Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Appena entrati subito mi salta all'occhio la sacerdotessa, e cerco di capire in cosa si sia trasformata "Non sembra anche a voi la stessa cosa accaduta a Zaratras?" poi dopo aver sentito le parole della mia amica anche io decido di rivolgermi alla sacerdotessa "Hei tu, ancora non mi hai risposto, cosa hai fatto alla mia amica? Cosa sono tutti quei cloni?" 

@master

Spoiler

conoscenze religioni sulla sacerdotessa +17, poi azione preparata se fa qualcosa di ostile lancio vincolato a terra purificato LI 15 CD:23 (tempra parziale) RI:si

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La figura si volta verso di voi e con essa anche il corpo della sacerdotessa che si trova al suo interno. Ora distinguete un volto allungato, con lunghe zanne affilate con corna pronunciate , che prende forma dalle ombre e che si muove volteggiando in aria come se non avesse peso e se non sentisse la forza di gravità. Fa un ghigno malefico e vi guarda con occhi che hanno un colore rosso fuoco acceso resi più brillanti dalla luce circostante. Il corpo della sacerdotessa ora è ben visibile frontalmente e lei sembra morta traffitta a livello del cuore, dove ora si vede una cavita ben visibile e vuota. La figura fatta di ombre apre la mano non occupata dal bastone e fa vedere a voi, bene in mostra, il cuore della sacerdotessa che ancora batte e zampilla sangue al di fuori dei suoi tubi venosi ed arteriosi e subito dopo se lo porta alle fauci divorandolo. Come fa questo gesto il corpo della sacerdotessa cmincia a degradarsi all'interno dell'esoscheletro di ombre lasciando cadere al suolo la sua armatura nera che rotola per le scalinate dell'altare dividendosi nei vari pezzi che la compongono. La scena a cui avete assistito è agghiacciante e vi lascia sconvolti per la crudeltà con cui il mostro ha fatto questo gesto. Le luci si muovono veloci nella stanza come mosse da qualcosa di invisibile e piano piano cominciano ad affievolirsi quasi a scomparire completamente. Ora la stanza è illuminata da una lieve luce soffusa e dalla radiosità della chierica di Pelor che però sembra essere contrastata dalle tenebre che avanzano inesorabili in questo luogo. La figura continua a volteggiare e fluttura davanti a voi, sopra l'altare, e con voce roca e distinta risponde alle domande che voi avevate rivolto alla sacerdotessa ''Lei cercava potere e lo ha ricevuto. Ma ogni cosa ha il suo prezzo ed è arrivato per lei, a causa vostra, il momento di pagare. Era in cerca del potere dei Castein pensando di essere la degna discendente del re ma non era altro che una dei tanti bastardi discendenti lontani del casato che non posso aspirare alla minima eredita di quel potere. Lei era un illusa. Illusa proprio come voi che cercate la verità in un bene inesistente.'' guarda per un attimo Escanor e poi passa lo sguardo a Katherine ''Il cavaliere traditore e la fedele ricongiunti in un unico luogo. Interessante connubbio di casualità. O forse il vostro destino è legato più di quanto voi non pensiate.'' stringe in pugno il bastone e poi continua ''Il mio pagamento è stato ricevuto'' cambia lo sguardo verso la chierica di Pelor ''E la tua vendetta è stata ultimata. Non ho voglia di uno scontro percio andate via prima che ci ripensi vili mortali.'' il demone non vi perde di vista cercando di non rimane colto alla sprovvista in caso di vostra decisione belligerante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo il demone soddisfatto per aver ricevuto il sio tributo, versato con il sangue della sacerdotessa che aveva stretto con lui un patto. Le domande crescono sempre di più nella mia mente cercando di collegare tutte le notizie e gli avvenimenti accaduti sino ad ora. Il mostro fatto di ombre tiene in mano il bastone, sicuramente appartenente al culto,  ma di cui io non sapevo l'esistenza o forse la avevo solo studiata nei libri. "La mia punizione è stata eseguita ma questo non vuol dire che noi ti lasceremo libero di agire come tu meglio credi.  Cosa c'entrano i Castein  con te e la sacerdotessa? Cosa stava cercando di creare la sacertotessa e quale è il potere che lei cercava? Inoltre perché voi conoscete il mio compagno di viaggio e lo chiamate traditore."  senza prendere fiato incalzo di domande il demone fatto di ombre cercando di ricavare danlui quante più notizie possibili. Capisco bene che è un nemico potente e che non ci possiamo permettere di lasciarlo a piede libero per queste terre già troppo dilaniate dal male. Tengo saldi i nervi non pensando ai tristi avvenimeti di questo giorno, rimanendo fiera ed impassibile di fronte alle tenebre e alla malvagita del nostro nemico.

