Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato


GHUNTER

Il barbaro osserva, con aria impassibile, il fare degli altri, allunga la mano destra per intascare la sua parte di monete, quindi si avvicina alla porta, studiandola per un po. Con la mano destra si gratta la barba quindi si volta verso gli altri.

Mmmmmpfffmfm...non appena vi sarete ristabiliti, o non appena sarete pronti, se non trovate la chiave proveremo a sfondarla, sono curioso di sapere cosa cela questa porta chiusa, magari nulla, o forse molte cose mh?

Sorride tornando poi a studiare la porta.

MASTER

Spoiler

Osservo la porta per capire se sono in grado di sfondarla senza farmi male o danneggiare il mio equipaggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta di fronte al barbaro è simile a quelle già incontrare nella miniera, un po' robusta ma si può buttare giù con un po' di impegno. 

Nel frattempo Algrot cerca su quei fogli qualcosa con curiosità, ma si accorge ben presto che sono fogli bianchi conservati chissà da quanto tempo.  Tuk continua ad ostinarsi sulla porta ma nuovamente non ha successo e questa volta perde la pazienza e si lascia scappare un'imprecazione. Intanto l'odore acre di immondizia che permea questo luogo inizia a darvi fastidio. 

>Algrot 

Spoiler

Dai tuoi studi di età fanciullesca sai che principi e nobili si fAcevano fare armi in argento come fregio per il loro rango. 

Ps. Le monete e le altre cose le ha tuk per il momento visto che è lui che solitamente fruga in.giro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Guardo con curiosità i fogli che ho in mano.
Non vi è scritto niente, ma sembrano essersi mantenuti estremamente bene per il tempo.

"Questi fogli mi puzzano di magia.
E non mi pare proprio che i goblin se ne intendano.
Secondo voi potrebbero nascondere qualche messaggio segreto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro fa un profondo sospiro, guardando Algrot

Bah magia, ci capite qualcosa mh?

Domanda con la sua voce profonda mentre si posiziona innanzi alla porta guardandola con odio, come se fosse un nemico da distruggere.

All'improvviso abbassa il capo incassando le spalle e inizia a correre verso la porta con i denti serrati ruotando il busto leggermente verso sinistra in modo da colpire l'uscio sbarrato con la spalla e sfruttando tutto il suo peso.

Tutti

Spoiler

Provo a sfondare la porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica magia che Ghunter può operare è tramite la sua forza bruta. Con un colpo poderoso sfonda la porta entrando di prepotenza nell'altra stanza. Qui i goblin non si sono fatti cogliere impreparati è attaccano l'avversario con i loro giavellotti ferendolo, il barbaro accusa il colpo ma è ancora in piedi, nel frattempo dalla porta fa capolino Tuk che con mira incredibile riesce a colpire in pieno uno dei goblin e farlo stramazzare subito al suolo.

La stanza è debolmente illuminata, ciò che salta subito all'occhio è un uomo mal ridotto in un angolo che esulta alla vostra vista. Il resto della stanza è pieno di materiali di vario genere. Utensili e ferraglia. 

Spoiler

Iniziativa : Wrongar Algrot Ghunter e Tuk. 

 

5943ca2ac387f_Stanza6.gif.cce36705078fc5eb6ca470d5bd263477.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Son ancora con le carte in mano, quando Gunther decide di fare irruzione.
E ci troviamo subito davanti dei nemici pronti a combattere.

Wrongar scatta e va a contrastarne uno.

Spoiler

Se resta vivo, vado a dare una mano a Wrongar
Quello lì è l'unico che vedo attraverso la porta, per cui lascio cadere a terra i fogli bianchi ed estraendo le armi vado a dargli man forte.
Con doppio movimento dovrei riuscire ad arrivare in F7 senza provocare ado.

Se invece Wrongar lo uccide sul colpo, l'unica persona che vedo è quello nell'angolo prigioniero, per cui con doppio movimento vado da lui a sincerarmi delle condizioni.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

MHMMGRRMMM

Il barbaro viene colpito dai giavellotti dei goblin, il dolore è forte e sente il sangue scorrere copioso e caldo sulla sua pelle mentre i denti si serrano per il dolore; la bocca si apre alla disperata ricerca di aria da inspirare mentre con rabbia guarda la sua mano destra vuota!!!

Idiota!! Perchè non ho preso la spada prima di sfondare la porta?!!!

