Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Ma che hai capito: mai andata con donne io. replico alla risposta di Glass dandogli un pelo imbarazzata una violenta pacca sulla spalla. Era per solo per bere o fare due chiacchiere o che so' io... non ho idea manco di come sia la' dentro, siete voi gli esperti. Io son solo curiosa di sapere come sia fatto il posto al massimo. gli tiro una gomitata per poi voltarmi verso Phoenix. Mi sa' che forse ti terro' compagnia. Ora vedi di mangiare che dobbiamo prendere il Gran Capoccia Verde prima che si cacci in guai TROPPO gravi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Leah

Spoiler

"Fidati, non ti perdi così tanto. Se non si è interessati alle "attrazioni", che includono anche uomini per inciso, è un luogo decisamente squallido."
Phoenix finisce la carne e pulisce il piatto con un pezzo di pane "Ottimo. E si, muoviamoci, e prepariamoci a tutto."

Phoenix va dal barista e lo ringrazia, altri abbracci ed altre pacche sulla schiena, ed uscite in fretta dirigendovi verso il porto, più precisamente verso un locale al confine tra la parte bene della città ed i quartieri malfamati del porto. E' una struttura in mattoni antecedente la Rivoluzione Industriale, il vecchio faro.

Una volta dentro al locale Glass dice qualcosa ad uno dei camerieri, che vi fa cenno di seguirlo e vi apre una botola. Una volta scesi vedi che hanno cambiato attività qui sotto: oltre ai soliti tavoli di gioco d'azzardo illegale ed al solito ricettatore della Gilda dei Ladri, riconoscibile per il simbolo sulla veste nera (un pugnale ed un grimaldello incrociati) hanno allestito al centro della sala una serie di arene per la lotta tra animali, con tanto di spalti e speaker.
Sugli spalti vedete gente di ogni ceto sociale che urla, incita ed alza soldi per scommettere.
Vedete Big Green che occupa due posti, con due biondone da paura una per coscia, con le tasche stracolme di soldi ed evidentemente brillo. Sta' incitando un gallo, probabilmente quello su cui ha puntato, che sta' devastando ad artigliate l'altro gallo nonostante sia più piccolo.


Friedrich "Big Green" Roth è un colossale mezzorco alto quasi due metri per un centinaio di chili di possente muscolatura germanica. La sua pelle è verde acceso, e le sue zanne, di poco più piccole rispetto a quelle di un vero orco, sporgono inquietanti dalla sua bocca. Tiene i capelli neri sempre molto corti, e gli occhi neri dimostrano l'intelligenza spietata ed insospettabile che possiede il mezzorco. Il volto, e tu sai anche le braccia, la schiena ed il petto, sono piene di cicatrici e bruciature di ogni sorta, rendendolo piuttosto brutto ed inquietante (anche se ha l'innegabile fascino brutale del guerriero e del capo). Al collo ha un simbolo sacro di Gorum in ferro, che hai visto trasformarsi in un'armatura di metallo rinforzata simile a quella della polizia, adatta a deflettere ed a fermare anche i proiettili, e fuori dall'università gira sempre con una camicia leggera, una giacca solo per la praticità delle tasche, pantaloni molto semplici e stivali robusti da lavoro. Alla cintura porta sempre un tomo di magia, e la sua arma è di una semplicità brutale: un pesante maglio siderurgico a cui ha fuso delle grosse punte metalliche per renderlo ancora più letale, ed ha sostituito il manico con uno in legnofrusta. Da quello che sai il martello è anche pesantemente infuso di magia, rendendolo un'arma temibile.
Nonostante l'aspetto inquietante ha un tono di voce pacato e tranquillo e tende a comportarsi con molta cortesia, almeno con voi del club... per divenire una montagna di muscoli distruttrice ed urlante in maniera terrificante in battaglia.

Eloise

Spoiler

William ti stringe mentre provi a "soffocarlo" con il seno, ridendo. Mentre mangi riprende il libro, dando un occhiata a dove era arrivato, prima di chiuderlo ed intascarlo "Hai qualche piano per oggi pomeriggio e stasera? Oppure vuoi riprovare a soffocarmi tra i tuoi seni?" ridacchia "Eh ci sono morti ben peggiori!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Ah...non è....? Mi immaginavo drappi di seta, ambiente raffinato, ballerine ben vestite che ballano il can can o roba simile... spiego... per poi accorgermi che forse la mia visione e' troppo stereotipata. Chiudo piuttosto la bocca alzandomi dal tavolo per calare il velo pietoso a riguardo della mia visione di come sia. 

