Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Stto la pioggia incessante e i fulmini frequenti sento la mia forza vitale che viene meno a causa degli strani vapori, così rapidamente attivo il mantello che si trasforma in ali piumate. E facendomi largo tra la moltitudine di armature, riempite di corpi ormai morti, spicco il volo e mi avvicino a Shaària abbattendo i soldati attorno a lei: "Hai ragione Kate, qualunque cosa tenga in vita questi esseri è lì,  dobbiamo verificare cosa sia, trappola o non trappola."

@Master

Spoiler

Attivo le ali in velocità, muovo vicino a Shaària colpendo +23 un nemico adiacente per farmi spazio. Danni 2d6+15+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

''Attenti a questo maleficio amici miei.'' appena i miei amici mi sono vicini, mentre mi proteggo con il mio scudo a forma di sole, infondo in loro la forza di una preghiera incisa su di una pergamena che indosso e la mia luce dissolve la strana nube nera ai nostri piedi. Guardo la nave che si avvicina accompagnata dalle tenebre quasi ignorando i soldati non morti che bruciano sotto la radiosità sacra che emano. ''Katherine quale è il tuo piano?''

@Master

Spoiler

se mi sono tutti vicini gli lancio sopra protezione dall'energia negativa da pergamena, 5 LV incantatore
lancio sulla difensiva, concentrazione +20
mantengo le aure
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nemici vengono possentemente abbattuti da Escanor e Domarael che si posizionano intorno alle due ragazze del gruppo. Shaària leggendo una preghiera sacra dedita al suo dio protegge i suoi alleati dalla coltre oscura che divora la vita da qualsiasi cosa su cui si posi. La sacra luce della chierica continua a distruggere i soldati animati dalla forza necromantica di qualche maleficio, ma questi uno dopo l'altro continuano a rialzarsi, ad avanazare e a continuare a combattere senza sosta. Il resto dell'esercito avanza verso sud a marcia sempre più veloce seguiti dalla coltre oscura che inghiotte dentro di se ogni cosa, compresa la nave volante che ora si vede si e no tra le tenebre della notte. Il cielo continua a rilasciare possenti tuoni e lampi che illuminano per istanti tutta la vallata e la rendono teatro di possenti rombi che risuonano tra le montagne vicine. Da lontano Escanor si accorge di qualcosa che si avvicina a gran velocità e riesce appena in tempo a fermare un colpo con il suo spadone che era diretto proprio contro di lui. Ora il paladino si trova davanti un umanoide corazzato alto circa tre metri che impugna due grossi mazzafrusti fatti di ferro nero. Il volto della creature e completamente mummificato ed ha gli occhi e la bocca cuciti con fili di ferro arruginito. La pioggia non cessa un secondo e sempre che aumenti sempre di più, rendendo lo scontro che avete con un intero esercito sempre più difficoltoso. Le truppe che continuano a non cadere e a rialzarsi diventano sempre, e dopo pochissimo vi trovate circondati dalla marea soverchiante di non morti in armatura che potrebbe avere presto la meglio su di voi.

@Katherine

Spoiler

ok distruggere non morti, concentrazione 28+11= 29
tiro per colpire a contatto 9+13= 22 colpito
danni 1d6 = 5 danni, soldato morto

ok acrobazia 20+5= 25 successo

ok attacco completo di Domarael
tiro per colpire 14+6= 20 colpito danni 1d8+8= 15 danni
tiro per colpire 6+3= 9 mancato
tiro per colpire 6+11= 17 mancato

soldato morto
ok passo di 1,5 metro vicino Shaària

hai protezione dall'energia negativa
protezione contro energia negativa 13+x= fallita, effetto negato

soldati attaccano( 7,8,9)
tiro per colpire 2+x+2= mancato
tiro per colpire 2+x+19= mancato
tiro per colpire 2+x+5= mancato

soldati su Domarael (4,5,6)
tiro per colpire 2+x+9= mancato
tiro per colpire 2+x+4= mancato
tiro per colpire 2+x+13= mancato
tiro per colpire 2+x+17= mancato