@Master

Spoiler

Conoscenze religioni sul bastone  +19

Alle risposte del demone, se me ne da, faccio percepire intenzionim+27

Mantengo le aure

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sento le parole che l'empia creatura ha da dirci, e anche ciò che dice Shaària e subito aggiungo anche io delle domande rivolte alla creatura "qual'è la maledizione dei Castein, cosa accadde a quella famiglia anni fa per spingerla a creare tutto questo?" poi faccio una breve pausa e dopo l'ennesima volta che sento chiamare la fedele mi faccio coraggio e continuo "e sopratutto cos'è questa storia della fedele? ogni singolo Castein che abbiamo incontrato l'ha nominata ma nessuno si è degnato di risponderci" attendendo le risposte alle nostre domande rimango sempre vigile, non fidandomi della creatura che abbiamo avanti

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +12 sulla creatura, e se possibile anche sul bastone, poi continuo con la stessa azione preparata di prima, se fa qualcosa di ostile lancio vincolato a terra purificato LI 15 CD:23 (tempra parziale) RI: si

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Dopo aver assistito alla macabra scena messa in atto dall'essere oscuro, ascolto attentamente le sue parole. Sentirmi chiamare traditore ogni volta riaccende in me la volontà di scoprire la verità, in tutti i suoi dettagli. E non appena le mie compagne terminano di parlare, prima che lui possa rispondere prendo parola: "Questa storia sta logorando la vita in queste terre. Ci dirai la verità oppure ci lascerai all'oscuro?"

@Master

Spoiler

Percepire intenzioni +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi del demone si illuminano di rosso, brillando come focolari incandescenti, e facendo un ghigno malefico si pronuncia davanti a voi ''Avete molte domande ma non posso rispondere a tutte le vostre curiosità. Non ne ho le facoltà.'' guarda Shaària e continuando a presentare un sorrisetto beffardo continua ''Lei voleva potere ed immortalità. Ha trovato un compromesso con la vita terrena grazie al potere di questa nave che riusciva a fargli mantenere corpi in stati vegetativi finchè lei voleva per poi trasmigrare in essi. Tu eri uno dei suoi esperimenti primari ma per qualche motivo tu hai preso uno stato senziente, autonomo ed alimentato dalla magia del tempio. Lei voleva studiarti e voleva il tuo potere per poterti usare come futuro ricettacolo, ma le sue previsioni sono state negate dal tuo ardore sacerdotessa della luce'' continua a fluttuare sopra l'altare spargendo tenebre tetre intorno alui che poco a poco invadono la parte inferiore della stanza ''Lei era un membro bastardo dei Castein. Un derivato generazionale lontano dalla linea di discendenza ma comunque lei si riteneva alla portata di poter prendere potere sui vecchi domini del casato. Ma con le vicende di queste terre i suoi piani sono stati bloccati ed alterati. Grazie ai suoi poteri di sacerdotessa è riuscita a spezzare il vincolo e ad apprendere parte dei vecchi poteri magici del Casato, ma voleva di più. Lei voleva tutto. Per questo ha voluto il mio aiuto. Io potevo donargli il potere per arrivare al suo scopo ultimo, ma voi...voi vi siete intromessi e la avete fermata. E con la sua morte io ho potuto prendere la sua anima come pagamento per il mio aiuto.'' sorride e sembra divertito dalle vicende a cui è stato partecipe in questi tempi  ''Riguardo al resto del Casato, della fedele e del traditore non posso parlare. Mi è vietato dal veto del principe.''  stringe il bastone tra gli artigli della sua mano fatta di tenebre ed ombre e con il solito sorriso che lascia trapelare le sue zanne evanescenti che escono dalla bocca che rilascia fumo nero continua per terminare il suo discorso ''Se avete avuto le vostre risposte ora potrei andare. Non ho altro interesse in questo luogo. A meno che voi non vogliate avere un favore da pagare nei miei confronti.''

