Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta 

Non appena mi rendo conto dei segni sul portone, e della strana striscia a terra mi giro allarmato verso le mie compagne: "Qualcosa non mi convince, dobbiamo sbrigarci. Temo proprio che non sia ancora finita." e accelero il passo per continuare ad entrare nelle catacombe, con un brutto presentimento.

@Master

Spoiler

Conoscenze piani +11 sui solchi degli artigli, e ascolto +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

Ormai entrata interamente nell'edificio posso vedere con i miei occhi ciò che stava accadendo qui poco fa, e dopo una breve riflessione ricollego gli avvenimenti e dico "credo che ciò a cui abbiamo assistito poco fa sia un rituale di evocazione, ed ha qualcosa di strano rispetto a tutti quelli che ho visto fino ad ora, ma la parte più brutta è che probabilmente è già concluso" finito di parlare avanzo insieme ad i miei compagni verso il fulcro di questo rituale 

@master

Spoiler

faccio una prova di conoscenze arcane +29 per sapere se il rituale a cui ho appena assistito ha anche delle traccie di magia arcana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate velocemente la stanza, con Escanor che controlla i solchi sul portone di legno mentre Katherine ancora cerca di capire che cosa sia il rituale che è stato spezzato in questo luogo, e dopo aver ricevuto una benedizione da Shaària decidete di avanzare seguendo la scalinata verso le catacombe nel sotterraneo. Entrate in una stanza, che viene subito illuminata dalla sacra luce della chierica di Pelor, dove tutto sembra essere distorto dalle tenebre che compongono ed invadono l'intera zona. Davanti a voi il cancello che conduce alle catacombe è stato totalmente distrutto da un qualcosa che deve essere davvero molto grosso a giudicare i segni lasciati persino sulla pietra. Anche qui aleggia il silenzio e la strisciata di sangue prosegue davanti a voi fino ad interrompersi al centro della stanza successiva, scomparendo poi nella nefasta oscurità. Cercate di essere veloci nell'esaminare anche questo luogo quando vedete uscire dal pavimento, e prendere forma dalle tenebre stesse, otto ombre umanoidi che subito provano a bloccare la vostra avanzata. Come queste figure escono fuori una strana litania corale formata da voci leggere  e tetre invade ogni zona risuonando ovunque.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per l'incantesimo dalla pergamena su i tuoi compagni

ombra 1
tiro per colpire a contatto x+12= colpito , immune ai danni a forza
ombra 2
tiro per colpire a contatto x+9= colpito , immune ai danni a forza
ombra 3
tiro per colpire a contatto x+17= colpito , immune ai danni a forza

@Escanor

Spoiler

conoscenze piani 11+14= 25
sembrano artigli di un mostro alto almeno tre metri e dalle bruciature lasciate sul legno sembra che questo possa essere un esterno molto pericoloso. I solchi così come sono ti ricordano le ferite che ti aveva causato la sacerdotessa quando hai avuto lo scontro con lei durante la battaglia di poco fa.

ombra 4
tiro per colpire a contatto 17+x= colpito , danni 1d8 a forza = 2 danni a forza
ombra 5
tiro per colpire a contatto 11+x= mancato
ombra 6
tiro per colpire a contatto 3+x= mancato

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcante 29+7= 36
il rituale non presenta aure magiche, come puoi anche vedere con la tua vista magica, e questo ti fa rimanere molto pensierosa visto che da quello che sai questo tipo di evocazioni usa sempre una fonte magica.

ombra 7
tiro per colpire a contatto 5+x= mancato
ombra 8
tiro per colpire a contatto 11+x= mancato

@Iniziativa

Spoiler

Katherine 12+4= 16
Shaària 14+1= 15
ombre 10+2= 12
Escanor 1 naturale

vi mando la mappa per mail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Non temo le vostre tenebre nefasti esseri." mi muovo sulla scalinata e prendendo in mano il mio simbolo evoco la lucd del mio Dio. Recito una preghiera e una fiammata di energia positiva consuma le ombre dissolvendo la loro malvagità.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Muovo in c4 e scaccio non morti potenziato e superiore, prova di carisma +13, danni scacciare 5d6+19+6 LV chierico 19

