Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Elframb risponde tranquillo a Felix. Non temete, signore. Abbiamo camere sigillabili appositamente per loro. Ma, a mio modesto parere, non scapperanno sapendo che ci siete voi in giro, pronti a riprenderli od ucciderli.

Intanto Naalhmen resta in attesa che uno di voi prenda la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Se devo dirla tutta è stato fin troppo collaborativo una volta preso. Ho le mie perplessità su ciò che ha detto, potrebbe aver detto il vero oppure aver detto una bugia plausibile per sviarci dal vero mandante. L'unica cosa che ritengo vera, ed è stata detta dal suo socio mago, è il fatto che questa persona deve essere molto potente, è stata lei a trovare e contattare Sergen per questo lavoro invece del contrario come è consuetudine del Fantasma. Quindi si potrebbe essere stato Killimbert, come anche tanti altri in effetti. Il sicario ha poi alliso al fatto che Asadel possa essere in contatto con i maghi rossi e che quindi possa esserci il loro zampino in tutta questa faccenda." commentai cercando di ragionare tutti assieme su quanto scoperto e sul prossimo passo da fare. "Mi chiedo perché il mandante abbia voluto uccidere solo vostro padre e non anche voi, mi sembra che condividiate le sue stesse aspirazioni e la capacità per muoversi in questi ambienti mi pare non vi manchi, o sbaglio?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pochi quelli che condividono la vostra opinione su di me. Dice Naalhmen a Felix, con un misto di rammarico e fastidio. Molti mi vedono come un pessimo successore di mio padre, sia fuori che dentro la mia corporazione.

Ma non siamo qui per questo. Aggiunge, scacciando via qualche brutto pensiero che, evidentemente, lo stava assalendo. Killimbert è uno che sospetto da molto tempo, so bene dello voci che lo legano ai maghi rossi, ma l'elfa Asadel non è mai sembrata una che si sporca le mani del suo padrone con facilità...

Comparve in città qualche mese fa, era nessuno ma ha trovato velocemente la strada nella corporazione degli oggetti magici, adesso è il braccio destro di Killimbert e supervisiona il controllo qualità della loro merce. Lei è sempre stata un topo da biblioteca, sempre assente agli incontri tra corporazioni e mai sulla scena pubblica. Spiega il mercante.

Tutto questo non fa che confermare i vostri dubbi sulle parole dell'assassino. Dice pensieroso. Sta a voi scoprire la verità! Se l'elfa è coinvolta, lo è anche il suo padrone, ora che abbiamo eliminato il loro sicario, è il momento di smascherare i mandanti direttamente.

Asadel frequenta spesso la biblioteca della città, invece il suo ufficio per la revisione degli oggetti magici è al porto, infine so che abita nella villa di Killimbert, ma non conosco la disposizione della sua camera. Vi elenca Naalhmen.

Non mi importa se le estorcete le informazioni o indagate di nascosto, vi concedo piena libertà d'azione, uccidetela persino se si rivelerà necessario. In nessun modo dovrete permettergli di passarla liscia. Afferma, stringendo il pugno e serrando la mascella in uno sfogo di rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Un'ultima cosa signore...
L'assassino che abbiamo portato qui, vorrebbe mettersi al vostro servizio.
E' una persona di cui non mi fiderei assolutamente, anche perchè questa Asadel comunica con lui direttamente con messaggi telepatici.
Io personalmente non ce lo voglio avere intorno, ma spetta a voi decidere che farne.

Detto questo, direi di partire immediatamente alla ricerca.
Biblioteca per prima?"
chiedo rivolto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

"Se Asadel lavora per il Thay forse ha fatto tutto alle spalle del suo padrone, se gli interessi ed obbiettivi di Kilimbert e dei maghi rossi non coincidevano. Oppure è una doppiogiochista che si è inserita nella corporazione degli oggetti per saperne di più su Kilimbert e controllato per il suo vero capo e magari persino incastrarlo per la morte di vostro padre. Se Dawnstar è così corrotta come dite mi posso immaginare questo e tanto altro, Waterdeep è stata un'ottima scuola di vita per quando riguarda queste dinamiche politiche." dico a Naalhmen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

@DM:

Spoiler

 

Percepire Intenzioni +13; C'è qualcosa che non mi convince di Naalhmen, soprattutto dopo le sue ultime parole riguardo le guardie, etc...

