Vai al contenuto

Build Chierico, 20 livelli


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.
Dopo molti anni di inattività mi hanno proposto una campagna gdr con regolamento Pathfinder, che trae ispirazione da un modulo prefatto in cui vengono aggiunti i livelli mitici, del cui funzionamento non so nulla.
Non conosco molto bene il sistema di gioco e sarei interessato a giocare un Chierico umano, divinità Iomedae su richiesta del master.
Le caratteristiche sono parecchio alte, quindi in verità potrei giocare il Chierico come più mi piace, ma non gradisco l'healer puro, favorendo un Chierico buffer/combattente.
Sarei interessato ad avere una build su 20 livelli. Il materiale concesso è solo quello presente sul sito Golarion e dunque tradotto in lingua italiana.
Il resto del party è composto da:
Paladino (Iomedae)
Stregone
Barbaro
Magus

Le mie statistiche (tirate a 4d6 con dadi, non so come sia successo ma è successo):
17
16
16
16
15
14

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho esperienza di chierici per cui possa dare consigli troppo competenti; ma sono sempre stato tentato di giocare un reach cleric. Se non lo conosci, il reach cleric è un concept di build basata sull uso di un arma con portata (tipicamente la lancia lunga) e gli incantesimi di evocazione castati tramite il talento sacred summon come azione standard: in pratica, economizzerebbe le azioni in combattimento muovendosi appena oltre la portata della lancia dall'avversario con l'azione di movimento e, con l'azione standard, evocherebbe una creatura (o casterebbe altri incantesimi utili in combattimento) sfruttando poi il movimento dell'avversario per fare danni dell'arma con gli attacchi di opportunità nel suo turno. E' una build molto tattica, mi sembra, che richiede un attento sfruttamento del campo di battaglia e buone capacità tattiche e strategiche; ma, secondo me, potrebbe essere divertente. ECCO UNA GUIDA a questo tipo di chierico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domini guerra e gloria sono quelli che buffano di più, guarda anche i sottodomini concessi.

Fate's favored è un tratto da prendere, per buffarti userai spesso favore divino, già a livello uno partiresti con +2 attacco e +2 danno!

Vai di spada lunga e buckler, inoltre ti consiglio un archetipo che è il crociato, il quale ti arricchisce di talenti e competenza in armature complete.

A sto punto usa spada lunga e buckler (se non hai una mano libera non puoi castare).

Se vai su forza è l'ideale, altrimenti c'è l'alternativa "guided hand), la quale ti consente di usare al tiro per colpire la saggezza.

Per il resto è dura dare una progressione, in fondo se parti da livello basso man mano vedi cosa prendere.

Se ti piace l'idea del reach cleric di RexCronos, una cosa da avere è il talento "stoccata". Ma a me personalmente non farebbe impazzire, vista anche la divinità!

Più che altro la differenza la fanno gli incantesimi che scegli, ma anche lì man mano vedi le tue esigenze, ad ogni livello io la cambio la lista, se non ogni mattina, proprio perchè devi vedere cosa vai a fare nella giornata. 

Certi incantesimi sono buoni a livelli bassi, altri saranno carini quando li farai rapidi ecc...

Il chierico cosa ha di buono è che se lo sai usare può essere fico sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...