Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

"Non parlare di destino tu che vivi corrompendo ed uccidendo i più deboli. Avete causato fin troppo male con i vostri patti e scopi malvagi. Per voi finirà tutto oggi."  Rimango dietro ad Escanor cercando di aiutarlo a colpire il demone evanescente che usa le tenebre per proteggersi. Molto velocemente pronuncio una parola magica e dal mio zaino mi appare in mano una sfera di pura luce che prontamente lancio contro l'immondo essere esplodendo al contatto con questo,ed irradiando tutto di radiosità sacra facendo risplendere tutto l'oro ed il platino di cui è composta la catacomba.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aiutare un altro per colpire su Escanor  (bonus +10) poi muovo di 1,5 metri indietro. In gratuita parola di comando dello zaino per prendere la sfera di luce solare ed in velocità la tiro davanti al mostro.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor continua il suo incalzante combattimento corpo a corpo con il demone riuscendi nuovamente a ferirlo e a far svanire parte della sua essenza fatta di oscurità e tenebre. Katherine sfodera le sue magie impresse in potenti pergamene ma la pelle dell'immondo sembra esser emolto resistente a questo tipo di attacchi, uscendo illeso da ogni deflagrazione di forza. Shaària indica al suo compagno una parte del nemico che sembra più vulnerabile, e poi con grande velocità estrae dal suo zaino un globo di pura luce solare. SI fa indietro per prendere la rincorsa e poi lancia la sfera che a contatto con il suolo esplode innondando di luce l'intera catacomba che risplende in ogni sua parte. Il demone sembra subire particolarmente questo effetto magico e ne rimane gravemente afflitto. Sembra che ora il nemico sia affannato. Pronuncia parole magiche e fa apparire un artiglio ancor più lungo e affilato nella sua mano che subito scaglia contro Escanor trafiggendolo ad una spalla. Dopo aver colpito il paladino sembra che questi si sia impadronito della sua forza vitale rimettendosi in sesto per poter continuare la battaglia con ancor più rabbia e foga. Si allontana dallo scontro frontale con il paladino, evitando un suo attacco, e da posizione ottimale materializza le sue ombre affinchè prendano delle forme umanoidi che subito si scagliano contro la povera stregona che ne rimane sopraffatta sentendosi sempre più debole con tutto il peso del suo equipaggiamto che la schiaccia.

@Katherine

Spoiler

ok pergamena martello della giustizia potenziato , utilizzare oggetti magici 28+19= 47 successo
prova per superare RI 10+16= 26 fallimento
ok in velocità un altra pergamena di martello della giustizia potenziato, utilizzare oggetti magici 28+18= 46
prova per superare la RI 16+13= 29 fallimento

danni alla forza da sacrificio ( 5 compresi tutti e tre i martelli)

prova su riflessi 21+19= 40 successo 3d6/2 = 2 danni ed effetto secondario negato

ombra 1 attacca
tiro per colpire a contatto 18+x= colpito, danni 1d8 alla forza = 4 danni alla forza
ombra 2 attacca
tiro per colpire a contatto 4+x= mancato
ombra 3 attacca
tiro per colpire a contatto 9+x= mancato

sei a 2 di forza e a carico pesante

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completo
tiro per colpire 29+15= minaccia di critico (immune) %per mancare 53 colpito danni 4d6+27+1d4 santificati = 42 danni +3 santificati
tiro per colpire 24+3= 27 mancato
tiro per colpire 19+12= 31 mancato

prova su riflessi 14+16= 30 successo 3d6 danni/2 = 4 danni ed effetto secondario negato

mostro attacca con incantesimo sulla difensiva
tiro per colpire a contatto x+7= colpito
danni 10d6 = 42 danni
attacco di opportunità per movimento
tiro per colpire 29+19= minaccia di critico( immune) %per mancare 33% mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok prova di aiutare un altro, 10+15= 25 successo
ok zione gratuita e azione di velocità
prova per superare la RI 15+15= 30 successo

mostro prova su riflessi 7+x= superata 15d6 danni ed effetto secondario negato = 45 danni
prova su riflessi 18+12= 30 successo, 3d6/2 danni ed effetto secondario negato = 5 danni

