Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Aterrò a mia volta nella piovosa e ora deserta piazza di Bavalkar. Ascolto le parole della mia compagna e prima che possa allontanarsi prendo parola: "Andrò io ad avvisare Dakronas di velocizzare gli spostamenti dei civili e rimarrò ad aiutare fin quando potrò, Poi tornerò alla bottega del cacciatore. Ci vediamo più tardi." e saluto con un gesto della mano mi avvio a passo svelto.

@Master

Spoiler

Vado dal cacciatore, gli dico di accelerare lo spostamento dei civili ed eventualmente aiuto, poi torno all'appuntamento alla bottega di dakronas

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

Appena atterrata subito sento ciò che dicono i miei amici, e rispondo loro "Escanor verrò con te, potrebbe servirti una mano" poi rivolgendomi solo a Shaària dico "non voglio che tu faccia cose avventate, prendi questo con te cosi potrò vedere se sei in pericolo" e do lei un oggetti simile a quello che ho dato ad Adamor prima della sua partenza, infondendoci dentro la mia magia 

@master

Spoiler

chiarovegenza su Shaària 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Katherine seguiti da Domarael nella sua forma umana si agirano per la città aiutando, quanto più possibile, le ultime carovane di civili a partire per l'avamposto creato in questi giorni e dopo qualche ora di lavoro insieme alle guardie cittadine ed ai milititari riescono nella loro piccola missione. Venite ringraziati dal resto delle persone che si allontanano dalla cittadella e quando non avete altro da fare, se non dare qualche direttiva di sicurezza ai militari , vi recate al punto di incontro che vi siete dati con Shaària. Arrivate alla bottega di Dakronas e lo incrociate mentre sta tornando dalla piazza centrale. Appena vi vede vi saluta, e dopo aver aperto la porta, vi invita ad entrare. Vi sedete intorno ad un tavolino di forma rettangolare fatto di legno e dopo avervi offerto una bottiglia di vino il cacciatore vi dice ''Sono partiti tutti. I militari stanno prendendo i posti di guardia e le guardie cittadine difendono la parte centrale della cittadella. Voi siete pronti? Noi faremo quanto possiamo per potervi aiutare, sperando che non ci sia nessuno scontro.'' come smette di parlare sentite bussare alla porta, e dopo che Dakronas da il permesso anche Shaària vi raggiunge. Sono circa le otto di sera, di fuori ancora piove ed il cielo è più scuro che mai, illuminato solo qualche volta da lampi che si vedono in tutta la vallata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Siamo pronti" dico con tono deciso al cacciatore "Ahimè temo non avranno buone intenzioni sin da subito, tutto sta nel cercare di capire quello che cercano ed agire di conseguenza. Non credo che lo scontro sarà inevitabile ma dobbiamo rimanere pronti." e dopo essermi seduto metto le mani dietro la nuca e mi appoggio sullo schienale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Lo speriamo anche noi, ma se dovesse esserci la prima ed unica priorita sono i cittadini di Bavalkar. Noi faremo tutto quello che è in nostro potere per fermarli, ma se non dovessimo riuscire raduna tutti e scappate." mi poggio anche io sullo schienale della sedia rimanendo un po in silenzio mentre rimango con lo sguardo fisso sulla mappa che si trova sul tavolino immersa nei miei mille pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Temo che ormai sia inutile farci tutte queste domande, non ci resta che aspettare e cercare di non peggiorare la situazione" poi dopo una breve pausa continuo parlando con un enorme sorriso "e poi sono sicura che finirà tutto per il meglio"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete qualche ora dentro la bottega di Dakronas mentre lui continua ad esporvi come sono localizzate le guardie ed i posti di controllo dentro ed intorno alla cittadella. Fuori ormai è buio ed aleggia il silenzio totale, rotto soltanto dalla pioggia che cade sulle strade lastricate rimaste desolate dopo l'evacuazione, e tutto vi lascia sempre più ansiosi per l'imminente situazione scomoda a cui state andando in contro. Il rumore di zoccoli di cavallo in corsa rompe la vostra concentrazione, e tutti vi girate quando questi sembrano interompersi dietro la porta della bottega del cacciatore. La porta si apre di botto. Una delle guardie dell'avanguardia cittadina, andata in esplorazione ai confini, completamente bagnata sembra avere un volto terrificato. Con il fiatone, mentre si sorregge sullo stipite della porta e con voce tremolante, dice ''Una tempesta nera. Una tempesta nera avanza inghiottendo ogni cosa. Proviene da nord e a gran velocità si dirige in questa direzione.'' il povero soldato riprende fiato e poi ancora più terrorizzato continua ''Un esercito marcia verso di noi. Un infinità di soldati corazzati stanno per arrivare qui. Non ci metteranno più di tre ore.'' l'uomo non sapendo più che fare rimane all'entrata della bottega con lo sguardo fisso su di voi, con il terrore che lo assale sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Faccio un profondo respiro e mi alzo velocemente. Guardo Dakronas con un volto serio e dico lui: "Tenetevi pronti. Ripeto, non intervenite prima di un eventuale segnale che vi daremo. Buona fortuna e che i cieli ci assistano amico." e termino la frase sorridendo. Cosi mi incammino verso l'uscita del locale e arrivato affianco al messaggero gli poggio una mano sulla spalla e con voce calma gli dico: "Portaci al confine nord della città poi unisciti agli altri." ed esco sotto la pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ascolto sconcertata quello che dice il soldato e dopo anche Escanor e quando finisce di parlare dico "concordo in pieno con te Escanor, è meglio provare a risolvere la situazione senza rischiare di distruggere Bavalkar" finito di parlare attendo i miei compagni per poi partire per il confine nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Dakronas prepara i tuoi uomini. Noi proveremo a fermarli più lontano possibile dalla cittadella." esco dalla bottega pronta a dirigermi verso il confine nord, e mentre cammino il mio corpo comincia ad emanare un aura di luce che illumina la notte fonda e si rifrange sulla pioggia che cade incessante. Prego mentre cammino a passo svelto, invocando la sacra benedizione del mio Dio, ma soprattutto per le povere anime del mio ordine che hanno perso la retta via.Il mio pensiero va soprattutto a tutte le persone ingannato e soprusate dalla somma sacerdotessa che si è millantatanto come nostra guida per tutto questo tempo.

