Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Grugno

Spoiler

Terrlen sembra confortato dalle tue parole, che deviano la sua attenzione sui problemi più a breve scadenza: rimettersi in sesto e recuperare le forze. Annuisce alle tue parole, benché l'ombra di tristezza non abbandoni mai completamente i suoi occhi. Dopo aver preso congedo dall'uomo e da Phalendra, ti dirigi velocemente alla locanda. 

Grugno, Mishann

Spoiler

La luce fioca dei fuochi fatui illumina debolmente la facciata della locanda, facendo così risaltare il giallo dorato che attraversa i vetri delle finestre. Mishann è seduta su una panca, poco distante dall'ingresso, un'espressione corruciata in volto. Circa dieci minuti dopo che è uscita dalla locanda, una sagoma ben nota compare da dietro l'angolo di una delle viuzze che incontrano la principale. In pochi istanti, il volto e la barba di Grugno sono illuminati dalla luce delle locanda ed i due amici sono finalmente ricongiunti.

 

Locanda

Spoiler

Se volete fare qualcosa mentre Mishann e Grugno si ricongiungono, scrivetelo in spoiler. Altrimenti vi porto direttamente al mattino seguente.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


MISHANN

 

Locanda

Spoiler

Quando rivedo Grugno, riesco finalmente a tirare un sospiro di sollievo.
"Non sai cosa ti sei perso, a causa del tuo girovagare" lo rimprovero bonariamente "Il cibo e la birra erano ottimi, il menestrello ha raccontato le nostre avventure in un modo che ha fatto ridere persino me, e abbiamo scoperto persino un paio di informazioni interessanti."
Poi, all'improvviso, lo abbraccio; un'attimo dopo, imbarazzata, mi stacco da lui.
"Allora, tutto a posto? Stai bene?" gli chiedo preoccupata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

DM, Mishann

Spoiler

Beh, allora sarà un buon motivo per entrare ed assaggiare tutto sorrido vedendo Mishann che tenta di nascondere la sua preoccupazione.
L'abbraccio mi spiazza, ma comprendo come i miei ultimi atteggiamenti possano averla turbata. Scusa sorellina, sono stato uno sciocco

Certo che sto bene rispondo allegramente ma starò meglio con la pancia piena. Entriamo dai, così potrai ripetermi le storie narrate dal cantastorie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Se volete continuare a ruolare durante la sera, fate pure in Flashback. 

Chi prima, chi dopo, alla fine tutti vi ritirate nelle stanze messevi a disposizione dagli halfling Mezzaluna o, nel caso di Girion, dalla Guardia Cittadina. Il mattino successivo, vi svegliate di buon mattino. La luce artificiale dei fuochi fatui penetra nelle vostre stanze, dipingendo i pavimenti dei colori delle vostre tende e facendo danzare a mezz'aria minuscoli bioccoli di polvere. Vi ritrovate tutti e cinque nella sala comune della locanda, giusto in tempo per un'abbondante colazione offerta da Rendil. 

Mentre consumate il pasto, Edreth prende la parola. Allora, che vogliamo fare oggi?

Girion

Spoiler

 

Durante il tragitto dalla caserma alla locanda, ascolti per caso una conversazione tra due scaricatori di merci.

Gendar ci sta provando di nuovo. 

Di nuovo? Quel drow è fuori di testa! - l'uomo scoppia in un risata. 

Già, come se qualcuno volesse mettersi contro i duergar!

Quanto offre questa volta? 

Una piccola fortuna, pare. 200 monete d'oro, credo. - l'uomo grugnisce, sputa in terra e si gratta la spalla su cui poggia la cinghia con cui sta tirando un carretto pieno di merci. 

200 pezzi? Diavolo, non fosse per quei dannati grigi, glielo cercherei io quello scettro!

Dillo a me! Quelle monete mi farebbero proprio comodo...

I due uomini scompaiono dietro un angolo, e le loro voci si allontanano assieme al cigolio delle ruote del carro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

La luce artificiale della sala mi sveglia di buonora, così mi preparo per la giornata, mi do una veloce lavata di capo e studio gli incantesimi per la giornata. Osservati tutti i miei rituali mattutini raggiungo gli altri di sotto per la colazione. Oh si, ci stan trattando proprio bene questi simpatici halfling. Dico osservato la tavola. Bene, direi che  oggi di cose ne abbiamo da fare. Ulthand, un nome che è venuto fuori ieri sera, offre una ricompensa per il ritrovamento di un...maiale. La cosa in se non mi ha colpito granché ma ho poi sentito parlare di gnoll, e vi dico che quelle infide creature potrebbero essere in combutta con gli schiavisti. Tuttavia, prima di avventurarci ulteriormente fuori dalla sala, sarebbe il caso di chiedere una mappa ai mercanti locali. Quindi, direi di parlare con questo Ulthand e con i commercianti del posto. Mi riempo il piatto e nel mentre concludo. Ora, il primo è un nano, e potrebbe essere il nostro Grugno ad occuparsene, mentre per i commercianti ci possiamo dividere. Io ho proprio voglia di fare un giro da questo Gendar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Gendar è un drow da quanto ho sentito in giro... Meno si ha a che fare con quella razza, meglio è. Comunque due chiacchiere si possono sempre fare, magari ricaviamo qualche informazione utile. Essendo una creatura sotterranea forse potrebbe esserci utile. La pista degli gnoll invece mi piace di più dico con un sorriso lupesco saranno sicuramente più malleabili dei duergar e se davvero collaborano con loro potremmo cavare qualche notizia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Sera, tutti