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine
Katherine j8, ombra 1 in j9, ombra 2 in i 9, ombra 3 in k9, mostro in n4, Escanor in e8, Shaària in g8

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Soffocata dal peso del mio equipaggiamento e sopraffatta dai mostri lancio un urlo di aiuto "Shaària ti prego aiutami!, non riesco a respirare" sperando che la mia amica riesca ad arrivare in mio soccorso continuo ad incanalare il mio potere, e non dandomi per vinta continuo a seguire gli spostamenti del demone, e appena si ferma la mia pelle diventa completamente squamosa, di uno strano color ramato con venature verdi che riflette nella stanza la luce che emana Shaària, per poi spalancare la mia bocca sfoggiando una dentatura anormale e lanciando un'altro urlo straziante seguito questa volta da una strana linea acida dello stesso colore della mia pelle 

@master

Spoiler

lancio soffio del drago purificato consacrato linea acida in difensiva (concentrazione +28), poi in velocità lo lancio contro il mostro facendo 8D6 che diventano 8D8 se esterno malvagio di cui la metà dei danni sono sacri e gli altri da acido RI: no, TS: riflessi dimezza, CD: 24. Lo posso utilizzare tra 1D4+1 round per altre 7 volte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Non credevo potesse tornare utile contro esseri come te, ma non mi lasci altra scelta." dico con tono serio al demone, poi libero l'energia da una delle pietre che vortice sulla mia testa. Lo spadone comincia a brillare di una luce accecante, questa luce si affievolisce ed ora l'arma sembra fatta di fiamme solide, incandescenti. Faccio un grande respiro e mi lancio ancora alla carica del demone oscuro. 

@Master 

Spoiler

Spada sacra in velocità lanciandola dalla pietra, come azione gratuita blade of blood e carico muovendo in m5

A colpire 31, mi faccio 5 danni per blade of blood e faccio (2d6+25)×2+3d6 danni+1d4 santificato critico ora al 17

L'arma è "solo" +5 ora, non ho più ne affilata ne anatema finché ho spada sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Tranquilla piccola kate arrivo!" tiro afferro il mio simbolo sacro legato alla cintura  con una catena color oro ed evocando la sacra luce del mio Dio lancio una fiammata radiosa contro i non morti fatti di ombre appena creati. Corro velocemente verso Katherine mentre pronuncio la parola magica di prima per attivare il mio zaino. Lascio il simbolo a forma di sole, che ora pende appeso al mio fianco, ed afferro al volo una pergamena che mi compare in mano. Arrivo davanti alla mia amica che si trova senza forze e comincio a leggere lo scritto magico del mio ordine ed immediatamente una luce dona nuovamente vitalità nella piccola Kate. La mia luce continua ad irradiare la stanza rilfettendosi ovunque e grazie alla mia radiosa armatura continuando a sopprimere le tenebre che aveva evocato il demone. 

@Master

Spoiler

velocità scacciare non morti superiore potenziato, prova di carisma +13, danni scacciare 5d6+25, LV chierico per scacciare .

Con lo zaino in gratuita estraggo la pergamena di ristorare. Muovo verso Katherine e gli lancio l'incantesimo per ripristinargli i danni alla forza.

