Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Edreth

@Locanda

Spoiler

Mi adagio comodamente nella tinozza. Giorni di viaggio e di battaglie rendono rapidamente l'acqua di uno scuro colore terroso.
Resto svariami minuti nell'acqua, la testa reclinata all'indietro, a godermi questi rari momenti di lusso.
La mente ripercorre la mia vita passata e non posso che sorridere ancor maggiormente guardandomi attorno. Se è questa la vita dell'avventuriero, potrei anche farmi piacere quei quattro. ahahah

Attirato dal profumo della cucina halfling mi rivesto scendendo quindi verso la sala comune.
L'abbondanza e la ricercatezza dei piatti è tale da lasciarmi per qualche istante immobile, occhi luccicanti, ad osservare.

Aye..

Svariate portate dopo i discorsi dei tavoli vicini attirano la mia attenzione. Registro mentalmente nomi e punti chiave tendendo maggiormente le orecchie mentre continuo a render onore alla cuoca. Nemmeno l'arrivo del nuovo mercante sembra esser capace di distogliermi dall'ipnotico banchetto.
Ulthand, Gemma Profonda, diamante in ricompensa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

Spoiler

 

La mezzelfa rimane in silenzio ad ascoltarti, senza mai allontanare troppo gli occhi dal tuo volto. Le mani chiuse attorno alla tazza di terracotta, rimane in silenzio alcuni istanti dopo che hai finito di parlare, soffiando per allontanare il fumo che si solleva dall'infuso di erbe. Quando riprende a parlare, ha gli occhi fissi nel fuoco del camino, lo sguardo perso in qualche tempo passato. Le fiamme crepitanti danzano sul suo volto, illuminando naso e zigomi, donando riflessi ambrati alla sua pelle chiara.

Quando sono giunta nella Sala, anni fa, non sapevo cosa mi aspettava qua sotto. Ero giovane, piena della carica inebriante della mia fede, convinta che avrei portato la luce della legge e della civiltà in mezzo a queste genti di frontiera. Chissà, magari sarei anche riuscita a espandere l'influenza della mia Signora nelle lande oscure del Sottosuolo...

Una punta di amarezza, o forse comprensione, tinge la sua voce. Fu un brusco risveglio, quello cui andai incontro. Approciai i Maghi ed i notabili della città, cercando sostegno per il mio disegno. Un sorriso amaro le stira le labbra. A parole, tutti erano dalla mia parte. Legge e civilità ben si sposano con l'amore per l'ordine dei Maghi e chi direbbe mai di no ad un luogo in cui ricevere cure ed assistenza dopo un lungo viaggio? Mi assegnarono questo edificio, aiutandomi ad adattarlo a Tempio, a decorarlo...

La donna fa una pausa, sorseggiando la bevanda. Ma non avevano compreso il vero senso della mia presenza. Non ho mai creduto che servire la mia patrona fosse un fatto di sole preghiere. Civiltà e legalità... per loro erano solo ideali, belle parole con cui riempirsi la bocca. Per me, vie di vita, di operato quotidiano. Quando si trattò di passare ai fatti... cominciai a spendere sempre più tempo nelle Piccionaie, aiutando gli abitanti più poveri della Sala. Pretesi processi più corretti ed articolati delle farse amministrate dall'Operator Arcanis. Richiamai i cittadini più abbienti al loro dovere verso i più sfortunati e chiedendo loro conto delle loro connivenze con creature malvage come i Grimmerzul.

Potete immaginare come andarono le cose dopo. I mercanti cominciarono a farsi riluttanti, difficili da contattare, poco disponibili a separarsi dalle loro ricchezze o dai loro commerci. I Maghi, non appena videro le mie cassette delle offerte riempirsi, cominciarono a pretendere il pagamento dei dazi commerciali anche dal mio tempio. Piccoli incidenti, intoppi e sfortune cominciarono ad accadere sempre più comunemente vicino al tempio. Nulla di ricollegabile a loro ma io sento, so che dietro ci sono quei duergar.

La mia vita, la mia missione, divennero il mio inferno. 

L'espressione di Phaledra è dura, ormai, ferita. È piegata in avanti, i gomiti appoggiati sulle ginocchia, la coppa stretta tra le mani davanti a se. Per cui, Grugno, credetemi quando vi dico che vi capisco. Passai giorni a chiedermi che senso avesse lottare qui, in questo angolo di mondo lontano da tutto e da tutti, nascosto sotto una montagna. Giorni di dubbio e titubanza, di oscurità dentro e fuori di me. Sentivo Erathis lontana da me, come offuscata da una cortina di pioggia.