Signor master scusi ma mi è partito il post XD

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Circondata dai nemici appena apparsi mi allontano da loro con un salto acrobatico, e poco prima di riatterrare lancio una sarei di dardi magici che colpiscono due delle ombre che ci hanno attaccato "finiamola il prima possibile, sono preoccupata per ciò che ci aspetta dopo, Shaària potresti usare il tuo potere?"

@master

Spoiler

conoscenze religioni +17 sulle ombre, acrobazia mi sposto in a6 e sparo sulla difensiva pergamena dardo incantato di 5 LI (2 su l'ombra N°6 e 1 sull'ombra N°5) concentrazione +28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine va velocemente verso la scalinata, seguita dalla sua compagna di battaglia, e da li una usa una pergamena magica lanciando dardi magici che colpiscono i nemici dissolvendo parte della loro essenza mentre l'altra, con il suo potere divino, distrugge molti dei nemici composti di ombre grazie alla luce sacra del suo dio. Le restanti si lanciano all'attacco ma grazie alla vostra maestria in battaglia riuscite a tenergli testa senza alcun problema e vi preparate a sbarazzarvi resto di questi nemici per poter andare velocemente alla fonte del male di questo luogo.

@Katherine

Spoiler

conoscenze religioni 17+13= 30
sono non morti, ombre che si nutrono di energie vitali, ma queste sembrano essere molto più forti di normali esseri della loro ''specie''
ok pergamena dardo incantato di 5 LV, concentrazione per difensiva 28+3= 31 successo

danni mostro 6 =2d4+2= 10 danni
danni mostro 5 = 1d4+1= 3 danni

@Shaària

Spoiler

ok movimento
ok scacciare superiore potenziato
prova di scacciare 12+13= 25 LV del chierico +4
danni scacciare 5d6+19+6 = 44 DV scacciati, distrutte 4 ombre ( 1,2,3,8)

danni radiosità sacra 1d4 = 3 danni a tutte le ombre

ombra 6 e 7 attacco rapido su di te
tiro per colpire 18+x= colpito, immune hai danni alla forza
tiro per colpire 3+x= mancato

@Escanor

Spoiler

mostro 5 e 4 attaccano
tiro per colpire 3+x= mancato
tiro per colpire 12+x= mancato

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Sembrano più forti del normale, allora sarà meglio non andarci leggeri" finito di parlare estraggo nuovamente una pergamena dal mio zaino e una volta letta lancio nuovamente una serie di dardi

@master

Spoiler

pergamena dardo incantato 5LI (concentrazione +28), 2 sul mostro 5 e 1 sul mostro 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Mantengo la luce incanalata dentro il mio simbolo sacro e allontanandomi dai nemici che ho vicino continuo ad innondare la stanza di fiamme sacre che distruggono solo le empie creature non morte che ci stanno facendo perdere tempo. "Dobbiamo sbrigarci. Ogni secondo é indispensabile per fermare quella malvagia persona." mentre uso il mio potere guardo la stanza che mi circonda e mi tornano alla mente i giorni in cui studiavo e mi addestravo in questi templi.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Mjovo 3 metri indietro e scaccio come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si difende e cerca di avanzare oltre, intanto le sue amiche dalla scalinata che le ha portate qui continuano ad usare il loro potere magico per finire velocemente lo scontro che vi pone davanti a questi mostri fastidiosi. La luce della chierica di Pelor distrugge tutti i non morti della stanza e le tenebre create dalla coltre nera tornano ad essere inanimate ,mosse solo dal vento che arriva dal paino superiore dove la porta è rimasta aperta. Il silenzio aleggia ovunque spezzato solo dal rumore che avete creato in questo scontro veloce. Davanti a voi le catacombe vi attendono nel loro gelido e tetro antro.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 21+11= 32 colpito % per colpire 70% danni 2d6+14+1d4 santificati = 21 danni + 3 santificati
tiro per colpire 16+12= 28 colpito % per colpire 34%
tiro per colpire 11+11= 22 colpito % per colpire 30%
ok attacco in velocità
tiro per colpire 13+21= colpito % per colpire 28% mancato