@Escanor

Spoiler

ok ali del volo in velocità
ok attacco sul nemico
tiro per colpire 23+8= 31 colpito 2d6+15+1d4 santificati  = 21 danni + 3 santificati , soldato morto
ok passo di 1,5 metri

hai protezione dall'energia negativa
protezione contro energia negativa 8+x= fallita, effetto negato

mostro S ti carica
tiro per colpire 5+2+2+x= mancato

soldati attaccano( 1,2,3,14)
tiro per colpire 2+x+2= mancato
tiro per colpire 2+x+19= mancato
tiro per colpire 2+x+5= mancato
tiro per colpire 2+x+11= mancato
 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni radiosità sacra 1d4= 2 danni

ok pergamena sulla difensiva, concentrazione 20+12= 32 successo

soldati attaccano( 10,11,12,13)
tiro per colpire 2+x+12= mancato
tiro per colpire 2+x+12= mancato
tiro per colpire 2+x+15= mancato
tiro per colpire 2+x+6= mancato

@Mappa e iniziativa

Spoiler

la nave è a circa 20 metri da voi ora e si vede molto poco
mappa per mail
tocca a Katherine

per questo scontro venite considerati sempre attaccati ai fianchi e colti alla sprovvista a causa della battaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mentre rispondo a Shaària salgo su Domarael con salto acrobatico, e dico "sono dell'idea che sia inutile rimanere qui a combattere esseri che continuano a rialzarsi con questa frequenza, dovremmo andare a controllare diretti alla fonte che sembra essere poco più avanti o addirittura direttamente alla nave, sperando che questo non sia un modo per distrarci da Bavalkar, voi cosa ne dite?" poi aspettando la risposta dei miei compagni cerco di bloccare il più possible la creatura appena arrivata 

@master

Spoiler

conoscenze religioni su quello appena arrivato +17-3=14, salgo su Domarael con acrobazia +20-3=17, e casto sulla difensiva muro di fuoco purificato su tutta l'area LI:14 (non ricordo se si applica anche qui il -3 dei livelli negativi) facendolo su tutti i nemici CD:25. Domarael si alza in volo di 10m con me sopra e osserva + 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ascolto circondato dai nemici le parole di Katherine e prima di rispondere recitò una sacre litania, al termine di questa si illuminano i miei occhi di una luce argentata e riesco a vedere ogni cosa nella sua vera forma. "Sono d'accordo con te Kate, qui sotto stiamo perdendo tempo. Andiamo." tiro un potente fendente al grosso nemico che ho di fronte e velocemente aumento di quota in un fragoroso battito d'ali difendendomi dagli attacchi dei non morti vicini.

@Master

Spoiler

 In velocità lancio visione del vero su di me sulla difensiva +23, poi attacco sulla difensiva il non morto S, +19 a colpire, 2d6+15+1d4 danni, e volo in alto di 18 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

sopraffatta dai troppi soldati non  morti decido di seguire i miei compagni continuando a bruciare i corpi dei nemici con la mia sacra luce. Recito una preghiera che comincia a far plasmare la mia radiosità facendogli prendere la forma di ali piumate che mi fanno innalzare in alto verso l coltre oscura ed il cielo tempestoso. "Ho un brutto presentimento ragazzi. Cerchiamo di stare attenti." 

@Master

Spoiler

Converto luce incandescente in aspetto celestiale per le ali del deva, sacrifico 1d3 a forza, concentrazione per la difensiva +20, poi muovo in alto dietro agli altri.

