Vai al contenuto

[TdS] Gathering Darkness Campaign (reload)


AndreaP

Messaggio consigliato


Allora: 

Per ogni richiesta indico il prezzo standard e l'enc. Il prezzo in game e la disponibilità ve la do ne TdG una volta che mi confermate la lista

Rope 10 yes 10/- 30 enc
Grappling Hook 4GCs 20 enc
Erba antilicantropo n.a. in WFRP  
Erba pipa non la trovo: segnalatemi dov'è  
Tent - 2 men (3) 90/- 120 enc
Rations (6x8d) 288/- 240 enc
Oil lamp (2 pint) 10/- 10 enc
Skin, water (1) 8/- 100 enc full

Se notate errori segnalate pure

In totale fanno 24 GCs 6/-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

guardate che l'encumbrance è un misto di peso e volume tanto che fa l'esempio che se porti un balla di fieno che pesa niente però ingombra a livello volumetrico al punto da causare una penalità di agilità ecc.

i pesi son specificati altrove e sul armoury inglese usano misure inglesi per lunghezza e volume litri non so se in italiano hanno convertito devo controllare nella ia borsa, comunque sono piuttosto certo che una studded leather non pesi 160kg XD

Ho sbagliato a scrivere kg :D intendevo punti ingombro, e sono per l'appunto 160

Con l'otre ho letto male io, è corretto come ha scritto Andrea, può contenere fino a 4,54 lt di acqua

Alla fine Pyros cambia poco in termini regolistici, sempre e comunque l'encumbrance comanda; io, come detto prima, con il mio pg posso comunque portare 220 punti ingombro (scrivo sempre kg per errore ripetuto :D ) ,non di più.

46 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Allora: 

Per ogni richiesta indico il prezzo standard e l'enc. Il prezzo in game e la disponibilità ve la do ne TdG una volta che mi confermate la lista

Rope 10 yes 10/- 30 enc
Grappling Hook 4GCs 20 enc
Erba antilicantropo n.a. in WFRP  
Erba pipa non la trovo: segnalatemi dov'è  
Tent - 2 men (3) 90/- 120 enc
Rations (6x8d) 288/- 240 enc
Oil lamp (2 pint) 10/- 10 enc
Skin, water (1) 8/- 100 enc full

Se notate errori segnalate pure

In totale fanno 24 GCs 6/-

l'erba pipa XXXD

Comunque Andrea non mi trovo sulle razioni; ho sbagliato sempre io a considerare che Razioni (per 1 settimana) costano 6s ed ingombrano 50punti ?

E comunque toglierei il grabbling hook, dobbiamo risparmiare :D già ci siamo giocati tutto l'anticipo

Attendo il parere degli altri sulla lista

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Comunque Andrea non mi trovo sulle razioni; ho sbagliato sempre io a considerare che Razioni (per 1 settimana) costano 6s ed ingombrano 50punti ?

Controllato sia 1st che 2nd

La 1st ed: rations (1 week) 3GCs x 50 Enc

La 2nd ed: ration 6/-  5 Enc => (1 week) 48/-  40 Enc => 2GCs 8/- e 40 Enc 

Mi paiono coerenti con un certo vantaggio sulla 2nd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaP ha scritto:

Controllato sia 1st che 2nd

La 1st ed: rations (1 week) 3GCs x 50 Enc

La 2nd ed: ration 6/-  5 Enc => (1 week) 48/-  40 Enc => 2GCs 8/- e 40 Enc 

Mi paiono coerenti con un certo vantaggio sulla 2nd

Mi ha sempre fregato il core allora.

Visto che stiamo facebdo le coae per bene, qualcuno ha l'acciarino o la diavolina?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Pyros88 said:

mi sembra tutto ok, ora controllo il mio equip ma potrei aver bisogno di un kit di scrittura e fogli nel caso debba mandare delle missive.

Ehm...temo siano fuori budget, senza contare la reperibilita'

 

 Chalk, one stick 2 s — Common

Ink, black 5 gc  enc  1   Average

Ink, colour 10 gc   Enc 1    Scarce

Ink, purple 50 gc  enc 1 Very Rare

Inkpen 1 gc — Scarce

Paper/sheet 5 s — Very Rare

Parchment/sheet 1 s — Rare

Writing Kit 10 gc    Enc 5   Average

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2016 alle 07:16, AndreaP ha scritto:

Si non essendoci un emporio alcuni oggetti sono complicati da trovare.

stasera (ora non riesco) iniziò a dirvi cosa c'è della prima lista ma dovrebbe esserci tutto

Pretendiamo lo "sconto comitiva" :D

Con 14Co di provviste sembra che stiamo partendo per Lustria XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AndreaP ha scritto:

Ho sbagliato i conti???