@Shaària

Spoiler

conoscenze religioni 19+16= 35
Ti torna alla mente la figura del bastone, vista probabilmente in qualche quadro, e lo riconosci come il bastone del fondatore, un antica reliquia leggendaria custodita secondo molte voci nelle profondità del tempio di Pelor stesso. Ora alla vista di quell'oggetto tra le mani del demone capisci che la leggenda e le voci che studiavate qui erano vere e che la reliquia esiste davvero. Si parla di poteri inestimabili concessi da Pelor stesso al primo chierico che prese la via della luce e fondo questo sacro ordine.

percepire intenzioni 27+13= 40
riconosci le parole del demone, che stupendoti, sembra  che stia dicendo la verità. Non capisci se lo faccia per aiutarvi o , più probabilmente, per mettere dubbio e paura nelle vostre menti.

ok per le aure

@Escanor

Spoiler

percepire intenzioni 17+3= 20
sembra che le parole del demone siano sincere e che sia divertito nel dirvi quello che sa.

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 12+18= 30
hai sentito parlare di questi mostri, demoni d'ombra, che infidamente insinuano la paura e l'odio nelle persone per poi portarle alla morte. Sono inoltre, insieme alle streghe notturne, tra gli esterni che amano scambiare anime legate a delle gemme per avere favori nei confronti di altri demoni. QUesto che hai davanti però sembra un demone molto più potente dei normali esseri della sua specie di cui tu hai sentito parlare.

conoscenze bardiche 12+3= 15
il bastone semra essere una vecchia reliquia del tempio, forse tra le prime e tra le più potenti, anche se non hai abbastanza informazioni a riguardo per poter fare delle analisi più attente.

ok azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Penso alle parole del nemico, nella mia mente tornano ricordi del mio passato, ma nessuno riguardante la mia infanzia più tenera. Ormai tutto è chiaro, io non ero altro che uno dei tanti esperimenti della sacerdotessa, ma qualcosa mi torna alla vista mentre il demone parla. Una luce che mi indica la via. Quello è il ricordo che cercavo, la mia vera guida che mi ha portato a questo. La mia vita mi scorre davanti come un lampo.Gli insegnamenti nel tempio, l'incontro con Escanor e Katherine ed infine Bavalkar e la sua gente, ospitale e fantastica. Infini il mio pensiero va a Drefiuxen che ha sempre creduto in me, cedendo anche la sua vita per la causa che perseguiamo e per salvare me e la povera gente di queste terre. Torno in me e guardo il demone guidata dalla fede e dalla grazia della vita che mi ha donato il mio Dio. Con voce alta che risuona ovunque dico al mostro fatto di ombre "Anche tu sei responsabile di questi eventi. Ed ora dovrai pagare anche tu che ami tanto giocare con le vite degli altri." indico il bastone che impugna tra le mani "Empia creatura molle le tue mani da quella sacra reliquia e pentiti per il tuo male. Oppure perisci davanti a noi."  la mia luce cresce donando vitalità a tutti quelli se ne trovano in mezzo.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Mi lancio sopra stella sacra, effetto copertura 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Rimango un scosso dalla storia del travagliato passato della mia compagna e mi torna in mente l'immagine della mia famiglia, e tutte quelle sensazioni, che lei non ha mai potuto provare. Allora le poggio una mano sulla spalla e mi posiziono di fronte a lei: "Hai reso bene il concetto Shaària. E a te. Non possiamo lasciarti andare ora." Dico alla nefasta creatura, sprigionando un'aura ardente di potere divino. sguaino 'arma mettendomi in guardia, pronto all'imminente scontro.

