Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Celidan Starsoll

Come immaginavo, è stato inutile...

Fin'ora tutte le prove che abbiamo dovuto affrontare sono state di arguzia e ingegno, dubito che sia qualcosa di così ignobile come cercare la moneta di rame giusta tra tutte quelle nel tesoro.

Parlo più con me stesso che con gli altri, mi avvicino al lato del portone in cui è incastonata la monete d'oro

Forse...

Provo a staccare la moneta dal suo castone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Zaron

Lo è caro nonno, ma richiede un incantesimo piuttosto potente e sinceramente non so se sia reversibile per sempre, molte maledizioni diventano permanenti dopo un po' dico grattandomi la testa posso provare con una versione più debole, magari aiuta. Mi avvicino e posando il palmo sulla sua fronte concentro il potere divino 

Spoiler

uso ripristino inferiore, dimmi tu se non ha alcun effetto o se magari un uso prolungato può avere degli effetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar la mia magia non può niente su questa maledizione forse Zaron, ma non sono sicuro che abbia il potere necessario. Potremmo però chiedere al nostro spirito guida se conosce un modo o qualcuno che può aiutarci? Mi domando se l'Inferno è abitato solo da anime dannate.

Dopo aver studiato gli incantesimi di Quelana e aver preso familiarità e sintonia con gli oggetti trovati, mi dirigo verso la porta, forse riusciamo ad aprirla. Prendo una delle mie monete di rame e la metto nello spazio libero nella parte dorata del portale, invitando Celidan a posizionare la moneta d'oro nella parte di bronzo. 

Spoiler

Indosso l'anello accumula incantesimi, il mantello e prendo il focus. 

Poi vado alla porta. La scimitarra per ora ce l'ho ancora io. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

E se provassimo a mettere la moneta d'oro sul lato in oro...una specie di modo per riequilibrare i peccati? Diamo la moneta di chi accumula a chi spende...

dico dopo che anche l'idea di Darken non ha funzionato...quindi mi appresto a posizionare la moneta d'oro sull'altro alloggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan toglie la moneta d'oro dal portone di bronzo per inserirla nell'alloggiamento della porta in oro . Il portone lentamente si apre e quello che vedete è ben diverso dai precedenti gironi .....

V CERCHIO IRACONDI 

Città di Dite : (tema musicale )

Spoiler

 

Un'immensa palude di acqua nera e stagnante si estende per diversi metri circondando la cinta muraria di quella che sembra essere una città , le mura , bagnate di sangue , sono di un rosso acceso mentre dalle alte torri notate dei bagliori regolari . Nelle putride acque le anime si prendono a schiaffi e pugni in una interminabile rissa tra le acque del quinto girone . Virgil non si fa attendere , lo spirito inizia a descrivervi il cerchio , questa volta nella sua descrizione trovate qualcosa di nuovo .

Queste sono le anime dedite all'ira , il loro feroce sentimento è anche la punizione do questo girone , condannate a dar sfogo alla propria indomabile violenza per l'eternità . Quella invece è la città di Dite , ciò che separa il cuore dell'inferno da tutto il resto , nel profondo della città troverete la residenza del signore delle anime . Entrare nella città non sarà semplice , schiere di diavoli ne difendono l'accesso ..... 

Intanto una piattaforma quadrata (9mt di lato) si avvicina verso la vostra posizione navigando sulle nere acque del fiume .

Questo che vedete è lo stige , il secondo fiume dell'inferno . Come per l'acheronte anch'esso ha il suo traghettatore . Flegias , il secondo diavolo più potente dell'inferno è custode del fiume . In tempi immemori Nergal e Flegias erano in competizione per guadagnare il titolo del signore delle anime , nonostante Flegias fosse più potente di ciò che era prima Nergal perse la competizione , si dice che Nergal , essendo figlio di Asmodeus , abbia avuto aiuto dal suo genitore e signore incontrastato di tutti gli inferi . Per ostentare maggiormente il suo nuovo ruolo Nergal relego' Flegias a traghettatore dello stige fuori dalle mura della città , il neo signore delle anime volle punire il suo eterno rivale condannandolo a guardare le mura di Dite senza mai potervi entrare , un disonore che ancora brucia nel cuore di Flegias come fuoco ardente ..... Guardiano e vittima al medesimo tempo .