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di evitare i colpi dei nemici vi alzate in volo, spezzando la regolarità della pioggia che cade incessante, e a gran velocità vi dirigete verso la coltre nera e la nave volante che è sparita all'interno dell'oscurità.La giovane stregona erige un muro di fiamme sacre intorno ai nemici, ma questi dopo essere cascati al suolo senza ''vita'' si alzano nuovamente e continuano la loro marcia. I soldati sotto di voi sono una miriade, ora riuscite a contare ben distinti almeno venti plotoni che avanzano senza sosta verso sud e verso la cittadella di Bavalkar. Escanor comincia a presentare una strana luminescenza negli occhi e appena finisce di recitare la sua litania si blocca in volo davanti alla nube nera come se qualcosa non andasse. Dall'oscurità che aleggia ovunque qui intorno comincia a formarsi una figura, un volto umanoide con tratti femminili, che comincia a far risuonare la sua voce tutto intorno. ''Shaària Karimnikov, discepola del sole, deponi le armi e smetti le tue ostilità verso il tuo culto e le tue colpe verranno espiate. Torna tra noi, tra i tuoi ranghi, e continua a servire la tua guida di sempre.'' il cielo rilascia tuoni e lampi illuminando il volto fatto di oscurità che avanza inesorabile insieme all'esercito di soldati no nmorti che implacabili continuano nella loro sacra crociata.

@Escanor

Spoiler

ok incantesimo sulla difensiva 20+9= 29 successo
ok attacco singolo 19+1= fallimento automatico 56% rimane in mano lo spadone
ok movimento per alzarti in volo verso la coltre nera
 

@Katherine

Spoiler

conoscenze religioni 14+11= 25
è un non morto molto potente, rialzato con poteri necromantici usati su un vecchio gladiatore schiavo che serva ancora odio e paura dentro di se. Questa tipologia di mostri sono noti come sterminatori, ed hanno come unico scopo nella vita uccidere e distruggere qualsiasi cosa.
ok acrobazia e movimento di Domarael
ok muro di fuoco

@Shaària

Spoiler

ok incantesimo convertito sulla difensiva 20+8= 28 successo
danni da sacrificio 1d3 alla FOR= 1 danno alla FOR
ok per le ali e movimento

ok per le aure
danni da radiosità sacra 1d4= 4 danni

@tutti

Spoiler

non avete più i livelli negativi, rimangono solo gli slot persi

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo la nube nera assumere le fattezze di un volto e la rabbia scorre sempre di più dentro di me ascoltando quelle parole piene di menzogne. Allungo il braccio che sorregge lo scudo a forma di sole verso la figura nera e ad alta voce rispondo sovrastano i rumori del malefico esercito che marcia sotto di noi "Non ho bisogno di giustificare ne redimere le mie azioni. Solo uno può giudicare il mio operato e quando ne sarà il momento accetterò ogni sua decisione. Ma fino a quel giorno continuerò a vivere secondo il credo ha cui ho giurato eterna fedeltà" la mia luce diventa sempre più forte cominciando a contrastare le tenebre dell'oscura coltre "Credo a cui voi siete venuti meno con menzogne,uccisioni e ricatti. Sono qui per porre fine a queste tenebre dietro cui vi nascondete ormai da troppo tempo. Rivelatevi con onore o la sacra luce di Pelor vi scoverà e punirà per il male che state operando usando il suo sacro nome." Rimango con il braccio allungato verso il volto fatto di oscurità esponendo il mio scudo che raffigura il sacro simbolo del mio dio è del credo di cui io sono ancora devota. 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata se qualcosa esce di minaccioso esce fuori lancio scudo della fede su i miei alleati. LI 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Sento la voce della mia amica tuonare in risposta alle parole della strana nube che si è formata di fronte a noi. Rimango in silenzio preparandomi per non farmi cogliere impreparato se qualcosa volesse ingaggiare lo scontro proprio ora mentre continuo ad ascoltare l'importante dialogo.