Ma poi... poi altri abitanti della Sala vennero a me. Gli scaricatori, le guardie mercenarie, i passacarte, i minatori... perfino le prostitute ed i mendicanti. Ognuno, nel proprio piccolo, portò il suo aiuto. Chi una moneta, chi un libro di medicina, chi un mantello in buono stato... La stanza dove siete seduto esiste perche tre minatori decisero, mesi fa, che avevo bisogno di un altro locale, oltre alla mia celletta dietro al tempio. - un sorriso affettuoso e caldo le illumina il volto ora, al ricordo della gentilezza i quegli uomini. 

Erathis non mi aveva abbandonata. Ero così concentrata su me stessa e sulle mie difficoltà da non essermi resa conto che la mia Signora stava lavorando tramite le persone attorno a me, quelle stesse persone che ero convinta di essere io ad aiutare.

Immagino che quello che sto cercando di dirvi sia che non importa quanto oscura o priva di speranza la strada che state percorrendo vi sembri in questo momento. Non importa quando ignobili appaiano gli uomini e le donne con cui siete costretto a lavorare. La vostra, la nostra fede non si misura nei momenti di serenità ma quando il cammino si fa faticoso e stremante. Salvare un virtuoso non richiede alcuno sforzo. Aiutare qualcuno a risalire la china verso la luce è faticoso ma infinitamente più gratificante. Voi nani siete una razza tenace e coraggiosa. Sono sicura che il vostro Signore non si aspetta nulla di meno da voi e che, nonostante tutto, sia proprio qui al vostro fianco, ora, a sostenervi in questa prova.

Lasciatevi spazio a Moradin affinché vi aiuti, Grugno.

 

Girion

Spoiler

Il duergar ti osserva in silenzio, senza muovere un muscolo. Nonostante sia legato mani e piedi, percepisci distintamente la pericolosità di questa creatura. Un misto di potere magico e di rabbia infernale. Il grigio non pronuncia una parola. Solamente i suoi occhi brillano nell'oscurità, fermamente fissi nei tuoi, due tizzoni ardenti in un buio pressochè totale.

Locanda

Spoiler

 

Eh? - la risposta del mercante alle parole di Mishann è biascicata e disarticolata, l'alito saturo dell'odore del vino della locanda. Perdonatemi mia signora - riprende, lentamente, rivolto a Mishann - ma mi avete frainteso. L'unica cosa che voglio da voi è potervi offrire un bicchiere della vostra bevanda preferita ed ascoltare il racconto delle vostre gesta! Conclude, sollevando un braccio con entusiasmo a mo' di vittoria.

D'accordo, messa così sembra siano due cose ma suvvia! Stasera si deve festeggiare!

L'uomo vi osserva con un sorriso, soffermando lo sguardo su ognuno di voi a turno, le braccia allargate, cercando di coinvolgervi nella sua giovilità. In quel momento, il bardo halfling si fa strada fino alla pedana rialzata, accomodandosi sullo sgabello debitamente preparato e cominciando ad accordare il proprio strumento, nell'indifferenza generale della sala. 

Oh, ecco di cosa stavo parlando! - esclama l'uomo, notando il movimento del cantore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

@Locanda

Spoiler

Concludo il pasto con una serie di piccoli rutti di apprezzamento. Sdraiato sulla sedia, sposto lo sguardo dall'umano alla dragonide e viceversa, azzardando uno sguardo licenzioso nei confronti della mia compagna.

Presto -rispondo all'uomo senza distogliere lo sguardo dalla guerriera- ma non ora. Ho bisogno buttar giù tutto questo -le mani si allargano ad indicare lo scempio che ricopre la tavolata- prima di metter dentro altro.

Non senza una qualche fatica, mi alzo dal tavolo ripulendomi sommariamente la bocca con un tovagliolo.
E i miei compagni hanno abbastanza storie da raccontare da farmi trovare da bere anche dopo una breve passeggiata.
Diamante in ricompensa..

Salutando con un gesto della mano i presenti mi dirigo verso l'esterno della locanda, alla ricerca di uno strano personaggio che potrebbe avere delle informazioni di certo interesse.

