Vai al contenuto

Cerco giocatori


Messaggio consigliato

19 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il mio pg potrebbe essere nell'amministrazione del paese o vicino ad essa

Come ho scritto non volevo essere un comandante di qualcosa o uno che ha un ruolo prestigioso o centrale.

E da quel che hai scritto non si capisce se è un villaggio autonomo, democratico, guidato da saggi, comandato da un duca o altra carica esterna...

Ad ogni modo non mi hai detto quali possono essere i patroni...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 hours ago, Zaorn said:

Come ho scritto non volevo essere un comandante di qualcosa o uno che ha un ruolo prestigioso o centrale.

E da quel che hai scritto non si capisce se è un villaggio autonomo, democratico, guidato da saggi, comandato da un duca o altra carica esterna...

Ad ogni modo non mi hai detto quali possono essere i patroni...

Mi permetto di intervenire, perché mi sembra che parliate non vi capiate, tu e Hobbes.:grin:

Non penso che abbia detto che il tuo personaggio non vada bene; ne che sia poco (o male) caratterizzato; nel caso, l'opposto.

La situazione di "aggancio" per i personaggi, é che saranno assunti da un lord di una cittá diversa (NON Stagrave) per investigare circa un suo investimento in quella cittá (Questa volta, é la cittá di Stagrave). Pertanto, i personaggi "adatti" sono i tipici avventurieri: personaggi che, per le loro motivazioni personali (denaro, fama, potere...anche fervore religioso penso vada bene), si prestano a compiere missioni per conto di committenti.

Ha specificato che, data la natura autoconclusiva dell avventura, non sono necessari troppi approfondimenti circa la storia dei personaggi dato che, con tutta probabilitá, non ci sará modo di approfondirla.

Per rispondere alla faccenda delle religioni, sembra che il culto di Erastil sia piuttosto diffuso; ma non penso si possa sbagliare con nessuna delle divinitá di base di Golarion.

Spero di non aver scritto castronerie; nel caso Hobbes mi correggerá e io impareró a farmi i cavoli miei. :grimace:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

Mi permetto di intervenire, perché mi sembra che parliate non vi capiate, tu e Hobbes.:grin:

Non penso che abbia detto che il tuo personaggio non vada bene; ne che sia poco (o male) caratterizzato; nel caso, l'opposto.

La situazione di "aggancio" per i personaggi, é che saranno assunti da un lord di una cittá diversa (NON Stagrave) per investigare circa un suo investimento in quella cittá (Questa volta, é la cittá di Stagrave). Pertanto, i personaggi "adatti" sono i tipici avventurieri: personaggi che, per le loro motivazioni personali (denaro, fama, potere...anche fervore religioso penso vada bene), si prestano a compiere missioni per conto di committenti.

Ha specificato che, data la natura autoconclusiva dell avventura, non sono necessari troppi approfondimenti circa la storia dei personaggi dato che, con tutta probabilitá, non ci sará modo di approfondirla.

Per rispondere alla faccenda delle religioni, sembra che il culto di Erastil sia piuttosto diffuso; ma non penso si possa sbagliare con nessuna delle divinitá di base di Golarion.

Spero di non aver scritto castronerie; nel caso Hobbes mi correggerá e io impareró a farmi i cavoli miei. :grimace:

Grazie @RexCronos, allora vado di Erastil, purtroppo senza divinità ero un po' bloccato, mi mancava più quello, almeno vedo come sviluppare l'idea, un caster divino è molto influenzato anche dal credo.

E comunque tante cose all'inizio non le avevo capite bene, tipo che si andava in altra città.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da Rex, con l'unica riserva che le divinità più venerate sono Abadar, Gorum, Pharasma. Erastil è riconosciuta al pari di una setta misterica pur se ben accetta dal popolo.

13 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

No!

No cosa?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola @Hobbes!
Se sono ancora in tempo, mi propongo con una simpatica fanciulla dall'aspetto avvenente e dall'animo non troppo puro. Le sue origini miste giustificano agli occhi di molti le sue stranezze, ma senza spiegarle fino in fondo. Ha un carattere eclettico, spregiudicato, vizioso e spesso edonista fino all'estremo. Ha intrapreso la carriera dell'avventuriero proprio per la sua estrema variabilità ed ottenere occasioni per soddisfare i suoi istinti, cosa che una normale vita non le consentirebbe di fare. E' capace di districarsi in ogni contesto sociale, ma il suo carattere volubile a volte le fa perdere occasioni importanti. Lavorare per un mercante è una buona occasione per far soldi e magari conoscere personaggi influenti, la terra di frontiera riserva sorprese continue. Si spera solo che non perda troppo in fretta interesse per la faccenda.
Mezz'elfa stregona (serpentine bloodline).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dmitrij, sei ancora in tempo, ma sono costretto a chiederti di rivedere la tua proposta in quanto molto simile al pg di una delle due giocatrici già presenti (la fattuchiera aasimar). Al di là della similitudine delle classi, dato che si giocherà in 3/4, preferisco evitare ripetizioni nei ruoli e soprattutto nel carattere dei pg.