@Master

Spoiler

Attivo aura di consacrare e radiosità e se posso mi lancio veste magica e vigore, LI 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''E' giunto il momento. Io coordinero i nostri soldati, siamo pronti a tutti per difendere la nostra amata Bavalkar, nessuno potrà toglierci la libertà e l'amore per le nostre terre.'' Dakronas imbraccia il suo arco e le sue spade, si mette sulle spalle due faretre e dopo aver stretto le cinghie del suo equipaggiamento si reca di fuori con voi, dando l'ordine all'esploratore di portarvi vicino alla nube nera per poi tornare qui e congiungersi alla sua guarnigione. Con un cenno della mano vi saluta e con voce seria come mai vi dice ''State attenti. Se necessario avanzeremo anche fuori dalla città. Che gli dei siano con voi.''.
Dopo esservi congedati dal cacciatore vi incamminate dietro all'esploratore che vi porta a circa quaranta chilometri fuori città verso nord, e appena si comincia a scorgere la nube nera questo si rigira e corre via secondo gli ordini che gli erano stati impartiti. Una cortina completamente oscura avanza velocemente inghiottendo tutto dentro le sue tenebre che sono accompagnate dal cielo completamente nero. Un rumore stridente avanza insieme al rumore di marcia di una moltitutide di persone in corazza. Da una postazione rialzata riuscite a vedere un esercito formato da dieci plotoni che avanza regolare e a passo veloce verso sud, in direzione della cittadella di Bavalkar,e mentre siete intenti a vedere l'avanzare dei soldati rimanete nuovamente sconvolti dalla nave volante che sbuca dalla coltre nera e che si muove subito dietro l'esercito di soldati corazzati. L'atmosfera si fa pesante e la pioggia incessante rende tutto più cupo all'interno delle tenebre che sembrano essere vive per quanto si muovono veloci sulle terre intorno a voi.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
vigore +1d4+1 a costituzione = +3
ok veste magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo i soldati avanzare in ranghi seguiti dalla coltre nera e dalla nave volante che sovrasta ogni cosa. Il mio sguardo diventa duro, lasciando trapelare tutta la mia ira. "Amici miei io vado. Se sono comuni soldati e reclute posso fermarli senza troppi problemi." Rifletto sul mio ordine è sui membri che sono stati soggiogato dalla somma sacerdotessa "Cerchiamo di non uccidere i soldati, loro sono innocenti. Almeno spero." Corro più  veloce che posso per arrivare  dinanzi all'esercito, e quando sono li faccio risplendere al massimo la mia luce illuminando tutta l'oscurità e la pioggia che cade incessante. Allungo il braccio davanti a me aprendo la mano e con la voce più alta che posso urlo all'esercito " Non osate andare oltre confratelli. State perseguendo una falsa via. Fermatevi prima che il nostro sacro Dio vi punisca" . Mentre parlo tengo lo sguardo fisso sulla nave volante in lontananza. Il cuore comincia a battermi forte. Sento la pressione della situazione soffocarmi, ma la mia sacra fede mi dona la forza di andare avanti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Diplomazia urlando più che posso