tutti 

Spoiler

Vi cerco immagini della città e di Flegias , intanto se volete ruolare o chiedere qualcosa a Virgil fate pure . Avrete ormai capito che non esiste un solo inferno e quello dove vi trovate è quello dedicato alle anime . Sopra tutti risiede l'arcidiavolo Asmodeus mentre Nergal è solo colui che regge l'inferno delle anime ( o dei dannati )

Città di dite V cerchio.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Entro tramite la porta nel nuovo cerchio, e mi accoglie un nuovo panorama infernale.

Virgil ci raggiunge e ci inizia a dare informazioni sul posto, seguo il discorso distrattamente

OK OK !!! abbiamo capito, demoni ovunque!! 

Quando però inizia ad avvicinarsi una piccola barca, e lo spettro accenna ad un potentissimo demone guardiano

Questo posto mi piace eheh!! Secondo me quì c'è da menare le mani davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Con la schiena leggermente curva e la folta e lunga barba che mi arriva ormai quasi alla vita, avanzo oltre il portone con gli altri e osservo il nuovo panorama, che adesso è parecchio diverso dal solito, quasi affascinante. Ascolto con attenzione il discorso di Virgil su nergal e Flegias, sulla città, sulle schiere di diavoli e tutto il resto.

"Forse Flegias potrebbe diventare un nostro alleato contro Nergal....naturalmente dobbiamo fare attenzione a cosa gli proponiamo, i diavoli sono subdoli e macchinatori...ma se il suo odio per Nergal è davvero grande, potremmo avere una possibilità nel convincerlo ad aiutarci a scombinare i piani del rivale, come una sorta di vendetta..." dico agli altri quando la piattaforma inizia ad avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgil annuisce alle parole di Thalvar ma il suo volto resta preoccupato .

Flegias non è l'unico essere pericoloso di questo girone , le porte di Dite sono vegliate da una terribile creatura di eguale furia omicida , pur essendo intelligente con ella non potrete parlare anzi ....... vi consiglio di evitare di farlo , incrociare il suo sguardo significa morte , vi tramutereste in statue di pietra prima che ve ne siate resi conto ..... Medusa , questo il suo nome . Ora devo lasciarvi , il traghettatore dello stige è qui ! , ci rivedremo , spero , oltre le mura di Dite .

 

l'IRA DI FLEGIAS ((tema musicale )

Spoiler

 

Virgil inizia a sparire e guardandovi intorno non vedete traccia di questo fantomatico guardiano , intanto la chiatta di pietra è giunta quasi vicino alla riva ,trasportata non si sa da cosa . Fate per avvicinarvi alla chiatta quando le acque iniziano a ribollire e notate l'improvvisata imbarcazione che inizia a sollevarsi . In pochi istanti vi rendete conto ........ la chiatta vi lascia vedere cosa in realtà celava  . Pian piano dalle acque vedete spuntare quello che sembra un volto , poi delle corna e delle possenti spalle .  Un gigante di terra e fuoco alto più di 10 mt vi guarda con occhi di brace , in pochi istanti raggiunge il limitare della riva e ruggendo verso di voi inizia ad ammonirvi

NEsUHqM.png

 

Cosi voi sareste coloro che hanno ucciso i guardiani dei precedenti gironi? , mi aspettavo dei giganti o terribili creature ..... voi sembrate cosi fragili ...... poco importa perchè il vostro viaggio termina qui !!!!! . Le vostre ultime parole prima di morire ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Faccio qualche passo in avanti, sprezzante del pericolo, e mi ergo in tutto il mio vecchiume cercando di sembrare il più saggio e potente possibile, con sguardo fiero grido

"Flegias, SERVO di Nergal! Lasciaci passare e aiutaci a distruggere i piani del tuo PADRONE, o ostacolaci, e non avrai MAI più modo di vendicarti dell'affronto!"

la mia voce è ferma e i miei occhi fissi su di lui, pongo l'accento su alcune parole, sperando di smuovere in lui qualcosa. Una delle mie mani si infila in tasca in maniera disinvolta.

