Vai al contenuto

Le Bestie del Nord-organizzativo


Voignar

Messaggio consigliato


Io son contento a metà:
è vero che abbiamo portato a termine l'avventura ma non sono riuscito a comprendere gran parte di quello che è successo nella montagna, come tempistiche e consecutio temporum.
Gli spazi e le mappe sono anche stati dei problemi perchè mi sentivo perduto senza un riferimento o descrittivo approfondito, o una mappa visiva fatta bene (non a quadretti bianchi e colorati per capirci)
Ma forse il problema più grande è stato il ritmo di gioco devastantemente altalenante durante i vari mesi. Spessissimo abbiamo dovuto richiamare all'attenzione di Voignar alcuni passaggi perduti o lui ha dovuto richiamare noi perchè ci eravamo persi i post

E' un'analisi che volevo condividere con voi perchè senza dire quello che penso sarebbe stato un commiato troppo blando.

Per chiudere, l'idea della campagna sarebbe stata buona, una sorta di concatenazione tra eventi, ma sono risultati alla fine legati un pò forzatamente e poco approfonditi senza coinvolgere i personaggi nella stessa. Come se ci fossimo trovati all'interno di eventi scevri dalla nostra storia personale 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta la trama era abbastanza lineare, erano i tempi ad uccidere la campagna (soprattutto durante il dungeon: è una tipologia di gioco poco adatta via PbF, men che meno con ritmi rilassati).

Io non ho gradito molto il dungeon, mentre ho trovato la prima parte (fino all'arrivo nella città "grossa", diciamo) molto divertente.

Nulla da dire sulle mappe: erano chiarissime. Creare delle mappe graficamente soddisfacenti richiede spesso un lavoro che non tutti possono permettersi di fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me le mappe erano ottime, specialmente considerato che le aree erano l’interno di una rocca di pietra. 

A me non è nemmeno dispiaciuto che l’avventura fosse scollegata dai nostri pg/background, d’altronde non è mica detto che gli avventurieri debbano per forza trovare i fantasmi del loro passato in game...più che altro il Dungeon è stato LUNGHISSIMO ed è passato da: “ah, è un luogo con un druidi di Talos ed un culto orchesco di malar!” a “c’è un gruppo di cultisti orcheschi di malar ed oltre al druido di talos ci sono dei duergar” al necromante e paladino duergar, duergar giganti etc ed alla fine il druido era duergar pure lui, quando all’inizio era umano xD

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...