Spoiler

Continuo a mangiare per buona parte della serata, ascoltando attentamente ciò che Mishann ha da dire. Rido di gusto quando mi vengono narrate le canzoni del cantastorie, rischiando persino di affogare con del cibo.

Se realmente ci sono degli gnoll dietro questa vicenda faccio una pausa per esprimere quanto poca voglia abbia di avere a che fare con quelle creature dubito fortemente che quel pover cinghiale sia ancora vivo. Indico quel poco di maiale rimasto sulla tavola per concludere il pensiero.

Ah, a proposito richiamo l'attenzione di tutto il gruppo Sono passato a trovare Terrlen prima, si è ripreso e pare star bene. Purtroppo ho dovuto metterlo al corrente del suo..essere, ma sembra non esserne rimasto troppo sorpreso. Mi ha anche raccontato qualcosa di strano.

Racconto di Terrlen

Bene, allora. Mishann vieni con me da Ulthand?

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Locanda, sera prima:

Spoiler

Ascolto attentamente il racconto di Terlenn, riportato da Grugno.
"Non sono del tutto sicura che tu abbia fatto bene a dire a Terlenn la verità... ma tanto prima o poi bisognava farlo, e d'altro canto cominciava a sospettare qualcosa anche da solo" concludo scrollando le spalle.
"Piuttosto, è interessante la caverna che ha descritto; dovremo dire ai maghi di avvertire tutti di stare alla larga da quel luogo".
'Quella trappola non è di nostra competenza... almeno per il momento'.

 

La cena e il bagno, la sera precedente, oltre al fatto che Grugno è sano e salvo, mi hanno fatto dormire benissimo.
La mattina mi sveglio riposata e piena di energie, quindi attacco la colazione di gusto.
"Se rimaniamo quì troppo a lungo, rischiamo di mettere su una bella pancia" concordo con Orrik; poi continuo "se non trovi niente da questo Gendar, puoi provare da Dreskin; stà oltre il fiume, vicino ad una grossa statua, se ho capito bene".
"Se Gendar è un drow, forse è meglio se non accompagni tu Orrik" dico a Girion "Il mago può portarsi dietro Edreth, mentre tu dai un'occhiata al nostro amico duergar; vedi se la nottata senza lo ha un pò ammorbidito".
'Questo compito, d'altronde, non potevamo certo affidarlo a Edreth!' evito di guardare l'umano "Tra tutti noi sei quello che si muove in modo più cauto e silenzioso, quindi puoi uscire e rientrare dalla sala senza farti notare da nessuno".
Infine rivolto a Grugno "Io, invece, sarà ben lieta di fare visita a Ultard di Gemma Profonda assieme a te".

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusa la colazione, salutate la famiglia Mezzaluna e poi vi tuffate nelle vie della Sala, ciascuno diretto alla propria destinazione. La giornata è nel suo pieno svolgimento, ormai, e le strade della Sala sono affollate di gente che si muove indaffarata: facchini che trasportano merci, guardie cittadine di pattuglia, donne sulla strada per o di ritorno dal mercato, guardie carovaniere in licenza, carovane appena arrivate impantanate nel traffico, e così via. Orrik e Edreth, assieme a Girion, si allontanano a passo svelto, dirigendosi dall'altro lato della città. Mishann e Grugno, invece, si fanno lentamente strada tra la folla, prima di raggiungere l'edificio che ospita la Compagnia Gemma Profonda.

Orrik, Edreth

Spoiler

 

Girion si accomiata da voi con un breve cenno del capo, prima di sparire tra la calca di gente diretto verso il tunnel da cui siete arrivati ieri sera. Rassegnati all'idea di dover camminare in mezzo a tale massa di corpi, vi dirigete verso l'enorme statua di minotauro che si erge dall'altro lato del fiume. Dopo circa una mezz'ora di cammino, vi trovate di fronte all'ingresso di un negozio alle spalle della statua. Un'insegna di legno, su cui è dipinta una sacca da cui fuoriescono gioielli, giocattoli meccanici e utensili di vario genere, pende sopra la porta. Entrando, un piccolo campanello collegato all'architrave, annuncia il vostro ingresso.

