Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato


Eluf Stormsen 

Non capisco cosa sta accadendo e non so come mai Arthas si sta comportando in questo modo ma lo conosco troppo bene per non fidarmi di lui così rimetto in dubbio la reale identità di questa lady Argentea

Spoiler

Con il dubbio espresso dei miei compagni riprovo un tiro salvezza su will +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

La donna vi osserva stupita dal vostro comportamento, quindi si alza di scatto facendo accidentalmente cadeve un vaso che era posto poco distante

Osate dubitare della mia parola? domanda imperiosa

In istante dopo la caduta del vaso, sentite del movimento provenire da dietro le due grosse porte che si spalancano: al centro la statua di una ninfa che scende dal piedistallo ed avanza, dietro una donna che impugna una spada lunga, due guardie ed uno strano gnomo              

Iniziativa

Spoiler

1° round

Gobnait 20

Yegor 15

Eluf 15

Nemici 13

Arthas 12

Postate pure tutti quanti voi

@Pentolino @Lone Wolf @brunno @Ghal Maraz

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen 

Mi chiedo come sia possibile che ogni volta, ogni maledetta volta, si finisca sempre a manate che volano.

Impugno la mia spada, conscio del fatto che quella della signorina è molto più bella e che DEVE diventare mia.

Non poteva limitarsi a fornirci delle prove per confutare i nostri dubbi. No, deve incazzarsi e costringermi a fare il violento. Dico avvicinandomi al primo nemico a portata e menando un fendente con la mia spada.

Spoiler

Faccio un movimento gratuito nel quadrato di destra e meno un fendente

Longsword +7 (1d8+10 19-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

La situazione è precipitata un'altra volta. Non mi sono rimaste molte risorse, quindi devo riuscire a sfruttare bene quello che ho ancora a disposizione. Agito le dita mentre stringo in mano quella che sembra una pala in miniatura. "Amici non salite sul tappeto rosso!"
GM
 

Spoiler

 

Uso creare fossa. Si crea una fossa extradimensionale di 3 m x 3 m e profonda sempre 3 m (quindi 1d6 danni da caduta per chi ci finisce dentro). La formo nella zona dove c'è scritto Q13, in modo da beccare in pieno la statua e un soldato. Inoltre i bordi sono scoscesi: chi termina il suo turno in un quadretto adiacente alla fossa deve fare un TS Riflessi con bonus di +2 per evitare di caderci dentro. La CD dell'incantesimo è 17. Per risalire è richiesta una prova di Scalare con CD 25.

Se non ho fatto male i calcoli, Eluf dovrebbe essere salvo.

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

La situazione degenera. La donna non prende bene i nostri dubbi e richiamaa se guardie mentre contemporaneamente una strana statua si anima e sembra decisa ad unirsi allo scontro.

Eluf scatta prima ancora che io possa donargli la forza degli dei per aiutarlo in battaglia.

Mi muovo fino ad affiancarlo davanti la porta dove presto si assieperanno i nostri nemici e richiamo a me il potere della terra

narrtaore

Spoiler

Avanzo fino ad affiancare Eluf e casto   Tremor blast  nel cono davanti a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait non accenna ad avere paura del nemico: il nano avanza e si porta in testa al gruppo, richiamando poi il potere di Torag sotto forma di un piccolo terremoto che scuote la torre, facendo cadere a terra i due soldati

Nello stesso momento Yegor attinge ai suoi poteri arcani e crea una fossa sotto i piedi della statua e di uno dei soldati, facendoli finire entrambi dentro

Imitando il compagno anche Eluf avanza e sferra un preciso fendente contro lo strano gnomo, ferendolo

Il piccoletto risponde con un colpo preciso del suo morning star, che coglie l'ulfeno impreparato e lo ferisce al fianco

Mentre sia la statua animata che il soldato dentro la fossa cercano, invano, di risalirne le ripidi pareti, la donna si acciglia poi soffia un getto di fiamme contro Gobanit, investendo in pieno il nano che non si aspettava una simile mossa

L'altro soldato intanto si rimette in piedi ma viene ucciso sul posto da Gobnait a seguito di un potente colpo del suo martello da guerra

