Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex (Parte 2)


Darakan

Messaggio consigliato

Cita

Abbiamo assegnato a loro alcune case disabitate... Heidermann e sua figlia però saranno ospiti nella villa Manfredi. Dobbiamo dimostrare alla Germania che sappiamo accogliere nel migliore dei modi anche il più velenoso dei rivali, ecco perchè la dimora di Manfredi è adatta a tale scopo.

VITTORIO! VITTORIO! Hai sentito! Abbiamo i tedeschi a casa... a casa NOSTRA!

Ho sentito, ho sentito... c'è anche una ragazza... Involontariamente passo la lingua sul labbro inferiore. Non vedo l'ora che arrivino. Non vedo l'ora.

Vittorio... Laura, ha difeso la casa.... non possiamo mangiarala... almeno non ora... ma questa Aurelia, questa ragazzina tedesca sarà un pasto appetitoso. Sento la salivazione aumentare e un certo languore farsi strada nella mia mente e nel mio corpo.

Mai stato più...  lieto di eseguire i vostri ordini. Dico rivolgendomi al cardinale facendo un piccolo cenno del capo nella direzione dell'uomo. Attendo di essere congedato.

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti


["immaginavo... che rottura di co***oni! Speriamo facciano casino: ci serve solo una scusa per farli a pezzi..."]

rimugino per poi rispondere al cardinale

solo delle curiosità: sapete se parlano tutti italiano o solo il loro capo?["non voglio una situazione come quella di Scott di nuovo..."] Quanto tempo devono stare ad Ivrea prima di partire per Santa Barbara? Vorrei anche  leggere la lista dei tedeschi che devono venire.

dopodichè aspetto una risposta mentre snocciolo il documento con i nomi e dati delle persone che devono venire tra due giorni

@DM

Spoiler

Voglio vedere se noto qualcosa di strano, magari un nome che riconosco (non mi ricordo più se so il passato di Alice e la storia di suo padre, ma non voglio fare metagame, quindi se lo so e c'è lo troverò, sennò non lo noterò XD) oppure un'arma particolare o una descrizione strana... qualsiasi cosa catturi l'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo

Quindi basta che uno di questi crucchi di mer.da faccia una cavolata per ammazzarli tutti... Bene bene

Mi sembra tutto chiaro , eminenza, ora se nn c'è altro vorrei andare a prendere dei libri, col vostro permesso

Appena possibile mi alzo e vado ad una biblioteca o dove vengono tenuti i libri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cardinale vi indica il nome di un altro tedesco presente sulla lista: lui... Harold Schreder. E' lui l'unico uomo, oltre a Heidermann, a saper parlare italiano. Schreder non è un soldato ma un dottore. Tutti gli altri invece sono soldati semplici.
Comunque sia... anche se Santa Barbara è distrutta viene ancora considerata una città. Stiamo aspettando che sue eminenza Santarosa dia il permesso ai tedeschi di spostarsi da Ivrea a Santa Barbara. Non temete, non ci vorrà molto.

Salutate come si deve il cardinale e uscite dal suo studio.
Solo un secondo... dice infine quest'ultimo ...voglio parlare in privato con padre Della Torre.

@Michele

Resti da solo con il cardinale (la sua scorta, il prete e il portavoce). L'uomo dice: riguarda la "figlia di Satana"... oramai tutti la chiamano così... intendo dire ...tutti coloro che sono a conoscenza della bambina la chiamano "figlia di Satana".
Tsk! Il caso Ombrosi è stato un vero disastro per magister Sprenger. Dovete sapere, padre Della Torre, che Torino si sta occupando di dare la caccia a Eleonora.
Per essere chiari, è stata creata una squadra per scovare la "figlia di satana". Probabilmente conoscete già alcuni suoi membri come ad esempio fratello Achille Dei Bartolomei e padre Nevio, esorcista di Torino.
Voglio che mi raccontiate ogni cosa che avete scoperto sulla bambina, ogni informazione può essere utile per aiutare la squadra. Vi comunico, inoltre, che la "figlia di satana" è stata avvistata nei pressi di Vercelli.

@Felice

Spoiler

 

Nel fascicolo dei tedeschi trovi ogni tipo di informazione: i loro nomi, i loro gradi militari, ciò che portano (armi, abiti di ricambio, addirittura un violino...). I loro nomi però non ti dicono nulla.

Non conosci il nome del padre di Alice, sai solo che era un soldato tedesco che violentò sua madre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Torre

Oltre a saper scatenare le fiamme, la bambina è in grado di controllare i morti. I loro occhi diventano blu quando sono sotto il suo potere. Inoltre la "figlia di satana" ha attirato l'interesse di un gruppo di eretici che operano in queste zone, la Culla delle Bestie. Costoro hanno attaccato Ivrea poco tempo fa e godono di agganci in grado di fornirgli documenti per passare inosservati. In qualche modo conoscono gli spostamenti della bambina. Non so ancora se tra di loro si è stabilito un contatto. rispondo a Bagnoli.

