Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

La maledetta bestia non sembra volerne sapere di permettere ad uno solo dei miei elementali di sopravvivere per più di sei secondi; e, quel che è peggio, in una carica improvvisa, mi scaraventa addosso una salva di morsi da numerose sue teste. Non ho nemmeno il tempo di imprecare, mentre le fauci si serrano intorno ai miei arti e tagli profondi si aprono in tutto il mio corpo; ma tento comunque di formulare un incantesimo veloce per limitare i danni, rendendomi semi intangibile per un istante.

I danni sono comunque ingenti; ma, recentemente, ho studiato un sistema per sfruttare le stesse energie magiche che utilizzo per evocare le mie creature, per spostarmi nello spazio; e, prima di finire vittima di una nuova salva di colpi, decido di tentare di teletrasportarmi in questo modo, fuggendo alla massima distanza che sia possibile: Non possiamo affrontare un mostro del genere senza essere preparati! grido, avendo subito la furia della creatura  sulla mia pelle: ritiriamoci, per adesso, e torniamo domani preparati. scongiuro il gruppo; pronto, tuttavia, a seguirli, se decidessero di continuare a combattere, malgrado tutto.

Spoiler

Uso Windy Escape per guadagnare RD/10 contro i danni causati dall'attacco dell idra come azione veloce nel turno dell'avversario.

Nel mio turno, spendo un azione di movimento per assorbire uno slot incantesimo di 2° livello con il Consume Spells per guadagnare 2 Arcane Reservoir points andando a 4 totali); e, come parte di quell'azione di movimento. spendo un punto di Arcane Reservoir (andando a 3 totali) attivando  Dimensional Slide per teletrasportarmi a 50 ft di distanza. 

L'azione standard che rimane, la trasformo in azion di movimento per ulteriori 30 ft di fuga, se gli altri dovessero decidere di fuggire; oppure, evocherei l'ultimo elementale del fuoco, se dovessero decidere di continuare a combattere.

Slot spells utilizzati: 1 di 1° ed 1 di 2°

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

La bestia, con sorprendente rapidità, si lancia contro i miei compagni, mentre sono ancora intento ad evocare la magia che scorre dentro di me, ma che così poco padroneggio.
Presto...dannazione...
Osservo trattenendo il fiato, le innumerevoli teste che si contorcono e addentano qualsiasi cosa si trovi a tiro in un turbinio di zanne  e scaglie, mentre sento crescere a dismisura il mio corpo. e la mia rabbia.
..presto dannazione...
"GREGOR!"
grido, vedendo l'incantatore ferito a morte ma il vedere indietreggiare Wyaat lasciando Oskar alla merce del mostro è anche peggio. La paura per le sorti del mio amico lascia il posto alla furia che spazza via ogni altro pensiero, lasciando il tempo  solo ad un ultimo pensiero coerente che non riesco però ad esprimere...

DM

Spoiler

L'incantesimo di ingrandire persone dovrebbe essere completato.
Azione Gratuita: Ira.
Azione Movimento: mi sposto(e come parte del movimento estraggo il falchion), in modo da attaccare di lato, in teoria NE-N-NE.
Azione Veloce: Colpo Arcano.
Azione Standard: Attacco Poderoso+Destined Strike (2/3 rimasti) al corpo: TxC +12 (2d6+19: 18-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

L'idra assale Gregor e per uno scorcentante attimo sembra che le teste lo abbiano dilaniato. Invece quando l'arcanista riappare qualche metro più in là mostra evidenti segni di morsi, ma si regge bene sulle gambe e non reca traccia di profonde ferite.

Rapidamente prendo un paio di frecce e le scaglio contro il mostro, una dopo l'altra, mirando al basso ventre, quella che sembra la parte più molle della corazza di scaglie dell'idra

DM

Spoiler

Attacco completo con l'arco, utilizzo sia Tiro Rapido che Deadly Aim. Al termine dell'attacco faccio un passo da 1,5 metri per allontanarmi dall'idra
Tiro per colpire +11/+11 (+4 BAB +5 Des +1 pot arco +1 tiro ravvicinato +2 fortuna +2 heroism -2 Deadly Aim -2 Tiro rapido)
Danni 1d6+10 20x3 (+1 pot arco +2 fortuna +1 tiro ravvicinato +2 heroism +4 Deadly Aim)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento si fa complicato. Con l'idra capace di scatenare una tempesta di zanne, tentate di rispondere con altrettanta potenza, ma il divario è scoraggiante.
Raggiunta la sicurezza, Gregor vede la propria evocazione venir schiacciata in un batter di ciglio, lasciando Denitor e Oskar da soli. La gigantesca lama del Medvyed (divenuto un colosso) scivola sul costato del mostro provocando un profondo squarcio che si rimargina così velocemente quasi da intrappolare l'arma negli spasmi dei muscoli che si ricostruiscono.
Immersi nell'assordante sibilare delle tredici teste, Wyatt, Oskar e soprattutto Denitor, vengono sfiancati dall'esagerata moltitudine di morsi che sono costretti a sopportare. Anche se state dimostrando grande abilità nel colpire, le doti di questo avversario vi impediscono di avere pensieri positivi nella buona riuscita di un simile scontro.