Si sposta quindi rasente al muro lanciando poi la torcia in modo da vedere chiaramente dove siano i nemici estraendo successivamente il grosso spadone e reggendolo con la mano destra.

tutti

Spoiler

mi sposto in H11

Master

Spoiler

faccio un passo gratuito in H11 lancio la torcia in I9 quindi estraggo l'arma come azione di movimento. Quanti PF ho adesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fracasso scuote tutti, ma come Ghunter viene ferito Wrongar scatta in avanti e rapido come un falco piomba sulla sua preda piantando il suo Kukri dritto al cuore con una precisione millesimale. Il goblin non ha neanche il tempo di realizzare di essere morto prima che avvenga. Nel frattempo Algrot si spinge fino al prigioniero, un uomo di mezz'età piuttosto ferito, con i capelli castano chiari tendente al biondo, e degli abiti sporchi ma che grosso modo dovevano essere di buona fattura. 

Le urla dell'ultimo goblin rimasto vi raggiungono e con esse anche il suo giavellotto, ma in maniera imprecisa e si scaglia in mezzo tra Wrongar e Algrot. Nel frattempo Ghunter si prepara a minar il suo fendente mortale. 

Tuk resta nelle retrovie per tenere d'occhio la situazione. 

Spoiler

Ghunter 5 danni.  Wrongar critico, guadagni qualcos'altro? 

594518e379155_Stanza6.gif.954b051e42bee401172d86aae7730e80.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Infervorato dal sangue appena versato scatto verso il secondo goblin che ho scorto con la coda dell'occhio.

@DM

Spoiler

Se ho fatto critico prendo il solito +1 a tpc e danni da Blood in the Water. Comunque mi muovo in j9 e attivo Sapphire Nightmare Blade, come parte dell'attacco (prima di tirare il tpc) faccio una prova di Concentrazione (bonus di +7) contro una CD pari alla CA del nemico. Se supero la prova il goblin conta come colto alla sprovvista contro il mio attacco e inoltre gli infliggo 1d6 danni extra. Se fallisco la prova ho un -2 al tpc e infliggo danni normali. Di base Tpc +6, danni 1d4+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Sto andando a sincerarmi delle condizioni del prigioniero, quando prima un giavellotto e poi Wrongar che scatta, mi fanno accorgere della presenza di un altro nemico.
Mi posiziono a difesa del prigioniero.

"Stia qui fermo, la proteggerò io."

Spoiler

vado in i8 e mi metto in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

La ferita che il giavellotto ha inflitto al barbaro non sembra averlo fermato e lui non è certo il tipo da scappare al primo sangue. La mano destra stringe, con forza, l'impugnatura dello spadone, subito raggiunta dalla sinistra quindi, con il suo ormai caratteristico urlo di battaglia, si lancia a sua volta verso il nemico, deciso a massacrarlo

GHUNTER DREIZEHN!!!

fa quindi calare lo spadone, l'acciaio che brilla alla luce della torcia, gli occhi spiritati, le labbra serrate in un espressione feroce.

TUTTI

Spoiler

Mi sposto in J10 e attacco il goblin. TXC +5   DANNI 2D6+6   CA17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un lampo il povero goblin rimasto viene accerchiato dai due guerrieri e provando a reagire muove la sua mazza per contrastare gli attacchi ma nulla può fermare il colpo possente del barbaro e la rapidità dei pugnali di Wrongar. Bonificata la stanza che ora con più calma vi sembra proprio un magazzino e deposito degli attrezzi potete ascoltare le parole del povero uomo prigioniero che vi ringrazia di averlo liberato dalla prigionia di quei goblin.

Si giovanotto, sono ancora vivo, anche se malridotto.

Si tocca il braccio da cui vestiti a brandelli si intravede una lunga ferita. 

Mi chiamo Munner e sono un mercante, una decina di giorni fa sono stato vittima di un assalto da parte di questi goblin, erano tantissimi. Stavo sulla Via del Crepuscolo in direzione di Asbavan con il mio carro, sono un mercante sapete, quando mi hanno assalito e non ho potuto fare niente per difendermi, sono rimasto ferito e sono giorni che sono prigioniero qui dentro, quasi lasciato a morire, non mangio da giorni. A chi devo la mia liberazione, ve ne sono grato. I goblin hanno preso ciò che trasportavo, ma io in cambio della salvezza, vi prego portatemi in un luogo sicuro, ve ne faccio volentieri dono.  

Nella stanza continuando l'esplorazione trovare un forziere e delle altre casse. 