@Master

Spoiler

Consumo uno scacciare e attivo potere divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rifletto sulle parole del demone e appena finisce di parlare subito faccio un'altra domanda "quale principe dei Castein? se non ricordo male l'ultimo re aveva due figli, per caso si chiamava Phaenger?" poi Shaària inizia a parlare, e nonostante tutto quello che è successo, vedo in lei nuovamente la grinta che aveva fino a poche ore fa, decisa a riprendersi ciò che è appartiene al suo tempio e senza pensarci due volte mi aggrego a lei "Sai che ti dico! ha ragione Shaària, non mi fido di ciò che dici potresti aver detto tutto questo solo per un tuo scopo secondario, e dato che a noi i demoni non piacciono,  non permetteremo che tu rovini la vita di altra gente" poi indicando il demone continuo "e verrai folgorato dalla luce del bene che si posa sul nostro cammino" 

@master

Spoiler

round completo pergamena di velocità sui miei compagni, co una carica degli stivali lancio una pergamena di scudo 5LI concentrazione per la difensiva +28 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone alle vostre parole sembra assumere un aspetto più bestiale e rude e prima di prendere un assetto da battaglia vi dice ''Phaneager è stato il primo principe traditore. Lui è la causa di tutto.'' stringe il bastone nell'artiglio e grazie al suo corpo fatto di ombre lo ingloba nella sua stessa struttura corporea fatta di oscurità. ''Banchetterò sul vostro cadavere e le vostre anime saranno ottima merce di scambio. Vi avevo dato la possibilità di salvezza ma voi avete scelto la via della morte. Spegnerò ogni vostra luce e speranza di sopravvivenza.'' il mostro si muove veclocemente passando attraverso la scalinata, come se fosse totalmente inconsistente, e arrivato in una posizione di ombra pronuncia strane parole mentre gesticola con le sue mani artigliate. Sembra che abbia lanciato una magia sul suo corpo ma da dove è ora non riuscite bene a distinguerlo dal resto delle ombre che hanno oppresso le luci e le fiamme di questa stanza.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok stella sacra per la copertura

@Escanor

Spoiler

ok potere divino

@Katherine

Spoiler

ok velocità su i tuoi compagni

ok carica degli stivali per la pergamena di 5 LV di scudo

@Iniziativa

Spoiler

Mostro 14+10= 24
Katherine 6+4= 10
Escanor 5+1= 6
Shaària 3+1= 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Il demone sparisce dalla mia vista, quando lo ritrovo lo vedo in volo dietro l'altare e subito dico ai miei compagni "provo a limitare il suo movimento, vediamo che succede, state attenti comunque, è un demone d'ombra ma sembra molto più forte di altri della sua specie" come finisco di parlare una serie di catene escono dal terreno sottostante al nemico cercando di bloccarlo e vincolarlo al suolo

@master

Spoiler

lancio vincolare a terra purificato LI 15 CD: 23 RI: si TS: tempra parziale (concentrazione +28 per la difensiva), poi mi sposto in l13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Attivo il mantello e spalanco velocemente le ali, per poi ripiegarle e non intralciare la visuale del demone, già distorta, alle mie compagne. Poi estraggo dallo zaino una fiala dorata e la consumo velocemente: "Sembra che dobbiamo fare attenzione."