Mi scuso per non aver meglio specificato prima le caratteristiche dei due personaggi che già ci sono.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm capisco la tua obiezione.

L'alternativa che ti propongo è un piccolo, avido, maligno (ma non malvagio) halfling ladro, che ovviamente si chiamerà Montaron [cit.]. Un farabutto che riesce quasi ad essere simpatico, specialmente quando i suoi interessi coincidono con quelli dei suoi compagni di viaggio. Ama la compagnia, la bisboccia ed è un chiacchierone, almeno fino a quando non sparisce insieme a qualche altro innocuo, insignificante, poco importante avere, cosa di cui in genere ci si accorge molto tempo dopo essere successa. In genere si scopre che non è stata colpa sua, ma di un ladruncolo che "dannazione mi è sfuggito proprio all'ultimo".

PS note di build
L'idea è un Unchained filcher hidden blade rogue

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ho preferito prendere una mezza giornata in più per riflettere sulle proposte ricevute dato che, reputandone la stragrande maggioranza valide, alla fine ho dovuto scegliere quelle che -secondo me- meglio si incastrano con i ruoli dell'altra metà del party.
@Iria e @Agvoldo a breve vi spedirò un pm con i dettagli su come costruire i personaggi.

Ringrazio tutti gli utenti della partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riapro il thread avendo bisogno di un rimpiazzo per la Ranger, dalla cui giocatrice non sto avendo notizie.

Al party, costituito da Witch, Inquisitore e Guerriera, serve un personaggio furtivo/skillmonkey specializzato nel combattimento a distanza, dato che nessuno degli altri pg è in grado di maneggiare decentemente un arco :D

Considerato tutto, dato che sono intenzionato a iniziare il prima possibile, il primo che posta il concept del pg più idoneo è preso :) 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa una persona mi metto a disposizione, mi dai tutti i paletti che vuoi, sia di ruolo (che hai fatto parzialmente) che di trama e tempo 24 ore ho la scheda pronta.

Se ti interessa un concept, come sopra, non ti posso aiutare.

Penso che giocare assieme sia qualcosa in più che presentare un'idea di personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripropongo quello che avevo proposto tempo fa, che mi sembra calzi a pennello.

Kyle, Unchained Rogue Human

Kyle  non e' il tipico ladruncolo orfano da piccolo, cresciuto in strada grazie a espedienti e furtarelli. No, Kyle e' il figlio minore di una ricca famiglia di mercanti, quindi tirato su con tutti gli agi del denaro. Ma l'attivita' del padre gli e' presto venuta a noia, quindi ha cominciato a delinquere. Piu' per emozione che per necessita'. E gli e' piaciuto. Ma visto che non ne aveva bisogno, dava quasi tutto quello che guadagnava dai suoi loschi affari, ai servi di suo padre. Quando questo se ne e' accorto, potete immaginare la reazione! Kyle diseredato e a spasso. Per cui, quello che prima era un hobby, adesso e' la sua vita. Pero' lo spirito e' sempre quello di un ricco borghese a cui piace spendere e spandere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse ancora spazio ci provo anche io:

Petr Matveev, tiefling (base o daemon-spawn) Alchimista (Grenadier)

Figlio di immigrati Irriseni in Ustalav, cresce in una famiglia estremamente fredda e legata al pregiudizio, che lo vede come una maledizione. Nonostante i tentativi di tenerlo segregato in casa, Petr riesce sempre a fuggire dalla sua camera, crescendo tra gli orfani e i ladruncoli. Dimostrando uno spiccato interesse per lo studio scientifico, i suoi genitori lo mandano a studiare all'Università di Lepidstadt, per liberarsi di quello che consideravano un peso e ottenere allo stesso tempo un aggancio negli ambienti accademici. Appassionato delle scienze più disparate, tende ad isolarsi dai compagni di corso, trovando conforto nei libri. Una volta diplomato decide di viaggiare per il mondo, per studiare la natura allo stato puro. 

Meccanicamente pensavo di farlo combattere con un arco, facendogli usare le bombe e le sostanze per dargli un pò di versatilità. Pensavo di prendere il tratto Trapfinder, dalla Player's Guide di Mummy's Mask, rendendolo come uno studio della magia come scienza ferrea, che gli permette di disattivare le trappole magiche con i propri reagenti. Dimmi se lo accetti, pur essendo un tratto saga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Io mi proporre volentieri proprio con quello che chiedi

Ladro archetipo tiratore scelto

Ranger archetipo base o schermagliatore

Sicario

Puoi ampliare un minimo la tua proposta scrivendo il un concept su come intendi giocare il pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di inserire la personalità nel concept presentato:

La libertà infantile e il rigore dell'Università hanno reso Petr una persona ambigua. Lui la definisce "Adattabilità al flusso incostante del destino", ma non sempre ciò viene accettato. È sostanzialmente una persona estremamente pragmatica, che innalza lo sviluppo scientifico sopra alla propria felicità. Si aspetta la stessa serietà che mette nel lavoro dai suoi pari, ben sapendo che non sempre le sue prospettive corrisponderanno a realtà. 

Dimostra razionalmente ogni cosa, cercando di intuire cause ed effetti di ogni fenomeno prima di agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...