Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov 

Seguo Escanor rimanendo dietro di lui mentre evoco una preghiera che rinforza i miei compagni e gli dona energia per affrontare questo scontro contro un mostro così temibile. Grazie alla magia di Katherine mi muovo molto velocemente e richiamando dal mio zaino magico una perla infondo in questa energia positiva come tributo per il suo aiuto.

@Master

Spoiler

Muovo in g8 e lancio preghiera, alleati +1 colpire,ts e prove da fortuna e nemici malus di -1 alle stesse. LI 15

In velocità estraggo dallo zainetto pratico in gratuita la perla del potere 3lv e recupero luce incandescente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La stregona prende una delle sue pergamene e lanciando un fascio di magia contro il mostro riesce a dissolvere le sue corazze fatte di ombre. Escanor ne approfitta e si lancia all'attacco del nemico ma questo, come se fosse evanescente, riesce ad evitare ogni singolo fendente anche se questi sembravano aver colpito la forma nefasta. Il demone si ritira ed evoca nuovamente la corazza e lo scudo di tenebre pronto a difendersi dai vostri incalzanti attacchi, e con grande velocità si mette in posizione di combattimento, come una feroce bestia che mostra alle prede le zanne e gli artigli. Shaària avanza insieme alla sua sacra luce e con una preghiera infonde coraggio nei cuori e forza per la battaglia nei suoi compagni di avventura. Il demone ora non parla più e sembra solo pronunciare parole immonde che fanno avanzare le ombre come se fossero parte integrante del suo essere, mimetizzandosi con esse che ne celano le fattezze.

@Katherine

Spoiler

ok movimento in p8
ok pergamena di dissolvi superiore ad area LI 18, concentrazione per difensiva 28+11= 39
incantesimo 1  18+1= fallimento automatico
incantesimo 2  18+18= 36 dissolto
incantesimo 3  18+8= 26 dissolto
muro di fuoco   18+9= 27 dissolto

ok stivali della velocità
nell'azione parziale in più esplosione di smeraldo , concentrazione per difensiva 28+5= 33 successo
prova contro RI 15+11= 26 fallita

hai +1 da fortuna a TS,TXC e prove

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità
attacco di opportunità
tiro per colpire a contatto 3+x= colpito danni 2d6 infami = 9 danni infami
ok attacco completo nel tuo round
tiro per colpire 28+12= 40 colpito  % per colpire 21% mancato
tiro per colpire 23+3= 26 mancato
tiro per colpire 18+14= 32 mancato

hai +1 da fortuna a TS,TXC e prove

mostro casta due incantesimi sulla difensiva e muove in f3
attacco di opportunità
tiro per colpire 29+2= 31 mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok movimento e preghiera
RI contro il nemico
15+18= 33 successo
ok in velocità utilizzo della perla tirata fuori in gratuita con lo zainetto pratico

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine
mappa : Katherine in p8, Shaària in g8, Escanor in d8 e mostro in f3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena il mostro si ferma inizio ad avvicinarmi a lui per avere miglior precisione con il mio incantesimo, che non appena parte crea intorno a se uno strano effetto, come un onda d'urto che rallenta il tempo, poi velocemente grazie al potere dei miei stivali lancio un altro incantesimo e dai polsi esce una ragnatela dorata che ingloba solo il demone e ustionando il suo corpo

@master

Spoiler

mi muovo in j7, e castando tutto sulla difensiva (+28) lancio prima lentezza purificata LI 15 CD:24 TS: volontà nega  RI: si, poi in velocità usando la carica degli stivali lancio ragnatela danzante purificata consacrata LI 15 CD:25 TS: riflessi dimezza RI: si, infligge 10d6/10d8 se esterno malvagio di cui meta sono non letali e l'altra meta sacri per l'effetto di incantesimi consacrati se fallisce il TS rimane intralciato per 1d6 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Muovo all'unisono dell'attacco magico della mia amica, gettandomi ancora furiosamente sul nemico, e senza esitare vibro ancora due potenti attacchi di spada per oltrepassare la coltre di oscurità con cui l'esterno cerca di proteggersi. Rimanendo fiero di fronte a lui, pronto ad attaccare prima che possa muoversi ancora.