@master

Spoiler

Attivo le ali del volo in velocità e poi bevo ancora una pozione di eroismo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Non nasconderti mostro. Sei stato troppo tra le ombre. E' ora che tu ti faccia avanti e affronti la tua pena." alzo il braccio libero dallo scudo e invocando la luce del mio dio infondo potere e vitalità nei miei alleati.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Lancio aiuto di massa, alleati entro 9 metri hanno +1 colpire e contro paura e 1d8+15 PF temporanei.

In velocità lancio sollievo

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

La luce della chieric adi Pelor rafforza la vitalità e l'energia dei suoi compagni mentre Escanor si prepara allo scontro bevendo una pozione. Katherine scatena la sua magia e delle catene escono dal pavimento andando a colpire il demone tentando di incatenarlo a terra ed il mostro sembra non riuscire a muoversi bene a causa dell'intralcio. Questo infastifdito dall'incantesimo della stregona crea una nube di oscurità che blocca ogni luce nella stanza, sopprimendo anche la sacra radiosità di Shaària. Mentre siete immersi nelle tenebre vedete le ombre muoversi intorno a voi e attacarvi come se fossero vive, strappando essenza vitale dalla vostra anima. Sentite solo il ghigno del demone che si dirama ovunque nella stanza non lasciandovi capire dove possa essere andato.

@Escanor

Spoiler

ok mantello del volo attivo
ok pozione eroismo in velocità

hai +1 colpire da morale e contro paura, 20 PF temporanei, +2 morale a forza e destrezza e +1,5 metri di movimento.

danni 2d6 = 5 danni sacrileghi

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
prova contro RI 15+20= successo automatico
tiro salvezza del mostro 11+x= successo, effetto secondario movimento di volo abbassato
ok movimento

hai +1 colpire da morale e contro paura, 20 PF temporanei, +2 morale a forza e destrezza e +1,5 metri di movimento.

danni 2d6 = 5 danni sacrileghi

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok aiuto di massa e sollievo in velocità

danni 2d6 = 3 danni sacrileghi

@Turno

Spoiler

tocca a Katherine, mappa non la metto che non vedete niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Shaària puoi fare qualcosa per questa oscurità?" aspettando la risposta della chierica mi concentro sul mio postere e materializzo dal terreno svariate colonne di fiamme che ricoprono quasi tutta la stanza, ma non bruciando i miei amici 

@master

Spoiler

mi sposto nuovamente in p8 facendo parte del movimento in acrobazia +21, poi lancio muro di fuoco purificato esteso, dovrebbero essere 180m di muro e contando da p14 fino a p3 dovrei arrivare a g3 fino a g14 costruendolo a serpentina LI 15 RI: si TS: riflessi CD: 25 se è esterno malvagio fa 2d8+15 altrimenti 2d6+15 quando lo attraversa o se lo creo sopra a lui, gli altri dadi danno aumentano tutti per il purificato sempre se è esterno malvagio quindi 2d6 entro 3m e 1d6 entro 6 invece di 2d4 e 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

esclamo, liberandomi dalla soppressione dell'oscurità: "Vediamo quanto sei resistente." e non appena, grazie alla mia compagna, sono in grado di individuare il nemico volo in linea retta verso di lui, e lancio un poderoso affondo cercando di traffiggerlo. Poi velocemente mi faccio indietro riprendendo posto accanto al resto del gruppo.

@Master

Spoiler

Ritardo per agire dopo Shaària

Carico il nemico e in velocità torno dov'ero

 a colpire 30, danni 2d6+27+2d6 anatema, critico al 15/20×2

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Sento la voce di Katherine non riuscendola però a vedere. Muovo la mano libera intorno a me cercando i miei amici e appena li trovo infondo in loro la mia energia lucente che permette loro di vedere anche nelle più  impervie delle situazioni. "La sacra luce del mio dio illumina le nostre gesta in ogni avversità e nessuna oscurità potrà mai negarla."  Continuo a far vorticare la mia luce che diventa sempre più forte cercando di risorgere dalla soppressione, creando un armatura radiosa intorno me.