@Dm

Spoiler

Vado alla ricerca di Charrak (il piccolo coboldo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Locanda

Spoiler

Anche se dall'esterno non traspare, alle parole del mercante mi maledico per la mia diffidenza.
'Fortuna che non si è offeso... ci mancava solo questa!'
"La prego di scusarmi per l'equivoco... ultimamente ho incontrati parecchie persone dagli atteggiamenti un pò equivoci" dico scoccando di nascosto un'occhiata, e un sorrisetto di scherno, a Edreth "e devo esserne rimasta più scottata di quanto pensassi.
Per farmi perdonare può sedersi a bere con noi, ascoltando l'esibizione del cantore... direi che stà per cominicare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Locanda

Spoiler

Tutto qui? Probabilmente è così, non starò a preoccuparmene. Berrò alla vostra compagnia. Dico al mercante sorseggiando dal boccale che ho davanti. Adesso anche il mercenario va via, sono tutti vogliosi di cacciarsi nei guai? Speriamo almeno che frutti qualcosa questa loro curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Ascolto attentamente ciò che la mezzelfa mi racconta. Mentre le parole scorrono, mi rendo conto di quanto poco diritto io abbia per lagnarmi e abbattermi.

Sapevo sin dall'inizio che non sarebbe stato facile il mio percorso, eppure alle prime difficoltà stavo per buttare tutti i miei precedenti sforzi all'aria. Che idiozia stavo per fare.

Ti ringrazio Phaledra, dico davvero. Avevo proprio bisogno di parlare con qualcuno che potesse capirmi così profondamente. Termino la bevanda e mi alzo porgendo i miei ringraziamenti. Ah, so che non è molto però vorrei che accettaste questo piccolo dono da parte mia. Tiro fuori da un sacchetto alcune monete d'oro e le porgo alla mezzelfa.

Dopo aver ringraziato nuovamente Phaledra, mi dirigo verso Terrlen per assicurarmi delle sue condizioni.

Spoiler

Dono 40 mo, in barba all'avarizia :D

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Annuisco allo sguardo del duergar.

Rispetto il tuo coraggio e riconosco che sei un nemico pericoloso. Come tale, non posso risparmiarti.

Pongo fine rapidamente alla vita del nano grigio con un pugnale nel cuore. Lascio l'arma conficcata per fare uscire meno sangue possibile, poi sposto il cadavere in un punto diverso e lo tumulo sotto altre rocce. Se non ci sono intoppi, rientro alla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

 

Oh, grazie. Ma non c'è bisogno, davvero... Phaledra ti appare chiaramente in imbarazzo, benché lusingata e grata, di fronte alla tua sostanziosa donazione. 

Quando giungi al capezzale di Terrlen, ti stupisci di trovare l'uomo sveglio e vigile, intento a leggere un libro preso in prestito dalla collezione della sacerdotessa. La guida solleva lo sguardo dalle pagine, e ti riconosce in un lampo.

Ah, mastro Grugno. È un piacere rivedervi. Per caso voi sapete spiegarmi come sono finito in questo letto? Phaledra mi ha solamente detto che voi ed i vostri compagni mi avete portato qui in cerca di cure.

 

Girion

Spoiler

Il duergar mugugna e tenta di ruggire mentre, goffamente, cerca di evitare la tua lama. Il bavaglio e le corde che gli bloccano polsi e caviglie, però, resistono senza problemi agli sforzi del nano. Il tuo pugnale affonda, non senza qualche sforzo, nel pettorale del nemico e in pochi istanti la scintilla vitale scompare degli occhi del nano grigio. In pochi minuti, riorganizzi il piccolo tumulo di pietre e radici con cui avevate nascosto il prigioniero, e ti allontano con una preoccupazione in meno.

Edreth

Spoiler

L'aria al di fuori della locanda, dopo la temperatura calda e confortevole della sala comune della locanda, ti pare fredda e tagliente. Cammini rapidamente, ma con tutti i sensi all'erta, per le viuzze ed i vicoli della Sala, cercando una sagoma familiare accovacciata in terra vicino a qualche edificio o all'angolo di un incrocio. Eppure, per quanto ti sforzi, del piccolo coboldo non pare esserci traccia, stanotte. Almeno, non nelle vicinanze della locanda.

Mishann, Orrik

Spoiler

 

Il mercante solleva il suo bicchiere, colmo di un vino rosso scuro, a mo' di saluto e approvazione, sorridendovi con affabilità. Il vecchio Bennik è un cantore sopraffino, vedrete. 