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

@Massimo

Prendi tutti i libri che cerchi, ma dovrai restituirli a Torino entro un mese.

@Michele

Il cardinale risponde: le vostre informazioni saranno annotate, di sicuro aiuteranno la squadra sorta per dare la caccia alla bambina. Comunque sia... sappiamo del collegamento tra la "figlia di Satana" e la Culla ...purtroppo gli eretici sono una piaga forse più fastidiosa di quella dei morti. La ringrazio per il vostro aiuto, padre, potete andare.

@Tutti

Il viaggio di ritorno verso Ivrea è stato rapido e senza problemi.
Dovete passare per la zona perduta (sud) per la città per poter superare il ponte. Proprio vicino a questa struttura (sempre nell'Ivrea perduta) si trova un gran manipolo di gente. E' un evento più unico che raro vedere dei civili oltre le mura.
Naturalmente un gruppo di excubitores sorvegliano la zona e il doppio mitragliatore sopra la porta cittadina è sempre pronto a far fuoco. Oltre agli excubitores potete vedere anche Spina, Jerry, Chris, padre Eliseo e Aldapaci. Loro e i civili si trovano attorno a diversi veicoli: due carri armati, un altro con ruote (senza cingoli) e un grande camion che rimorchia un paio di auto distrutte.
Vi avvicinate a loro e scendete dalle macchine.
Iorio raggiunge subito i mezzi cingolati. Proprio in questo momento, dal carro armato più vicino a voi fa capolino un uomo.
Per moltissimi cittadini questa è la prima volta che incontrano un afroamericano. E' alto, dalle spalle larghe, calvo e indossa un paio di ray-ban a goccia dalle lenti scure e un abito verde militare.
Tra i denti stringe un sigaro consumato a metà e spento. Lo prende e lo infila subito nella tasca sul torace.
Scende rapidamente dal carro armato e spiega le braccia: è o non è un amore? Si rivolge a tutti.
Ercole Edipo si fa spazio tra i presenti e lo raggiunge.
I due si stringono la mano.
Mister Edipo? Chiede il marine.
Si, piacere di conoscerla.
Piacere mio, ma diamoci del "tu".
Parlate bene l'italiano.
Si, grazie... dopo tutti questi anni nel Santo Impero ho imparato perfettamente la vostra lingua.
Come mai non siete mai stato a Ivrea?
Perchè quando siamo scappati da Biella mi sono subito recato a Torino per ottenere il permesso di tornare indietro e di recuperare tutti i mezzi ancora funzionanti.
I due continuano a fare amicizia.
Scoprite inoltre che il marine e il fabbro si sono scritti (negli ultimi giorni) diverse lettere.
Ercole era in qualche modo venuto a conoscenza delle intenzioni dell'americano di andare a recuperare i veicoli a Biella, così gli ha chiesto se poteva anche andare a prendere quante più auto possibili, anche rotte. Adesso il fabbro ha tutti i pezzi di ricambio per ricostruire la macchina per Massimo (ciò che gli serve adesso è solo un meccanico).

Dagli sguardi dei cittadini di Ivrea capite subito che la presenza di un uomo di colore non è gradita.
Il marine però sembra non accorgersene e si volta di nuovo per ammirare i suoi veicoli corazzati.
Iniziamo a portarli dentro... qualcosa sul carro armato (quello con ruote) ha attirato però la sua attenzione ...hey! Hey tu! Scendi da lì!
Alice Soli è "comparsa" sul mezzo corazzato.
La sua caviglia è guarita e la ragazzina non ha potuto resistere all'idea di salire sul veicolo. Ha ancora la mano ingessata, un grande cerotto sulla guancia destra e la testa fasciata.
Alice fissa negli occhi il marine e gli dice: questo è un Schwerer Panzerspähwagen Sd.Kfz. 231 8 rad... e inizia a elencare tutte le sue qualità.
Il marine inizialmente la guardava con occhi truci ma, durante lo sproloquio di Alice, ha iniziato a sorridere e si è portato la mani ai fianchi. La ragazzina conclude: ...e ha una velocità su strada di circa quaranta chilometri orari.
L'americano sorride ancora di più: ma senti senti che roba... ma hai sbagliato un dettaglio.
Eh? Il mondo crolla sulle spalle di Alice.
Questo gioiellino ha le ruote, non i cingoli. Perciò io ti chiedo... qual'è la sua velocità su strada?
Io... non lo so.
Avanti, provaci: considera il peso dell'armamentario e dei soldati che possono entrarci, il numero delle ruote...
Ti ho detto che non lo so.
E io ti ho detto di provarci, forza!
Ehm... mmm ...sessant...no ...Ottanta ...ottantacinque chilometri orari!
Il marine annuisce: brava ragazza. Dice sussurrando.
Alice non è riuscita a sentirlo.
I due fissano per un pò. Soli lo guarda con occhi severi: ed ecco che anche lui mi dirà le solite cose: che sono troppo piccola, che la guerra non è un gioco...
Cosa porti sulla spalla?
Mmm?... Oh ...è un Mosin Nagant.
Sei un excubitor?
Sono una cacciatrice di morti.
Solitaria?
Non ho capito.
Il marine ridacchia: lavori da sola, carotina, o sei in una banda?
Gli occhi di Alice si chiudono a fessura, non ha assolutamente gradito quel nomignolo: il signor Manfredi sta creando una banda, io sarò uno dei suoi membri.
L'americano non smette mai di sorridere, trova divertente tutta questa situazione: mi chiamo Jason "D-man" Freeman.
Cosa vuol dire "D-man"?
Dog man.
Non è vero.
Si che è vero.
Riesco a capire quando qualcuno mente.
E tu come ti chiami, carotina?
Mi chiamo Alice Soli, cioccolatino.
Jason inizia a ridere.