Raggiunta quella che è una bisca clandestina ci sono tavoli di gioco d'azzardo, lotte di galli, arene e ogni cosa che si possa immaginare. Un classico luogo di illegalità regolarizzata nelle viscere di Lontra. Eccolo la' il nostro capoccia: pieno di soldi, donne e se la spassa per davvero. Ma guardalo il testone, non sembra avere una preoccupazione al mondo. commento agli altri due mentre mi avvicino per prima. 

Mi muovo tra gli spalti alle sue spalle per poi appoggiarmi coi gomiti sulle sue spalle per parlare. 
Vedo che qualcuno ha fatto un salto al tempio in anticipo senza i suoi amici? lo prendo un po' in giro a bassa vice nell'orecchio, per poi ridere e scavalcare la fila per sedermi vicina a lui. Bella la vita da queste parti eh, Capoccia? gli chiedo sistemandomi il cappello. Prima del salto al tempio io, Phenix e Glass abbiam deciso di trascinarti a biliardo e birra. Ci stai o dobbiamo trascinartici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Mica sono tutti come il Moulin Rouge. Qui in Inghilterra sono molto più... dirette. Forse "squallido" non era la parola giusta, ma diciamo che quando il tempio è pubblicamente una casa di piacere sono molto più... diretti."

Nella bisca Glass si siede al bancone ed inizia a parlare con l'emissario della Gilda, che solo ora noti essere un catfolk dal pelo nero, mentre Phoenix si siede dall'altro lato di Big Green, che appena si accorge di te scoppia a ridere e ti dà una poderosa pacca sulla spalla "Ah, Freedom, un mezzorco non può prendersi un pomeriggio per sè che arrivi e lo trascini a spezzare altre stecche da biliardo, eh?"
Arriva una camerierina hobbit, e l'enorme mezzorco è costretto a piegarsi per prendere il grosso boccale da due pinte pieno di birra scura, da cui beve un gran sorso prima di baciare le bionde e dirle "Ragazze, per causa di forza maggiore devo andare. Ci rivediamo dopodomani, eh?" e le due, un pò controvoglia ma strusciandosi all'inverosimile e mordicchiandogli collo ed orecchie, si alzano e se ne vanno sculettando.
Appena andate si fa più serio, anche se di poco "Ah, il denar che muove l'sole e le altre stelle... e la gnocca." altro sorso di birra, con cui lascia solo un fondo "Uno inizia a vincere soldi e diventano tutti amici e tutte amanti. Tirano più le tasche piene di un bel visino, a quanto pare." finisce la birra e sospira "Era palese non avessi chance con Eloise, per le ragazze così ci vuole tatto, cervello ed eleganza... beh, sarà felice con William.
Almeno non è un rincoglionito cronico come tutti i damerini che circolano in questa topaia di città..."

Il galletto piccolo cava il cuore a beccate all'altro gallo e, nonostante sia pieno di graffi e senza un occhio, mostra fiero il suo trofeo alla folla, dalla quale si levano bestemmie, fischi ed applausi. Un halfling passa e lascia un sacchetto pieno di sterline d'argento a Big Green, che lo soppesa prima di metterselo alla cintura. Due inservienti puliscono l'arena ed aggiungono sabbia, portando via il cadavere dello sconfitto.
L'annunciatore annuncia, infervoratissimo, uno scontro molto particolare "
SIGNORI E SIGNORE, UN ATTIMO DI ATTENZIONE. OGGI POMERIGGIO ABBIAMO UN'INCONTRO D'ECCEZIONE, STRAORDINARIO, MIRABOLANTE! TECNOLOGIA CONTRO NECROMANZIA!
DIETRO AL CANCELLO BLU POTETE ESAMINARE UNO DEI COSTRUTTI AD OROLOGERIA DELLA POLIZIA. NON PREOCCUPATEVI: E' STATO RIPROGRAMMATO PER COMBATTERE NELLA NOSTRA ARENA. DIETRO AL CANCELLO ROSSO, DIRETTAMENTE DAL RACCONTO DELLA SHELLEY, UNO DEI MOSTRI DEL DOTTOR FRANKESTEIN!"