L'uomo ha appena finito di parlare che l'halfling comincia la sua esibizione. La canzone composta è, alla maniera della Gente Piccola, allegra e coinvolgente, un miscuglio di fantasia e comicità, con giusto una spruzzata di realtà, quanto basta per non perdere l'interesse del pubblico. Le dita del bardo corrono sul suo strumento, creando una melodia veloce e ritmata, che ben accompagna questo racconto comico delle vostre gesta. Tra scontri con i Predoni Sanguinari combattuti con salumi e formaggi, ed esplorazioni condite di equivoci e sorprese, come quando venite attaccati da un criceto mannaro mentre vi avventurate nella Camera di Marzapane, la canzone di Bennik scorre via in una decina di minuti. L'intera atmosfera della sala ne risulta sollevata, con avventori che ridono a crepapelle e tracannano volentieri un altro boccale, divertendosi ad ascoltare le vostre avventure.

Quando l'halfling conclude la sua esibizione, un fragoroso applauso esplode nella sala comune, sommergendo ogni altro suono. Una volta che quest'ultimo muore, Harwin il mercante torna a voltarsi verso di voi. Ebbene, una bella canzone, eh? Allegra e divertente, proprio quello che ci vuole in una città così ombrosa. Ma ditemi, al di là delle facezie dell'halfling, è tutto vero quel che si racconta su di voi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Per quale immondo motivo ho fatto un'offerta così sostanziosa? mentre saluto Phaledra inizio a pentirmi della ingente somma donata ..immagino che non sia più il caso di ritrattare la somma. Dannazzione a me!

Terrlen, allora avete la pellaccia più dura di quanto ci si potesse aspettare. Con un ampio sorriso mi avvicino all'uomo. Come vi sentite ora? Nonostante la risposta sia piuttosto evidente, domando per prendere tempo E' un bene dirgli del male che lo affligge?

No, ha il diritto di sapere. Ne potrebbe andare del suo bene e di quello di chi gli sta attorno.

Ricordi lo scontro avvenuto subito dopo essere entrati nel Labirinto? Durante lo scontro sei stato ferito gravemente e hai perso i sensi. Credevo stessi per esalare i tuoi ultimi respiri..ma ciò che avvenne dopo lasciò tutti i presenti a bocca aperto. Ecco Terrlen, non so come dirtelo quindi cercherò di essere diretto, ma tu promettimi di non alzare la voce. Guardo l'uomo con occhi a metà fra l'imbarazzo e la supplica, cercando di fargli capire il mio stato d'animo.

Quelli che credevo fossero contrazioni dovute al dolore provocate dalle ferite, celavano un altro male. Le urla sempre più rabbiose accompagnavano dei mutamenti nella tua fisionomia. Non dimenticherò mai come il tuo copo si contorceva assumendo sempre più degli aspetti ferini. Faccio una pausa, quasi per permettere ad entrambi di metabolizzare le mie parole. Ti stavi trasformando in un mannaro Terrlen, con tanto di zampe e pelo grigio.
Nonostante abbia cercato di mantenere un atteggiamento rassicurante, mi rendo conto che la notizia possa sconvolgerlo, quindi riprendo a parlare solo quando ho l'impressione che lui sia pronto ad ascoltare.
E' nato un feroce scontro, ma siamo riusciti a..calmarti e a riportarti subito qui per sottoporti a delle cure.

Terrlen me lo devi dire ora. Quanto dentro ti sei spinto in quei cunicoli? Ricordi perfettamente ogni tuo viaggio?

Spoiler

Per quanto possa servire, effettuo una prova di Diplomazia +7 nel tentativo di non far allarmare Terrlen più del dovuto.