@Master

Spoiler

Se posso in velocità  bevo una pozione di eroismo, poi azione preparata, attivo potere divino in caso di scontro. Sennò solo l'azione preparata per potere divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo aver sentito il discorso della mia amica con la sua vecchia sacerdotessa esclamo "Questa situazione non mi piace affatto" rimango vigile non fidandomi delle parole della sacerdotessa mentre Domarael si guarda intorno 

@master

Spoiler

azione preparata se qualcosa ci minaccia lancio soffio del drago purificato lI 15, Domarael osserva +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La coltre di fumo è sempre più vicina a voi e mantiene la forma di un volto spettrale fatto tenebre e male. La grossa voce di prima risponde alle parole della chierica di Pelor ''I vostri passi vi stanno portando a far morire delle persone innocenti. I villaggi sono stati distrutti a causa vostra, le persone morte per il vostro finto senso del bene ed ora la cittadella di Bavalkar è sotto attacco per il vostro egoismo. Voi che volete il bene di queste terre le state distruggendo solo per scoprire qualcosa che interessa voi. Questo è il vostro bene?'' davanti a voi la coltre oscura prende la forma della cittadella di Bavalkar, e come un immagine perfettamente reale, vi mostra i soldati ,dietro le barricate erette per questa evenienza, che combattono contro un esercito di soldati non morti come quello che avanza sotto di voi con passo di marcia svelto. Un lampo illumina la scena costruita dalle ombre e subito dopo il rimbo del tuono, che risuona per tutta la vallata, questa scompare riprendendo la form adi fumo nero e malefico. ''Non resisteranno molto quelle persone che voi stessi avete mandato a morte. E appena il resto dell'esercito sarà giunto lì la fine per tutti loro sarà solo l'inizio di una gloriosa vita al servizio di un vero ed unico bene.'' il volto scompare e la coltre vi avvolge completamente lasciandovi in aria in mezzo alle tenebre più totali. La pioggia cade forte sopra di voi, sempre più veloce, come se lo stesso cielo stesse piangendo per quello che sta succedendo in queste terre. Il rumore dei soldati in armatura aleggia per tutta la piana della valle, sempre più fomentato dall'immininente arrivo sul bersaglio.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e l'azione preparata

@Escanor

Spoiler

ok pozione di eroismo e azione preparata
con visione del vero vedi che davanti a voi, dentro la coltre nera, no c'è niente come se la nave volante fosse sparita

@Katherine

Spoiler

ok azione preparata
con vista arcana vedi che l'aura di illusione e trasmutazione è a circa nove metri da voi
Domarael osservare 17+9= 26
poco lontano da voi, per quanto si riesca a vedere dentro la coltre oscura, si vede la nave volante, gigantesca, che avanza lenta verso di voi

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Non vedo la nave dietro questa coltre oscura. E se la loro intenzione era quella di allontanarci dalla cittadina.. Che vogliamo fare, Torniamo a Bavalkar?" dico alle mie compagne e rimango in attesa di risposta da parte loro, mentre osservo l'ambiente di fronte a me esaminando la situazione.

@Master

Spoiler

Osservare +10 intorno a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo terrorizzata l'immagine di oscurità che raffigura la gente di Bavalkar che si difende da questi abomini non morti. Ascolto la voce che risuona tutta intorno a me, lasciandomi immobile per le parole che vengono pronunciate, ma il boato di un tuono mi fa tornare in me ricordandomi che abbiamo molto da fare ancora per poter portare laace in queste terre. "La pace tornerà e sono disposta a dare la mia vita per questa causa." terminò il mio sfogò ed il volto fatto di tenebre scompare. Mi giro verso Escanor sentendo quello che ha da dire per poi dire stupita "Come non la vedi! Credo che ci stiano ingannando. Ho paura che questo sia solo un diversivo  per tenerci lontani. Se davvero quell'immagine è vera Dakronas e le guardie hanno bisogno di noi." mi giro velocemente verso Katherine rimanendo in volo facendo sbattere le mie ali angeliche che sforzano la mia luce sacra "Portaci subito lì se puoi! Non abbiamo tempo"