@Felice

Tra la piccola folla sbuca un ragazzo che ti viene incontro.
Ha una macchina fotografica tra le mani. Si avvicina a te e ti sorride: signor templare, mi chiamo Mattia Grimi, giornalista laico di Biella. Hem... vado subito al sodo: voglio fotografare lei e quel mostro di motosega che avete con se.

@Vittorio

Senti Miriam alle tue spalle che ti chiama.
La donna ha uno (strano) tono malizioso. Quando ti volti per vederla vieni colpito al volto da una palla di neve.
Senti Miriam ridere.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo

Wow abbiamo i rinforzi pesanti, vi avrebbero fatto comodo prima, ma meglio di niente

Avanzo verso Aldapaci

Ho bisogno di te per parlare con i marine, non sono ancora in grado di tenere un discorso, naturalmente ora riprenderemo le lezioni di lingua.

In aggiunta volevo sapere se sai niente di chimica, vorrei impare anche quella.

Do una pacca su la sapalla ad Alberto Comincio a fidarmi, non deludermi

Vado a salutare i nuovi arrivi.

Salve a Jason sono fratello Massimo Alfieri, è un piacere avere qui un altro marine, se vi serve qualcosa mi trovate nella casa templare.

Riavvicinandomi ad Aldapaci lo porto con me da Chris

Digli che voglio che mi insegni ad utilizzare tutte le armi da fuoco che sà usare, esplosivi e armi pesanti compresi

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice

["alla buon'ora... mi chiedevo quando sarebbero arrivati..."]

scendo dalla macchina avvicinandomi al gruppo di mezzi, ma vengo intercettato dal ragazzo fotografo che continua a girare in questi giorni.

["non mi ispira molto questa cosa delle fotografie... ma se la gente è contenta..."]

sicuro, perché no? Cosa te ne farai di queste foto?

estraggo Deus in Machina e la imbraccio in modo che sia più sollevata possibile, per poi continuare ridacchiando

fammi buona pubblicità, mi raccomando! Ti devo solo chiedere però di farle ad una piccola distanza: ci sono dei dettagli e frasi che solo le "sue" vittime dovrebbero leggere e vedere... accetta questo dettaglio e le foto sono tue.

dopo aver finito la "sessione fotografica", coprendo in ogni foto il meccanismo delle levette e le frasi nascoste mi dirigo anche io verso il marine, ritirando il mio expiator nel mentre e porgendogli la mano

Buongiorno Signor Freeman, Fratello Felice. Lei e tutto quello che la segue è esattamente il supporto di cui avevamo bisogno...

mi giro verso il fabbro di Ivrea

a proposito della macchina di Massimo... è possibile che in futuro mi capiti di usarla, e io non vado troppo per il sottile,  quindi se possibile vorrei che fosse rinforzata la parte frontale in previsione di... impatti violenti, non so se mi spiego...

mi rivolgo poi ad Alice, guardando verso l'alto e allungando le braccia verso di lei, aspettando che scenda per aiutarla

non sei ancora guarita completamente Alice. Non fare troppi sforzi, questi mezzi e uomini non scappano di certo! Non vorrai allungare la degenza spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto gli altri della compagnia e mi metto in sella alla moto.

Il vento invernale scompiglia i miei capelli mentre con la moto attraverso il tratto di strada che mi separa da Ivrea.

Vittorio, che delusione... se non fosse stato per quello che abbiamo trovato e visto sarebbe stata solo un'incredibile e poco emozionante perdita di tempo.

Lasciami stare... non mi ci far pensare.  Avrei voluto un po' più d'azione... che deve fare un pover uomo annoiato come me per trovare un po' di sano divertimento... che devo fare...

Inizio ad accelerare, fino a spingere al massimo la moto.

E' inutile Vittorio... questo mondo è fatto per gli uomini non per gli dei.