Mantengo le aure

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor libera il potere della magia che Shaària aveva impresso in una pietra magica e la sua lama comincia ad emanare luce sacra ed energia positiva creando un cerchio magico intorno al paladino. Senza perderlo un secondo di vista questo si lancia contro il demone che però riesce a schivare il colpo di spadone e a contrattaccare con una sua potente magia, che ruba la vitalità del cavaliere dei cieli e scorre in lui attraverso le tenebre rifornendosi di energie per continuare a combattere questo scontro. L'immondo continuando a difendersi crea di nuovo lo scudo magico di tenebre intorno a lui e scatta via riuscendo a parare l'attacco che Escanor non si lascia mancare. Shaària corre in soccorso della sua amica, distruggendo ogni non morto che era stato evocato con la sua fiamma sacra e con le sue preghiere clericali, e come la raggiunge comincia a leggere una preghiera per donare nuove forze alla giovane stregona che ora ha preso le sembianze di un rettiloide. La luce della chierica continua ad invadere la stanza contrastandosi con le tenebre e l'oscurità che continuano a crescere intorno al nefasto demone che sogghigna facendo percepire tutta la sua infidità e malvagità.

@Escanor

Spoiler

ok spada sacra in velocità e incantesimo in gratuita
ok carica nel tuo round
tiro per colpire 31+7= 38 mancato

incantesimo del mostro sulla difensiva in velocità
incantesimo sulla difensiva contatto in mischia
tiro per colpire a contatto x+3= colpito
danni 10d6= 29 danni
attacco di opportunità per il movimento
tiro per colpire 29+6= 35 mancato

@Katherine

Spoiler

ok soffio del drago sulla difensiva concentrazione 28+11= 39 successo
ok velocità degli stivali usare il soffio
mostro prova su riflessi 18+x= successo, danni dimezzati 8d8/2 = 22 danni ( 11 da acido-resistenza= 0 e 11 da sacro) % di mancare 15 % mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
in velocità scacciare
prova di carisma 13+4= LV del chierico +1 , LV 20
danni di scacciare 5d6+25 = 36 DV, tutte distrutte

ok movimento e azione gratuta per lo zaino magico
ok pergamena su Katherine ( ci vogliono tre round per castarlo)

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine
Escanor in M5, Shaària j9, Katherine in j8 e mostro in d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ancora accasciata a terra, aspettando il completamento delle cure di Shaària cerco di arrivare a prendere la sfera nel mio zaino per usare totalmente il suo potere, attivandola intorno al mostro si viene a creare nuovamente un globo che cerca di usurpare la magia in lui

@master

Spoiler

uso l'ultima carica della sfera di dissolvi sparandola ad area dove è il mostro 

    

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Senza pensarci due volte, appena individuo l'odiato nemico, con un fragoroso battito d'ali mi lancio ancora alla carica contro di lui, sferzando l'aria con due possenti fendenti. "Sei un degno avversario, ma non possiamo permetterti di seminare ancora morte come hai già fatto."

@Master 

Spoiler

carico muovendo in e5 e in velocità attacco di nuovo

A colpire 31 e 29, danni (2d6+25)×2+1d4 santificato critico al 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Katherine tra poco sarai in ottima forma. speriamo che Escanor lo tenga occupato per un altro pò.'' 
conitnuo ad nfondere l'energia della mia preghiera in Katherine che piano piano riprende le forze che gli sono state eliminate  dalle ombre che il demone aveva evocato poco prima. La mia luce difende me e la mia amica evitando che le oscure nubi malvagie invadano la catacomba facendo sprofondare tutto nel buio più totale.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
continuo a lanciare ristorare su Katherine