@Katherine

Spoiler

ok pergamena dardo incantato di 5 LV, concentrazione per difensiva 28+11= 39 successo
danni mostro 5 2d4+2= 6 danni
danni mostro 6 1d4+1= 2 danni

@Shaària

Spoiler

ok movimento di 3 metri indietro

scacciare superiore potenziato, prova di carisma 10+12= 22 livello del chierico +4
danni per lo scacciare 5d6+19+6 = 46 DV, ombre distrutte

@PE

Spoiler

350

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Ripongo il mio simbolo sacro che ora pende attaccato alle catene che fuoriescono dalla cintura della mia pesante armatura. Mi preparo ad avanzare ma nel farlo mi accorgo dell'affaticamento che il mio amico ha. Mi avvicino a lui e senza dire niente convoglio l'energia sacra di una mia pergamena in lui restituendogli l'energia vitale che gli è stata assorbita nello scontro con la sacerdotessa e nella battaglia. Rimango in  silenzio e appena finisco di rafforzare Escanor proseguo oltre nelle catacombe

@Master

Spoiler

Mantengo le aure 

Uso una pergamena di 7 di ristorare per eliminare danni temporanei ad Escanor, i permanenti alla forza ed il LV negativo

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Bene." esordisco sorridendo lievemente alla vista della luce di Shaària che fa svanire i non morti "Possiamo proseguire." rinfodero l'arma e come prima mi metto in capo al gruppo e comincio a camminare a passo svelto, scrutando l'ambiente circostante.

@Master

Spoiler

Individuo il male di fronte a me e continuo adi osservare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate avanti oltre le catacombe, e nel cammino Shaària ripristina parte dell'energia vitale nel suo compagno, ed infine arrivate in una zona che prima era oscurata. Avete una via a destra ed una a sinistra che portano alle catacombe dei maestri mentre una via diritta, che poco prima era protetta da un cancello ora distrutto sul pavimento, porta alla catacomba e cappella radiosa, sede di riposo del primo gran sacerdote dell'ordine di Pelor. Qui l'oscurità è molto più ampia e riduce persino la sacra luce di Shaària non permettendovi di vedere oltre i sei metri. Katherine cerca nei dintorni e nota che qui anche sul pavimento sono presenti impronte di zampe artigliate che hanno impresso a fuoco, sulla pietra nuda lavorata della cappella, impronte che proseguono diritte a voi. Escanor fa brillare i suoi occhi per esaminare magicamente i dintorni ma non nota niente di strano o malvagio nei dintorni. L'alone di tenebre si fa più intenso così come il silenzio assoluto che governa ormai queste catacombe un tempo sede di meditazione,consiglio e guarigione per gli adepti del sacro ordine di Shaària.

@Shaària

Spoiler

ok pergamena ristorare

@Escanor

Spoiler

non hai più danni a forza ed hai solo 4 livelli negativi sopra.

individuazione del male : non ci sono aure malvagie

@Katherine

Spoiler

cercare 32+18= 50
oltre alle impronte non trovi niente di interessante intorno a te. Le vie laterali sono ancora chiuse e non hanno segni strani intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

guardo la stele sopra la porta che indica la catacomba del primo gran sacerdote. Un luogo dove neanche io ho messo mai piede, e penso a tutto quello che implica l'attraversare quel varco violato dalla sacerdotessa. Faccio cenno al resto del gruppo e appena Escanor entra mi faccio avanti anche io pronta a qualdiasi vosa potrebbe uscire da quelle oscure tenebre

