Vai al contenuto

Aiuto per CDP


marcoerr

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

sto giocando un paladino 6/guerriero2 e devo ormai entrare al 9 in una classe di prestigio.

ora:i manuali concessi sono master e perfetti in italiano e il gruppo è formato comunque da un altro paladino, due barbari, un chierico è un ladro(si siamo tanti xD). Vorrei sapere dove potermi buttare per essere il più utile possibile! Ovviamente i damage dealer possono tranquillamente essere i due barbari, skill monkey il ladro,  healer il chierico. Non resterebbe per esempio che diventare un tank, ma sono dotato di arma a due mani(i miei progetti erano di fare danni, poi il secondo barbaro si è aggiunto alla campagna). È quindi niente non so dove menarmi...(avevo visto il templare devoto(butto un talento) e il cavaliere del calice (5 gradi di conoscenze piani come abilità incrociata) che sembravano fighi) 

personaggio liv. 8 L.B.

talenti che ho preso sono

arma focalizzata, punire (+1d6(non mi ricordo il nome preciso), potere divino, spezzare migliorato, combattimento brutale e attacco poderoso... Datemi qualche consiglio per evolvere un po' sta build che qua se no rischio la morte per danno massiccio!

 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se avete abbastanza damage dealer i nemci non dovrebbero durare abbastanza da necessitare un tank ;-)
Se ti sembra tutti quanti equivalenti, fatti ispirare da quello che ti piace di più ruolisticamente: un cacciatore di demoni? Un cavaliere di un ordine militare che difende la terra sacra del suo dio?
Ti segnalo comunque anche il crociato divino, se l'arma combacia dovresti rispettare già i requisiti e di per sé non è malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bene ragazzi sappiate che i miei intenti di CDP sono andati tutti in m***a: quando stavo per trovare il libro delle imprese eroiche, accedendo al pugno di raziel, quest ultimo in realtà si è rivelato essere il libro delle fosche tenebre...ovviamente un paladino ha poco da spartire con questo libro...adesso mi ritrovo un paladino6/guerriero2(posso continuare da paladino master docet)/crociato divino 2

Domanda...considerando gli unici manuali che consentono le cdp i perfetti in italiano...come continuo? Che ne pensate di un livello da contenplativo e poi andare avanti con sacerdote guerriero? Ho gia il dominio della fkrza a cui aggiungerei quello della protezione! Però casterei massimo fino al 7...se no potrei fare un liv da contemplativo e continuare da crociato divino fino al 10 e diventare esterno...insomma che cosa mi consigliate? Non è che poi perdo troppi punti ferita? Ovviamente poi i talenti si butteranno su punire extra con la pala. E dovrei comprare qualcosa x la costituzione x il fatto che il CD ha il d8 piuttosto che il d10...

Consigli?

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti

Usare il chierico come healer è abbastanza uno spreco imho.

Potrebbe essere benissimo molto più incisivo di tutto il gruppo assieme.

Certo si creerebbe sbilanciamento però boh l'importante è che si diverta.

Venendo a te  l'unica cosa che ti consiglio è cercare di farti concedere i talenti Dynamic Priest o Serenity così da ridurre il MAD gigantesco.

Ah se vuoi darci un occhiata insieme al master. Potrebbe essere un ottima occasione per giocare un paladino decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo il master non si discosterà da quanto ci ha concesso fin ora: giocatore + master e perfetti in italiano. Abbiamo provato a convincerlo ma è inamovibile, anche perché parte di party(:'D) è nuova al d&d e non voleva concedere troppe cose. 

Purtroppo i consigli dovrete darmeli solo in base a queste restrizioni xD

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Dynamic Priest soffri di troppo mad. Ti devi basare su troppe statistiche For per i danni Des minimo decente Cos per i PF Sag per gli inca e Car per i privilegi di classe

Prova a parlarne e vedi se ti sposta gli incantesimi su carisma facendo uno strappo alla regola.

(Il talento in questione sposta in sostanza la caratteristica di lancio incantesimi su car mentre Serenity sposta i privilegi di classe su SAG). Non apportano un potenziamento alla classe ma la rendono quantomeno giocabile al passo delle altre.

Comunque vabbè. Come CDP se hai accesso al BoED Il pugno di Raziel direi che non te lo toglie nessuno. Dare un occhiata al Santo inoltre è d'obbligo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, KlunK ha scritto:

Io finirei il crociato divino e poi un paio di livelli da paladino.

@KlunK quindi sarebbe inutile un ulteriore dominio? I tratti degli esterni del 10 livello da crociato divino in che consistono? Sono motlo forti? Per la progressione dei talenti ti trovi d'accordo(ho gia preso due talenti divini e le varie armi focalizzate + truppa d'assalto)?Scusa le tremila domande ma cerco di ascoltarti perché i tuoi consigli alla fine si rivelano tra i piu saggi!

@kamthalian il personaggio è gia costruito e gia al 10 liv... So andato avanti di crociato divino perche casta tutto carisma...comunque la base ormai non posso stravolgerla(sto anche imparando pian piano, e per arrivare a livelli di ottimizzazione perfetti ce ne metterò...per il momento mi accontento di cio che ho) comunque consigli ottimi i tuoi, cercherò di applicarli x il prossimo paladino!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, marcoerr ha scritto:

quindi sarebbe inutile un ulteriore dominio? I tratti degli esterni del 10 livello da crociato divino in che consistono? Sono motlo forti? Per la progressione dei talenti ti trovi d'accordo(ho gia preso due talenti divini e le varie armi focalizzate + truppa d'assalto)?Scusa le tremila domande ma cerco di ascoltarti perché i tuoi consigli alla fine si rivelano tra i piu saggi!

Aspetta specifichiamo: quello che farei io non coincide con la cosa più forte.

Comunque un dominio in più fa sempre comodo, piuttosto se non ti convince il crociato divino, continua come discepolo divino: prosegui con gli incantesimi, hai un nuovo dominio e mantieni almeno il BaB medio e il d8.
I tratti degli esterni sostanzialmente ti danno due benefici:
1) Competenza in tutte le armi da guerra
2) Essere immune a campo-antimagia e simili incantesimi perché sei di tipo diverso
Niente di fondamentale comunque, serve a fare scena più che altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto è meglio farsi un bel chierico che da la messa a suon di botte. Ma probabilmente se lo ottimizzasse giocherebbe da solo e non è una bella cosa...

Chierico (Volendo Cenobita)/ Inquisitore/Custode Dweomer/Discepolo Divino

Ma questa è un altra storia che chiudo qui.

I Domini con il Pala li sfrutti poco casti fino di quarto. Certo se riesci a prenderti Metamorfosi e Il sottotipo esterno beh conviene ma non sacrificherei statistiche da Battaglia (BAB PFetc) per i domini

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...