@Master

Spoiler

Lancio su chi mi trovo vicino Visione del vero, LI 15

In velocità converto aura di energia positiva in armatura luminosa superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine cerca di riavvicinarsi al gruppo e nel frattempo evoca un muro di fiamme sacre cercando di circondare l'empia creatura che si nasconde tra le ombre, ma a causa dell'oscurità si trova disorientata nel tornare dai suoi compagni. Shaària infonde la sua energia per dare una vista unica al paladino che ora distingue ogni cosa per quello che davvero è, e come vede il nemico parte alla carica verso di lui colpendolo con un poderoso colpo del suo spadone che sembra essere fatto unicamente per distruggere questi nemici. La chierica di Pelor viene avvolta da un armatura e la sua luce intensificandosi a dismisura riesce ad annullare la magia di ombre che la nefasta creatura aveva evocato poco prima. Il demone emette un urlo frastornante che blocca tutti nella stanza e approfittando del suo momentaneo vantaggio prima emette una magia che distrugge le catene che lo vincolano e poi con grandissima velocità si allontana mentre continua la sua litania immonda, ordinando alle ombre di creare uno scudo intorno a lui così come anche un armatura nera ed urlante.

@Katherine

Spoiler

ok movimento ed acrobazia 21+12= 34 successo
ok muro di fuoco
prova contro RI del mostro 3+15=  18 fallimento

quando Shaària dissolve l'oscurità ti ritrovi in l8

perdi un round per il frastornato

@Shaària

Spoiler

ok visione del vero, prendi solo Escanor
ok in velocità convertire aura di energia positiva in armatura luminosa superiore
Danni da sacrificio 1d3 a forza = 2 danni a forza
L'effetto della luce dell'armatura e dell'oscurità si annullano a vicenda

perdi un round per il frastornato

@Escanor

Spoiler

hai visione del vero
ok cairca
tiro per colpire 14+30= 44 colpito, % per colpire 68% colpito
danni 2d6+27+2d6 anatema + 1d4 santificati = 34 danni + 2 santificati
ok movimento per tornare indietro
attacco di opportunità
tiro per colpire a contatto 15+x= colpito danni 2d6 infami = 6 danni infami

perdi un round per il frastornato

@Turno

Spoiler

avete saltato un turno per il frastornato ed ho fatto due turni io
tocca a Katherine, il mostro è in C8 sopra la scalinata, alta 4,5 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Quando l'oscurità si dissolve faccio un cenno di ringraziamento a Shaària, poi mentre continuo a muovermi verso i miei amici lancio un globo violaceo che detona prima di colpire l'avversario, cercando di risucchiare tutto il suo potere magico, poi velocemente materializzo con il mio potere uno smeraldo e lo scaglio contro il demone che quando lo colpisce si rompe in mille pezzi liberando un'ondanta brillante di luce verde

@master

Spoiler

mi sposto in p8, poi lancio una pergamena di dissolvi superiore LI18 ad area dove è il demone (utilizzare oggetti magici +28) poi utilizzando una carica degli stivali lancio esplosione di smeraldo LI 15 tempra nega CD: 26 i malvagi che falliscono sono storditi per 1d4 round, mentre se è neutrale per 1d4 round se non ricordo male (tutto sulla difensiva concentrazione +28)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Ripresomi dallo stordimento del mostro infame, deciso, mi avvicino rapidamente a lui e con una raffica di fendenti attacco il suo corpo semi-reale. "Subirai la stessa sorte che hanno subito tutti quelli che hai soggiogato."  ed assumo una posa difensiva pronto ad affrontare il demone faccia a faccia.

@Master

Spoiler

Muovo accanto al demone e attacco completo

A colpire 28/23/18, danni 2d6+27+2d6+1d4 santificato, critico sempre 15/20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...