L'interno del negozio è occupato da una serie di scaffali posti ordinatamente in file successive, con un corridoio al centro che porta ad un bancone. Oltre di esso, ulteriori scaffali scompaiono nel retrobottega, separato dal negozio vero e proprio da una tenda tesa su una porta. Diverse lampade illuminano l'ambiente e, in maniera piuttosto bizzarra, anche alcuni degli oggetti in esposizione sugli scaffali. Muri e soffitto sono neri del fumo delle candele e lampade, donando al negozio un'atmosfera cupa e soffocante. 

Ah, clienti! - una voce proviene da dietro il bancone, ma non riuscite a vedere chi ha parlato. - Prego, prego, venite avanti. Sono subito da voi!

 

Mishann, Grugno

Spoiler

 

La facciata della Compagnia Gemma Profonda è impossibile da non notare. Le sue linee squadrate, geometriche, non sarebbero fuori posto in una qualunque roccaforte nanica. Intricati disegni runici, impreziositi da gemme di diverso colore, taglio e dimensione, decorano l'ingresso. Il robusto portone, in pietra massiccia, è aperto ed una guardia è stazionata di fronte alla porta. Il nano veste una pesante armatura completa, decorata di rune e gemme, ed impugna un grosso martello da guerra. Il capo è scoperto, rivelando una folta chioma fulva raccolta in trecce che scendono sulle spalle. Una fluente barba del medesimo colore gli copre petto e ventre, arrivando a sfiorare la cintura. 

Mentre vi avvicinate, la guardia vi squadra con occhi attenti, non mancando di notare il simbolo sacro di Grugno e la fattura del il vostro equipaggiamento. Salve, viaggiatori. Cosa vi porta alla Compagnia Gemma Profonda? Non sembrate due dei soliti mercanti con cui svolgiamo affari.

 

Girion

Spoiler

 

Ritrovare il percorso al luogo dove avete nascosto il prigioniero è ormai cosa di poco conto per te. Giunto all'alcova, smuovi appena i massi accatastati, sincerandoti che il corpo del duergar sia ancora dove lo avevi lasciato. Nulla è cambiato dalla sera precedente e, soddisfatto, ti allontani furtivamente.

 

Eru

Spoiler

Cosa vuoi fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Edreth, DM
 

Spoiler

 

Entrando nel negozio ho subito l'impressione di essere nel posto giusto per cercare informazioni. Salve, siamo due avventurieri arrivati da poco nella Sala, avrà sentito parlare di noi, in questi giorni ci siam dati parecchio da fare. Dico aspettando una risposta o quantomeno di vedere il viso del mio interlocutore.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Gemma Profonda

Spoiler

Ammiro l'architettura nanica entusiasta, descrivendo ogni dettaglio a Mishann al meglio delle mie conoscenze.

Arrivati dinanzi al nano di guardia lascio che sia la mia compagna a parlare per prima, per poi aggiungere Possiamo entrare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishann, Grugno

Spoiler

 

Il nano di guardia nota le insegne di Moradin che adornano l'armatura di Grugno e, con un inchino, vi fà cenno di entrare. I servitori del Padre-di-Tutti ed i loro amici sono i benvenuti qui. Potrete trovare Ulthand nel suo studio, al terzo livello sotterraneo. Troverete un ascensore al fondo del corridoio principale.

Vi addentrate nell'edificio. L'interno è illuminato da lampade di squisita fattura, che emanano una luce bianca e pura, non troppo forte ma neanche debole al punto da dover sforzare gli occhi. Sembra che qualcuno l'abbia appositamente regolata per rendere il più dolce possibile il passaggio dall'esterno alle viscere della montagna. Notate inoltre che non emettono alcun tipo di fumo, per cui i soffitti non presentano alcun segno di sporcizia o oscuramento normalmente causati dalla fuliggine. 

Le decorazioni geometriche che adornavano l'ingresso esterno vengono riprese lungo i corridoi, con motivi ripetuti ma mai banali che si rincorrono per tutta la lunghezza del passaggio. Non sono presenti le gemme o i veli d'oro zecchino che invece impreziosicono la facciata ma potete intuire una finissima venatura d'argento naturale che, in maniera che ha quasi del miracoloso, viene avvolta ed amalgamata nella decorazione. L'effetto finale è quasi quello di una montagna 'nata' con queste decorazioni.