dovrebbe essermi finità velocità se era di 10 LV incantatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine, mentre di riprende grazie all'intervento della magia sacra della chierica di Pelor, usa ancora una volta la sfera,che fortunatamente aveva trovato e sottratto ai Castein nella torre arcana, per eliminare parte della magia di oscurità che difende il demone, permettendo ad escanor di farsi avanti e di colpire con un fendente poderoso del suo spadone che ora ha la lama completamente fatta di energia sacra. L'immondo ferito comincia a cambiare espressione come se fosse molto infastidito dal vostro attegiamento e facendosi avanti verso il paladino, mentre recita parole arcane, mette una mano sul petto di questo cominciando a risucchiare la sua vitalità per potersi riparare dalle ferite subite. Vedendo il suo nemico in difficoltà il demone, con una velocità sovrumana, si avventa su di lui cominciando a sferzarlo con i suoi artigli evanescenti di tutti e quattro i suoi arti, afferrado e dilaniando le carni del povero Escanor che comincia a sanguinare copiosamente creando una pozza di sangue sotto di lui che si colora di nero, come se venisse corrotto al solo tocco della nefasta creatura. Le ombre continuano a crescere nella stanza, circondando la luce che la contrasta generata dalla sacra armatura di Shaària che irradia tutto quello che tocca.

@Katherine

Spoiler

ok dissolvi magie sul mostro
incantesimo 1  1+10= fallimento automatico
incantesimo 2  16+10= 26 dissolto
incantesimo 3  17+10= 27 dissolto
incantesimo 4  7+10= 17 fallimento

@Escanor

Spoiler

ok carica
tiro per colpire 31+9= 40 colpito % di mancare 07% mancato
ok attacco in più in velocità
tiro per colpire 29+10= 39 colpito % mancare 51% colpito danni (2d6+25)x2+1d4 santificati = 64 danni + 3 santificati

mostro incantesimo sulla difensiva in velocità
tiro per colpire a contatto x+12= colpito
danni 10d6 = 41 danni
nel suo round attacco completo
tiro per colpire a contatto x-10+6= colpito danni 2d6+10 infami = 17 danni infami
tiro per colpire a contatto x-10+4= colpito danni 2d6+10 infami = 19 danni infami
prova su lotta gratuita, attacco di opportunità per talento
tiro per colpire 29+12= 41 colpito % di mancare 39% mancato
Escanor 25-4+17= 38 , mostro 37+12= 49 , afferrato
sperone tiro per colpire  x-10+5= colpito danni 1d8+10= 15 danni infami
sperone tiro per colpire x-10+10= colpito danni 1d8+10= 15 danni infami

totale danni 66 infami e 41 normali ( 107 totali), hai finito i 47 PF temporanei e sei a 34 su 149(169 senza lv negativi)

@Shaària

Spoiler

ok per il continuo di ristorare
ok per le aure
Velocità è appena finita

@Turno, mappa 

Spoiler

tocca a Katherine
Katherine j8, Shaària j9, Escanor e5, Mostro d4

siamo al 12 round di combattimento per eventuali effetti. Se volete un resoconto su ciò che avete attivo e quanto manca alla sua fine fatemi sapere e lo mando per PM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Grazie Shaària, mi sono quasi ripresa" ma ancora a terra per non la forza necessaria a rialzarmi, cerco di aiutare Escanor a fronteggiarlo  cercando di rallentare il mostro per poi lanciargli un'altro raggio dorato che parte dalle mie mani 

@master

Spoiler

lancio lentezza purificata colpendo il demone CD:24 (concentrazione +28), in velocità punizione sacra purificata fa 10D6 CD: 25 (concentrazione +28)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Stringo i denti e resisto al dolore causato dagli squarci delle artigliate demoniache, e come in precedenza attivando il potere della cintura mi libero dalla presa dell'immondo. Compaio davanti a lui e prima di allontanarmi vibro un altro potente fendente, mettendomi in posizione difensiva entrando nell'aura consacrata dalla luce che emana Shaària.

@master

Spoiler

Attivo in velocità gli stivali e consumo l'ultima carica, apparendo affianco al demone, lo colpisco e mi sposto a 3 metri da Shaària

A colpire +29 danni (2d6+25)×2+1d4 santificati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Ci siamo Katherine" completo il mio cantico di guarigione e la pergamena che stabo leggendo si consuma completamente in un bagliore che dona nuove energie alla mia compagna. Mi volto verso il demone pronta a sostenere nuovamente Escanor nel suo scontro.

