Vai al contenuto

Le Bestie del Nord-organizzativo


Voignar

Messaggio consigliato


8 ore fa, Fezza ha scritto:

Io, da buon elfo di Evereska, preferisco la polvere bianca a quella nera.

È un po' simile all'incantesimo velocità: ti dà una marcia in più. 

@Voignar posso segnarla sull'equip? :grimace:

Che bel gruppo di persone equilibrate: un cecchino folle, un mago dipendente da polverine strane, un ateo truffatore e due sacerdoti (di cui uno venera un'armatura vivente) molto convinti della loro fede. 

Alla fine mi tengo sulle balestre, non mi piace il modo in cui funzionano le pistole. Ma userò polvere nera per costruirmi i dardi, in futuro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scusate se rispondo solo ora a tutti:

@Ian Morgenvelt: la polvere nera è poco diffusa perché ritenuta un fattore destabilizzante per la popolazione (che tra magia arcana e divina, mostri strani e piani alternativi, deve provare a difendersi coi forconi sennò i nobili si arrabbiano) viene introdotta dai sacerdoti di Gond, ma dopo tutta una serie di proteste nobiliari i chierici riescono a ridurne la diffusione. Ma a Lantan, dove si venera Gond, è ancora parecchio diffusa.

@Fezza: va benissimo, segnala pure nell'equip, oggi pomeriggio do meglio un'occhiata, ma così a memoria mi pare vada benissimo 

@tutti: se avete terminato tutti le schede, vi chiedo cortesemente di postarle, così, nel tardo pomeriggio massimo domattina, iniziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Ian Morgenvelt: la polvere nera è poco diffusa perché ritenuta un fattore destabilizzante per la popolazione (che tra magia arcana e divina, mostri strani e piani alternativi, deve provare a difendersi coi forconi sennò i nobili si arrabbiano) viene introdotta dai sacerdoti di Gond, ma dopo tutta una serie di proteste nobiliari i chierici riescono a ridurne la diffusione. Ma a Lantan, dove si venera Gond, è ancora parecchio diffusa.

Suppongo che l'idea in se vada bene, esatto? 

Ciò mi piace, mi darò alle esplosioni professionali. Se non sappiamo come catturare qualcuno, facciamo saltare tutto.

Jared "Black Thorn" O'Connor.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea in se va benissimo, tanto più se vieni da Lantan dove polvere nera e simili sono merce abbastanza comune, nel resto del faerun aspettati che molti non capiranno cosa stai usando, ma non ci sono problemi a realizzare un bombarolo esplosivo (evitiamo suicidi pirotecnici magari :joy:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, non è un talento bonus quello. E' solo una tabella che riepiloga la regionalità dei talenti: come prerequisiti hanno il provenire da quello specifico luogo.

invece l'equip bonus è proprio un bonus in più dato dalla regione dalla quale provieni: si può scegliere tra A o B

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fezza ha scritto:

Ahhh, non è un talento bonus quello. E' solo una tabella che riepiloga la regionalità dei talenti: come prerequisiti hanno il provenire da quello specifico luogo.

invece l'equip bonus è proprio un bonus in più dato dalla regione dalla quale provieni: si può scegliere tra A o B

Grazie u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Ian Morgenvelt: come equip regionale hai A) pistola, polvere nera (abbastanza da sparare 10 volte, adesso controllo la quantità), e 10 proiettili; oppure B )  balestra pesante.  quindi se vuoi scegliere la pistola hai tutto quello che ti occorre, se prendi la balestra devi solo comprare i quadrelli 

Il problema è che entrambi sarebbero inutili, dato che userò le armi ancora per poco (più avanti gli incantesimi basteranno e avanzeranno). Ma dato che la polvere nera è tematica con il pg, avrebbe senso che ne portasse un pò con sé, per questo ti chiedevo se potevo tenere solo quella. 

Con un rapido calcolo dovrebbero esserci 5/8 di libbra di polvere nera, usando il sistema inglese (poco più di 250 grammi).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...