Mappa

Dadi

Spoiler

Gobnait

Movimento verso est di 3 caselle; casta Tremor Blast

Gobnait [CMB] --> 1d20+4 = 15

vs Soldato 1 [CMD] --> 1d20+x = 14 (fallita) --> prono

vs Soldato 2 [CMD] --> 1d20+x = 4 (fallita) --> prono

vs Statua [CMD] --> 1d20+x = 18 (riuscita)

vs Hestrig [CMD] --> 1d20+x = 21 (riuscita)

Yegor

Casta Create Pit

Statua --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 5 (fallito) --> 1d6 = 2 danni

Soldato 1 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 16 (fallito) --> 1d6 = 5 danni

Eluf

Movimento verso est di 1 casella; attacca Spriggan

TxC --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d8+10 = 12 danni

Nemici

Spriggan

Attacca Eluf

TxC --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 7 danni

TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x+2 = 19 (riuscito)

Soldato 1

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 15 (fallito)

Statua

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 10 (fallito)

Hestrig

Usa un oggetto conto Gobnait

Gobnait --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+2 = 12 (fallito) --> 4d6 = 17 danni

Hestrig --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x+2 = 22 (riuscito)

Soldato 2

Si rialza (generando AdO da parte di Gobnait)

AdO di Gobnait

TxC --> 1d20+5 = 25 (colpito; minaccia di critico) --> controllo della minaccia --> 1d20+5 = 15 (critico confermato) --> [1d8+2]x3 = 24 danni --> MORTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthas Vaneer

Preoccupato dai rumori di lotta alle mia spalle, ma con la via bloccata dai miei compagni, valuto rapidamente le mosse di "Argentea".

Dal momento che la donna non sembra avere intenzioni minacciose immediate, mi sposto verso la porta sulla parete est della stanza adiacente e provo velocemente ad aprirla. 

DM

Spoiler

Mi sposto verso l'altra parte della stanza "Q12" e cerco di aprire la porta che dà sulla stanza coi nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arthas avanza a grandi passi nella stanza senza staccare gli occhi da Lady Argentea, poi punta diretto sulla porta e la spalanca, pronto a dar battaglia

Inziativa

Spoiler

2° round

Gobnait 20

Yegor 15 [Create Pit attivo - residuo: 3 round]

Eluf 15

Nemici 13

Arthas 12

Postate pure tutti quanti voi

@Pentolino @brunno @Ghal Maraz @Lone Wolf

Mappa

@Ghal Maraz

Spoiler

Non so se hai letto l'edit al post del TdS, nel caso tu non l'abbia fatto, controlla il mio ultimo post nel TdS

Se serve scrivimi pure come modificare l'azione precedente che provvedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Il mio incantosortisce gli effetti desiderati, gli ostili cadono a terra e finiscono nella trappola preparata Yegor.

Facci appena in tempo a reagire ed abbattere uno dei soldati che una vampata di fiamme mi investe lasciandomi fumante e bruciacchiato.

Resomi conto di chi sia la vera minaccia, mi sposto per prendermene cura

- Narratore

Spoiler

Mi sposto fino a raggiungere la donna e l attacco

txc +5 danni D8+2

effetti attivi

Soul steel: +4 vs spell, spell like

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

DM

Gobnati, identificando la donna come la minaccia primaria, avanza verso quest'ultima aggirando la fossa arcana creata dal compagno e l'attacca ma la giovane para il colpo senza difficoltà

Nello stesso momento Yegor attinge nuovamente ai suoi poteri arcani e punta il dito contro lo strano gnomo che pare subire gli effetti della malia, Eluf però non riesce ad approfittare della situazione, mancando il bersaglio con un troppo frettoloso affondo

I due nemici nella fossa non riescono a risalire mentre la donna, dopo aver fatto un passo indietro per mettere un pò di distanza tra lei e Gobnait, pronuncia una semplice formula arcana, al termine della quale non pare accadere niente di "dannoso"

@Ghal Maraz

Spoiler

Tocca a te

@Lone Wolf

Spoiler

Riesci ad identificare la magia usata dalla donna: si tratta di True Strike

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Movimento fino a portarsi a ridosso di Hestrig; attacca