@Master

Spoiler

Finisco il lancio di ristorare su Katherine

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine ripresasi completamente grazie alla sacra magia della chierica di Pelor lancia una serie di incantesimi contro il mostro, riuscendo a penetrare le sue difese magiche, ed Escanor approfittandone pronuncia una parola magica teletrasportandosi accanto al mostro e con un feroce fendente, grazie alla sua lama sacra, taglia in due l'essenza del demone che comincia a disgregarsi riassorbendo le sue ombre che piano piano svaniscono dalla stanza. Torna l'immensa luminosità della catacomba che fa risplendere ogni cosa nei dintorni. Dove il mostro scompare cade al suolo il bastone che tintinna per qualche secondo prima di giacere ai piedi del paladino che si erge fiero sopra le ultime essenze del demone che tornano nell'oblio. Passate qualche secondo per riprendervi dallo scontro tremendo guardando l'ombra della polvere del corpo della sacerdotessa che si è completamente disintegrato alla base della scalinata che porta all'imponente tomba del primo gran sacerdote dell'ordine del sole. Uno strattone fa muovere tutto intorno a voi. Un altro un secondo dopo. Qualcosa di strano sta muovendo tutta la struttura. Vi passate uno sguardo veloce. Un movimento brusco inclina il pavimento verso destra facendovi quasi scivolare. Vi sorreggete ad alcuni appigli intorno a voi per non venire trascinati verso la parete lontana. Dopo poco tutto si riassesta ma sembrano sentirsi strani rumori provenire dall'esterno. Capite subito tutto. Probabilmente la nave sta collassando e presto si inclinera di nuovo, cadendo e schiantandosi contro la cittadella sottostante.

@Katherine

Spoiler

ok lancio di lentezza
prova contro RI 15+17= 32 successo
tiro salvezza del mostro x+12= successo, effetto negato

ok velocità per gli stivali ( mancano 2 cariche giusto)
punizione sacra purificata
prova contro RI 15+19= 34 successo
tiro salvezza del mostro x+5= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato %di mancare 54% colpito 10d6/2 = 21 danni

@Escanor

Spoiler

ok carica della cintura in velocità
ok attacco singolo
tiro per colpire 29+13= 42 colpito  %di mancare 79% colpito
danni 2d6+25x2 +1d4 santificati = 62 danni + 2 santificati

mostro morto

@Shaària

Spoiler

ok per la fine dell'incantesimo
ok per le aure

@PE

Spoiler

3600

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

 Guardo il corpo del demone svanire insieme alle sue ombre e al corpo corrotto della sacerdotessa. Tiro un sospiro di sollievo e dopo aver finito di curare la mia amica mi dirigo da Escanor. Raccolgo il bastone sul suolo e guardandolo gli dico "Ottimo lavoro amico mio. Ti vedo provato, vuoi che faccia qualcosa per te?" . Mentre parlo sento uno strattone ed il pavimento si piega sotto i miei piedi, e per fortuna non cado sorreggendomi ad un appiglio sulla parete. Subito mi volto verso Katherine " Cosa è stato? Non è che la nave sta cadendo? Tu sai guidarla o sai come funziona? Credo che dobbiamo sbrigarci per rimetterla in sesto."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure e vado a raccogliere il bastone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Subito dopo il brusco movimento della nave sento le parole di Shaària e rispondo "Non direi esattamente che so come funziona, ma penso anche io che stia cadendo perciò è meglio dirgerci verso la sala comandi e provare a stabillizzarla" finito di parlare vado subito alla sala comandi dove sono stata durante la battaglia con la sacerdotessa, facendo strada ai miei compagni 