@Master

Spoiler

Carico il nemico e in velocità lo attacco ancora

A colpire 31 e 29, danni 4d6+27+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor non lasciargli un secondo di tregua.''
cerco di seguire i movimenti del nemico con lo sguardo e appena lo intercetto lancio su di lui un raggio di energia sacra che assorbe le oscure magie che lo stanno proteggendo dai nostri continui attacchi. Grazie alla magia di Katherine sono molto veloce e riesco a stare dietro ad i miei amici durante lo scontro, e sempre non perdendo di vista il demone eseguo una preghiera che intensifica la mia luce, continuandi a contrastare la coltre nera, che crea uno scudo radioso intonto al mio corpo che vortica in aria intercettando eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

nel mio round mi faccio indietro di 4,5 metri e lancio dissolvi superiore mirato sul demone, LI 15
in velocità mi lancio Nightshield ( ma con descittore luce invece che ombra)
mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine prova a scatenare le sue potenti magie contro il demone, ma questo ben difeso tra le sue ombre riesce a resistere ed ad usicre illeso dall emolte deflagrazione di energia sacra. Escanor vola contro il nemico cercanda di colpirlo con tutte le sue forza ma la nefasta creatura ammantata, grazie al suo scudo di oscurità e alla sua velocità soprannaturale schiva ogni colpo del paladino. Da lontano la chierica di Pelor continua ad irradiare luce per contrastare la coltre nera che cerca di inghiottire al suo interno ogni cosae anche lei, evocando un fascio di luce argentea, assorbe e distrugge le magie protettive del nemcio. Il demone inferocito dalla vostra continua insolenza continua a recitare parole immonde e le tenebre intorno a lui lo circondando e lo rinforzano donandolgi nuovamente potere per affrontarvi. Velocemente scatta via da sotto al paladino diventando evanescente al momento che questi prova a colpirlo con un colpo di spadone e dopo essersi allontanato dalla mischia si prepara nuovamente a combattervi spalancando le fauci e mostrandovi le sue affilate zanne fatte di nefasta energia sacrilega e malvagia.

@Katherine

Spoiler

ok movimento
OK lentezza purificata, concentrazione per la difensiva 28+5= 33 successo
prova contro RI 17+15= 32 successo
mostro prova su volontà 11+x-1= successo, effetto negato

ok carica degli stivali per velocità
ragnatela danzante, concentrazione 28+9= 37 successo
prova contro RI 15+10= 25 fallita

@Escanor

Spoiler

ok carica
tiro per colpire 31+3=34 mancato
ok attacco in velocità
29+13= 42 mancato

attacco di opportunità per movimento del demone
29+15= minaccia di critico (immune) % per colpire 49% mancato

@Shaària

Spoiler

ok movimento , sei in l8
ok dissolvi superiore contro il mostro
incantesimo 1 15+15 = 30 dissolto
incantesimo 2 15+12= 27 dissolto
incantesimo 3 15+3= 18 non dissolto
preghiera 15+15= 30 dissolto

ok in velocità nightshield
ok per le aure

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine
Shaària in L8, Escanor in f4 , Katherine in j7, mostro in n13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Cerco di stare dietro ai movimenti del demone, e una volta raggiunto materializzo ancora una volta delle catene che cercano di bloccarlo al terreno, poi molto velocemente congiungo le mani dopo aver caricato il mio potere e lancio un raggio dorato contro il nostro nemico 

Spoiler

mi muovo in n6 e lancio vincolare a terra purificato LI 15 CD: 23 RI: si TS: tempra parziale (concentrazione +28 per la difensiva), poi in velocità lancio punizione sacra purificata facendo il dado danno in più quindi 2d6 per ogni d8 LI15 quini 5d8 che diventano 10d6 RI: si TS: riflessi dimezza CD:25 se non lo passa accecato per un round (concentrazione +28 per la difensiva)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Puoi continuare a fuggire, ma continuerò a starti alle costole." dico all'oscuro demone quando per l'ennesima volta si allontana cercando di nascondersi. E dopo aver preso una migliore posizione mi getto ancora in un attacco frontale contro di lui.

@Master

Spoiler

Muovo in velocità e nel round completo carico, finisce potere divino.