 

 

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Taverna:

Spoiler

La canzone del menestrello è talmente assurda e buffa, che non posso fare a meno di ridere assieme agli altri.
Pur rincuorata, non posso fare a meno di rammaricarmi che Grugno non abbia potuto assistere allo spettacolo.
'Appena torna devo raccontargli tutto... questo dovrebbe metterlo dell'umore giusto per raccontarmi cosa gli passa per quella testaccia dura.'
Mi riscuoto alle parole del mercante: "Dipende tutto da cosa si racconta di noi..." replico con un ghigno.
Poi, con voce più seria: "In realtà abbiamo avuto solo un paio di scaramucce con piccoli gruppi di predoni... li abbiamo indeboliti, questo si, ma temo che il problema sia ben lungi dall'essere risolto. La nostra maggiore difficoltà è che non abbiamo una mappa dettagliata delle caverne aldilà della Sala, e senza quella rischiamo di passare più tempo a girare a vuoto, che a risolvere il problema..."
Di colpo mi viene un'ispirazione: "Ditemi Harwin, non è che voi possiede una simile mappa, o sapete chi possa averne una? Dopotutto, credo che a voi mercanti farebbe comodo se qualcuno eliminasse i predoni una volta per tutte, no? Significherebbe poter commerciare con i popoli del sottosuolo senza più correre il rischio di essere rapinati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Taverna

Spoiler

Ah! E bravo messer Bennik. Proprio una bella canzone. Dico divertito ai presenti, poi innalzo il boccale per un brindisi. Mishann nel frattempo risponde al mercante cercando perlomeno di ricavare qualcosa da questo incontro. Ho come l'impressione che a lui gli affari vadano bene così, con i predoni e gli schiavisti. Per non sminuire il suo discorso mi limito ad annuire alle parole della dragonide.

DM

Spoiler

Faccio un prova di Intuizione +9 alla risposta che darà il mercante a Mishann, per vedere se mente o se pare che ometta qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

 

Girion rientra nella locanda trovando un'atmosfera gioviale e rilassata. Il bardo halfling ha appena finito la sua esibizione e, dietro richieste piuttosto sostenute da parte del pubblico, si sta apprestando a cominciare un'altra canzone. Al tavolo occupato dal gruppo, intanto, Mishann e Orrik sono impegnati in una conversazione con un mercante umano dall'aria alticcia. 

Una mappa? Mhm... Gendar dovrebbe vendere articoli adatti a voi esploratori... e forse Dreskin. Il primo gestisce un negozio poco distante da qui, Curiosità e relique di Gendar... molto fantasioso, vero? 

Dreskin, invece, ha bottega oltre il fiume, vicino alla statua dell'Ordinator. Entrambi vi potranno aiutare meglio di quanto non possa fare io, che mi occupo di gemme e altri preziosi. 

I Predoni sono un grosso problema... o meglio, erano. Non li avete forse sconfitti? Credevo fosse per questo che il giovane Halfmoon sta dando fondo alla dispensa!

 

Grugno

Spoiler

Contrariamente alle tue aspettative, Terrlen non lascia intravedere molto delle emozioni che lo attraversano quando gli riveli della sua trasformazione. 

Beh... - esordisce, esitante - Sapete... avevo cominciato a sospettare che ci fosse qualcosa che non andava con me... Voglio dire, intere carovane affidate alle mie cure completamente distrutte, guardie e guerrieri di prim'ordine macellati sul posto, ed io... io, una semplice guida, risparmiato ogni volta? Non ci vuole un genio a fare due più due... - la guida si lascia andare ad un profondo sospiro.

Almeno ora so contro cosa sto combattendo. - conclude, mesto. L'uomo si perde nei suoi pensieri per qualche istante, tanto che la tua domanda lo coglie di sorpresa.

Uh? I miei viaggi? Ma sì, sì, certo che me li ricord... - una luce di comprensione e sorpresa si fa strada nei suoi occhi - No, aspettate... Una volta, sì, una volta... Mi ero spinto in fondo ad un cunicolo secondario, distante un paio di giorni a ovest dalla Sala se non sbaglio. Era un cunicolo molto simile agli altri, se non per i segni che correvano lungo la parete sinistra. Mi avevano intrigato: nel Labirinto non si trovano opere d'arte ben conservate normalmente. 

Giunsi in una stanza. Era mortalmente quieta. Non un rumore, un sussurro. Neanche il respiro della roccia. Mi pare di ricordare... sì... ci fu un click... uno scatto, quando entrai... ma non successe nulla, che mi ricordi. Nulla. 

Ti osserva, cercando una risposta all'implicita domanda.

 

Edreth

Spoiler

Sei ancora dei nostri?