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedo la mia amica arrivare velocemente di fronte all'imponente esercito che avanza incessante sotto la scura pioggia. La seguo camminando a passo rapido fermandomi di fianco dietro di lei. Scruto i soldati che abbiamo di fronte e mi preparo a qualsiasi gesto avventato, mentre ascolto le mia amica parlare alla folla che ha di fronte.

@Master

Spoiler

Azione preparata, mi frappongono a Shaària se dovessero attaccarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena Shaària finisce di parlare, e scatta verso l'esercito salgo in groppa a Domarael ed inizio a seguirla senza lasciarla mai sola, appena ci fermiamo e la mia amica inizia un discorso indirizzato ai suoi vecchi confratelli io inizio a studiare la zona con Domarael

@master

Spoiler

mi casto resistenza superiore (se posso lancio anche vista arcana come capacità di classe), Domarael osserva +17 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ponete davanti all'esercito che a passo di marcia avanza senza sosta, e quando questi sono abbastanza vicini serrano gli scudi davanti a loro e e sfoderano le loro armi. La luce della chierica è la sola cosa che illumina l'oscurità della notte sotto la pioggia che ora cade sempre più forte. I soldati non sembrano prestare attenzione alle parole di monito della chierica di Pelor e continuano la loro avanzata fino ad arrivare abbastanza vicini e subito ora notate una cosa molto strana. Infatti i corpi dei soldati sembrano dissolversi sotto la sacra radiosità che emana Shaària che fa bruciare le loro carni coperte dall'armatura pesante dell'ordine. Uno dei soldati cade a terra, e appena tocca il suolo il suo elmo si distacca dalla corazza lasciando solo metallo sul terreno bagnato, come se all'interno di queste non ci fosse nessuno corpo. Una della prime linee di soldati arrivati abbastanza vicini si lancia alla carica mantenendo una formazione rigida con gli scudi posizionati davanti alla loro falange. Da dietro alri guerrieri muniti di balestre alzano la mira e si preparano a scagliare una moltitudine di dardi contro il vostro gruppo che si sta interponendo tra loro e la cittadella di Bavalkar. La nave volante avanza da dietro l'esercito ad una velocità moderata, accompagnata dalla coltre nera che fa scomparire tutto all'interno delle tenebre. Senza nenache rendervene conto vi ritrovate circondati dai soldati che ingaggiano lo scontro corpo a corpo con voi come se già sapessero che voi siete la minaccia per la loro impresa.

@Escanor

Spoiler

mostro 1 tiro per colpire
8+x-1= mancato
mostro 2 tiro per colpire
11+x-1= mancato
mostro 3 tiro per colpire
7+x-1= mancato
mostro 4 tiro per colpire
5+x-1= mancato

1d8 dardi = 5
tiro per colpire
7+x= mancato
tiro per colpire
7+x= mancato
tiro per colpire
9+x= mancato
tiro per colpire
15+x= mancato
tiro per colpire
17+x= mancato

@Shaària

Spoiler

mostro 5 tiro per colpire
8+x-1= mancato
mostro 6 tiro per colpire
11+x-1= mancato
mostro 7 tiro per colpire
7+x-1= mancato
mostro 8 tiro per colpire
5+x-1= mancato

1d8 dardi = 3
tiro per colpire
5+x= mancato
tiro per colpire
13+x= mancato
tiro per colpire
11+x= mancato

danni radiosità sacra
a mostro 1 fino a mostro 28 = 1d4 = 3 danni

@Katherine

Spoiler

ok reistenza superiore e vista arcana
ogni soldato presenta un aura magica di necromanzia molto potente
Domarael osservare 17+3= 20
troppo preso dall'esercito e a causa della scarsa illuminazione della zona non vede niente che potrebbe essere interessante.

mostro 9 tiro per colpire
9+x= mancato
mostro 10 tiro per colpire
13+x= mancato
mostro 11 tiro per colpire
2+x= mancato
mostro 12 tiro per colpire
8+x= mancato

1d8 dardi = 4
tiro per colpire
18+x= mancato
tiro per colpire
15+x= mancato
tiro per colpire
6+x= mancato
tiro per colpire
15+x= mancato