@master

Spoiler

Cerco nella stanza prima di andare nella sala comandi, dovrebbe essere +32 (ma non ho la scheda vicino e non ne sono sicuro) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Tiro un sospiro di sollievo appena mi accorgo che con unattacco combinato finalmente siamo riusciti ad abattere il demone. Rinfodero lo spadone che smette di essere incandescente al tocco, sto per rispondere a Shaària, quando la nave si inclina improvvisamente. Spalanco le ali ancora attive, e riuscendo a non cadere aiuto la mia compagna a sorreggere "Non preoccuparti per me ora, prima dobbiamo evitare che questa cosa cada sopra la cittadella e le persone qui sotto." così, seguendo Katherine mi appresto alla sala comandi, mentre osservandomi intorno cerco di carpire informazioni utili per il funzionamento della sovrana celeste. 

Spoiler

Osservo e se posso ascolto +8 nella sala dei comandi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrette verso la sala comandi seguendo Katherine che cerca di orientarsi per le intrigate strutture che compongono il tempio sopr ala nave volante. Shaària riesce ad aiutare la sua amica a trovare la via giusta e dopo essere scesi per una grossa scalinata vi ritrovate in un corridoio lungo e pieno di diramazioni. Un altro strattone vi fa sbattere contro una delle pareti, questa volta con un colpo molto più violento di quelli che avete sentito fino ad ora. Continuate a correre più che potete verso la sala di comando che la giovane stregona aveva trovato mentre la chierica e il paladino gestivano la battaglia nella cittadella sottostante. Dopo qualche minuto riuscite ad arrivare alla gross aporta che conduce alla stanza dove si trova il centro di convoglio del fulcro magico della nave. Strani pannello si trovano ovunque in questa zona illuminata dalla luce della sfera centrale nella stanza. Una porta prosegue in un corridoio oscuro che non permette di vedere al suo interno. Un altro colpo fa oscillare la nave come se stesse ruotando violentemente di lato mentre fluttua in cielo. Il fulcro continua ad illuminarsi e i panelli della stanza vengono circondati da continue scariche di energia magica. Tutto scoppietta e crea rumore ora nella zona. Un altro colpo e il pavimento per qualche secondo si inclina prima di rimettersi in posizione normale.

@Katherine

Spoiler

cercare 32+9= 41
cerchi frettolosamente prima che la nave comincia ad oscillare, non riuscendo a trovare niente di interessante.

@Escanor

Spoiler

Ascoltare 8+5= 13
corri seguendo le tue amiche quando ad un certo punto senti un esplosione venire da una zona lontana a voi. La deflagrazione rimbomba lievemente per qualche secondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimango ancora in equilibrio grazie alle mie ali appena la nave comincia di nuovo ad oscillare una volta arrivato nella sala di controllo. Durante lo strattone sento provenire da una zona lontana un'esplosione e subito avviso le mie compagne: "Avete sentito anche voi? Questa nave deve essersi danneggiata da qualche parte, ho avvertito il rumore di un'esplosione." Poi rivolgendomi a Katherine "Possiamo esserti utili in qualche modo per fermare questa cosa? Hai molta più dimestichezza di noi con queste cose, e la conosci meglio di noi." 

Spoiler

Continuo ad ascoltare +8 cercando di capire da dove provenga il rumore o quantomeno da quale direzione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi guado attorno vedendo per la prima volta questa camera che era nascosta nel tempio dove sono cresciuta. Cerco di analizzare tutto ma la mia attenzione cade sul fulcro magico che sembra presentare qualche anomalia magica. ''Katherine mi raccomando cerca di fare il tuo meglio. Io provo ad esserti di aiuto in qualche modo.'' subito cambio espressione e rispondo ad Escanor quando ci avverte. ''Mentre siamo qui perchè non vai a controllare dove hai sentito l'esplosione? riesci a farlo senza entrare in pericoli? Io vegliero si di te grazie alla connessione che ho con voi.''

@Master

Spoiler

Sapienza magica e econoscenze religioni sul fulcro magico.
mantengo le aure per illuminare meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...