Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


2 ore fa, Athanatos ha scritto:

Dissacrare serve a potenziare non morti e maledire santuari di divinità avversarie. Non vedo perché dovrebbe distruggere un oggetto malvagio. Comunque per quanto ne sapete il candelabro non è invulnerabile alla forza bruta.

A Theo piangerà il cuore, ma se non ci saranno alternative chiuderà un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Basta che non dobbiamo spendere 1000 mo, per i servigi del mago o del chierico in questione… :grimace:

Così fosse, anche io voto per spaccarlo e via… :D 

 

Arken o il druido centuaro potrebbero fare qualcosa, a quanto ne sappiamo? Potrebbe essere un'ottima soluzione.

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

sai come ragiona Felix quando si tratta di necromanzia.

L'unico necromante buono è quello con il mio stocco nello stomaco? :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Arken o il druido centuaro potrebbero fare qualcosa, a quanto ne sappiamo? Potrebbe essere un'ottima soluzione.

Non sapete se Arken abbia il potere di purificare un oggetto magico malvagio. Nessuno di voi lo ha mai visto fare una cosa del genere. Per quanto riguarda lo sciamano centauro, anche lui non lo avete visto fare niente di strepitoso fino ad ora. Oppure ci sarebbero i druidi ma non li avete neanche conosciuti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Congratulazioni, avete finito anche la parte due dell'avventura. A questo punto Felix e Kosef raggiungono gli altri pg al livello 8 e da ora avanzerete sempre insieme, così ci togliamo di mezzo i problemi dei px da dividere e mdl da bilanciare.

Personalmente sono soddisfatto di come sta andando questo gruppo, nonostante le tensioni iniziali siete riusciti a collaborare ed andare d'accordo senza storpiare la natura dei vostri personaggi, il che è una gran cosa secondo me. Spero che da ora le divergenze del gruppo saranno trattate con più leggerezza visto il passato che avete avuto in comune (e non vi mettete a lanciare coltelli addosso se uno fa una magia senza avvisare:P).

Detto questo ditemi cosa ne pensate voi di questa parte dell'avventura, sicuramente era più azione e meno investigazione/interazioni sociali ma c'era da aspettarselo quando si va a cercare dei cultisti pazzi nascosti in una foresta. In ogni caso mi fa sempre piacere avere spesso un riscontro da parte dei giocatori e questo mi sembra il momento giusto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Congratulazioni, avete finito anche la parte due dell'avventura. A questo punto Felix e Kosef raggiungono gli altri pg al livello 8 e da ora avanzerete sempre insieme, così ci togliamo di mezzo i problemi dei px da dividere e mdl da bilanciare.

In che senso ci togliamo il MdL da bilanciare? Lo si azzera e andiamo all'8° o semplicemente andiamo al 7° che col +1 ci fa contare tutti di 8°. 

Comunque la campagna continua a piacermi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Von ha scritto:

In che senso ci togliamo il MdL da bilanciare? Lo si azzera e andiamo all'8° o semplicemente andiamo al 7° che col +1 ci fa contare tutti di 8°. 

Usando la riduzione del mdl adesso siete tutti al livello 8 di classe ed avanzate come se non aveste più il mdl. A 7+1 eravate già da quando avete battuto Asadel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Valutare una parte di campagna principalmente d' azione è sempre un po' riduttivo, perché è la parte più facile da svolgere e si va un po' di "pilota automatico".. Sostanzialmente in un pbf è la parte, che mi prende meno.. Rimpiango di essermi perso la parte investigativa, visto che ho una passione per quel genere di cose..

Detto ciò, per me l'esperienza è positiva. La storia è narrata in maniera coinvolgente. Il master è preparato sulla storia che sta narrando e penso che la soluzione sia ancora lontana. Quindi mi sembra, che ci siano tutti gli elementi, per tenere viva l'attenzione dei giocatori. Calcolando, che la maggior parte dei pbf dove per mesi c'è solo azione, alla lunga mi annoiano e questo non lo ha fatto, vuol dire che c'è sostanza di fondo nella storia e che i combattimenti non sembravano i classici match messi random, perché si doveva far combattere qualcuno solo per fargli fare punti esperienza e che servivano a sopperire alla pochezza della trama, per tirare un po' in lungo la cosa e far sembrare che stesse succedendo qualcosa, che in realtà non avveniva. Sono curioso e contento di proseguire e rimpiango abbastanza, di non esserci stato fin dall'inizio. 

Per quel poco che ho giocato, mi sembra un pbf ottimamente "masterato". :) 

Nota di mio gusto personale, tornando a prima. Apprezzo i post descrittivi e non scarni, che spesso ci sono. C' è un momento dove basta un post di due righe, per mandare avanti il tutto e c'è un momento, dove se un master spendesse due parole in più, per descrivere un posto o una situazione, male non farebbe e da questo punto di vista, il lavoro è stato ottimo. In un pbf saper narrare la storia è fondamentale e ho sempre trovato lo stile del master molto buono nell'aiutare i giocatori, a immedesimarsi in quello che succede, non lesinando parole e dettagli che aiutano a calarsi nella scena. Il giusto equilibrio tra non scrivere tanto solo per scrivere ed essere fin troppo sintetici, che poi la storia non coinvolge e sembra che si stia giocando solo per giocare, per avere un pbf che "fa numero".

Quindi io sono soddisfatto. :)

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...