@Iniziativa e mappa

Spoiler

Katherine 13+4= 16
Escanor 11+1= 12
Shaària 9+1= 10
Soldati 3+1= 4

so che è scomodo ma la mappa la mando in altro modo che qui non la fa più inserire

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Notando l'effetto della luce di Shaària, e la strana aura necromantica che li circonda, mi sorge un dubbio sulla loro vitalità e attivando i miei occhiali noto con stupore che ormai sono tutti non morti, subito dopo la scoperta mi giro verso la mia amica e con un tono stupefatto dico "Shaària, ma sono tutti non morti, cosa credi sia successo?" poi dopo aver visto la sua reazione lancio dei dardi su alcuni nemici che la circondano 

@master

Spoiler

acrobazia +20 e vado in c13 poi lancio dardo incantato di lista sulla difensiva +28 Li 14 colpendo il mostro 16 poi conoscenze religioni +17, Domarael colpisce il mostro 9 con +14/+6/+6 facendo 1d8+8 e 1d4+2 e in più tocco di ghiaccio dorato 

@Shaària

Spoiler

provo a levarti io il mostro 16 e 9, cosi se scacci puoi fare un passo in dietro e prenderne di +

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Già, non sembrano molto propensi alla diplomazia." Dico appena vedo i soldati assaltare me e le mie compagne. "Allora non resta che darci da fare." e terminata la frase faccio un passo indietro e con diversi fendenti attacco ripetutamente il soldato alle mie spalle.

@Master

Spoiler

Passo di 1,5 in e10, attacco completo e in velocità sul mostro 15

Attacco poderoso da 6, a colpire 20/15/10 e 20, danni 2d6+21+1d4 santificato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Guardo sorpresa i soldati cadere sotto la mia luce e appena mi trovo sopra i nemici senza vita mi faccio indietro cercando di evitare i loro attacchi in formazione. "Sono tutti non morti. Come è possibile?" Tiro fuori il simbolo sacro molto velocemente e comincio a pregare il mio dio affinché ci illumini il cammino. La mia luce si fa sempre più forte scontrandosi con l'oscurità della coltre nera e delle nubi tenebrose che continuano a rilasciare pioggia. Mi balza alla mente un pensiero orribile e girandola verso i miei amici, senza perdere di vista i nemici, gli dico "Ho paura che sia una trappola." 

@Master 

Spoiler

Passo di 1,5 metri dietro se Katherine mi libera la zona è prova di scacciare non morti potenziato

Prova di carisma +13, danni scacciare 5d6+25, livello del chierico 19

Mantengo le aure

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercito avanza a passo veloce e i rumori delle armature e del ferro si sente affondare nel terreno bagnato a causa della continua pioggia. Un fulmine il cielo creando una luce intensa ed istantanea seguita da un boato che risuona su tutta la vallata. L'unica cosa che continua ad illuminare è la sacra luce della chierica che diventa sempre più intensa anche quando viene circondata dai nemici delle prime linee. Escanor, Katherine e DOmarael abbattono i primi soldati lasciando uno spazio a Shaària che velocemente tira fuori il suo simbolo sacro e, dopo aver incanalato energia positiva, scatena un fascio di energia sacra e luce che disintegra le essenze che si trovano all'interno delle armature di ferro che appartenevano al suo sacro ordine. La coltre nera avanza sempre più vicina, quando vedete che ai vostri piedi un fumo nero e violaceo, alto circa 10 centimetri, comincia a vorticare e ad assorbire le vostre energie rendendovi deboli e fiacchi. L'armatura sacra della chierica comincia ad illuminarsi proteggendola da questa nefasta maledizione che striscia sul terreno corrompendo ogni cosa. I corpi dei soldati distrutti cominciano a rialzarsi e le armature vengono di nuovo pervase da energia maligna, ed insieme al resto delle truppe che avanza in falange quelli che erano i primi morti riprendono la battaglia. Il primo plotone vi raggiunge e vi circonda e con grande esperienza da guerra cominciano ad attaccarvi, ma grazie alla vostra esperienza sul campo, anche se vi trovate molto in svantaggio, riuscite a resistere agli incalzanti colpi dei nemici. Una pioggia di dardi arriva nuovamente dalle retrovie, colpendo anche gli stessi membri dell'esercito che però sembrano non sentire ne dolore e fatica a causa dei colpi ricevuti. Un altro fulmine cade poco lontano da voi incendiando un albero che cade sulla strada principale cominciando ad ardere illuminando la zona circostante. Lesercito è numerosissimo, ora contate almeno dodici plotoni da cento soldati che avanzano verso sud, alla volta della cittadella di Bavalkar, metre voi siete sommersi dai soldati che si sono posti dinanzi a voi. La nave volante avanza con movimenti lenti e bilanciati rimanendo sempre mezza coperta dalla coltre nera che la circonda.