31 a colpire, 4d6+27+1d4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi muovo dietro ad Escanor, cercando di stare dietro ai movimenti del demone che non accenna a fermarsi, e arrivata dietro di lui prendo di mira il mio nemico. Appena lo inquadro una lancia di luce parte contro li lui, provando a penetrare le sue difese nefaste ed Oscure. Non ho molto tempo quindi cerco di fare del mio meglio e faccio materializzare nella mia mano una mazza di fiamme lucenti che emana una lieve luce intorno a me. La mia radiosità continua ad ardere e a fermare le tenebre che il mostor aveva evocato poco prima. Mi guardo intorno e cerco di capire qualcosa di meglio per poter sconfiggere questo nemico, ma la frenetica battaglia non mi permette di distrarmi troppo per evitare passi falsi. ''Katherine cerca di fermarlo. Non dobbiamo lasciargli un secondo per prendere fiato. Quell'empio essere deve essere fermato.''

@Master

Spoiler

muovo dietro ad Escanor, poi lancio luce incandescente contro il mostro , LI 15
in velocità lancio mazza di odo, sempre LI 15
mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone continua a potenziare le sue ombre con le sue arti immonde, diventando invulnerabile alla maggior parte dei vostri attacchi. Le magie di Katherine sembrano non attecchire contro la resistente pelle del mostro e solo una minima parte della sua energia arriva a scalfire l'essenza oscura di cui è composto. Escanor prova a stare dietro alla sua preda ma questa fugge ancora arrivando di nuovo a fluttuare sopra l'altare dove ancora i suoi artigli evanescenti sulle colonne pregiate della catacomba del primo gran maestro. Ora il demone sembra essere sotto un effetto nefasto che fa cadere al suolo parte della sua essenza oscura come se stesse sanguinando.

@Katherine

Spoiler

ok movimento e incantesimo, concentrazione per difensiva 28+12= 40 successo
prova contro RI 15+13= 28 fallita
ok in velocità degli stivali punizione sacra
prova contro RI 15+19= 34 successo
prova su tempra 8+x= successo, % di mancare 53% colpito, danni dimezzati 10d6/2= 14 danni ed effetto secondario negato

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità
ok carica
tiro per colpire 31+12= 43 colpito, % di mancare 04% mancato

attacco di opportunità per movimento
29+9= 38 mancato

@Shaària

Spoiler

ok movimento e luce incandescente
prova contro RI 15+14= 29 successo
tiro per colpire a contatto 17+10= 27 mancato
ok in velocità mazza di odo
ok per le aure

@Turno

Spoiler

Tocca a Katherine
mostro in d8, Katherine in n6, Escanor  n12, Shaària in l10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Continuo ad inseguire la vile creatura per la stanza, poi prendo uno degli artefatti trovati nelle nostre avventure e incanalando il mio potere arcano in esso, parte un'altro incantesimo che cerca di risucchiare l'intera magia nella zona, poi velocemente prendo una pergamena dal mio zaino e lancio un martello dorato molto più grande e luminescente rispetto a quelli lanciati fino ad ora 

@master

Spoiler

uso la sfera di dissolvi tirandolo ad area dove si trova il mostro (concentrazione +28), poi in velocità lancio la pergamena di martello della giustizia potenziato purificato LI 16 (concentrazione +28) (utilizzare oggetti magici +28) fa 16D8*1,5 se esterno malvagio fa 32D6 perché cambia ogni D8 con 2D6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Irritato per l'elusività dell'oscuro demone nemico continuo a seguirlo stando dietro i suoi movimenti, ed una volta giunto sotto di lui lo attacco con una potente serie di fendenti mettendo tutta la forza di cui dispongo in ogni singolo colpo.

@Master

Spoiler

Muovo in velocità in e9 e nel round attacco completo con attacco poderoso da 15, in gratuita conoscenze piani +14

 A colpire 14/9/4, danni 4d6+36+1d4, critico 15/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Così non adremo da nessuna parte."  mi muovo velocemente cercando di rimanere sempre vicina allo scontro e appena scorgo il demone mi lancio contro di lui scaricando l'energia dell'arma magica che poco prima avevo creato. Aumento al massimo la mia luce non smettendo mai di contrastare le tenebre del nemico.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