Dopo un po' arrivo ad Ivrea ed assisto al dibattito tra Alice e il nuovo marine, ad un tratto sento Miriam chiamarmi con un tono decisamente troppo sospetto e malizioso.

Vittorio, non ti girare... non ti girare chissà cosa ha in mente quella combinaguai... ma la tentazione è troppo forte, mi volto e imporvvisamente qualcosa di ghiacciato mi colpisce la faccia.

Una palla di neve?! Vittorio, ma stiamo scherzando?

Signorina Astore, che tattica arguta... dico scherzosamente mentre mi pulisco il volto dalla neve.  Accendo la moto e accelero in direzione della donna. Provocare un predatore, non mi sembra una buona idea.

Ora ti rapisco. Allungo il braccio in direzione della ragazza per caricarla di peso sulla mia moto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Torre

Rientro verso il Duomo e chiedo a Sonia di accompagnarmi. 

Quando siamo lontani dalla folla mi rivolgo a lei: Il tuo è stato un ottimo tentativo di ottenere aiuti dal cardinale. Non incolparti per non esserci riuscita. la guardo. Adesso sai quanto gli interessa di noi. Per niente. Non avere fiducia nella Chiesa... e soprattutto nella santità dei suoi componenti.

In ogni caso tu sei di Torino, sai qualcosa di una setta chiamata Culla delle Bestie?

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason stringe la mano a tutti coloro che si avvicinano a lui (non solo i due templari) e si presenta.
Mentre Alice, facendosi aiutare da Felice, scende dal carro armato, altri due marine raggiungono i mezzi corazzati.
Uno di loro è un uomo altissimo e muscoloso, capelli scuri con il classico taglio militare, occhi neri e pelle olivastra. Il secondo soldato invece sembra "il suo opposto": è un tipo basso, con la pelle pallida come quella di un malato, capelli castani chiari, occhi tondi e blu, naso e mento a punta e bocca piccola.
Entrambi vestono con la classica divisa verde da soldato americano. Alcuni cittadini di Ivrea conoscono i due marine, ma Jason si avvicina a loro e li presenta a tutti, indica prima il gigante e dice: gente... lui è Carlos Martinez, soprannominato Charlie... mentre il piccoletto è Wojciech Balachovsky, ma tutti lo chiamano Polish, è il nostro esperto di esplosivi... Jason si rivolge ora a loro due ...portate i veicoli in città.
Gli hai parlato in italiano?! Fa notare Alice.
Si, siamo quattro marine e parliamo correttamente la vostra lingua... come mai questa domanda? Tu parli inglese?
Perfettamente.
Questa è una splendida notizia, carotina.

@Massimo

Alberto ridacchia prima di rispondere: la chimica è la mia vita! Puoi considerarmi prima un chimico e poi una spia dell'inquisizione... adesso vieni con me.
L'uomo ti porta vicino a Chris e gli traduce tutto quello che gli dici. Dopo un pò però, Alberto inizia a parlare per conto suo con l'americano. Infine si rivolge di nuovo a te: gli ho semplicemente detto che dovrebbe imparare l'italiano. Ad ogni modo il marine è felicissimo di farti da istruttore... del resto è un patito di armi da fuoco.

@Felice

Mattia risponde: sono delle bizzarre condizioni, signor templare, ma posso accettarle. Le foto che farò le voglio conservare e, con il suo permesso, venderle alla stampa di Roma... tanto il vaticano non accetterà mai queste immagini. Loro vogliono un... un... quello che si definisce "un vero scoop". Ad ogni modo la sua motosega è fantastica, mai visto una coppia di lame su un expiator e voglio immortalarla.

@Michele

Un sorriso amaro appare sulle labbra di Sonia: immaginavo una risposta simile dal cardinale... ma devo ammettere che una parte di me sperava sul serio in quegli aiuti. Per quanto riguarda la Culla... bhè ...tutti a Torino la conoscono: c'è una teoria che sostiene che si tratta di una setta molto antica e che esisteva addirittura prima del risveglio dei morti. Avete presente quella storia del triangolo magico che ha ai vertici tre città? Torino è una di quelle. Probabilmente è solo una cretinata... ma ha spinto gli eretici ha formare la setta della Culla proprio nel capoluogo.
Se volete altre informazioni allora dovete parlare con un esorcista di nome Nevio... Nevio...mmm... non ricordo il cognome.
Potete anche provare a rivolgervi al magister Sprenger. Voi siete un inquisitore... di sicuro troverete un modo per fissare un appuntamento con lui.