Il corridoio prosegue per circa due dozzine di passi. Superate un paio di porte su entrambi i lati, che danni su quelle che riconoscete come una guardiola, due diverse stanze dedicate al commercio delle gemme che danno il nome alla Compagnia, di manufatti nanici ed infine quella che sembra una stanza di cortesia per accogliere ospiti e dignitari in visita. Al fondo del corridoio, un'intersezione a T conduce a sinistra verso le scale e, a destra, verso una porta scavata nella pietra massiccia che da su un oscuro tunnel verticale. Un nano barbuto monta la guardia vicino ad essa. Quando vi avvicinate, il nano suona un gong inserito nella parete. 

Un rumore d'argani, contrappesi e carrucole preannuncia l'arrivo dell'ascensore: una cabina illuminata dalle stesse lampade che avete visto nel corridoio. Il nano vi fa cenno di entrare, primai chiudere laporta con una catena e suonare nuovamente il gong. Lentamente, con qualche scricchiolio, la cabina comincia la discesa. La parete che scorre davanti a voi, lungi dall'essere disadorna, vi illustra la storia del casato Gemma Profonda in una serie di pittogrammi che scorrono verticalmente. 

Giunti al piano desiderato, un altra guardia vi fa uscire dalla cabina e vi indica la porta dell'ufficio di Ulthand. Potete intravedere il nano seduto ad una pesante scrivania di legno massiccio, intento a scrivere qualcosa. La sua pelle è grinzosa come vecchia pergamenta, il capo completamente privo di capelli e buona parte del petto è nascosta da una folta barba bianca. Due occhi di un azzurro penetrante vi osservano da dietro un paio di lenti di quarzo tenute insieme e in posizione da asticelle rivestite di cuoio bollito. Quando vi avvicinate, posa la piuma con cui sta scrivendo.

Il Creatore vegli su di voi. È sempre un piacere incontrare un fratello, ed un servo del Forgia Anime per giunta. Io sono Ulthand GemmaProfonda, e gestisco questa operazione mineraria. A cosa devo la vostra visita?

 

Orrik, Edreth

Spoiler

 

Ah, sì, gli avventurieri! Un drow spunta dietro al bancone, da sinistra, con un lungo foglio di pergamena in una mano e uno stelo da scrittura nell'altra. I capelli bianco osso dell'elfo oscuro incorniciano un viso affilato, deturpato da una pezza che copre un occhio mancante. Vestito d'abiti di buona fattura, il drow appare più interessato al foglio di pergamena che a voi. Un silenzio prolungato cala sul negozio, rotto soltanto dallo scricchiolio della penna sulla pergamena. 

Infine, il commerciante vi osserva da sopra il bordo del foglio. Avete scatenato un bel putiferio, da queste parti. A cosa devo il... piacere... della vostra visita?

Avvertite una chiara nota di incertezza quando pronuncia la parola 'piacere'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Orrik, GM

Spoiler

Affari. rispondo al drow con un sorriso d'intesa.
Ci serve una mappa del labirinto, così che il nostro "putiferio" continui a restare lontano dalle mura della sala.
Lo sguardo resta fisso su quello del mercante. Nessun ammiccamento, il sardonico sorriso ancora stampato in volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

DM, Mishann

Spoiler

Rimango estrefatto dall'architettura dell'edificio, tanto che costringo Mishann a tirarmi avanti di peso ogni qualvolta mi fermo ad ammirare qualcosa.

Salute a voi Ulthand GemmaProfonda saluto come si confà tra i nani io sono Grugno Fabbroferraio, mentre la dragonide che mi accompagna è Mishann.
Ci è giunta voce che, a causa di un rovinoso attacco, alcuni giorni fa avete perso alcuni minatori e un importante carico.
Ci piacerebbe ricevere maggiori informazioni riguardo l'accaduto, potrebbero tornarci utili per i nostri viaggi futuri. Mi fermo alcuni istanti per  un rapido sguardo a Mishann riprendo Ed eventualmente tentare di ritrovare il vostro cinghiale ammaestrato se ce ne dovessimo imbattere.

DM

Spoiler

Prima di arrivare da Ulthand tento di ricordare quante più informazioni possibili circa GemmaProfonda
Storia +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Gemma Profonda:

Spoiler

Camminando per i corridoi del palazzo non posso fare a meno di ammirare a bocca aperta le meraviglie architettoniche dei nani.
"Sembra quasi di essere di nuovo a Djerad Tymar, non è vero?" mormoro a Grugno.
Quando arriviamo davanti a Ulthand, mi inchino rispettosamente: "I nostri saluti, nobile Ulthand".
Dopo che Grugno finisce di parlare, aggiungo: "Siamo venuti in queste grotte alla ricerca di alcuni sventurati, rapiti ad Highmoon per essere venduti come schiavi; le informazioni che abbiamo raccolto fino ad ora indicano come colpevoli i Predoni Sanguinari, e forse anche i duergar di Glimmerzul... e non mi stupirebbe troppo se tutto questo fosse collegato anche ai problemi che avete avuto voi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...