No,non credo, era per dire che abbiamo già dato fondo a quasi tutto l'anticipo, per cui, siccome Grugno ha la tessera della Coop :D vogliamo lo sconto XXD

Comunque a parte gli scherzi, direi che dallo schema che hai fatto tu prima, di togliere l'olio per lampada e sostituirlo, come ho scritto nel TdG, con una dozzina di candele, visto che dovremmo farcela con la mia lampada (con olio) ad esplorare. Ovviamente le candele le usiamo nel caso trovassimo luoghi chiusi/caverne/cripte, non certo nei boschi, altrimenti correremmo il rischio di essere scambiati per cultisti XD

Se ho/abbiamo dimenticato qualcosa dite pure

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Landar ha scritto:

ma sicuri che ci serve tutto quel cibo? vabbeh che tanto le razioni non vanno a male però... :D

 

non esistono Skaven? acciderbolina!! ora il nano mi prenderà per il sedere

Ralf è un halfling, DEVE mangiare a colazione,pranzo e cena sennò si sente male XD

Certo, non gli dispiacerebbe qualche cervo,fagiano,lepre fresca, ma forse a parte Hans, nessuno è in grado di cacciare :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

@Karl_Franz in realtà starei parlando con lui a bassa voce ed appartati. Quindi non sentiresti le nostre conversazioni a meno di origliare, se invece è chiaramente visibile la tua presenza od arrivo Willebrod evita di chiamare il Mossbauer cugino di fronte a te.

Boh, hai scritto senza spoiler in TdG perciò credevo fosse udibile a tutti :D 

Se era sotto spoiler avevi ragione te, io non li apro se non sono diretti a me medesimo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di curare, ove possibile, l'uso degli spoiler per evitare fraintendimenti. I discorsi in privato metteteli sotto spoiler indicando chi partecipa.

Nel prossimo post provo a fare ordine per i tempi dato che mi rendo conto di aver forse tagliato troppo gli acquisti e le incombenze varie.

 

Per quanto riguarda gli acquisti, terminate pure qui di decidere cosa comprare.

Riporto qui il mio post

Cita

Adolf Loeb, un pescatore, fu ben disponibile a vendere 10 iarde di corda per 50 Scellini. Lotte Waldmann, vicino di casa di Adolf, sarto e aggiusta vele, aveva della stoffa adatta per fare delle tende e della pelle per fare un otre: le tende da due persone le avrebbe cedute per 3 Corone mentre l’otre per 16 scellini. Il tutto sarebbe stato pronto per la mattina dopo.
Peter Adenauer, macellaio e preparatore di candele, non aveva purtroppo olio per lanterne, ma poteva vendere delle candele a 6 scellini la dozzina. Una candela avrebbe bruciato per tre ore.

Quanto dice Karl

Cita

Manca infatti l'olio per lampada, ma il buon Adenauer ci propone una dozzina di candele (dall'odore fatte sicuramente con i residuati dell'attività di macelleria) a 6s

E quanto dice Ocram

Cita

 

Prendiamo la corda, almeno 2 parti da 30 yarde, le tende, e le candele. Mi serve qualcuno che venda dei chiodi, un martello, del filo, ago e ami da pesca. Abbiamo bisogno di una mappa della zona. Conosci qualcuno che ci può' aiutare

 

Quindi abbiamo

  • 2 pezzi da 10 iarde (non ve ne vendono di più) di corda per 50/-
  • 3 tende da 2 per 3GCs e un otre per 16/-
  • 12 candela per 6/-
  • cibo per tutti per 1 ottimana per 14GCs

a cui aggiungiamo

  • ami e filo 5/-
  • ago 10/-
  • chiodi  piccoli (10) -/10 oppure iron spike (1) 10/-
  • martello 2GCs 7/-
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 ottobre 2016 alle 23:20, Karl_Franz ha scritto:

Mi ha sempre fregato il core allora.

Visto che stiamo facebdo le coae per bene, qualcuno ha l'acciarino o la diavolina?

Mah, non so...

Andre: hanno cambiato i costi delle Rations nell'Old World Armoury (che non ho a mano)? Nel Core, in effetti, le rations costano 6 scellini (o anche più, d'altronde: c'è scritto proprio "6+ s" [tabella a p. 114])  per un'ottimana per una persona, con un valore di ingombro di 50. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...