@Vittorio

Miriam finge di resistere... anche se in realtà è lei a salire sulla tua moto. Ti indica il sud, oltre l'Ivrea perduta.
Inizi così a fare un giro con lei.
Poichè tutto il terreno attorno alla città è ricoperto dalla neve, decidi di prendere una strada per questo piccolo viaggio in moto (almeno è più sicuro).
Dopo qualche minuto incontrate due morti.
Camminano lentamente e sono in uno stato avanzato di putrefazione. Evitarli è semplicissimo.
Oramai siete abituati a queste visioni e i defunti non vi fanno alcun effetto.
Miriam, dopo un altro paio di minuti, allunga il suo polso sotto il tuo naso, quasi a contatto con la tua bocca. Senti il profumo del sapone che gli hai regalato: lo senti?... non puoi vedere Miriam ma sai che sta sorridendo ...ogni donna di Ivrea mi invidia e devo ammettere che mi piace... mmm ...ora che ci penso non è una buona cosa.
Ho sentito di donne finite al rogo, accusate di stregoneria, solo perchè erano troppo belle o fortunate... e alcune persone invidiose le hanno denunciate all'inquisizione.

Malgrado la natura del discorso, Miriam resta comunque serena: se mi dovessero denunciare per essere una strega ci penserai tu a farmi scappare? Salgo in sella a questa moto e via... più veloce del vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo hai mai visto perché non è mai esistito prima, ragazzo... sono il primo in tutta la storia del Sanctum Imperium ad avere un'arma simile, e per ora anche l'unico.

dico a Mattia mentre sorrido da dentro l'elmo. Le parole del ragazzo mi fanno pensare però, e con una risata continuo

sei troppo sincero ragazzo... bada bene, è una qualità che personalmente apprezzo enormemente, ma adesso che mi hai detto così ci sono molte meno possibilità che ti lasci fare le foto, dopotutto non voglio mettermi nella posizione di venire richiamato...

mi passo una mano sulla nuca, facendo dei versi mentre penso, continuando poco dopo

senti... io non so niente del tuo lavoro, e non so se questo "scoop" come lo chiami tu mi creerà problemi con il vaticano... spiegami come funziona la questione, perché il vaticano non le accetterebbe e cosa comporterebbe l'uscita su un giornale di queste foto. Posso dirti fin da ora che non ci sarebbe soddisfazione maggiore di sapere che tutti mi conoscono e ammirano la mia forza, ma se non è tutto a posto potrei risentirne...

["voglio diventare Maestro ad un certo punto, così potrò avere gente sotto di me e potrò dimostrare la mia forza e potenza! Non voglio casini proprio ora..."]

Comunque tu hai dei contatti a Roma? Devi sapere che io non ho intenzione di fermarmi con Deus in Machina, e voglio commissionare ad un fabbro capace nella capitale la costruzione di un'armatura più resistente e forte di quella che indosso ora, e considerando che nel prossimo futuro dovrò passare a Roma per far benedire il mio expiator volevo salvare tempo e "prendere due piccioni con una fava" come si suol dire... questa credo sia una grossa notizia per te, e se mi aiuti penso di poterti rendere il primo a poterla raccontare...

faccio tutto questo discorso in privato, in modo che nessuno origli

["nessuno mi deve più superare, sarò il più forte, resistente e potente d'Italia!"]

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo

Perfetto! rispondo ad aldapaci

Cerchiamo di non perdere tempo, e iniziamo subito decidendo gli orari delle lezioni.

Capisco che ti sto portando via tempo, Alberto, ma se ti dovesse servire qualcosa puoi passare da me, per vedere se posso aiutarti.

Devo essere pronto a qualsiasi cosa.. non accadrà più quello che è successo in quel monastero

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Torre

Sprenger ha perso il controllo sul caso Ombrosi e non riesce a liberare Torino dalla Culla delle Bestie. Per di più tra la bambina e la setta si sta creando un collegamento. Questo è un problema non solo per la reputazione del Magister e di Bagnoli, ma per quella dell'intera Chiesa. Perciò insabbieranno la faccenda. Anche se questo significa mandare qualcuno al macello.

Il potere guarda solo sé stesso... Tranne qualche rara eccezione. la guardo intensamente, e tu sei la mia eccezione.

Triangolo magico? Spiegami cos'è. Interessante.

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Inclino la moto il giusto necessario per avere la possibilità di afferrare la vita della donna con un braccio e trascinarla sulle mie gambe. Miriam è seduta all'amazzone e mentre ci stiamo dirigendo verso sud allunga il suo polso in direzione del mio naso.

Cita

lo senti?... non puoi vedere Miriam ma sai che sta sorridendo

Percepisco il profumo di lavanda e un più che famigliare languore si fa strada insieme ad altri sentimenti che solo quegli occhi verdi sono in grado di far risvegliare.

Vittorio, che la signorina Astore si stia offrendo per saziare la nostra fame? Non hai voglia di assaggiarla?

Con il polso della ragazza davanti al viso, la tentazione di assaggiarla diventa insopportabile, e così mi lecco leggermente  le labbra. La pelle di lei è così  vicina... lei è così dannatamente vicina. Miriam e lavanda... una combinazione pericolosa... il mio sguardo si sposta verso la ragazza per poi ritornare sulla strada mentre Miriam riprende a parlare.