@master

Spoiler

Mantengo le aure 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo aver sentito i miei amici subito dico "continuo a vedere quell'aura magica che si avvicina a noi, da quello che dici tu Escanor potrebbe essere tranquillamente un illusione della nave che si avvicina" poi dopo che Shaària mi chiede di portarci direttamente a Bavalkar esclamo "Hai ragione!, presto venite tutti vicino a me" appena i miei amici si avvicinano prendo una pergamena dal mio zaino e teletrasporto tutti lontano da qui 

@master

Spoiler

lancio una pergamena di teletrasporto sulla difensiva +28, teletrasporto tutti a Bavalkar (dove sono Dakronas e le altre guardie se possibile) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete qualche secondo, sotto la pioggia, nel mezzo della coltre oscura ma niente si presenta davanti a voi, come se non ci fosse niente nelle vostre vicinanze. Capito che questo potrebbe essere inganno Shaària avverte i suoi compagni e prontamente Katherine prende una decisione. Estrae una pergamena dal suo zaino e con velocità recita una formula magica che fa apparire in aria un circolo arcano. La giovane stregona poggia un mano sui suoi compagni ed in un istante, dopo aver dato un ultima occhiata all'esercito infinito di morti che avanza, sparite nel nulla. Apparite nella piazza principale, la più alta della cittadella, dove tutti i soldati sono barricati dietro le difese che erano state erette preventivamente da Dakronas. Ogni militare, da una posizione rialzata, cerca di abbattere quanti più nemici possibili con gli archi mentre le balliste posizionate sulle piccole mura che difendono il piccolo bastione centrale, vecchia reggia del regnante precedente, puntano al resto delle truppe che avanzano. Ogni nemico che cade riprende le forze subito dopo, animati da una strana forza che sembra provenire da una luce intermittente violacea nel cielo, creata da una semisfera ammantata tra le nubi nere e tonanti. Ogni bagliore maligno è accompagnato da uno strano suono, come se una sirena stridente accompagnasse la nefasta luce, ed i soldati di Bavalkar, minuto dopo minuto, sembrano essere sempre più provati da questa incessante battaglia che sembr avere un unico esito. Subito scorgete Dakronas che passa da una postazione di difesa ad un altra abbattendo i nemici più grossi e gestendo le truppe come un vero generale, come se avesse un'esperienza in questo campo di battaglia molto avanzata. Per fortuna il cacciatore non è solo. Notate una luce fatta di fiamme ed energia sacra che vortica tra i nemici. Vi fate avanti tra le truppe,che vedendovi, riprendono coraggio e si cercano di dare il meglio per difendere le loro terre. Un coro di voci cominciano ad annunciare il vostro arrivo e tutti, guidati da un sacro fervore, innalzano le spade al cielo urlando. Arrivate davanti la postazione che chiude la strada principale che porta alla piazza e da li riconoscete Drefiuxen che in sella ad un leone bianco e dorato, circondati dale fiamme di uno scudo magico, falciano ed abbattono tutti i nemici che provano ad avanzare verso di voi. Ma anche il Maestro di Shaària, pur tenendo lontani i nemici, sembra no riuscire a distruggere completamente i soldati non morti che continuano a tornare in vita. Dakronas vi raggiunge e con voce affannata ma felice vi dice ''Per fortuna siete tornati in tempo. Subito dopo che siete andati via si è materializzato quello in cielo.'' indica la sfera di luce intermittente ''E questi soldati sono nati da una coltre nera, come se fossero stati materializzati qui. Non sono forti ma le truppe stanno combattendo da più di due ore. Ci hanno costretti a chiuderci a questo ultimo anello di difesa.'' si gira velocemente ed abbatte tre soldati che stavano per salire la barricata di difesa e mentre reincocca tre frecce continua ''Non abbiamo perdite per fortuna ma i soldati non potranno combattere in eterno. Questi mostri sembrano essere immortali. Se non fosse stato per l'arrivo di Drefiuxen avrebbero già avuto accesso alla piazza e al bastione. Spero che voi abbiate un idea. Come vedete tutti confidano in voi. Mi dispiace riporre tutto ancora sulle vostre spalle ma siete la nostra unica speranza. Dobbiamo scoprire cosa vogliono da voi e dalla nostra cittadella.''  Il vostro amico vi saluta e corre ad un'altra postazione, dove le guardie cittadine sembrano non riuscire a tenere a bada un nemico. Una delle guardie urla ''Colossoooooo'' il terreno trema, percettibile anche tra i rumori della battaglia, e la pioggia cade sempre più forte contornata da lampi e tuoni che creano l'atmosfera perfetta per un apocalisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Rincuorato dal vedere il grosso umanoide felinide dalla nostra parte mi faccio avanti e dico con tono deciso al cacciatore, senza distrarlo a lungo dall'incessante battaglia: "Cercate di resistere il più possibile amico mio! Non cedete un passo e noi penseremo a fermare ciò che li rende tanto resistenti."  osservo rapidamente la condizione dell'esercito, poi girandomi verso la strana luce nel cielo cerco di carpirne quante più informazioni possibili. Mi volto verso le mie compagne: "pensate possa essere quello la causa di tutto o ci sono altre trappole?" e rimango in attesa della loro risposta pronto a prendere il volo per raggiungerla.