Capto qualcosa dal suo atteggiamento??

 

Se non fossi in cattivi rapporti con la mia ex-famiglia... Ti porterei a fare un giro in una città drow...

Waterdeep in confronto è un'adunata di principianti... Dico subito dopo l'ultima frase di Felix con un sorriso.

Poi passo lo sguardo su Naalhmen;

Avete preso in considerazione l'eventualità che ci sia lo zampino dei Rossi ?? Se Asadel sta davvero usando Kilimbert come "scudo" per le operazioni dei Maghi...

Questa caccia ai colpevoli potrebbe andare avanti più di quanto immaginiamo...

Spero ovviamente non sia così. E spero che con quest'ultima "caccia" riusciremo a portare davanti alla giustizia gli assassini di suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrò cosa vuole quest'uomo. Dice Naalhmen ad Arken, calmo. In fondo lui era solo l'esecutore dell'atto, non il vero responsabile. In tutto questo Elframb resta impassibile, nonostante l'opinione differente che aveva espresso davanti al cristallo di Kosef.

Le vostre teorie sono valide. Dice verso Felix. Ma non di meno dovrete scoprire quali sono le sue reali motivazioni. Poi fissa Ithilme, il suo commento sui drow sembra interessarlo. Allora anche voi, anche voi sapete com'è essere un agnello in mezzo ai lupi: o ti fai crescere le zanne, oppure vieni sbranato. Commenta, cupo.

Per quanto mi riguarda la caccia ai colpevoli andrà avanti finché non verranno puniti, solo allora mio padre potrà riposare in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Non sono così abituato a questi ambienti come qualche mio compagno.
Nè approvo i metodi del nostro committente.
Incrementare la corruzione non può essere un buon metodo.
Ma abbiamo fatto un patto, per cui dovremo investigare fino a trovare i veri colpevoli.
Attendo quindi i miei compagni sulla proposta di cominciare a cercare dalla biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Touché." dissi con un sorriso compiaciuto alla drow.

"Dato che Asadel conosce il nostro aspetto, perlomeno così ci ha detto il sicario, forse dovremmo fare un primo giro esplorativo io ed Ithilme che possiamo camuffarci completamente. Cosa ne pensate?" proposi a tutti.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

L'idea è buona. Dico in risposta a Felix.

Però a causa del combattimento con Sergen ed i suoi ho usato gran parte delle mie riserve magiche... così come prima nel capanno e lungo la strada per venire qua...

Se vogliamo procedere il prima possibile dovrete però darmi del tempo per riposare in assoluta calma, così che possa recuperare a pieno i miei poteri... Non si sa mai.

Mi serviranno due... massimo quattro ore per recuperare pienamente, e potrei chiedere alla Dea di favorirmi con incantesimi più adatti ad una missione di ricerca...

Aggiungo a chiedere il consenso/ le opinioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Il tempo scorre, dobbiamo raggiungerla prima che contatti mentalmente Sergen e scopra che lo abbiamo acciuffato, sempre che non sia già successo. Potrebbe decidere di dileguarsi e per noi sarebbe davvero arduo scovarla. Se volete posso andare avanti io da solo, l'artefatto di cristallo di Kosef potrà darmi supporto guardandomi le spalle, mentre voi starete a debita distanza fino al momento di agire, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Naalhmen si intromette nella vostra discussione. Si dice che Asadel sia una maga molto capace, non mi stupirei se si rivelasse pericolosa. Se dovesse risultare necessario affrontarla, sarà meglio che ci siate tutti.

Inoltre aggiunge. Certo, potrebbe sparire. Ma non potrebbe mantenere il suo ruolo nella corporazione, se lo facesse. Se Kullimbert non è coinvolto la caccerebbe via, altrimenti cosa potrebbe fare? Sparire anche lui e perdere il suo potere? Ne dubito. 

Come vedete hanno entrambi troppo la perdere a fuggire, basterà che il nostro assassino non ci tradisca e vedrete che Asadel non sparirà, infatti ci andrò a parlare immediatamente. 