Cita

...ogni donna di Ivrea mi invidia e devo ammettere che mi piace... mmm ...ora che ci penso non è una buona cosa. Ho sentito di donne finite al rogo, accusate di stregoneria, solo perchè erano troppo belle o fortunate... e alcune persone invidiose le hanno denunciate all'inquisizione.
Malgrado la natura del discorso, Miriam resta comunque serena: se mi dovessero denunciare per essere una strega ci penserai tu a farmi scappare? Salgo in sella a questa moto e via... più veloce del vento.

Certo che ti farò scappare.. ma... tu dovrai scappare via con me... Sorrido alla ragazza.  Rallento con la moto fino a fermarmi. Appoggio un piede a terra e fisso i miei occhi in quelli della ragazza. Credo che mi piaceresti anche se fossi una strega per davvero... anzi forse mi spiegherei un sacco di cose... se tu fossi una strega per davvero...

Esatto, Vittorio... per esempio potremmo finalmente spiegare come mai nel tuo corpo è scomparso il cervello e il cuore ha ripreso a battere... Anzi Vittorio, te lo dico io... lei è  LA strega per eccellenza... dove non ci sono arrivati i preti e i nazzisti c'è arrivata questa ragazzina... e questo non va bene... non va assolutamente bene...

Però... il dio dei morti e la strega... niente male...

Se io fossi... fossi... che ne so.... fingo di pensare a qualcosa di orribile... se fossi...  ah, lasciamo stare. Sorrido alla ragazza e riparto con la moto. Meglio andare, restare fermi fuori dalle mura può essere pericoloso. Già Vittorio... prima che combini qualche guaio... ti pare che lei possa dirti: Vittorio, anche se sei morto e continui ad esistere su questa terra nutredoti di giovani ragazze innocenti, per me resti sempre tu... sei fuori di testa? Lei ora è così perchè crede che tu sia vivo e vegeto come lei... dannazione...

Voglio sentirmelo dire. Lo voglio ora.

Miriam... chiamo la ragazza e poi una volta che ho la sua attenzione sposto una mano sul suo viso e le sollevo il mento. Se fossi l'essere più orrendo che calpesti questa terra... se la mia anima fosse più nera della notte... scapperesti lo stesso con me? Mi cercheresti come mi cerchi ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felice

E' molto semplice... risponde Mattia ...c'è un solo giornale legale nel Santo Impero, ovvero il giornale controllato dall'inquisizione di Roma.
Io sono un giornalista e ho il compito di scovare fatti e avvenimenti degni di nota, in seguito provo a scrivere un articolo e/o fare fotografie. Infine invio al vaticano tutta la mia documentazione nella speranza che venga pubblicata sul giornale.
Se succede allora guadagno un sacco di soldi. Purtroppo una pubblicazione è un evento molto raro per varie ragioni: l'inquisizione respinge molti articoli, non tutti i fotografi sono così fortunati da imbattersi in qualcosa di realmente interessante e per finire ci sono moltissimi articoli che ogni giorno vengono inviati nella capitale.
Il giornalismo non è solo il mio lavoro ma la mia passione, per questo motivo faccio foto non solo per tentare di guadagnare qualcosa ma anche per conservarle come ricordo. Qui a Ivrea abbiamo sei templari, il doppio di quelli che vivevano a Biella... vorrei provare a fare qualche foto artistica e come soggetto voglio proprio voi e vostri expiator.

Mattia si volta di lato: mi scusi un secondo! Dice.
Si allontana da te e con passo furtivo si avvicina a Michele.
L'inquisitore stava parlando (lontano da voi) con Sonia. Mattia li sorprende scattandogli una foto.

Il ragazzo torna di nuovo da te.
Volete andare a Roma? Oh, che sciocco che sono... dovete andare a Roma.
Purtroppo non ho alcun contatto lì... caspita quanto desidero un contatto con un romano. Ad ogni modo... potrei accompagnarla? Per me sarebbe un occasione d'oro per fotografare la città eterna.

@Massimo

Alberto ti stringe la mano: considerate tutto questo, fratello Massimo, come una sorta alleanza tra di noi. Vi aiuterò nella chimica e nella lingua straniera... ma in questo periodo ho tanto lavoro da fare e gli orari potrebbero subire delle variazioni.
Per l'inglese temo che dovrete affidarvi unicamente a Alice. Quella dinamite dai capelli rossi parla l'inglese meglio di me, potete fidarvi.

@Michele

Sonia risponde: non so quasi nulla su questo triangolo magico, del resto non è un "argomento di conversazione". Torino, Lione e Praga formano i vertici di un triangolo magico... delle correnti magiche attraversano proprio queste città... bhè ...almeno questo è quello che dice la leggenda.
Sono convinta che tutta questa storia è una cretinata... ma ha spinto molti eretici verso Torino. Ecco perchè la Culla delle bestie è nata nel capoluogo.
Ad ogni modo
... la donna si avvicina ancora di più a te ...come fate a sapere di questo contatto tra Eleonora e la setta?
La bambina vi ha detto qualcosa a Rivara? Cosa vi è accaduto in quella città?