@master 

Spoiler

Osservo intorno a me +10  e conoscenze religioni  +19

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Subito dopo aver sentito la domanda di Escanor rispondo "Non so ancora cosa sia quella cosa, ma mi ha incuriosita subito cercherò di studiarlo al meglio e ti farò sapere" finito di parlare cerco di avvicinarmi insieme a Domarael alla grossa luce nel cielo e, una volta raggiunto "vediamo cosa sei e come puoi tornarci utile" 

@master

Spoiler

cerco di avvicinarmi alla luce e con vista arcana vorrei sapere se noto aure magiche, poi faccio conoscenze arcane sulla sfera +29, Domarael conoscenze religioni +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Io corro a vedere cosa succede li! Le guardiè sembrano aver avvistato qualcosa che si dirige verso di noi." corro alla postazione dove le guardie urlano, e arrivata li comincio a rassicurare i soldati e a far prendere loro delle posizioni migliori per poter fronteggiare questo tipo di creature non morte. " Soldati. Per il popolo di Bavalkar. Pelor guiderà con la sua luce sacra il nostro cammino verso il trionfo in questa battaglia."  mentre Incito i soldati a combattere la mia aura diventa sempre più forte, bruciando ed indebolendo i nemici che si trovano sotto le barricate di protezione erette lungo le strade che portano alla piazza. Una lancia di luce si crea nella mia mano, pronta a partire in caso dovessi avvistare il colosso di cui parlavano terrorizzate le guardie.

@Master

Spoiler

Conoscenze religioni per aiutare i soldati a capire le debolezze dei non morti per poterli combattere.

Mantengo le aure e in gratuita attivo aura luminosa.

Azione preparata: se esce un mostro troppo grosso rispetto ai soldati comuni gli lancio una luce incandescente sopra( se a gittata sennò appena ci entra) LI 17

