Vai al contenuto

Global Nation Army-TdS


Menog

Messaggio consigliato

Adaptive nanites : i naniti oltre a replicarsi continuamente possono riprogrammarsi secondo la mia volontà. Potrebbe essere quello che dicevi per renderli più versatili di base?

Offensive nanites : +2 to Attack Cleverly quando il nemico è una macchina, un robot o simil(simboleggia l'hacking offensivo per distruggere non per stordire però, altrimenti puoi cambiarlo in +2 a creare vantaggio cleverly). Messa così può valere sia se cerco di spegnerlo\distruggerlo se sia cerco di danneggiarlo fisicamente con i naniti o no? oppure per questo secondo caso si utilizzerebbe forceful e quindi nada?

BTW Mamma di due soldati mi ha steso :V

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima risposta
21 minuti fa, Latarius ha scritto:

Adaptive nanites : i naniti oltre a replicarsi continuamente possono riprogrammarsi secondo la mia volontà. Potrebbe essere quello che dicevi per renderli più versatili di base? no questo è un semplice descrivere la cosa non serve uno stunt per dire che hai naniti adattabili, bastano vari stunt che si applichino su cose diverse per simboleggiare naniti diversi se proprio proprio,ma dire che usi i naniti per fare una cosa o un altra è pura descrizione

Offensive nanites : +2 to Attack Cleverly quando il nemico è una macchina, un robot o simil(simboleggia l'hacking offensivo per distruggere non per stordire però, altrimenti puoi cambiarlo in +2 a creare vantaggio cleverly). Messa così può valere sia se cerco di spegnerlo\distruggerlo se sia cerco di danneggiarlo fisicamente con i naniti o no? oppure per questo secondo caso si utilizzerebbe forceful e quindi nada? se cerchi di danneggiarlo tipo disintegrarlo è più probabilmente forceful quindi non funzionerebbe, se cerchi di hackerarlo per spegnerlo è un attacco cleverly imho

BTW Mamma di due soldati mi ha steso :V

mamma di due soldati è messo apposta...alla fine è quello che sembra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho bisogno di creare uno stunts per ogni cosa vuol dire che ad esempio posso fare di base anche quello scritto nello stunts "nanobot di cura" senza averlo? E quale sarebbe la differenza? Che in questo caso con lo stunts lo faccio automaticamente mentre senza devo fare una prova? Per capire.

Mal che vada se non mi viene niente di particolarmente interessante posso ficcarci:
- Reactive nano-hardened skin, come armatura di pelle sopra ma con Clever. A livello di flavour sarebbe la possibilità di far legare temporaneamente i naniti nella mia pelle ed indurirla così temporaneamente in una determinata zona. Sarebbe su Clever visto che non sarebbe una cosa preparata ma istintiva che dovresti fare mentre stai per essere colpita. Che ne so, magari i legami tra i naniti così creati non durano a lungo oppure ci mettono per ricrearsi dopo essere sciolti.
Ma in realtà non so neanche se se può fare con Clever.

Ma devo capire la roba sopra, perché se la roba di cura posso farla anche senza lo stunts a che serve averlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Latarius ha scritto:

Se non ho bisogno di creare uno stunts per ogni cosa vuol dire che ad esempio posso fare di base anche quello scritto nello stunts "nanobot di cura" senza averlo? E quale sarebbe la differenza? Che in questo caso con lo stunts lo faccio automaticamente mentre senza devo fare una prova? Per capire.

Mal che vada se non mi viene niente di particolarmente interessante posso ficcarci:
- Reactive nano-hardened skin, come armatura di pelle sopra ma con Clever. A livello di flavour sarebbe la possibilità di far legare temporaneamente i naniti nella mia pelle ed indurirla così temporaneamente in una determinata zona. Sarebbe su Clever visto che non sarebbe una cosa preparata ma istintiva che dovresti fare mentre stai per essere colpita. Che ne so, magari i legami tra i naniti così creati non durano a lungo oppure ci mettono per ricrearsi dopo essere sciolti.
Ma in realtà non so neanche se se può fare con Clever.

Ma devo capire la roba sopra, perché se la roba di cura posso farla anche senza lo stunts a che serve averlo? 

no mi son espresso male.

intendo che ad esempio tu puoi usare i naniti per attaccare, per hackerare senza uno stunt che ti dia +2 al tiro.