In velocità muovo in h8  nel mio round carico usando la mazza di odo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine evoca il massimo del suo potere racchiuso in una sacra pergamena e lancia una sfera di forza sacra che distrugge le difese del nemico penetrando affondo le sue evanescenti forme di ombra. Escanor approfitta delle difese abbassate del nemico e con una serie di colpi mirati solo alla potenza fisica riesce a distruggere parte dell'essenza del demone. Questo però invece di essere indebolito dagli attacchi sembra aumentare la sua frenesia allietato dal dolore subito e la sua forma tenebrosa e nefasta si ingrandsce come se venisse potenziata dalla coltre nera circostante. La magia immonda del vostro nemico lo rende sempre più forte e bestiale e trovandosi davanti il paladino, con voce animalesca, prima di attaccarlo gli dice ''La tua anima sarà preziosa. Non vedo l'ora di banchettare con le tue carni e dissetarmi con il tuo sangue.'' come una furia si scatena contro Escanor artigliandolo con le braccia e gli speroni delle gambe, oltrepassando le sue difese grazie alla sua forma incorporea, e cominciando a squarciare le carni del povero paladino che ne rimane quasi morto. Il demone poi afferra brutalmente il suo bersaglio e comincia a tenerlo saldamente con tutti e quattro gli arti mentre apre le fauci, dirette verso il collo, pronto a divorarne le sue carni. L'immonda bestia ora sembra una furia infermabile che brama le vostre pure anime che diventeranno per lui ottima merce di scambio con i suoi malvagi simili.

@Katherine

Spoiler

ok per l'oggetto di dissolvi magie
prova di dissoluzione
incantesimo 1  10+7= 17 fallita
incantesimo 2  10+2= 12 fallita
incantesimo 3  10+16= 26 successo
incantesimo 4  10+4= 14 fallita
ok carica degli stivali per velocità
ok pergamena di martello della giustizia potenziato purificato, utilizzare oggetti magici 28+13= 41 successo
prova contro RI 16+19= 35 successo
prova su tempra del mostro 4+x= successo, danni dimezzati 32d6/2= 60 danni , effetto innescato del mostro

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità, attacco di opportunità del mostro
tiro per colpire a contatto x+20+6= minaccia di critico x+14+6= confermato, danni 2d6x2= 14 danni infami
ok attacco completo
tiro per colpire 14+20= minaccia di critico (immune) % di mancare 53% colpito , danni 4d6+36 +1d4 santificati 48 danni +2 santificati, effetto innescato del mostro
tiro per colpire 9+6= 15 mancato
tiro per colpire 4+16= minaccia di critico (immune) % di mancare 06 % mancato

conoscenze dei piani 14+11= 25
riconosci il demone come un demone d'ombra, infidi e bramosi immondi che scambiano anime delle loro vittime con altri esseri malvagi. Sono feroci macchine assassine ma anche scrupolosi macchinatori che giostrano i loro piani dall'oscurità. Sono molto solitari anche nei confronti di altri della loro specie ed altri demoni.

mostro attacco completo
artiglio tiro per colpire a contatto x-24+11+4= colpito danni 2d6+24= 30 danni infami
artiglio tiro per colpire a contatto x-24+11+12= colpito danni 2d6+24= 31 danni infami
prova di lotta gratuita
attacco di opportunità 14+7= 21 mancato
mostro 37+11+4= 52 contro Escanor 17+22-5= 34 fallimento
attacchi gratuiti di speroni
tiro per colpire  x-24+11+5= colpito danni 2d6+24= 28 danni infami
tiro per colpire   x-24+11+18= colpito danni 2d6+24= 30 danni infami

totale danni in questo round 133 danni infami, sei a 11 PF su 144( 169 totali -25 dei LV negativi)

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok movimento in velocità
ok carica tiro per colpire 9+10= 19 mancato

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Uso nuovamente la sfera, per annullare le magie del demone, poi lancio una serie di dardi dorati che si dirigono direttamente sul corpo del nemico 

@master

Spoiler

uso nuovamente la sfera per dissolvere mirato sul demone, poi in velocità lancio dardo incantato purificato LI 15 (concentrazione +28) facendo D6 al posto dei D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Non credere di averla vinta facilmente essere immondo. Quello a perire qui sarai tu." dico al demone con aria di sfida nonostante le ferite subite. Rapidamente pronuncio una breve formula magica che attiva la cintura e svanisco in un lampo dalla presa del mostro oscuro, per riapparire di fronte a lui. Allora, senza trattenere i colpi, continuo come prima un feroce assalto contro di lui.

