Vai al contenuto

[TdS] Gathering Darkness Campaign (reload)


AndreaP

Messaggio consigliato

Master, l'affermazione del mago sulla magia è una cosa che dice lui per come sa le cose e per come viene insegnata la magia in quella accademia di middenheim o è la visione tua della magia in warhammer?

Perché da quel che so in warhammer per quanto ci sia una lunga tradizione di incantesimi stabili in base al tipo di vento fin dagli insegnamenti di teclis alla fondazione delle scuole di magia, comunque c'è sempre un ambito di progresso e ricerca fintanto che si manipola il proprio "vento" di appartenenza. Proprio la scuola della trasmutazione è una di quelle scuole con lo chamon che più di tutte fa sperimentazione. L'unica ricerca7sperimentazione che io sappia essere viatata è quella in cui si fa uso di più venti assieme (perché troppo pericoloso ed ingestibile per la mente umana) e quella dell'uso del dhar oscuro (perché corrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/11/2018 alle 01:47, Pyros88 ha scritto:

Master, l'affermazione del mago sulla magia è una cosa che dice lui per come sa le cose e per come viene insegnata la magia in quella accademia di middenheim o è la visione tua della magia in warhammer?

Perché da quel che so in warhammer per quanto ci sia una lunga tradizione di incantesimi stabili in base al tipo di vento fin dagli insegnamenti di teclis alla fondazione delle scuole di magia, comunque c'è sempre un ambito di progresso e ricerca fintanto che si manipola il proprio "vento" di appartenenza. Proprio la scuola della trasmutazione è una di quelle scuole con lo chamon che più di tutte fa sperimentazione. L'unica ricerca7sperimentazione che io sappia essere viatata è quella in cui si fa uso di più venti assieme (perché troppo pericoloso ed ingestibile per la mente umana) e quella dell'uso del dhar oscuro (perché corrotto).

Scusa vedo solo ora

L'affermazione la dice lui ovviamente. Il middenlandese sostiene che tutto quello che c'è da scoprire è in realtà una riscoperta di cose già scoperte.

Se lo chiedi a me invece, non penso che ci sia una visione uniforme nell'Impero sulla sperimentazione ne che ci sia un confine così netto tra ciò che è legale o meno. Detto questo non sarò io a proibire la sperimentazione, ne ad essere talmente folle da pesare che nelle scuole di magia non si sperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Solo per chiarirci

Come sapete apprezzo il roleplaying che avete svolto con questa interessante diatriba, soprattutto fra Grugno e Will. Tuttavia vorrei capire con voi, giocatori, come indirizzare la vicenda per proseguire con la storia che, in fin dei conti, siamo qui per raccontare insieme: ricordando che a Pfeildorf il pg Will ci abbandonerà per volontà di Pyross.

Ora mi pare di capire che Magnus, Ralf e Will vadano a cercare un passaggio, mentre Karelia Hans Knocken e Grugno vanno a farsi una birra. So che è metagame ma dato che siamo qui indirizzare la vicenda vorrei capire che soluzione ci diamo per poter raggiungere Pfeildorf con il gruppo.

Ovvero se trovate un passaggio, riuscite a partire tutti insieme? vi è una soluzione che faccia venire Karelia oppure no?

L'avventura in fin dei conti  non è incentrata su Karelia, ne sul piacevole scambio fra i pg, ma sulle vicende che piano piano si stanno svelando

Vi chiedo un parere, in particolare modo a @Pentolino, @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non dovrebbe scortarmi fino a Middenheim?

Senza di lui come garante come posso avere la protezione di cui necessito in quanto usufruitore della magia? Mi ha pure lasciato con un manuale di magia in mano. 😥

Bah a questo punto Willebrod non potendo evitare che Keralia, li segua non si apporrà anche se si lamenterà spesso della cosa.

Il fatto che lei sia una devota sigmarita non fa che acuire la preoccupazione che possa essere un agente del cacciatore di streghe o che nel caso dovessimo affrontarlo lei si schieri dalla sua parte non avendo nessun dubbio su chi abbia ragione e chi torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Senza di lui come garante come posso avere la protezione di cui necessito in quanto usufruitore della magia? Mi ha pure lasciato con un manuale di magia in mano. 😥

Quando avete discusso e il capitano vi ha fatto scendere dalla barca lui non era sul ponte. Infatti non è intervenuto. Si accorgerà della tua mancanza quando sarà troppo tardi...

55 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

 Bah a questo punto Willebrod non potendo evitare che Keralia, li segua non si apporrà anche se si lamenterà spesso della cosa.

Ok, dovrebbe facilitare la cosa

@Pentolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, OcramGandish said:

Hans non molla Karelia, fino a che non tradiamo assieme il gruppo e sgozziamo al prossimo turno di guardia qualcuno e scappiamo con i soldi...

O magari scorpo che È una spia e quindi la sgozzo io

insomma sgozzo qualcuno e prendo i soldi

Faccio saltare la porta

Ma Dexter..e' aperta!

La chiudo e la faccio saltare!

18 hours ago, AndreaP said:

Quando avete discusso e il capitano vi ha fatto scendere dalla barca lui non era sul ponte. Infatti non è intervenuto. Si accorgerà della tua mancanza quando sarà troppo tardi...

Ok, dovrebbe facilitare la cosa

@Pentolino?

Non credo di avere molte alternative, resto con Ocram e Ghal

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...