Esempio puoi provare sempre a fare Overcome su una porta blindata hackerandola descrivendo la cosa come un utilizzo dei naniti.

Gli stunt sono o bonus a particolari azioni in determinate circostanza(appunto +2 overcome cleverly se ha a che fare con macchinari esempio) oppure fanno cose che da regole non si possono fare(esempio appunto curare una conseguenza grave a qualcuno) una volta per sessione...oppure ti cambiano due statistiche tra di loro o danno altri bonus spendendo punti fato(esempio potrebbe essere la trasformazione tra Hulk e Banner...per un punto fato passi da Hulk a Banner cambiando forza con clever) oppure bonus che vadano bene al DM(esempio ignorare una conseguenza media o leggera a combattimento e parare con una certa statistica)

 

la tua nanotuta potrebbe essere di più una cosa come : Sciame protettivo : +2 Defence Quickly contro attacchi fisici a distanza(esempio fucili, mitragliatrici, missili ecc)

 

la roba di cura di base senza stunt non si può fare.

le conseguenze si curano con il tempo(scena,sessione,avventura) a seconda della loro gravità, le cure mediche sono solo di aiuto descrittivo e per far decidere al Dm se lasciarvele togliere (esempio difficilmente se non avete avuto cure con impianti bionici vi toglierò un occhio danneggiato gravemente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come stunts a livello di cosa fanno mi tengo quei tre iniziali, credo. I naniti scostumati offensivi saranno il mio pane quotidiano in pratica, mentre fare l'omino del pronto ambulante del pronto soccorso mi pare la cosa migliore se l'unica alternativa sarebbe aspettare. Il primo stunts in pratica non hai detto che funziona solamente sulle cose inanimate oppure ho capito male io? Cioè, se è un robot non dovrebbe essere attack e non overcome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa di voler seminare un robot all'inseguimento o togliere che continui a registrare un robot telecamera tipo.

In realtà difendersi è passivo ogni volta che un nemico ti attacca tiri defence per ridurre i danni infatti vi chiedero anche che fate per evitare danni (schivare, prendere di petto ecc) ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Pamela Richter ''Pam''

descrizione principale : Modella dell'Esercito cyborg

Problema : Questo non è più il mio corpo

altri aspetti :  Mamma di due soldati ; Cecchino Formidabile; ne manca uno

 

Careful: +3

Clever:  +0

Flashy: +1

Forceful: +1

Quick: +2

Sneaky:  +2

 

stunt :

Corpo di metallo: +2 per defense Forcefully contro attacchi fisici

Armatura di pelle : You can oppose most physical attacks using Forceful; una volta per scena(quindi ogni combattimento) puoi ignorare una mild or moderate physical consequence

Silver hand : +2 per attack Careful se uso il mio fucile da cecchino

''Ne manca uno'' de che? xD
Mamma di due soldati mi ha fatto morire XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Menog ha scritto:

Soggetto SXY2382

 

descrizione principale : Supersoldato

Problema : Privo di Emozioni

altri aspetti :  Nato in Culla ; Abitatore del Buoi-cit, ne manca uno

 

Careful: +1

Clever:  +0

Flashy: +2

Forceful:+3

Quick: +2

Sneaky:  +1

 

stunt :

Muscoli d'acciaio: +2 Forcefully Overcome obastcle con pura foza bruta

Corpo indistruttibile: You can oppose most physical attacks using Forceful; una volta per scena(quindi ogni combattimento) puoi ignorare una mild or moderate physical consequence

Faccio quel che devo : +2 Attaccare Quickly quando eseguo gli ordini di qualcun altro

 

 

Io mi sono perso circa 20 post fa... non ho avuto tempo di guardarmi le regole ed è un momento un po' impegnato, quindi ho bisogno di qualche giorno. In caso, visto che realmente non devo tirare dadi, ma basta che ruolo il mio personaggio, potrei continuare a interpretarlo cosí, poi quando riesco, se si può, modifico qualcosa.

intanto: che significa " abitatore del Buoi-cit" ?

l'aspetto che manca potrebbe essere modificato geneticamente oppure è già compreso in "nato in culla"?

oppure potrebbe essere "ossessionato dal combattimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Menog ha scritto:

Geneticamente modificato è compreso in Nato in Culla nella mia ambientazione.