@Master

Spoiler

In velocità consumo una carica della cintura e mi teletrasporto di fronte al demone, accanto Shaària. Rimane una carica per teletrasportarmi fino a 6m

Nel round completo attacco completo con poderoso da 15 come prima

14/9/4 a colpire, danni 4d6+36+1d4 santificati, critico sempre al 15

Per i ts ricordati che ora ho solo 4 livelli negativi, uno l'ha tolto Shaària, giusto per precisare non credo cambi nulla riguardo un'altra eventuale prova di lotta ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Stai attento Escanor''
urlo al mio compagno quando lo vedo afferrato e dilaniato dai colpi nefasti del demone. Per fortuna si libera dalla presa grazie alla magia di un suo oggetto magico, ma vedendolo sanguinante e affannato corro subito da lui per poter alleviare le sue afflizioni in modo che possa continuare a combattere senza problemi. Invoco il mio potere per rilasciare la mia luce nei miei compagni che acquistano nuova forza e vitalità per affrontare le tenebre che circondano queto temibile immondo che no naccenna ad arrendere la sua furia contro la nostra incrollabile fede.

@Master

Spoiler

passo di 1,5 metri dietro ad Escanor
lancio sulla difensiva ( concentrazione +20) guarigione su Escanor, LI 16 ( dovrei curare i suoi danni infami grazie alla mia aura di consacrare
poi nell'azione parziale in più di velocità lancio cuore d'orso ( dovrei essere a portata di entrambi i miei compagni), alleati prendono +4 potenziamento a forza e 15d4 PF temporanei)

mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si libera dalla presa del nemico grazie ad un suo oggetto magico che lo teletrasporta di fianco alla sua compagna di battaglia che prontamente pensa a curare le sue ferite ristabilendolo al massimo della forza ed infondendo nel suo cuore nuova energia per poter andare avanti. Katherine appena mira il demone lancia contro di lui un fascio di luce argentea che assorbe tutta la magia che permeava le tenebre intorno all'immondo, distruggendo lo scudo oscuro e rendendolo più lento del normale, che però subito le rievoca facendo attenzione ai possibili attacchi del paladino. Il mostro evanescente ricoperto di oscurità apre le sue fauci oscure e continua a minacciarvi cercando di intomorirvi ''Arrendetevi al vostro destino ed entrate a far parte della mia oscurità. Redimetevi dal vostro cammino e diventate nutrimento per un essere maggiore come me.''

@Katherine

Spoiler

ok uso dell'oggetto per dissolvi mirato
prova per dissolvere
incantesimo 1 10+16= 26 successo
incantesimo 2 10+17= 27 successo
incantesimo 3 10+9= 19 fallimento
incantesimo 4 10+18= 28 successo

ok in velocità dardo incantato purificato
tiro contro RI 15+6= 21 fallimento

hai +4 potenziamento a forza e 33 PF temporanei

@Escanor

Spoiler

ok oggetto con comando vocale in velocità
ok attacco completo con poderoso da 15
tiro per colpire  14+17= minaccia di critico (immune)  % di mancare 16% mancato
tiro per colpire  9+1= fallimento automatico, attacco interrotto % caduta arma 78%

sei di nuovo a tutti i PF e hai +4 forza da potenziamento e 47 PF temporanei

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri e incantesimo, difensiva 28+11= 39 successo
ok incantesimo in velocità
ok per le aure

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine
mostro in d8, Escanor in e 8, Shaària f8 Katherine in j8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Prendo due pergamene dal mio zaino, indico il mostro con la stessa mano con cui tengo le due pergamene e dico "Non credere di corromperci cosi facilmente, l'unico modo per avere le nostre anime è ucciderci" poi do uno sguardo ai miei compagni molto più spossati di me, per via del precedente scontro e cercando di tener il loro morale alto continuo "e tu ormai non sei in condizione di poterlo fare" quasi all'unisono delle mie ultime parole il potere rinchiuso nelle pergamene si sprigiona permettendomi di lanciare due pesantissimi martelli contro il mio nemico

@master 

Spoiler

lancio pergamena di martello della giustizia potenziato LI16 facendo 16D8*1,5, poi in velocità ne lancio un secondo LI16 facendo 16D8*1,5 tutto sulla difensiva concentrazione +28. (ora che ci ripenso mancano i danni alla forza del precedente martello) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Sprigionando un'aura di potere divino, Rinvigorito ora dalla magia curativa della mia compagna, senza fermarmi continuo ad attaccare il demone mettendo tutta la forza in ogni colpo.

@Master 

Spoiler

Attivo potere divino in velocità, nel round attacco completo 

A colpire 29/24/19, danni 4d6+27+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...