Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken (chierico umano)

Al porto

Spoiler

L'allarme suona, ma siamo fortunati e la nostra spia non viene scoperta.

"Sarà andata da qualche altra parte, da qualche suo contatto.
Visto che ci siamo, facciamogli leggere le analisi dei trasporti.
Magari scopriamo qualcosa di utile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@porto

Spoiler

I registri segnano un trasporto di alcune bacchette per stasera, forse quello che sta scaricando adesso. Altri due carichi arriveranno domani, di cui uno è cerchiato e contiene un bastone magico. Stranamente il valore totale delle bacchette è maggiore di quello che viene segnato negli introiti, stessa cosa vale per alcuni altri trasporti che arriveranno nel corso del mese.

@biblioteca

Spoiler

L'inserviente ti ringrazia per il gesto, ancora spaventato.

Al momento senti solo persone che lamentano dell'accaduto, chi criticando la povertà per aver scatenato questa gente e chi accusando i criminali di usare la rivolta come scusa.

Poco dopo compaiono quattro guardie, due accorrono ad aiutare e trasportare via i feriti, gli altri si avviano verso di voi ed attirano l'attenzione. Tutti i presenti venite qui per favore. Dobbiamo interrogarvi sull'accaduto. Radunatevi e spargete la voce. Su, su, veloci!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Al porto

Spoiler

"Credo tu abbia ragione Ithilme, è pure evidenziato.
Vediamo se c'è scritta la nave su cui viaggia questo bastone...

Inoltre mi incuriosisce la differenza di cifre.
Pare quasi come se qualcuno ci facesse la cresta su ogni carico, probabilmente lei stessa.
Chissà che fine fanno tutti gli oggetti non conteggiati!

Abbiamo altro da controllare?
Altrimenti torniamo in locanda in attesa di Felix e riferiamogli tutto quello che abbiamo scoperto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Biblioteca

Spoiler

La situazione procede lentamente, le guardie interrogano uno ad uno e quando arrivano a te è già passata più di un'ora. Ti vengono fatte delle domande generiche: cosa hai visto, cosa stavi facendo; seguite da domande più specifiche: conoscevi i criminali, hai notato niente di particolare, qualcosa da riferire, ecc...

Te la cavi senza problemi, quindi vieni lasciato andare via. 

Ora la notte si fa buia, la biblioteca sta per chiudere e con questo evento potrebbe essere chiusa in anticipo.

@porto

Spoiler

Meglio andare ora. Suggerisce Kilma. Abbiamo sfidato la sorte troppo a lungo e non credo che la maga si farà rivedere di notte! Però Arken ha ragione, potrebbe farci la cresta. Niente male per una maga rubare alle spalle di chi raccoglie tutti gli oggetti magici venduti in città! Esclama, un po' colpita ma principalmente stizzita.

@tutti

Spoiler

Se non avete altro da fare vi faccio riunire e facciamo velocemente quel flashback dello psicocristallo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole è ormai sparito tra le onde del mare quando vi ritrovate davanti alla vostra locanda, di nuovo insieme.

Ora che anche Felix è con voi, non appena vi appartate in un posto riservato, Kosef ripete quello che il suo psicocristallo ha fatto quando lo avete lasciato e successivamente recuperato alla villa di Naalhmen.

Dopo che lo avete lasciato, la creatura psionica si è infilata nel corridoio, lì ha ritrovato Naalhmen e lo ha seguito fino a quello che sembra essere un magazzino in cui ha intravisto Sergen legato quando il padrone di casa è entrato.

Poco dopo, Naalhmen ha cominciato ad intimidire Sergen. Adesso facciamo un discorso, non credere di poter fare come ti pare... Ma all'improvviso tutti si sono zittiti, Elframb è comparso insieme ad alcuni altri servitori ed hanno cominciato a guardarsi intorno al corridoio, come alla ricerca di qualcosa.

La creatura di Kosef si è nascosta ma le ricerche si sono fatte sempre più intense ed ha cominciato ad allontanarsi, venendo quasi inseguito dagli uomini che lo cercavano. Non ha avuto altra occasione di infiltrarsi.

Kilma aggiunge perplessa. Quello è strano, ma quello che abbiamo trovato da Asadel lo è anche di più: crediamo faccia la cresta sulle merci, infatti nei suoi rendiconti abbiamo notato una differenza tra il valore delle merci che arrivano e di quelle che vengono messe sul mercato. Di lei non abbiamo avuto traccia ma era tardi quindi non ci sembra molto strano. 

Tu invece hai novità? Dice dopo, piegando la testa interrogativa, tuttavia il suo sguardo sembra aspettarsi molto. Si è fatta viva alla biblioteca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Nessuna traccia. Sarebbe stata una noia completa se non fosse per l'arrivo dei Coltelli del Popolo che hanno rapinato la cassa della biblioteca e cercato di redistribuire il denaro fra i presenti come a volerli rifondere di una spesa iniqua ed ingiusta imposta dai potenti e corrotti di questa città contro cui si ribellano in nome del popolo. Non hanno ucciso nessuno, sono stati ben attenti a mettere semplicemente fuori gioco le guardie" aggiunsi raccomando l'accaduto con poco interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Questi coltelli del popolo continuano a uscire fuori nei discorsi di molti.
E il fatto che non abbiano ucciso nessuno è una cosa molto interessante.
Prima o poi dovremo incontrarli, potrebbero anche avere informazioni sulle macchinazioni delle corporazioni della città.