DM:

Spoiler

Afferra il cubo senza però estrarlo, lasciandolo nascosto.

Se vedo che mi vuole schiacciare o fare del male in qualsiasi altro modo, attivo il cubo per far in modo che nulla passi dalla barriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias avvicina il volto verso Thalvar e urla tutto il suo disprezzo . 

IO NON SONO UN SERVO !!!!, IO SONO IL CUSTODE DELLO STIGE ! 

Thalvar 

Spoiler

Tiro orrendo di persuadere. Sei pronto ad attivare il cubo al primo cenno di attacco 

Il tanfo di zolfo vi investe mentre la presenza della creatura vi mette i brividi 

Tutti 

Spoiler

Ts saggezza contro paura : cd 20 . 

Fallimento : condizione spaventato 

Una creatura spaventata ha svantaggio sulle 
prove di abilità e i tiri di attacco mentre la fonte 
della sua paura è nella linea di visuale.
La creatura non può avvicinarsi 
volontariamente alla fonte della sua paura.

Nonostante l'ira del custode al momento non vi attacca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Chiedo a Virgil se ha il potere o la conoscenza per aiutare il nostro amico colto da maledizione. Quando arriva il diavolo sconfitto resto impressionato. Abbiamo visto l'ombra di Nergal ma questo è qui in carne e ossa e fa davvero impressione, finchè non si scaglia contro Thalvar e la sua ira investe anche noi. Una sensazione di disagio mi coglie e inizio ad agitarmi e tremare, ma il mantello copre le mie gambe cedevoli. Indietreggio di un passo e respiro affannosamente.

Non possiamo nulla contro di lui, perchè siamo giunti fin qui, il nostro viaggio è finito.

Spoiler

Me la sto facendo addosso, 10 di dado non basta mi sa. 

Nella mia mente provo a formulare qualche ragionamento per portarlo a capire che possiamo collaborare, ma ora sono troppo spaventato per usarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

l'enorme gigante emerge, la sua stazza è troppo, anche per me. Le mani iniziano a tremare. La presa sull'ascia è debole. Ma la volontà di andare avanti c'è.

N-non abbiamo paura di te gigantone, forza fatti avanti e... 

Guardo la situazione dei miei compagni per cercare di capire come continuare la frase. 

Spoiler

Ho tirato 19 sul ts... sarebbe bastato un +1 T.T

Sono spaventato, aspetto di vedere come sono messi gli altri per decidere se continuare a fare il gradasso scemo :P nel frattempo potete immaginare una mucca sudata un po' confusa, che vi guarda come per dire "lo faccio? È una buona idea?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Vedendo i miei compagni indietreggiare avanzo di un paio di passi fissando il gigante negli occhi Quindi è questo che desideri? Spingere una zattera avanti e indietro per queste acque putride? credevo che il più potente diavolo dell'inferno aspirasse a qualcosa di più che fare da barcaiolo a Nergal. Sappiamo entrambi quale dovrebbe essere il tuo posto, saresti tu il signore dell'inferno se solo Nergal non fosse corso a chiedere aiuto con la coda tra le gambe; ora dimmi: sei davvero soddisfatto di dove ti ritrovi, chiuso fuori dalla città che ti spetta di diritto, relegato fuori dal cuore del tuo inferno?

Spoiler

ts 16+8 passato

diplomazia 6+2 -.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias si rialza e ripete come se Zaron avesse toccato un punto dolente . 

il mio inferno ..... parole temerarie pronunci uomo ! , voi credete sul serio di distruggere Nergal ? . Cosa vi fa pensare di riuscire in tale ardua impresa? .

Notate il guardiano titubante , sembra che le parole del chierico abbiano stuzzicato l'interesse di Flegias .

Zaron

Spoiler

Tiro con vantaggio visto che hai menzionato il desiderio del guardiano . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...