 

Tutti

Spoiler

Scusate l'assenza. Come sempre, l'estate è tempo di lavoro sul campo, e la mia situazione-internet si complica. Nei prossimi mesi dovrebbe migliorare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Locanda:

Spoiler

"Ne abbiamo uccisi 2... anzi, no, 3 gruppi, questo si, ma non sappiamo quanti siano in realtà.
Inoltre abbiamo prove che questi predoni commerciavano con dei mercanti di schiavi nella città circostanti, e non abbiamo ancora ritrovato le persone rapite; per questo ci serve la mappa, per salvare quei poveretti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Ascolto con compassione ciò che Terrlen ha da dire. Sentirlo prendere consapevolezza della sua natura mi rattrista, ma almeno adesso è a conoscenza del male che lo pervade.

Potresti aver attivato una trappola o un qualche segnale. Non notasti nessun tipo di cambiamento successivamente? Così su due piedi, non ho idea di cosa possa significare tutto ciò.

Spoiler

Continuo ad ascoltare Terrlen se ha altro da dire, al massimo mi faccio disegnare una mappa approssimativa per arrivare nei luoghi da lui descritti se li ricorda. Dopodiché lo saluto e mi dirigo in locanda dagli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Locanda

Spoiler

Si quei predoni sono morti, ora vediamo di trovare quelli che facevano affari con loro. Strizzo l'occhio all'uomo in modo sarcastico. Bene, signori miei, io mi ritirerò nelle mie stanze. E' stata una gran bella serata ma ho del sonno arretrato. Saluto i presenti e vado a letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

 

Ah, certo. Che brutta faccenda! Risponde il mercante, annuendo alle parole di Mishann con aria preoccupata. Bèh, in questo caso, vi consiglierei di rivolgervi ai due negozianti che ho citato appena adesso. Loro sono sicuramente i più indicati a trattare quel genere di articoli. 

Quando Orrik si accomiata, anche Harwin si alza in piedi. Signori, credo di aver bevuto anche troppo per una sola sera. Vi auguro ogni bene nelle vostre prossime avventure. Sollevando il boccale a mo' di saluto, vi saluta con un cenno del capo e si allontana. La sala comune comincia a farsi più tranquilla, con una clientela più rarefatta. Dopo una manciata di minuti, Edreth rientra dalla porta e, dopo avervi individuato con lo sguardo, si siede al tavolo.

Mi sono perso qualcosa? - chiede il mercenario.

 

Grugno

Spoiler

 

Mhm... no, non che io ricordi. L'unica cosa che cominciò a capitarmi con regolarità erano queste perdite di conoscenza ma credo, ormai, che abbiamo compreso da cosa derivano. Conclude, con aria mesta.

Mastro chierico, vi ringrazio per il vostro aiuto ma non posso chiedervi altro. Non ho nulla con cui ripagare i vostri servigi e... e visto gli atti di cui mi sono macchiato, non credo neanche di meritarlo. La voce dell'uomo è rotta dalla tristezza. Gli occhi, umidi, sono l'unico cedimento all'emozione del momento sul visto altrimenti stoico e fermo della guida.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Locanda

Spoiler

Rimugino sulle parole di Harwin, poi rispondo a Edreth: "Quel mercante ci ha indicato un paio di persone che potrebbero avere delle mappe delle caverne; con un pò di fortuna, non avremo bisogno di altre guide, per raggiungere i luoghi che ci interessano."
'Averlo saputo prima, ci saremmo risparmiati quella baruffa col licantropo!' penso stizzita.
Poi, quasi tra me e me: "Inoltre non sarebbe male fare due chiacchiere con quelli di questa Gemma Profonda di cui abbiamo sentito parlare prima... è possibile che possano dirci qualcosa di utile, visto che anche loro hanno problemi con i popoli del sottosuolo; inoltre, se non ho capito male, sono nani e il loro capo è un chierico di Moradin, quindi avendo Grugno nel nostro gruppo potrebbero esserci più favorevoli."
Guardo Edreth, ma quasi come se non lo vedessi: "Tu fai quello che vuoi, io ho mangiato e bevuto in abbondanza; ora vado fuori ad aspettare Grugno."
Detto questo mi alzo ed esco, senza salutare nessuno, la testa affollata di pensieri caotici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Non crucciarti guardo l'uomo con aria rassicurante pensa solo a rimetterti ora.
Con una pacca tranquillizzante saluto Terrlen e mi dirigo verso la locanda dai miei compagni.

DM

Spoiler

Diplomazia +7 per calmare Terrlen

Spero di non esser rimasto via troppo a lungo. Nah, non si saranno nemmeno accorti della mia assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...