Altra cosa interessante è il fallimento dello psicocristallo.
Il sistema di sicurezza non ha allarmato direttamente il nostro committente, ma Elframb con altre guardie.
Che ci sia stato qualcun altro, magari mago, lì presente e che non abbiamo mai visto?

Detto questo, la domanda ora è cosa fare.
Proseguiamo alla ricerca di Asadel?
Riproviamo sia porto che biblioteca dividendoci?
Dovremo trovare un modo anche di comunicare a distanza in caso di bisogno.
Il cristallo può essere usato a questo scopo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef annuisce. Se qualcuno tiene il cristallo, io posso vedere e parlare tramite lui, però non possiamo dividerci in più di due gruppi.

Poi parla Kilma. Che i coltelli non abbiano ucciso nessuno non vuol dire che non sono pericolosi. Ricordate che lavoriamo per uno dei loro nemici, se lo scoprissero sarebbero meno che gentili con noi.

Invece, su Asadel, ormai sarà sicuramente tornata a casa sua. Possiamo cercarla lì, forse sorprenderla nel sonno. Dice, facendosi subito piacere l'idea di un attacco a sorpresa. Oppure possiamo riprovare domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Se vuoi attaccare di notte... io sono con te. Dico con un sorriso "maligno", alle parole di Kilma.

Con i Coltelli dovremmo cercare di evitarli... almeno per ora... come con le guardie...

Sembra che abbiamo per un motivo o per un altro... grandi possibilità di far arrabbiare uno dei due gruppi...

Passo poi lo sguardo su Kosef.

Quindi anche da Naalhmen vi sono difese magiche... e visto com'è avvenuta la cosa, scommetto che Elframb sia un incantatore.

O almeno così teorizzo...

 

Quindi vogliamo tentare nuovamente tra biblioteca e porto ?? Chiedo ritornando alla questione della maga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Pensavo più che altro ai coltelli come fonte d'informazioni primaria sulle corporazioni.
Effettivamente non gli saremmo tanto graditi vista la nostra posizione, ma non so perchè, mi stanno quasi simpatici.
I loro metodi poi denotano una mente capace dietro, e non solo quattro poveretti dalle inutili azioni.

Un attacco a sorpresa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Mmm...

Si tratta di introdursi nella villa di uno dei più potenti capi di corporazione della città.
E non sappiamo in che ala alloggi la nostra Asadel.

Temo questo genere di attacchi di sorpresa a dir la verità.

Però si potrebbe appostarsi all'alba nei pressi della villa e osservare il momento in cui Asadel dovesse uscire.
In direzione del porto, della biblioteca o qualche altra parte, non so.
E lì forse tentare qualcosa.

Voi che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Anche io non sono favorevole a questi assalti a sorpresa su sue piedi, guardare cosa ci è successo solo qualche ora fa con Sergen. Quel posto sarà pieno di guardie, meglio avvicinare l'elfa da sola quando esce o rientra; sceglieremo noi il campo su cui affrontarla." commentai anche io sul da farsi trovandomi d'accordo con Arken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avete ragione. Dice Kilma, riflettendoci. Seguirla mentre esce e prenderla di sorpresa potrebbe essere più conveniente.

Kosef interviene. Io posso andare a sorvegliarla, come ho fatto stamattina. Mi servirà solo poco riposo e poi vi lascerò Nymb per avvertirvi se si muove di notte.

La barda di Nerverwinter annuisce. Potrebbe funzionare, e aggiungo che forse dovremo fare dei turni di guardia, non sappiamo se saremo al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

La maga fa la cresta sugli oggetti magici di un certo valore... Forse possiamo attirarla allo scoperto proprio così...

Forse possiamo farle credere di avere un qualche oggetto di origine drow... 

Sarà sicuramente attratta dalla rarità di un oggetto del genere... e con me qui... la menzogna sarebbe ancora più credibile.

Userò il mio vecchio nome, così che se dovesse usare una qualche divinazione per scoprire se la mia identità è reale... non verremmo smascherati all'istante...

Guardo i miei compagni.

Che dite ? E' un alternativa valida all'attacco a sorpresa dove ha vantaggio lei ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma guarda Ithilme, riflette attentamente sulla proposta, cercando di capirla per bene. Potrebbe funzionare. Ma... secondo Sergen sa i nostri volti, dovresti mutare aspetto e sperare che non lo noti.

E poi non credo che sarà facile. Dopotutto sei una drow e lei è un'elfa, tra quelli come lei siete famosi per essere pericolosi, infidi e bugiardi... senza offesa, sia chiaro. Si affretta ad aggiungere, un po' vergognandosi di averlo detto davanti ad Ithilme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Tecnicamente siamo famosi ovunque per quelle caratteristiche. Rispondo sorridendo a Kilma come se ci volessi farci una battuta sopra.

Mi basterebbe modificare solo il mio volto in teoria se le parole di Sergen sono vere...

Questo dovrebbe darmi un margine... molto teorico... di vantaggio sull'essere scoperta.

Incrocio le braccia.

Però servirebbe qualcosa che passasse per quest'oggetto drow speciale... Idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...