Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

sto x iniziare una nuova campagna partendo dal livello 5 e avevo pensato di fare un monaco/stregone/pugno illuminato perché l'idea di trasmettere incantesimi a contatto e far volare cazzotti e schiaffi con urla alla ken shiro  mi piace un casino!

ho letto la guida al monaco e quindi mi sono subito orientato vero la costruzione Monaco2/stregone3/pugnoilluminato10/abjurant Champion 5

premetto che il master ci mette sempre sfide molto molto difficili, e il risultato di vittoria non è mai garantito! Quindi di conseguenza il grado di ottimizzazione è molto alto!

mi piacerebbe comunque incentrarmi sul passare incantesimi a contatto e far esplodere i nemici e mi sono rivolto sul lato arcano(e non sul pugno sacro) perché mi sembrava più adatto allo scopo! (E poi perché un pugno sacro mi fa tanto pegasus) 

ho provato a tirare giù una build da solo ma non mi convince e mi sembra che il lato arcano del personaggio sia veramente troppo poco sviluppato! E quindi per evitare di creare un personaggio sub-ottimale(e per me è facile) mi rivolgo a voi! 

Quindi se potreste indicarmi, livelli,talenti,incantesimi(una bozza) ve ne sarei mooooolto grato

Sono concessi manuali 3.5: giocatore, DM, tutti i perfetti italiani e inglesi, fosche tenebre e imprese eroiche

Premetto poi che le dinamiche del personaggio non mi sono troppo chiare, ma credo che in quel caso debba riproporlo nel topic delle regole.

 

p.s. Ho letto anche che è molto importante aumentare la taglia della raffica di colpi, dire che posso farci un pensiero o meglio concentrarmi solo sugli incantesimi?

grazie mille in anticipo salvare sempre da brutte figure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Personalmente userei la variante dello stregone da battaglia su Arcani Rivelati unita alla variante dello Metamagic Specialist sul Player Handbook 2.

Potresti fare Stregone 1/ Monaco 1/ Stregone +3/ Pugno Illuminato 4/ Abjurant Champion 5/ Pugno Illuminato +5.

Talenti che prenderei sono incantare in combattimento (prerequisti per il pugno illuminato e l'abjurant champion),  incantatore provetto, imprescindibilmente mago ascetico, colpo arcano ed un talento di metamagia che non alzi troppo lo slot, pure versatile spellcaster  potrebbe essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a convincere il DM a concederti di usare un Illumian come razza base, offre alcuni opzioni interessanti. Dagli un occhio e vedi se stuzzica la tua curiosità. 

Purtroppo altro materiale che ti aiuterebbe ad ottimizzare una cdp bellissima, ma non così efficace, è su altri manuali in inglese che non ti sono stati concessi

Modificato da Kiryan87
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiryan87 parlami magari anche di queste altre opzioni, se le goustifico prontamente posso parlarne col DM e vedere se le concede(è comunque ragionevole come persona e il fatto che il livello di ottimizzazione deve essere alto può comunque influire nella cosa)

@Nocturno Desio appena ho i manuali a diposizione controllo i consigli che mi hai dato e nel caso chiedo altri chiarimenti! 

Grazie comunque dell aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i consigli che m avete dato...e in effetti non è molto performante... iniziamo martedì comunque e il ruolo di caste arcano è già stato preso e siamo un ranger, un druido, un barbaro e io che dovrei fare il chierico a quanto pare... pensavo di farlo molto gishoso ad alti livelli con inc. persistenti... sapreste sconsigliarmi una bella build? Divinità patrona avevo pensato kelevmor! Ripeto il livello di ottimizzazione è alto...

scusate ancora il disturbo, spero di non scocciarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un chierico molto gishoso e poca fatica, basta un talento: Metamagia Divina (incantesimi Persistenti).

In quanto Chierico di Kelemvor, due domini perfetti sono Non Morte e Pianificazione: conosci il tuo nemico e le sue debolezze e preparati per abbatterlo. Guarda caso, entrambi ti regalano dei talenti molto interessanti: il primo di fornisce Scacciare Extra (ottimo, ne vorrai sempre di più), mentre il secondo ti regala Incantesimi Estesi (prerequisito per Incantesimi Persistenti).