Esamini i due concorrenti: il costrutto della polizia ha uno spara-reti, uno scudo antisommossa ed al posto del normale braccio-lama ha un braccio-tridente in adamantio, dipinto con tribali rossi per renderlo più inquietante, mentre dietro all'altro cancello vi è un colosso nudo, privo di sesso, con le braccia di due muscolosi uomini di colore, il torace ricucito così tanto da essere incomprensibile, due gambe di due persone diverse ed una testa minuscola rispetto al resto del corpo, con occhi biancastri e spenti e la calotta cranica ricucita, e con due chiodi piantati nel cervello. Ha ancora  lunghi chiodi necessari a rianimaro piantati nella carne, ed ha uno strano congegno, che ora non riesci a riconoscere, nel braccio sinistro, anche se ti ricorda una bobina.

Big Green ti mette in mano duecento sterline (che sono, per comodità, le monete d'oro) "Fatti questa scommessa, ragazza mia, vediamo come te la cavi come scommettitrice!"
Phoenix punta sul soldato ad orologeria, mentre Big Green punta una singola sterlina sul cristone rianimato.

Conoscenze (Arcane)

Spoiler

19+11=30

Clockwork Soldier (consideralo armato di spara-rete, scudo pesante e tridente d'adamantio, e cambia Lighting Reflex con Power Attak): http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-soldier
Mostro di Frankenstein: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-flesh

 

Eloise

Spoiler

A William si illuminano gli occhi quando proponi il teatro "Grande idea! E per oggi pomeriggio, umh... un giro al club degli scacchi o di lettere? Anche perché devo vedere come sta' un mio amico."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

No no: c'è scritto da qualche parte nella costituzione americana che ho il diritto di tartassare tutti i mezz'orchi che se la stanno spassando. è scritto tra qualche articolo sulle armi o sulla liberta' posso scommettere.  mi siedo abbassando il cappello e incrociando le braccia a mo' di Siesta. 
Pruima ottiene suoldi.... poi ottiene puotere... poi outtiene duonne! provo a fare il verso a come i russi parlano ironica, per poi ascoltare lui parlare. 

Vedila così: è un ottima occasione per passare oltre. Nel peggiore dei casi avresti spaccato il naso a Glass, o avreste litigato per lei. Almeno adesso puoi metterci una pezza. alzo un pelo il cappello... e gli tiro un pugno sul fianco appena quello sembra distratto nel costato. E smettila di guardarti da solo dall'alto in basso, testone verde! O ti prendo a calci in cu*o da qui in germania. ci rido sopra tornando con le braccia dietro la testa, guardandomi attorno, vedendo Phoenix vicino, e Glass parlare con... 
Con... 

Ma quello la' è un gatto?! dico sorpresa vedendo quello che è il primo catfolk su cui ho calato seriamente l'attenzione. Palesemente sorpresa e interessata al suo corpo bizzarro. I Catfolk mi hanno sempre fatto un certo senso... commento onestamente. Mai visto da davvero vicino un catfolk. Cioe', mi piacciono i gatti, mi piacciono gli umani, ma quelli sono... bizzarri...cioe'... capite? Fin dove è uomo e fin dove sono animali? provo a spiegare senza troppo riuscirci. Cioe', un mezzo gatto ha le gambe da gatto se non erro... lascia pure pelo in giro? Veste meno per il pelo? chiedo ignorante Cioe'... capite? Fin dove è animale e fin dove umano... è strana come cosa per me, non ne ho mai visto uno prima di venire qua un annetto e mezzo fa... 
Paio parelsemente curiosa dall'argomento, quasi di sicuro è il wiskey di stamane piu' le birre a pranzo ad aver sbloccato questo lato ''campagnolo''. Il continuo ''cioe'' evidenza il leggero imbarazzo in tutto questo. Cioe', capite? La coda la usano? E' forte? I tori mannari per esempio hanno gli zoccoli, quindi seguono piu' gli animali? E fra le gam...Oh, fa nulla. la chiudo la'. Abbasso il cappello imbarazzata. Son dubbi scemi di una campagnola, ignoratemi. 