Un flash vi sorprende.
A circa cinque metri da voi potete vedere Mattia Grimi che maneggia con la macchina fotografica: l'inquisitore è proprio fotogenico! Dice tra se e se mentre vi volta le spalle e si avvicina a Felice.
Sonia sorride e si porta le mani ai fianchi: non riesco a odiare quel ragazzino, gli chiederò di farmi una foto prima o poi.

@Vittorio

Miriam ti colpisce un orecchio con un buffetto.
Mi stai dando della strega? Attento a come parli... se fosse vero ti tramuterei nel mio personale gatto nero.
Scappare con te?! Non so
... ridacchia ...devo pensarci.

La donna torna ad essere seria quando gli rivolgi l'ultima domanda... poi però torna a ridacchiare: l'essere più orrendo su questa terra? In questo caso saresti un inquisitore e tu non lo sei... sei solo il tipo più strano e divertente che abbia mai incontrato.
E poi... cosa vuol dire "come mi cerchi ora"? Cosa intendi dire?... sorride ...che idea ti sei fatto su di noi?

@tutti

Spoiler

voglio fare un flash forward di una manciata di ore.
rispondete a questo post e dopo scrivete cosa vogliono fare i vostri pg nelle prossime 5 - 6 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo mi fa tenerezza, e al finire del suo discorso gli metto una mano sulla spalla, lasciando il peso dell'arma sulla fascia

in questo caso fai tutte le foto che vuoi, sempre con la limitazione di prima. Scrivi pure nell'articolo di tutto quello che ti ho detto, sia l'armatura nuova che delle frasi "segrete". In più perché no? Se vengo con te a questa redazione credi che saranno più inclini ad approvare questo articolo? Osservando il tuo entusiasmo e passione ho deciso di aiutarti personalmente, e ti accompagnerò a Roma quando sarà il momento di andarci... è giusto che i giovani abbiano opportunità di fare ciò che amano

Mentre dico queste parole mi viene subito in mente Alice, e come ho provato a rallentarla nel tentativo di proteggerla

["sono sempre stato una testa calda e impulsivo... se era quello che sapeva fare avrei dovuto supportarla subito... però ha tentato di fregarmi! Non me lo ha neanche chiesto!"]

ritorno in me, guardando di nuovo Mattia e strizzando gli occhi per concentrarmi di nuovo

ad ogni modo per qualsiasi informazione che può servire a migliorare questo articolo chiedi pure a me. Ti consiglio anche di chiedere a Della Torre e Della Vela una foto delle loro armi: ho come l'impressione che l'inquisizione sarà piu favorevole se ci sono dei loro membri nell'articolo se fanno storie digli che ti ho mandato io. Ricordati solo di dare più visibilità a me e fratello Massimo, ok? Voglio che tutti conoscano la mia forza e di cosa sono capace.

faccio ridacchiando per poi dargli una pacca sulla spalla e aspettare che mi faccia le foto.

nelle ore successive torno a vedere a che punto sono l'"elsa" e la fascia rinforzata che avevo commissionato per il mio expiator, dopodichè vado a cercare informazioni su un altro fabbro capace che sta a Roma, e se lo trovo scrivo una lettera indirizzata all'individuo sull'armatura che voglio sia costruita. Se rimane tempo libero mi alleno con Deus in Machina per usarla in modo sempre più fluido.

@DM

Spoiler

Vedi tu cosa è più plausibile, ma io voglio un'armatura più resistente del normale. Il mio desiderio era essere immune ai morsi dei morti (situazione dell'altra volta dove abbiamo retconato), ma questo credo dovrebbe significare renderla blindata o qualcosa di simile (cioè solo le armi "A" che trapassano le armature normali, lanciafiamme e altro possono ferirmi (non che mi dispiaccia, ma con tutto il bene del mondo non credo di poterci girare attorno perché pesa troppo)), e non so se è possibile, quindi stavo pensando come alternativa di aumentare di 3 la protezione a tutto, così torace/ventre è 10 mentre il resto è 8 (il motivo "segreto" è che così anche un expiator ha bisogno di 2 attacchi nello stesso punto per ferirmi, e anche Deus in Machina se mi ferisce sul torace resisto 1 turno forse). Lo stile con cui la voglio è gotico e non so come dirlo facendomi capire, ma la particolarità della gorgiera di questa fotoIMG_4546.JPG

È più prominente (maschera la parte inferiore dell'elmo), e anche gli spallacci hanno una cosa simile che protegge i lati del collo.