TxC --> 1d20+5 = 12 (mancata)

Yegor

Casta Frastornare sullo Spriggan

TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> frastornato

Eluf

Attacca Spriggan

TxC --> 1d20+7 = 11 (mancato)

Nemici

Spriggan

Frastornato, non può agire

TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x+2 = 9 (fallito) --> cade nella fossa

Soldato 1

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 17 (fallito)

Statua

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 23 (fallito)

Hestrig

Passo di 1,5, casta una magia

Hestrig --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x+2 = 21 (riuscito)

Yegor --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+10 = 24 (riuscita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthas Vaneer

Muovo finalmente nella stanza, girando attorno a Gobnait e costeggiando la fossa, mentre preparo un fendente contro la donna misteriosa, la spada stretta minacciosamente a due mani. 

DM

Spoiler

Muovo sei caselle oltre la porta, attorno a Gobnait, posizionandomi a sud-est della donna. 

Attacco (Poderoso): TxC +6, danni 1d8+9, critico 19-20/x2.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Arthas entra nella stanza arma alla mano ed avanza fino a portarsi a ridosso della misteriosa donna, menando poi un fendente insidioso che la giovane non riesce a parare: la lama del paladino si insinua sotto il suo braccio e la ferisce profondamente al fianco

Iniziativa

Spoiler

3° round

Gobnait 20

Yegor 15 [Create Pit attivo - residuo: 2 round]

Eluf 15

Nemici 13

Arthas 12

Postate pure tutti quanti voi

@Pentolino @Lone Wolf

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Arthas

Muove fino a portarsi nella casella a sud di Hestrig, che attacca attivando Power Attack

TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 1d8+9 = 14 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobniat si concentra, richiama il potere della terra e scaglia un dardo acido contro la donna che riesce a spostarsi di lato evitandolo

Dalla parte opposta, Yegor ripete lo stesso incanto sempre contro lo gnomo ma, questa volta, pare non sortire nessun effetto

Anche Eluf che tenta un attacco dal basso, vede vanificato il suo colpo da un abile movimento rotatorio dell'arma dello gnomo che para l'attacco

Subito dopo lo gnomo si allontanda a Eluf, avvicinandosi alla donna

Il soldato e la statua tentano sempre di uscire dalla fossa arcana ma, sempre, senza successo, mentre la donna, dopo aver scaricato un preciso attacco ai danni di Arthas, con conseguente ferita che si apre sul corpo del paladino, pronuncia una breve frase in un linguaggio sconosciuto, cosa che fa attivare lo specchio, subito dopo, con un semplice passo di lato sparisce al suo interno

Un attimo dopo, vedete sfrecciare Lady Argentea fuori dalla stanza ed entrare a rotta di collo nella serra dove avevate trovato la piccola ma feroce Mandragora, chiudendosi poi la porta alle spalle

@Ghal Maraz

Spoiler

Sta a te

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Acid Dart contro Hestrig

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 10 (mancata)

Yegor

Casta Frastornare sullo Spriggan

TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

Eluf

Attacca Spriggan

TxC --> 1d20+7 = 16 (mancato)

Nemici

Spriggan

Azione di ritirata

Soldato 1

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 14 (fallito)

Statua

Tenta di scalare la parete della fossa

Climb CD 25 --> 1d20+x = 19 (fallito)

Hestrig

Attacca Arthas + passo

TxC --> 1d20+x = 37 (colpito) --> 2d6+5 = 10 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthas Vaneer

Soffico a fatica una imprecazione, il mio corpo squassato da un imprevisto assalto di dolore. Mi maledico, quando mi rendo conto che la donna ha approfittato della moda debolezza per fuggire, ma inghiotto l'orgoglio, mi rappezzo velocemente con uno delle benedizioni lasciatemi dalla dea e muovo contro lo gnomo, cercando di supportare i miei compagni. 

DM

Spoiler

Azione gratuita: Imposizione delle Mani. Grazie a Trovatello Fatato ed Indulgenza Superiore, mi curo di 2d6+4.

Passo di 1,5 m per avvicinarmi a Spriggan.

Azione standard: attacco in mischia contro Spriggan, con Attacco Poderoso. TxC +6, danni 1d8+9, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...