Soldi alla mano li conto. 
Grande Capo lascia scommettere me? Se butti via i soldi poi non venire a chiedermeli indietro se perdo! Punto tutto sul costrutto della polizia! Quei cosa possono aprire in due ogni cosa, se è di carne non regge in ogni caso per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Mmh, forse hai ragione. Beh, immagino che molti la prenderanno con ben poca filosofia... e con la cavalleria come scusa potremo menare un pò le mani."
Sentendo il tuo sproloquio sul catfolk Phoenix dà una gomitata a Big Green, che sbuffa e gli allunga una manciata di monete.

"Magari te lo spiego con calma, senza gente in giro che potrebbe offendersi... meglio và." aggiunge Phoenix ridacchiando.

Sulla scommessa il mezzorco ti risponde "Ho abbastanza denaro per rifarmi mezzo corpo meccanico, se volessi, tutto vinto in un paio di ore. E tieniti il ricavato, se vinci. E' un modo come un altro per smettere di scommettere, per me, prima di perdere tutto."
Passa l'addetto e prende la tua scommessa, lasciandoti con un pezzo di carta in mano.

La battaglia parte con il poliziotto meccanico che lancia la rete ed intralcia il bestione, e passa alla modalità arma e scudo, assicurandosi un primo vantaggio. Il bestione si avvicina e tira un poderoso pugno al costrutto d'ottone, il destro, ma viene parato.
La fase successiva della battaglia si fa molto più complicata: il braccio sinistro del mostro di carne viene avvolto da fulmini, dato che la bobina è entrata in funzione, ma il poliziotto colpisce duro e para il più dei colpi, e quelli che subisce sono ammortizzati dalla sua innata resistenza.
Alla fine il bestio di carne riesce a tirare un gancio sinistro al suo avversario, che crolla in ginocchio scosso da fulmini... prima di rialzarsi repentinamente ed infilzare in profondita' il tridente, strappando e penetrando in una cucitura, e lo estrae con cinque cuori malamente infilzati. Il bestio di carne si scompone e crolla a terra, mentre l'altro costrutto viene condotto fuori, ammaccato e sbuffante fumi nerastri, per venir riparato.

Ripassa l'halfling delle scommesse e ti lascia in mano tre banconote da 100 sterline ciascuna, e Big Green ti dà una pacca sulla spalla "Non sei male! Potresti scommettere ogni tanto, ti aiuterebbe con i tuoi problemi di proiettili!"

Eloise

Spoiler

Lungo la strada vi fermate solo una volta, nella quale svuotate la tua borsa dai 12 pugnali e dall'amuleto magico per rivenderli, anche solo per evitare guai all'università. Per la seconda volta prendete il traghetto, praticamente deserto anche questo.
Arrivati all'Università venite fermati da un poliziotto che vi chiede spiegazioni per i quattro alunni che scopri aver riportato danni piuttosto gravi per i colpi di William (due di essi hanno traumi cranici di una certa importanza, uno è divenuto sterile e l'ultimo ha l'esofago schiacciato ed è sotto i ferri chirurgici), ma basta la testimonianza di William ed i tuoi occhi dolci a far classificare il tutto come "legittima difesa".

Dopo anche questo piccolo intoppo arrivate alla sala del club (in realtà dei club, dato che hanno dato al club di scacchi ed a quello di letteratura la stessa stanza), una sala di media grandezza con le pareti ricoperte di librerie stracolme, con quattro divani attorno ad un tavolino basso da una parte e dall'altra sei tavolini da scacchi, ed un grande camino arde dalla parte opposta rispetto all'entrata, ed una teca di trofei piena di medaglie d'oro e d'argento troneggia sul camino, e su una mensola sono allineate numerose coppe lucidate  Attualmente i divani di lettura sono completamente pieni, e si discute a bassa voce di commedia greca, mentre vi è solo una partita di scacchi in corso, ed un ragazzo che aspettava uno sfidante, un hobbit grassottello dai capelli bruni e gli occhi verdi. Il vostro ingresso non suscita stupore, ed in molti lanciano trucchetti magici per congratularsi con voi senza fare troppo rumore.
"Vuoi giocare tu? Oppure facciamo una partita tra noi?"

