Vai al contenuto

Ragnatela e Intermittenza


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un dubbio sulle regole e di preciso su questi due incantesimi e il loro funzionamento e interazione.

Dunque: sto masterizzando ai miei PG un'avventura della FFG che la Nexus ha tradotto e distribuito per l'italia.

In questa avventura i PG dovrannoi affrontare dei goblin planari, delle varianti di goblin appositamente inventate per questa avventura che hanno, in più rispetto ai normali goblin, la capacità di Intermittenza, cioè di poter attivare e disattivare (tot volte al giorno, ora non ricordo quante ma non è questo il punto della domanda) come azione gratuita una capacità soprannaturale che replica gli effetti di Intermittenza, come uno stregone di 6° livello.

Ora, conoscendo i miei PG, sicuramente il mago li vorrà bloccare (o almeno bloccarne una parte) con Ragnatela.

La mia domanda è: come interagiscono tra loro questi due incantesimi ?

Nel senso: se il mago lancia ragnatela quando i goblin sono già sotto gli effetti della capacità soprannaturale cosa succede? i goblin ne sono immuni ?i goblin vengono completamente influenzati e quindi invischiati nella ragnatela ? ne vengono influenzati solamente al 50% ? solo al 20% ? ne sono immuni ?

E soprattutto perchè ?

E poi se invece il mago lancia Ragnatela a dei goblin che invece ancora non hanno attivato la capacità che succede ? e perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io direi semplicemente che i goblin intermittenti, limitandosi a muovere solo nella "fase eterea" (quindi complessivamente ad 1/4 della loro normale velocità) ignorano la ragnatela.

se vengono attaccati mentre si trovano all' interno di essa, allora, casomai si trovino nella "fase materiale", ci sono anche da considerare gli effetti della ragnatela, e cioè che qualunque soggetto al suo interno è intralciato

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla descrizione di blink:

While blinking, you can step through (but not see through) solid objects. For each 5 feet of solid material you walk through, there is a 50% chance that you become material. If this occurs, you are shunted off to the nearest open space and take 1d6 points of damage per 5 feet so traveled. You can move at only three-quarters speed (because movement on the Ethereal Plane is at half speed, and you spend about half your time there and half your time material.)

non e` proprio la stessa cosa, ma direi che puo` aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla descrizione di blink:

While blinking, you can step through (but not see through) solid objects. For each 5 feet of solid material you walk through, there is a 50% chance that you become material. If this occurs, you are shunted off to the nearest open space and take 1d6 points of damage per 5 feet so traveled. You can move at only three-quarters speed (because movement on the Ethereal Plane is at half speed, and you spend about half your time there and half your time material.)

non e` proprio la stessa cosa, ma direi che puo` aiutare.

Questa cosa non c'entra con Ragnatela, visto che chiunque abbia superato il TS si può muovere attraverso di essa anche se intralciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ...ma stabilito che una persona che lanci teletrasporto su di sé anche se è bloccato dalle zampe di un drago scompare e il drago resta con un pugno di mosche in mano, intermittenza rende eterei, e anche ammesso e non concesso che ricomparendo sul piano materiale comparissi in mezzo ad una ragantela, l'istante successivo sarei di nuovo nel piano etereo SENZA ESSERMI PORTATO NULLA DIETRO DAL PIANO MATERIALE (salvo mia precisa volontà). Non vedo il problema...ne sono immunil e il discorso dei danni non vale....essere intralciati da una ragantela non provoca danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...