Detto questo, Naalhmen si avvia verso la porta che conduce al corridoio che avete attraversato per raggiungere la sala da cena, girandosi un momento per domandare. Se non c'è altro, potete anche andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"D'accordo Felix, direi che il tuo piano è il migliore che abbiamo a disposizione.
Ithilme, non rischiare troppo e non allontanarti da noi, almeno finchè i tuoi poteri non ritorneranno in piene forze.
Andiamo alla biblioteca allora."

Poi con un cenno del capo saluto il nostro committente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Qualcuno di noi potrebbe presenziare alla vostra conversazione? Il sicario potrebbe fare ulteriori rivelazioni che ci potrebbe essere utile sapere subito, persino prima di agire. D'altronde ha detto che avrebbe rivelato molto di più solo dopo aver avuto la garanzia dell'amnistia." proposi garbatamente al mercante, inoltre non mi andava che Naahlmen parlasse da solo con lui, bisognava essere prudenti con un individuo del genere.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Naalhmen guarda Felix, come offeso. Non temete di questo, se avrà qualcosa di nuovo ve lo farò sapere immediatamente. Ma per quanto mi riguarda ha già detto quanto basta. 

Ora andate, il vostro lavoro non è finto e ci aspettano giorni difficili per tutti. Detto questo, se ne va, seguendo gli altri servitori che hanno accompagnato i prigionieri, invece Elframb resta con voi, in attesa che lasciate la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Guardai un poco scocciato il mercante e senza dire nulla presi poi tranquillamente la direzione dell'uscita.

Spoiler

"Come fa a non capire che ogni minima informazione può esserci utile prima ancora di agire!?! Se, come lui ritiene, l'elfa non avrà intenzione di andarsene non capisco tutta questa fretta di agire. Non mi convince."

"Kosef puoi provare ad origliare la conversazione fra Naalhmen e Sergen, è capace si muoversi silenziosamente? Voglio vederci chiaro, c'è qualcosa che non mi torna." chiesi una volta fuori dalla villa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Con un veloce inchino lascio la casa e una volta fuori annuisco alle parole di Felix.

Abbiamo pensato la stessa cosa vedo. 

Le parole di Sergen quando eravamo al magazzino mi hanno fatto riflettere...

Riuscire ad ascoltare quella conversazione sarebbe davvero l'ideale... Commento a bassa voce così da non essere sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Per quanto condivida il vostro pensiero, non mi piace il metodo.
Spiare il nostro committente non è una delle cose più oneste, secondo me.
Alla fin fine siamo al suo soldo, ed è lui a decidere come ci dobbiamo muovere.
Ovviamente sempre se non va contro i nostri valori.

E ovviamente non posso impedirvi di farlo lo stesso."

Spoiler

in pratica come pg sono contrario, ma vi lascio pure fare se volete.
Come giocatore vi direi ottima idea :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma si dice d'accordo con Arken. Naalhmen ha sempre dimostrato di essere una persona rude, ma non mi è mai parso un bugiardo. Non credo che stia il caso di metterci nei casini con loro. Vi ricordo che può decidere in ogni momento di annullare il nostro contratto. La barda di Neverwinter sembra anche più decisa di Arken.

@tutti

Spoiler

Per la cronaca, visto che siete usciti prima di parlare di questo piano, ho dato per scontato che ora lo psicocristallo ve lo siete ripreso.

Per adesso aspetto la risposta di Von, intanto potete parlare tra di voi, altrimenti potremo andare avanti e tenere la sua decisione come flashback.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Guardo Kilma.
"Non è che mi preoccupi dell'annullamento del contratto.
Siamo avventurieri e si può trovare sempre qualcos'altro.
E' una questione di lealtà verso il nostro committente.
Potremmo sempre annullare anche noi il contratto appena veniamo a sapere che le cose non stanno come dovrebbero.
E devo dire, non mi garba troppo neanche tutto questo uso di denaro per oliare certi personaggi."

Spoiler

per me si può andare e aspettare la decisione di von con un flashback
alla fine deciderà lui ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...