Valore del loot

Spoiler

Amuleto dei pugni ----->2000 mo, Diplomazia e Bluff: 23 e 34, passa a 3k di rivendita
12 pugnali perfetti ----->1812 mo
Totale: 4812 mo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Vedendo la gomitata e lo scambio di monete li fulmino con lo sguardo. Su che diamine avete scommesso voi due? Li prendo entrambi (a fatica) per la collottola stringendo. 

 

Durante l'incontro faccio un tifo sfegatato alla macchina (che tanto non mi capisce) per ottenerepoi la vittoria di essa, esultando e ritirando la somma ben contenta.

Forse, la prossima volta che vieni qua potresti farmi un cenno e potrei venire pure io. Faccio allegra sventolando ai due presenti le banconote prima di farle sparire in tasca. 

Visto che Testone verde ha offerto a me, io offro a voi birra e biliardo ragazzi! Vogliamo muoverci? Chi recupera glass? Proseguo cercandolo con lo sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan (@Ian Morgenvelt benvenuto a bordo)

Spoiler

Ore 14.30, retro della mensa scolastica. Hai pedinato Abdullah, cercando i suoi punti deboli, le sue debolezze, un modo per liberare la povera Annette dalle grinfie di quel mostro.
Sei nascosto dietro ad un mucchio di cassette, guardando la scena da una fessura tra di esse: Abdullah che compra dal barcaiolo un sacchetto pieno di dischetti strani, rossastri e con dei volti impressi. L'ifrit ne infrange uno, e lo vedi in estasi mentre assorbe una strana aura bluastra... un'anima!
Sapevi che i chierici cristiani siano in grado di assorbire ed usare le anime grazie al loro legame con Asmodeus, ma non sapevi degli islamici.
Ecco come fa ad essere così forte, ed a controllare Annette 24h su 24... è un diabolista sfruttatore di anime!
Qui, nell'Università, a due passi da tutti gli altri! Devi stare attento... e ti servono prove per incolparlo. Forse una delle anime sigillate... rischioso...

Dadi

Spoiler

Conoscenze (Piani): 16+14=30

Nota

Spoiler

Come tieni nascosta la sciabola elfica all'università?

 

Leah

Spoiler

Phoenix resta calmo "Avevo solo scommesso che da te non vi fossero catfolk né razze particolari, calmati Leah."

Quando tocca recuperare Glass va Big Green, e Phoenix ti chiede "Andiamo al solito posto oppure andiamo direttamente al pub vicino alle case di piacere?"

Eloise

Spoiler

Lui si siede e lascia all'hobbit scegliere se giocare bianchi o neri, e l'hobbit sceglie la seconda opzione.
Oggi William gioca pigramente, lasciando all'avversario contentini e facendosi quasi battere apposta pur di prolungare la partita, e gioca solo con la sinistra: con la destra, infatti, ti accarezza un fianco.


A fine partita ti chiede "Se vuoi posso sempre insegnarti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Ahh. replico lasicando andare entrambi. 
No, orecchie lunghe e pelleverde sono il massimo che ho visto, ma siamo quasi tutti umani la'. Quelli con la pelliccia sono abbastanza rari... ammetto. 

Mentre Big green va' a recuperare Glass e Phoenix propone il locale. 
Uhm... dai, andiamo in quello vicino alle case di piacere. continuo con lo sguardo fisso al tavolo. Avere nello stesso campo visivo quel bestione di Big Green (che a modo suo era un bell'uomo) e quel Catfolk che studiavo con lo sguardo ogni dettaglio mi distraeva parecchio. E'.. piu' comodo e vicino, no? concludo alzandomi e andando verso l'entrata con Phoenix tenendo gli occhi sul gruppetto al tavolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Si, è più vicino... e mi sa che devo farti incontrare Fang." replica Phoenix scotendoti, mentre dietro di te senti i latrati di due cani, strani latrati, uno dei quali non di questo mondo...