Spoiler

 

Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.
Da adesso in poi, per semplificarci la vita, quando mi specificate che mirate le teste, l'attacco sarà dato a quella più vantaggiosa per voi.
Per tagliare una testa serve un azione di spezzare con un arma tagliente.
A scanso di equivoci, per portare un attacco (a teste o corpo) dovete essere a portata, la vostra.

Round8
Gregor usa windy escape ; dal secondo attacco subisce solo 2 danni (invece che 12) ; è a 11pf

Round9
Gregor usa Consume spell (slot di 2° lv , ottiene 2 punti di Arcane Reservoir e va a 4/11)
Gregor attiva Dimensional slide (arcane reservoir 3/11) e si sposta di 15 metri
Gregor evoca un elementale della terra piccolo attraverso Arcane Reservoir (1/11) a 10,5m da lui
Elementale doppio movimento per scavare e riemergere 9 metri più avanti per evitando gli AdO e mettersi al fianco dell'idra
Wyatt recupera lo scudo e lancia scudo della fede // Nb non benefici ancora del bonus dello scudo alla CA perché prima di indossarlo devi recuperarlo dallo zaino, ad ogni modo non otterresti comunque il bonus perché hai lanciato un incantesimo con componente Materiale
Wyatt usa Fervore (4/5) e si cura di 6 pf
Spada spirituale >> Idra(carica) ; 15 = 9 +6 ; manca
Denitor diventa di taglia grande
Denitor attiva Ira (19/20)
Denitor usa Destined Strike (2/3)
Denitor >> Idra(carica) ; ! = 20(16 confermato) +12 +1(indomitable stance) +2(destined strike) +2(fiancheggiamento) -2(poderoso) ; Critico ; infliggi 60 danni (arcane strike e indomitable stance calcolati)
Cameron >> Idra(carica) ; 28/20 = 19/11 +10 +2(heroism) +1(tiro ravvicinato) -2(deadly aim) -2(tiro rapido) ; Colpisci/Colpisci ; infliggi 23 danni // Nb non hai fortuna essendo scaduto a round 8
Oskar >> Idra(carica) ; 24 = 16 +10 -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 11 danni

Idra
Testa1, 2, 3, 4 e 5 >> Denitor ; Colpisce , Colpisce , Colpisce , manca, Colpisce ; subisci 42 danni (sei a 28/70)
Testa6 e 7 >> Elementale ; Colpisce, Colpisce ; infligge 19 danni (morto)
Testa8, 9 e 10 >> Oskar ; Colpisce, manca, manca ; subisci 6 danni (sei a 38/54)
Testa11, 12 e 13 >> Wyatt ; manca, Colpisce, Colpisce ; subisci 18 danni (sei a 24/52)
Idra rigenera.

Iniziativa R10

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron
Oskar
Idra

Counter
Arma spirituale scade a Round 13

NB: sul token dell'idra ci sono due bollini. Essi riportano il numero delle teste. Dato che non posso settare da roll20 numeri sopra il 9, il rosso rappresenta la decina mentre il blu, l'unità. Se non c'è un numero vuol dire che è 0 (altro numero che la piattaforma non mi fa mettere :D ).

idraz.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

naturalmente, la mia evocazione viene spazzata via nell'arco di un istante e, malgrado saggezza potesse aver suggerito diversamente, lo spirito battagliero dei miei compagni sovrasta la flebile voce del buon senso: beh....non puoi certo filartela per conto tuo lasciando gli altri a combattere: siamo arrivati insieme e ce ne andremo insieme. penso con decisione, rendendomi conto, tuttavia, di essermi allontanato troppo, sia a causa della frenesia di salvarmi la vita; sia a causa della poca familiarità con questo nuovo sistema per muovermi. Non posso fare altro che muovermi entro la portata necessaria, prima di formulare un nuovo incantesimo per potenziare le armi di Denitor ed Oskar: Forza, facciamolo fuori....vi aiuto anche io! 

Spoiler

Uso il turno per portarmi nel range necessario e castare Badger's Ferocity. Spendo l'ultimo Arcane Reservoir Point pr aumentare il mio CL per questo incantesimo, in modo che abbia effetto sia su Oskar che su Denitor (mi sono posizionato su roll20). 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

I morsi dell'idra diventano sempre più dolorosi e le mie cure non riescono a tenere il passo con le ferite che mi infligge. Tuttavia sono cosciente che da adesso la situazione per questa brutta bestia è destinata a peggiorare e questo mi rinfranca molto. Avanzo di qualche passo verso il suo fianco, sfodero finalmente la spada e finalmente affondo l'arma nella sua carne maledetta, facendogli assaggiare tutta la mia rabbia.