 

Abitatore del buio è un simile Batman con visione notturna in un mondo tenebroso.

Era una cosa mia XD 

Io ricordo un racconto di Lovecraft così chiamato, ma a parte il titolo appunto non ricordo molto. Quindi non saprei se è collegato o meno :V

Allora, stavo pensando di lasciarla così.

 

H.F.S. 451 also known as Project H.I.V.E. Q.U.E.E.N. #02.

Aspetto principale: Regina di un Alveare di Nanobot

Problema: Comportamento infantile

Aspetti secondari:  Nata in Culla; Signora delle macchine; Ciberneticamente potenziata;

 

Careful: +2

Clever: +3

Flashy: +0

Forceful: +1

Quick: +2

Sneaky: +1

 

Stunts:

Super-Wizard class hacker; I get a +2 when I Cleverly overcome obstacles when I am presented with a robot, a computer o simili.

HealBots; visto i miei nanobot di cura una volta per sessione(ogni tot) posso togliere una condizione a un qualsiasi giocatore

Offensive nanites; +2 to Attack Cleverly quando il nemico è una macchina, un robot o simil.

 

----

CyberAugmented come aspetto secondario dovrebbe riassumere tutti i suoi innesti cibernetici (quindi la roba che le permette di fare da antenna telecom, il cervello in parte cibernetico e compagnia bella), mentre Nata in Culla riassume tutti i potenziamenti genetici (tipo i sensi super-sviluppati e compagnia bella).
Gli stunts invece sono sempre quelli ma rinominati.

 

Ci vorrei ficcare realmente la roba su Pam ma non saprei cosa togliere, cioè tutto mi sembra abbastanza fondamentale xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Latarius ha scritto:

Io ricordo un racconto di Lovecraft così chiamato, ma a parte il titolo appunto non ricordo molto. Quindi non saprei se è collegato o meno :V

Allora, stavo pensando di lasciarla così.

 

H.F.S. 451 also known as Project H.I.V.E. Q.U.E.E.N. #02.

Aspetto principale: Regina di un Alveare di Nanobot

Problema: Comportamento infantile

Aspetti secondari:  Nata in Culla; Signora delle macchine; Ciberneticamente potenziata;

 

Careful: +2

Clever: +3

Flashy: +0

Forceful: +1

Quick: +2

Sneaky: +1

 

Stunts:

Super-Wizard class hacker; I get a +2 when I Cleverly overcome obstacles when I am presented with a robot, a computer o simili.

HealBots; visto i miei nanobot di cura una volta per sessione(ogni tot) posso togliere una condizione a un qualsiasi giocatore

Offensive nanites; +2 to Attack Cleverly quando il nemico è una macchina, un robot o simil.

 

----

CyberAugmented come aspetto secondario dovrebbe riassumere tutti i suoi innesti cibernetici (quindi la roba che le permette di fare da antenna telecom, il cervello in parte cibernetico e compagnia bella), mentre Nata in Culla riassume tutti i potenziamenti genetici (tipo i sensi super-sviluppati e compagnia bella).
Gli stunts invece sono sempre quelli ma rinominati.

 

Ci vorrei ficcare realmente la roba su Pam ma non saprei cosa togliere, cioè tutto mi sembra abbastanza fondamentale xD

alla fine in nata in culla c'è tutto dalla modifica cibernetica alla modifica genetica, inoltra Signora dei Macchinari enfatizza che hai cose cibernetiche anche addosso se vuoi ^^

quindi la cosa di pam puoi metterla al posto di ciberniticamente potenziata

è anche un aspetto molto interessante

puoi chiamarlo con il punto fato per avere +2 quando Pam è in pericolo esempio e io stesso potrei giocartelo contro offrendoti un punto fato per agire per difendere Pam da nemici...o persone fastidiose :D

 

alla fine dovete pensare che i vostri aspetti(primario,difetto e secondari) sono tutti utilizzabili sia da voi che da me per creare gioco.

Nato in culla potete usarlo per avere il potenziamento necessario a certe azioni pensate per voi...d'altro canto io posso usarlo contro di voi in vie sociali...o con armi pensate per uccidere certi geni innestati nei nati in culla

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...