Una build quindi potrebbe essere Chierico 3 / Inquisitore 2 per il momento, come talenti (razza umano):

  • 1 Livello: Incantesimi Estesi (bonus dominio), Scacciare Extra (bonus dominio), Incantesimi Persistenti (1 livello), MMD [Persistenti] (bonus umano)
  • 3 Livello: Scacciare Extra.

In questo modo, ipotizzando un Carisma buono (intorno a 16) e un Reliquary Holy Symbol al 5 livello avrai 3+3+4+4+2 = 16 scacciare, che equivalgono a 2 incantesimi persistenti. Guarda la guida agli incantesimi da chierico per valutare i migliori da persistere.

DETTO CIO'....

Perché devi fare il chierico? Potrai ben scegliere quello che vuoi giocare no? Con quei manuali, una cosa che mi ha sempre stuzzicato è il Bardo / Sentinella di Barrhai oppure il Bardo / Malkonvoker / Accordo Sublime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah il bardo anche a me ha sempre incuriosito...però il chierico ancora non l'ho giocato...e credo sia arrivato il momento ..se non altro per curar eeventualmente alleati spaccati! Due domande... 1)il reliquary holy simbol in che manuale lo trovo; 2)kelevmor non concede il dominio della "morte" e non della "non morte"?  Poi come razza stavo pensando ad un lesser aasimar, sia come bonus che come flavour... Forse è meno ottimale? Comunque pensavo esattamente questo tipo di costruzione! Come mi consigli di andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado con ordine:

  1. Ach, vero... Sei limitato ai complete! Beh, sarebbe sul Magic Item Compendium, che insieme allo Spell Compendium sono due specie di universali.
  2. Ops, non ho idea: non ho mai guardato i portfoli delle divinità delle ambientazioni prefatte, avendo giocato sempre con i domini liberi (a patto che fossero tematici). Non so che domini abbia Kelemvor, nel caso valuta in base alla guida al Chierico.
  3. Il lesser Aasimar ha ottimi bonus razziali, vero, ma l'umano ha un talento (e i chierici hanno bisogno di talenti come se non ci fosse un domani).
  4. Per il proseguio, vedi tu: finire l'inquisitore potrebbe essere una buona scelta, sennò anche Esorcista Sacro, Oracolo Divino e Contemplativo sono buone scelte nei manuali che hai a disposizione. Se avessi a disposizione anche gli Arcani Rivelati potresti fare un pensiero al Paladino di Prestigio, ma non è necessario.

Per tornare al discorso bardo, il bardo ha delle cure, ma le ha anche il druido e fra tutti e due non dovreste aver problemi: una cura di emergenza preparata e poi bacchette Out of Combat :D

Inoltre, con la variante del Bardo Divino, avresti anche la tematica della spiritualità, volendo...

EDIT:

Volendo rimanere in tema di Pugno Illuminato, nel Complete Divine c'è anche il Pugno Sacro, CdP per monaci chierici con BaB pieno (inutile, c'è Potere Divino), Spellcasting pieno (anche se dalla tabella non sembra), progressione da Monaco piena (ottimo, basta 1 livello da monaco per qualificarsi). Secondo me non è la scelta migliore, ma se ti piace l'idea di prendere a pugni i cattivi...

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, ma la necessità di ottimizzare molto rende il pugno sacro figo ma subottimale... Piuttosto credo che mi concentrerò a prendere piu scacciare extra possibile e domini bonus...quindi partendo da qui si potrebbe fare:

Chierico 3(domini viaggio e pianificazione)/inquisitore 2(dominio inq + immunità allo charme)/ X 5/esorcista sacro 1/ contemplativo 1 e poi non so dove andare a parare(tra l'altro quell'x in mezzo di 5 livelli è veramente tanto da apparare)... Oddio se prendo 2 liv da es sacro e da contemplativo potrebbe essere una buona scelta l'illumian...però mi hai avvertito che il talendo extra è fondamentale... Quindi non so... Per il momento questa è l'idea che mi sono fatto!

 

Vabbè poi per incantesimi da persistere bisogna abusare di potere divino, giusto potere, volto div superiore ecc... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...