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine sale in sella a Domarael e vola verso la luce intermittente ma questa sembra essere molto più alta del solito, aleggiando sopra le nubi nere e la coltre che segue l'intero esercito. Escanor dalla postazione in cui si trova abbatte due soldati non morti che provavano a salire le barricate e subito dopo aver incitato i soldati aspetta una risposta dalle sue compagne. Il paladino si da uno sguardo intorno e dalla postazione dove si è spostata Shaària vede avvicinarsi una mastodontica figura costituita da non morti e lapidi. L'esercito alla vista del colosso rimane terrorizzata, ma subito il vedere la radiosità della chierica di Pelor rincuora le fila dei soldati che riprendono le loro postazioni. La chierica rilascia una luce sacra che brucia molti dei no morti che avanzano sotto la sua postazione, dando la possibilità alla guarnigione di poter ricaricare i loro archi, e appena questa vede il colosso di carne putrescente fa comparire nella sua mano un lancia di luce, che parte a gran velocità conficcandosi nel torace dell'abomio. Katherine rimane in volo sopra la piazza centrale e da li vede in lontananza, fuori dalla cittadella, una marea nera che avanza da ogni direzione, chiudendosi intorno ai onfini esterni di Bavalkar. Un esercito interminabile di morti si crea all'orizzonte ed avanza a passo di marcia inesorabile verso di voi. Nel frattempo Dakronas abbatte altri nemici e da ordini alle difese maggiori delle balliste di attaccare il colosso che si fa avanti verso il bastione e Drefiuxen in sella al suo leone d'oro respinge interi plotoni che provano a salire per la via principale. I militari di Bvalkar sono fomentati dalla vostra presenza ma probabilmente non potranno continuare una battaglia infinita contro un esercito immortale. La pioghia è incessante e lampi e tuoni contornano l'oscurità crescente che poco a poco invade ogni cosa nelle povere terre di Bavalkar.

@Escanor

Spoiler

osservare 10+9=19
dietro i tetti delle case vedi muoversi sotto la pioggia, accompagnato da un alone di oscura nebbia, una mastodontica figura umanoide composta da cadaveri urlanti, come se fosse un gigantesco cimitero vagante.

conoscenze religioni 19+12= 31
non rieci a capire che cosa sia quella luminosità viola intermittente in cielo, ma sembra che sia lei a dare una sorta di forza alle creature circostanti.

@Katherine

Spoiler

voli in alto ma sei ancora molto lontana, quella luce sarà a circa 250 metri da te, e la tua vista magica non arriva ad analizzarla.
conoscenze arcane 29+11= 40
quella luce sembra essere un gigantesco fulcro magico che irrora un aura sacrilega in tutta la zona. Hai visto spesso in scuole magiche o oggetti magici cose del genere, ma non avresti mai pensato che ne potesse esistere uno così grande e potente. Tutto l'esercito probabilmente è rinforzato se non creato da quella luce che amplifica una magia, probabilmente di qualcuno che lo sta usando.

@Shaària

Spoiler

conoscenze religioni 18+15= 33
i soldati che state fronteggiando sono tutti animati da forze necromantiche molto potenti. Con i tuoi aiuti la guarnigione di Bavalkar riesce a respingere, per quanto può, i mostri nella postazione in cui ti trovi.

ok per le aure
danni da radiosità a mostri X 1d4= 4 danni

ok azione preparata : luce incandescente contro il mostro
prova contro RI 17+18= 35 superta
tiro per colpire a contatto 9+9= 18 colpito
danni 10d6 = 31 danni

@Turno e mappa

Spoiler

Escanor 20 naturale
Katherine 4+16= 20
Shaària 1+15= 16
Guardie e Dakronas
mostri

la mappa come solito la mando per mail che è troppo grande e qui non la carica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Non appena scorgo l'enorme ammasso di carne morta avvicinarsi volo rapidamente tra lui e drefiuxen, e rimanendo a mezz'aria pronunciò a bassa voce parole sacre che fanno rifulgere di una luce cremisi la lama dello spadone, mi metto in una posizione difensiva attendendo l'assalto e: "non abbandonate la speranza e difendete questa città! I cieli sono con noi!" Urlo ai soldati cercando di spronarli "Kate, ti occupi tu della strana nube violacea sopra di noi?!"

@master 

Spoiler

Doppio movimento  in h21 e lancio sulla difensiva lama anatema dei non morti 

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...