ho controllato il peso, e un'armatura completa come quella che ho io (e anche come quella della foto) è intorno ai 25 chili. Anche pesando il doppio dovrei saperla portare in giro con la forza che ho e avrò... mi sa che il mio cavallo non sarà dello stesso parere XD In futuro credo cercherò di procurarmi una macchina come Massimo, e riadattarla stile bulldozer per muovermi in giro, ma questa è un'altra storia per il futuro

a proposito... le specifiche di Deus in Machina quali sono se posso saperle/le ho scoperte (peso, danni, serbatoio, il consumo lo sappiamo già (magari ho 2 volte i litri di benzina ma se gli altri hanno 10 turni io ne ho 7 in media))? Conta che non l'ho ancora mai accesa: voglio che sia una sorpresa per tutti XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

La donna torna ad essere seria quando gli rivolgi l'ultima domanda... poi però torna a ridacchiare: l'essere più orrendo su questa terra? In questo caso saresti un inquisitore e tu non lo sei... sei solo il tipo più strano e divertente che abbia mai incontrato.

Vittorio, non ha capito niente questa qui... ti dice così solo perchè non sa chi sei... veramente.

Sono felice di essere solo questo per te. Dico in tono dolce alla ragazza. Spero di esserlo sempre. Sorrido.

Cita

E poi... cosa vuol dire "come mi cerchi ora"? Cosa intendi dire?... sorride ...che idea ti sei fatto su di noi?

Vittorio... ecco, hai presente il detto "dalla padella alla brace"? Eccoti servito. Forza, rispondi alla signorina Astore...

E ora perchè mi fa questa domanda? Che idea mi sono fatto... Mi ha messo all'angolo... mi sono fatto mettere all'angolo... e non solo all'angolo ma in un campo minato... e lei dice di non essere una strega...

Ecco, signorina Astore... abbasso lo sguardo io mi sono fatto un'idea... però...  tu mi confondi. Mi confondi sempre... Penso che ci stiamo divertendo moltissimo insieme... e mi piacerebbe divertirmi di più. Guardo la ragazza e all'improvviso mi rendo conto di quello che ho detto. Un rossore di diffonde sul volto. Ecco... non in quel senso... insomma anche... cioè io volevo dire... Miriam... vedi che mi fai... dopo sembro strano e divertente, completamente diverso da come sono... dai forza... andiamo.

Riaccompagno la ragazza a casa di Claudia. Quando Miriam scende, le afferro la mano: ho pensato che dato che tu hai avuto l'idea della banda... il nome deve essere in onore tuo...ti piace... la brigata della cacciatrice? Poi mi avvicino al suo orecchio... in onore tuo e del tuo nome. Nel ritrarmi sfioro impercettibilmente la guancia delle ragazza con le mie labbra.

Ora vado a procurarmi gli altri compagni. A dopo.

Spoiler

Chiedo di partecipare ad Ercole, Iorio, Spina, Alice, Yuri... se te ne vengono pensati altri fammi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Torre

Un flash mi coglie di sorpresa. Di nuovo.

Il 9/10/2016 alle 02:14, darteo ha scritto:

non riesco a odiare quel ragazzino, gli chiederò di farmi una foto prima o poi.

Aspetto che Grimi si sia allontanato poi guardo Sonia con un leggero sorriso: Allora quel ragazzino può considerarsi doppiamente fortunato: ti avrà come soggetto delle sue foto e io mi sforzerò di sopportarlo visto che ci tieni. e sarà un grande sforzo.

In ogni caso, andiamo nel mio studio per parlare di Rivara.
Quando siamo arrivati chiudo la porta, le faccio cenno di sedersi e mi siedo anche io. Da un cassetto della scrivania estraggo la lettera minatoria che la setta ha recapitato a me e a Della Vela e gliela faccio leggere: Quando questa lettera ci è arrivata Rivara era arsa da poco tempo, ancora nessuno ne era a conoscenza. Tranne la Culla. Questi eretici lo hanno saputo prima di chiunque altro, quindi stavano tenendo d'occhio gli spostamenti della bambina. Inoltre anche Bagnoli ha confermato il collegamento.
A Rivara ho trovato la bambina e il suo enorme esercito di morti. Sono tornato intero perché Eleonora ha terrore degli inquisitori e questo l'ha distratta abbastanza da aprirmi una via d'uscita. Ma prima la bambina mi ha detto alcune cose: sa controllare il fuoco e i cadaveri rendendo i loro occhi blu. Distrugge le città perché vuole vendicarsi per ciò che la chiesa ha fatto a lei e a sua madre.
la guardo negli occhi, è meglio che inizi a sapere la verità. I morti coscienti esistono, Sonia. La possessione diabolica è solo una scusa per tenere in piedi le bugie della Captivitas Intellecti. La verità è che alcune persone vincono la morte e a volte ottengono enormi poteri, ma la loro mente gli appartiene ancora così come i loro ricordi.... e i loro sentimenti. faccio una breve pausa, Tienilo a mente e non fare parola con nessuno di tutto questo. Per nessuna ragione.

@ Master

Spoiler

Cerco informazioni sul triangolo magico e voglio imparare ad andare a cavallo.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...