Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 756
  • Creato
  • Ultima risposta
9 minuti fa, Fog ha scritto:

@Kelemvornel cambio di guardia mi faccio dare il libro e quando tocca a me stare di vedetta trascrivo gli incantesimi. :)

Si, già considerato ;).

Siete tornati in pieno vigore e in alcuni casi anche più belli di prima . 

Ruolate tra voi a seconda di chi è sveglio . Quando siete soddisfatti inserite un asterisco tra parentesi alla fine del post. Quando ricevo tutti gli asterischi considero trascorse le 8 ore e si riparte normalmente. 

Potete postare quando volete , non occorre aspettare che i giocatori dei turni precedenti abbiano finito (ricordatevi di mettere lo spoiler)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Oflanos ha scritto:

a proposito di spoiler, mi domandavo, ma alcuni dialoghi se sono sotto spoiler li dobbiamo considerare come sussurrati all'orecchio? Perchè se no in stanza direi che il mio pg non dovrebbe avere problemi a sentire chi parla. 

Lo spoiler si usa per tutti i casi in cui non tutti i pg siano in grado di sentire perché:

Non presenti,  dormienti, discorsi sussurrati , condizione assordato , grandi distanze , scritti che non si riesce a leggere ecc......

Se il giocatore mette lo spoiler nonostante la presenza di altri pg significa in automatico che sussurra ( anche se di solito si descrive l'azione prima dello spoiler)

Ps. I maghi scrivano in scheda o spoiler gli incantesimi preparati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fog ha scritto:

In che senso gli incantesimi preparati? Potendoli trascrivere in un minuto dovremmo averceli tutti no?

Quelli preparati (livello mago+mod. Intelligenza) non quelli nel libro.

Prepara la lista degli incantesimi da mago da eseguire a tua disposizione, scegliendo un numero di incantesimi 
da mago dal tuo libro degli incantesimi uguale al tuo modificatore di Intelligenza + il tuo livello da mago 
(minimo 1 incantesimo). Gli incantesimi devono essere di un livello per cui disponi slot incantesimo.
Ad esempio, se sei un mago di 3° livello, hai quattro slot incantesimo di 1° livello e due di 2° livello. Con Intelligenza 16, la tua lista di incantesimi preparati può includere sei incantesimi di 1° o 2° livello, in qualsiasi 
combinazione, presi dal tuo libro degli incantesimi. Se prepari l’incantesimo di 1° livello proiettile magico, puoi 
eseguirlo usando uno slot di 1° o 2° livello. Eseguire 
l’incantesimo non lo rimuove dalla lista dei tuoi incantesimi preparati.Puoi cambiare la tua lista di incantesimi preparati al termine di un riposo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maghi, Chierici e Druidi preparano gli incantesimi. Il mago li prepara dal proprio libro, mentre Chierici e Druidi dall'intera lista a loro disposizione.  

Se non sbaglio era così anche in 3.5, forse anche prima ma non ricordo. :) 

EDIT: Dimenticavo il Paladino, anche lui li prepara (Carisma+mezzo livello, essendo un half-caster)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Maghi, Chierici e Druidi preparano gli incantesimi. Il mago li prepara dal proprio libro, mentre Chierici e Druidi dall'intera lista a loro disposizione.  

Se non sbaglio era così anche in 3.5, forse anche prima ma non ricordo. :) 

.....

Con la differenza che nella 3.5 il mago doveva preparare incantesimi specifici e poteva lanciare solo quelli . Nella 5 invece ragiona in slot per quanto concerne il lancio degli  incantesimi ( come per lo stregone della 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Con la differenza che nella 3.5 il mago doveva preparare incantesimi specifici e poteva lanciare solo quelli . Nella 5 invece ragiona in slot per quanto concerne il lancio degli  incantesimi ( come per lo stregone della 3.5)

Si assolutamente, la mia era una precisazione sul fatto che queste classi, come prima, devono ancora preparare gli incantesimi. Che poi sia fatto in modo diverso e il lancio degli stessi avvenga in un altro modo, è un altro conto :P 

1 minuto fa, celebris ha scritto:

diciamo che il mago è uno stregone che può cambiarsi la lista ogni giorno

In parole povere si, vedendola alla vecchia maniera. :) 

Seguo la 5a edizione da quando si chiamava NEXT durante il playtest iniziale, è questo nuovo modo di gestire gli incantesimi mi è piaciuto da subito, lo trovo ottimo. Ho sempre odiato gli slot dove dovevi "incastonare" gli incantesimi che volevi lanciare durante la giornata. :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Quelli preparati (livello mago+mod. Intelligenza) non quelli nel libro.

Prepara la lista degli incantesimi da mago da eseguire a tua disposizione, scegliendo un numero di incantesimi 
da mago dal tuo libro degli incantesimi uguale al tuo modificatore di Intelligenza + il tuo livello da mago 
(minimo 1 incantesimo). Gli incantesimi devono essere di un livello per cui disponi slot incantesimo.
Ad esempio, se sei un mago di 3° livello, hai quattro slot incantesimo di 1° livello e due di 2° livello. Con Intelligenza 16, la tua lista di incantesimi preparati può includere sei incantesimi di 1° o 2° livello, in qualsiasi 
combinazione, presi dal tuo libro degli incantesimi. Se prepari l’incantesimo di 1° livello proiettile magico, puoi 
eseguirlo usando uno slot di 1° o 2° livello. Eseguire 
l’incantesimo non lo rimuove dalla lista dei tuoi incantesimi preparati.Puoi cambiare la tua lista di incantesimi preparati al termine di un riposo lungo

Ottimo! Non capivo a cosa facessi riferimento. Ti ringrazio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Oflanos ha scritto:

ma quindi la mia lista è sul numero di slot disponibili o liv + int? mi so confuso adesso. devo fare una lista del giorno, tra quelli conosciuti

Devi fare una lista di incantesimi per il giorno pari a liv+int.  Gli incantesimi in questa lista non devono avere livello superiore a 3 . Quando lanci uno di questi incantesimi spendi uno slot pari al livello dell'incantesimo lanciato o superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fog ha scritto:

@Kelemvor che incantesimo è "mani congelanti"? Io uso i manuali in inglese e non trovo un corrispettivo? L'hai creato tu?

Altra cosa: in quanto elfo io non dormo ed ergo non sogno, ho delle visioni riguardanti il mio bg?

Ho modificato gli incantesimi e anche quelli contenuti nell'anello.

Hai ragione , ho dimenticato di avvisarvi , sorry. 

Mani congelanti è la versione di ghiaccio di mani brucianti. 

Danni e Ts sono gli stessi ma l'incantesimo non incendia . Come effetto secondario riduce la velocità di tutte le creature che hanno fallito il Ts di 3 mt sino al tuo prossimo turno (effetto simile al raggio di gelo). 

Essendo un elfo il tuo pg va in trance , invece di sognare hai dei ricordi o visioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Oflanos ha scritto:

mi stai dicendo che devo scegliere 8 merdosi incantesimi? 

 

 

Si, lista di 8 incantesimi dal livello 1 al livello 3 . 

Cosa importantissima.  I trucchetti (incantesimi di livello 0) sono sempre memorizzati e non incidono sul numero della lista , inoltre non consumano slot (si,  puoi lanciarli all' infinito, come in pathfinder) .

Rispetto alla 3.5 sono inferiori di numero ma hai molta più praticità nell'uso . 

Ps.  Nel libro che avete trovato ci sono anche incantesimi di livello 4 . Quelli è inutile metterli in lista dei preparati (o memorizzati) perché non avete ancora gli slot di quel livello (quindi non li potreste lanciare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...