Dopo un paio di minuti siete fuori dalla bisca e dal caffé di nancy, e Glass ha un nuovo congegno in mano, una specie di bobina collegata ad una scatoletta metallica da cui esce vapore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Zanna? Uhg, ok? rispondo non capendo a che si riferisca, ma non dandoci peso. 

Al locale ordino un giro di birra per tutti quanti offrendo io, mi siedo sull'angolo del tavolo mentre sorseggio la birra e si inizia a preparare la partita. 
Bene bene bene, quindi osate sfidarmi in questa specialità eh? ironizzo essendo piu' o meno nella media come giocatrice, e probabilmente tutti lo sanno. Orbene, comuni mortali, sarete accontentati! Cercate solo di non sbronzarvi troppo prima di stasera o vi salta la serata. prendo una stecca e bevo dal boccale finendolo quasi. 
Le regole sono semplici: a chi fa piu' punti, vecchio stile. Io e Big Green contro Glass e Phoenix. Chi perde o offre il prossimo giro da bere a tutti, whisky o birra che sia, o dovra' fare un obbligo o penitenza. 
Siete pronti a diventare poveri? Poi facciamo a cambio le squadre se perdete troppo, eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Ecco come fa a controllare Annette! È un f0ttuto diabolista! E poi sarei io quello sporco e miserabile, un combattente per la libertà della Giovane Irlanda! Non so cosa mi abbia mosso quando oggi ho iniziato a seguire Abdullah, probabilmente incoscienza (anche se preferisci chiamarlo coraggio). Ti libereró da quel mostro Annette, te lo prometto. Servirebbe un bel boccale di birra per darmi coraggio. Ma cosa dico, il tuo sorriso è molto meglio di qualunque birra! Guardo un'ultima volta il ritratto, per sospirare un'ultima volta. Mi faccio coraggio e sussurro una formula per rendermi mimetizzarmi con l'ambiente circostante. Inizio poi a muovermi verso Abdullah, per nascondermi a distanza di sicurezza. Una volta arrivato lì mi concentro nuovamente, sussurrando una nuova formula, ed evoco l'immagine di Annette in lontananza, girata verso Abdullah con espressione di rimprovero. Scusami Annette, non potrai mai essere simile a te. Appena l'arabo si gira sussurro l'ultima formula, per spostare una delle mie anime nella mia mano, sfruttando la sua distrazione. Apro poi un portale sotto i miei piedi, per arrivare dietro a delle botti e fargli perdere le mie tracce. 

Master

Spoiler

Lancio nell'ordine Blend, Immagine Silenziosa e Mano del Mago.

Furtività +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

La tua mossa riesce perfettamente, e ti nascondi dietro ad uno dei comignoli del tetto con uno dei dischetti in mano. E' caldo, bollente, e senti il dolore e la disperazione della povera anima sigillata solo tenendola in mano.
Abdullah squadra la tua illusione e si lega alla cintura il sacchetto, pronunciando un'inno alla guerra santa in arabo e richiamando nella propria mano una scimitarra di forza rossastra, e si guarda intorno guardingo, e dice al barcaiolo "Vattene, subito. Qualcuno ci ha beccati, e deve essere ancora vicino... se è quel bastardello di Aedan è la volta buona che lo scuoio."
L'incantesimo è Arma Spirituale.



Nota

Spoiler

L'arma sacra di Asmodeus cambia a seconda del clero specifico: per gli islamici è la scimitarra.

Dadi

Spoiler

Abdullah Volontà (disbelief): 21VS17, capisce che è un illusione
Aedan Sleight of Hand vs Abdullah Perception: 31VS28
Aedan Stealth VS Abdullah Percepton:  28VS18
Aedan Stealth VS Barcaiolo Percepton:  28VS12

Aedan Spellcraft: 15+14, capito

 

Eloise

Spoiler

Sentendovi l'hobbit si congeda con un cenno del capo, andandosi a sedere con gli altri a leggere., mentre altri arrivano per sfidarsi a scacchi.
Memorizzare le varie mosse che possono fare i pezzi è abbastanza facile... la parte difficile è muoverli al momento giusto. Durante la prima partita di prova William ti spiega ogni sua mossa, come poteva essere contrastata, come potevi migliorare le te mosse.
Da come parla si nota che è figlio di un genio tattico, che ha insegnato al figlio i trucchi del mestiere.