@Katherine

Spoiler

ora riconosci oltre all'aura necromantica un aura di trasmutazione ed illusione che proviene dalla coltre nera che si trova a circa 30 metri da voi
ok acrobazia 20+11= 31 successo
dardo incantato su mostro 16 sulla difensiva 28+3= 31 successo
danni 5d4+5= 19 danni, mostro morto

conoscenze religioni 17+15= 32 da come muoiono e da come si comportano capisci che sono non morti evocati da un potente incantesimo, anche se non hai mai visto ne sentito di un praticante magico in grado di alzare un esercito di più di mille non morti che riescono ad essere così perfettamente coordinati.

ok attacco completo di Domarael
corno 14+6= 20 colpito danni 1d8+8= 13 danni
zoccolo 6+11= 17 colpito danni 1d4+2= 5 danni
zoccolo 6+15= 21 colpito danni 1d4+2= 6 danni
mostro morto

mostri attaccano
tiro per colpire 2+x+11 = mancato
tiro per colpire 2+x+12 = mancato
tiro per colpire 2+x+11= mancato
tiro per colpire 2+x+5 = mancato
tiro per colpire 2+x+17 = mancato
tiro per colpire 2+x+20 = minaccia di critico 6+x+2= non confermato danni 1d8+2= 5 danni
tiro per colpire 2+x+16 = mancato
tiro per colpire 2+x+15 = mancato

dardi 1d8= 3
tiro per colpire x+12 = mancato
tiro per colpire x+3 = mancato
tiro per colpire x+11 = mancato


mostri attaccano Domarael
tiro per colpire 2-1+x+18 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+9 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+7 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+1 = fallimento automatico
tiro per colpire 2-1+x+1 = fallimento automatico
tiro per colpire 2-1+x+20 = minaccia di critico 8+x+2-1= non confermato danni 1d8+2 = 6-RD= 1 danno
tiro per colpire 2-1+x+13 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+16 = mancato

dardi 1d8= 4
tiro per colpire x+8 = mancato
tiro per colpire x+16 = mancato
tiro per colpire x+16 = mancato
tiro per colpire x+16= mancato

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo e di velcità
non ti scrivo tutto che tanto è esploso XD

attacco dei mostri 1,2,3,4,5,6,7,8
tiro per colpire 2-1+x+11 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+14 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+16 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+3 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+13 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+4 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+9 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+3 = mancato

dardi 1d8 = 5 dardi
tiro per colpire x+11 = mancato
tiro per colpire +x+14 = mancato
tiro per colpire x+16 = mancato
tiro per colpire x+3 = mancato
tiro per colpire x+12= mancato

@Shaària

Spoiler

danni radiosità sacra ai mostri da 1 a 29
1d4 = 3 danni

ok passo di 1,5 metri
ok scacciare non morti
prova di carisma 11+13= 24 LV CHR +4
danni di scacciare 48 DV scacciati , 24 soldati distrutti

attacco dei mostri 9,10,11,12,13,14,15,16
tiro per colpire 2-1+x+16 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+16 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+18 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+3 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+3 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+6 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+11 = mancato
tiro per colpire 2-1+x+5 = mancato

dardi 1d8 = 3
tiro per colpire x+1 = mancato
tiro per colpire x+2 = mancato
tiro per colpire x+17 = mancato
 

@tutti, mappa e iniziativa

Spoiler

la coltre nera è a circa 30 metri da voi , sono 3 lv negativi a tutti ( tranne Shaària per l'armatura)
tocca a Katherine
mappa come l'altra volta la mando per mail

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Indebolita dalla nera coltre cerco di tornare vicino ai miei amici facendomi spazio, ma mentre avanzo grazie al mio potere riesco ad individuare una forte aura che proviene da davanti a noi "riesco a percepire anche una aura di trasmutazione e illusione provenire da più avanti, proprio da dove viene quella coltre nera, io propongo che appena possibile dobbiamo andare a controllare" 

@master

Spoiler

non ho trovato la mappa nella E-mail, perciò non so come muovermi, ma vorrei spostarmi affianco a Shaària con acrobazia +20-3=17 e se occupato gli sparo distruggere non morti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...