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo la mia breve perlustrazione mi riunisco subito al gruppo "le vie laterali sembrano ancora chiuse e prive di segni strani a differenza di quella centrale che..." mi interrompo un secondo per indicare il cancello sfondato e poi continuare "... be si nota a prima vista in che condizioni è, che dite proseguiamo dritti?" aspetto la risposta dei miei amici per poi avanzare insieme a loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Ringrazio con un sorriso la mia compagna per l'aiuto, poi tornando serio guardo il cancello sfondato e senza esitare lo attraverso: "Sicuramente non abbiamo dubbi sulla strada da percorrere." dico a Katherine. E torno guardingo rimanendo in allerta per eventuali pericoli.

@master

Spoiler

Azione preparata, attivo potere divino in caso di scontro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate avanti nel folto delle tenebre, cercando di trovare la strada solo grazie alla luce che emana la chierica del vecchio ordine di questo tempio. Passa qualche minuti in cui a stento camminate in vari corridoi e stanze fino ad arrivare in un enorme tempio. Qui le tenebre sono basse solo al livello del pavimento soppresse da un immensa luce che proviene da una tomba posta all'apice di una scalinata fatta in marmo e ricoperta da tappeti rossi con bordature in oro. Bracieri in oro puro tengono all'interno fiamme perenni che si sollevano per circa tre metri in alto rendendo la luminosità della stanza e dell'oro e platino di cui è composta davvero immensa. Vetrate che non danno all'esterno raffigurano le storie del sacro dogma di Pelor, fatte di vetro di mille colori radiosi che riflettono le luci e creando giochi prismatici per l'intera stanza. Sulla scalinata davanti l'altare, sospesa come se volasse, si trova la sacerdotessa sorretta da un esoscheletro di pura oscurità che ora ha la forma di un demone alato. Dalle mani a forma di artigli si vede un oggetto trattenuto, un lungo bastone in oro e legno di un altro piano al cui apice si trova un globo circondato da un sole. La donna guarda l'altare e sembra essere ferita ma da dove siete voi non riuscite a distinguere la sua forma frontale riuscendo solo a vedere la sua schiena ed i suoi capelli oscurati dall'ombra totale della forma immonda. Sembra essere affannata ed il sangue che cade ai suoi piedi scorre lungo tutta la scalinata in marmo sporcando ogni cosa che tocca. Il colore del suo sangue è rosso acceso come se fosse vivo e si muovesse per forza propria. Non fa caso a voi e rimane ferma, sospesa a mezz'aria, guardando la tomba del primo gran sacerdote dell'ordine sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Nonostante la stupefacente bellezza di questo posto rimango concentrato e non abbasso la guardia alla vista della donna. Scruto l'ambiente circostante, per controllare se abbiamo o no compagnia, poi guardo Shaària facendole cenno di prendere parola.

@Master

Spoiler

Individuo il male tutto intorno se riesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo questo luogo a me sconosciuto. Non avevo neanche mai immaginato di aver posato i piedi su questa meraviglia. Guardo poi l'essenza demoniaca che fluttua sopra l'altare e dentro vedo la figura della sacerdotessa che impugna un oggeto sicuramente qui trafugato. Punto il pugno verso di lei e con voce che risuona ovunque gli dico "Avevo promesso che avresti versato il tuo sangue per pagare i torti ed il male che hai provocato."  la mia luce si intensifica alimentata dal mio senso di fede e di vendetta "Quale luogo migliore per terminare il nostro scontro e decretare la tua sconfitta. Preparati alla fine del tuo breve ma fin troppo lungo impero..." abbasso la mano ed estraggo la mia arma che comincia ad emanare fiamme che si uniscono alla mia sacra radiosità "...Somma sacerdotessa"

@Master

Spoiler

Estraggo l'arma e la attivo

Mantengo le aure

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...