In una cassa trovate varie mercanzie, del cibo, un po' di acqua e della birra in barili sigillati. In una altra trovate delle armi, una borsa da viaggiatore, una armatura di cuoio, stivali, quadrelli per la balestra e altre attrezzature che vi ricordano un po' il vostro equipaggiamento. Tra le casse trovate questo forziere ben sigillato che Tuk prova ad aprire. Ci si mette un po' di impegno ma il forziere è più arduo di quanto pensa e non riesce, prova quindi a cercare addosso ai goblin qualche chiave e infatti ne trova una ma subito si rende conto che non appartiene al forziere e quindi capisce che serve per aprire le porte del magazzino. Recuperato ciò che i goblin hanno addosso Tuk guarda perplesso i suoi amici. 

Non sono riuscito ad aprirlo. Forse i goblin hanno la chiave da qualche parte? 

Nel frattempo apre la seconda porta del magazzino che da sul corridoio che porta alla buca nel terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Ascolto attento la storia del mercante

Eri da solo quando ti hanno attaccato Munner?Quanti goblin hai visto? potrebbero esserci molti più superstiti di quanto pensassimo....

Quando troviamo cibo e acqua ne approfitto per saziarmi e aiuto il mercante, se ha bisogno, a rifocillarsi a sua volta.

Quando vedo Tuk tutto preso con il forziere scrollo le spalle Possibile che l'abbia qualche altro goblin ma possiamo sempre provare a forzarlo con più calma in un secondo momento. Ora più che altro è il caso di capire se abbiamo finito di ripulire queste gallerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Assisto Wrongar mentre aiuta il mercante e sento Tuk parlare del forziere.

"Magari la forza di Gunther stavolta fa al caso nostro per il forziere."

Poi mi rivolgo verso il mercante.

"Come hai fatto a convincere i goblin a lasciarti vivo?
Non mi sembrano così intelligenti da chiedere un riscatto.
C'era qualcun altro oltre a loro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povere Munner si rimette in piedi ed è grato a chi gli fornisce acqua e cibarie. Mangia con foga, la sua gola arsa ritrova nell'acqua nuova linfa vitale. Appena ripreso, respira profondamente e piano risponde alle vostre domande. Vi racconta che procedeva tranquillo con il suo carro per la strada quando dalla boscaglia un gruppo di goblin lo assale, devono esser stati una decina; prima hanno bloccato il cavallo e poi lo hanno colpito.

Avevo capito che non avevano buone intenzioni e non ho mosso nessuna resistenza, pensavo a salvarmi la pelle. Onestamente avevo perso le speranze e mi ero rassegnato a morire qui, non so neanche io perché non mi abbiano ucciso subito. Ma voi mi avete salvato, ve ne sarò infinitamente grato. Per ora ho solo il contenuto del forziere di cui dispongo e ve ne faccio dono come piccolo segno della mia riconoscenza. 

Tuk si avvicina al mercante e incuriosito dalla susa storia chiede se gli indumenti da avventuriero nella cassa siano i suoi, il mercante guarda il piccolo halfling con fare interrogativo e risponde che lui ha solo questo vestiario con se e non trasportava vestiti e armi. Forse gli pare di ricordare che li hanno portati qui qualche giorno fa. 

Idrigri chiede al mercante se può camminare, e lui risponde di si anche se si tiene in piedi a fatica, e non potrebbe essere utile in altro modo. Forse però potrebbe tenere il bambino in questo modo Idrigri avrebbe maggior libertà di movimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Se ne rimane un po seduto, intento a ripulire la lama dal sangue del goblin ed per esaminarsi con un po più di attenzione la ferita da giavellotto, sospira e scuote il capo: ben presto ci sarà un altra cicatrice a dimostrare il suo valore in battaglia. 

L'attenzione del barbaro si sposta poi verso il mercante, ne ascolta le vicende con viso impassibile quindi si alza, lentamente, avvicinandosi al forziere.

Non riuscite ad aprirlo mh?

Si volta verso il mercante

Cosa contiene? Bah non importa, lo scopriremo subito!

Va quindi a prendere l'arma più grossa e pesante che trova nella stanza per cominciare a colpire con quest'ultima, con forza, la serratura del forziere con l'intento di distruggerla, colpisce con rabbia, quasi che il forziere fosse un nemico da schiacciare. 

Mentre così lavora di nuovo fa sentire la sua voce

Avete visto altri prigionieri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

"Vestiti, un pugnale da nobili, dei fogli bianchi...
potrebbero sì esserci o esserci stati altri prigionieri."

dico col sottofondo di Gunther al lavoro sul forziere.

"Dovremmo esplorare tutto per bene qui sotto.
Almeno adesso il bambino può stare in altre mani mentre ci mettiamo all'opera.

Andiamo appena possibile."

Spoiler

di tutta la mappa, abbiamo lasciato perdere delle stanze chiuse a chiave che non siamo riusciti ad aprire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...