Inutile dire che perdi, ma nonostante tutto sei soddisfatta di aver fatto delle gran belle mosse e di avergli fatto ben tre scacchi da cui era molto complicato uscirne. Infatti, quando abbatti il re, William ti dice "E fortuna che non conoscevi il gioco... niente male, davvero niente male. Con un po' di allenamento dovresti riuscire a cavartela."

Leah

Spoiler

Il pomeriggio al biliardo prosegue tra giri offerti da tutti e quattro: siete tutti e quattro giocatori mediocri, chi per un motivo chi per un altro, e finite per giocare da mezzi ubriachi.
Quando cala il tramonto smettete di bere per evitare di partire completamente, e Big Boss e Glass vi salutano, barcollando brilli, ed escono dal locale.

Phoenix stappa una boccetta e mescola una polverina bianca in due bicchieri d'acqua, rendendola frizzante, e te ne parla uno 
"Un trucchetto che usava il mio vecchio per non ubriacarsi... ma toglimi una curiosità, perché ti è presa quest'improvvisa curiosità per i gattoni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Il pomeriggio passa amabilmente e ci divertiamo un sacco. 
Glass e Big Green si allontanano andando al ''tempio'', andandosene con un po' di curiosità mia su quel posto, ma non sembrava comunque nulla di interessante. 

Seduta ad un tavolo con Phoenix prendo il bicchiere con acqua frizzante studiandolo. Lo trangugio per poi ordinare del Whisky e riprendere a bere ora che ero meno brilla. Oh... quello? chiedo visibilmente imbarazzata. E' che... in realtà... provo a boffonchiare non trovando pero' le parole giuste. Mi tolgo il cappello appoggiando la fronte al tavolo sconsolata: non poterne parlare con nessuno mi sta' distruggendo, e Phoenix è un amico fidato dopotutto

Non lo so'. ammetto con tono mezzo brillo e sconsolato. Da dove vengo io non ho mai visto molta gente diversa dagli umani. Qualche immigrato europeo elfo, mezz'orco o simili c'era... ma gli umanoidi con la pelliccia sono qualcosa di oltremodo bizzarro. Ok orecchie lunghe, corna, ali e simili... ma pelliccia, coda, muso e zampe animali è una cosa troppo in la'. 

Sbuffando alzo la faccia dal tavolo e lo guardo negli occhi fulminandolo, mettendo la mano sul revolver. Prima di continuare, sappi che se qualcuno sapra' quel che sto' per dire, ti sparo. Nelle Pa**e. Munizioni incendiarie. Chiaro? tiro fuori le mie unghie texane prima di risbattere di nuovo la faccia sul tavolo per non guardarlo in faccia per l'imbarazzo, ma non prima di aver finito un intero bicchiere di Whisky per intero per trovare coraggio. 
Io... da un po' di tempo ho iniziato ad essere curiosa. spiego nel completo imbarazzo. Cioe'... e' come se mi immaginassi di sentire la pelliccia morbida... son curiosa di come funzionino... di come siano fatti...inizio a spiegare abbassando sempre piu' la voce.
Ho decisamente qualcosa che non va per fare certi pensieri con dei pellicciati... non so cosa diavolo mi sia preso al mio corpo... ma mi sento strana in loro preseza... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Phoenix rimane tranquillo alle minacce, e ti versa un altro bicchierino di scotch, e ti risponde a bassa voce "Mmmmmh, capisco. Non ne farò parola con nessuno, tranquilla. E, se può consolarti, c'è gente a cui piacciono cose molto, molto più "sbagliate"... pensa a coloro che cercano i licantropi per possederli, o farsi possedere, in forma da animale, tanto per restare in tema pellicce. Molto, molto peggio, non trovi?" sospira appena, prendendo gli occhiali e lucidando le lenti "Studiare demonologia porta a leggere disagio esistenziale e sessuale di cui sarebbe meglio restare all'oscuro."
Poi aggiunge "Poi pensa a tutti i mezzi draghi, create derivate dai draghi, agli stregoni con sangue di drago... vuol dire che ci sono cose che vanno a letto con quei lucertoloni giganti. Un sacco di cose. Davvero, tranquilla Leah." beve il fondo della bottiglia di scotch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...