@DM:

Spoiler

Come azione rapida uso nuovamente fervore e mi curo 2d6 danni, poi mi muovo verso il fianco destro dell'idra (vedi roll20), provocando quasi sicuramente un attacco di opportunità (acrobazia -1 contro BMC+10 dell'idra), poi finalmente attacco. Tiro per colpire +10 (fiancheggiamento e poderoso inclusi), danni 1d8+6.

Anche la spada spirituale attacca. Tiro per colpire +6, danni 1d8+3. Speriamo che almeno questa volta colpisca...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il combattimento sembra infinito ed il nemico sembra fuori dalla nostra portata..continuo a combattere al meglio delle mie possibilità tentando di fare del mio meglio e mi concentro tentando di colpire più duramente coi prossimi colpi.. Maledetto.. urlo con l'intento di indirizzare il maggior numero degli attacchi contro di me.. Ogni volta è sempre una battaglia all'ultimo sangue..o noi o loro.. che la mia spada mi aiuti a tenere i miei compagni al sicuro..

Master

Spoiler

Attivo Arma specializzata +2 danni con spada

attacco con la spada usando poderoso

txc = +10 -2(poderoso)

Danni 1d8+9 (3+4poderoso+2specializzata)

CA 22

 

Non sto contando i bonus datomi da altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Affondo la lama nel corpo della mostruosità con tutta la forza di cui sono capace, un colpo che avrebbe abbattuto un toro ma che invece non sembra sortire grande effetto. Mentre cerco di ritrovare l'equilibrio, vengo investito da un vero turbinio di morsi, le zanne lacerano la mia carne trovando sottili pertugi tra le mie protezioni e il dolore, per un attimo,  oscura la vista.

Sputo per terra saliva mista a sangue, mentre il pensiero di ritirarmi torna a farsi strada nella mia mente
....non sei qui per scappare, ma per trovare il tuo destino...
La voce che sento nella testa non sembra neanche la mia, ma mi sprona infondendomi nuova energia
"OSKAR! giragli attorno..."
grido, senza sentirmi, soffocato da quella sensazione di ineluttabilità che risuona nella mia testa.
...il mio destino...e sia...
 

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira.
Azione Standard: Attacco con Falchion+1 con Poderoso+Destined Strike+Fiancheggiamento: TxC +14 (2d6+17;15-20/x2).
Azione Immediata: se vengo attaccato, casto Stone Shield.
 


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

'Qui o la va o la spacca' penso osservando l'idra mentre ferisce Denitor, Wyatt e, in misura minore, Oskar, facendo a pezzi l'altro elementale di Gregor. Lasciando perdere l'arco per qualche secondo, lancio un incantesimo curativo, mantenendolo vivo sul palmo della mano, poi mi muovo verso Denitor. Il Medvyed è in piedi più grazie al fuoco interiore che lo consuma in combattimento che per altro, ma non reggerà a lungo senza cure immediate, anche se questo significa avvicinarsi all'idra.

DM

Spoiler

Azione standard: lancio cura ferite leggere, mantenendo la carica. Non lascio cadere l'arco.
Azione di movimento: mi sposto nell'ultimo quadretto in basso a sinistra in cui l'idra ha portata, subendo (ahimé) attacco di opportunità
Azione gratuita: scarico l'incantesimo su Denitor, curando 1d8+4 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame di Denitor e Oskar, affilate dalla magia, affondano facilmente nel molle corpo del vostro avversario facendolo sanguinare come un animale preparato per la macellazione. Cercate di conquistare ogni centimetro di terra, ma la bestia visibilmente debilitata, indietreggia cautamente. Le sue teste sembrano in disaccordo e solo dopo aver tentato di assaporare le carne di almeno un paio di voi (ottenendo solo un duro colpo da Wyatt) sciamano disordinate nell'acqua, trovando rifugio in quel torrente malmostoso e dall'aspetto malato.
La partita è ancora aperta. Il tempo rappresenta una risorsa fondamentale per l'infida creatura, che secondo dopo secondo, riacquista la sua naturale forza in previsione di un'altro scontro.

Spoiler

 

Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.
Da adesso in poi, per semplificarci la vita, quando mi specificate che mirate le teste, l'attacco sarà dato a quella più vantaggiosa per voi.
Per tagliare una testa serve un azione di spezzare con un arma tagliente.
A scanso di equivoci, per portare un attacco (a teste o corpo) dovete essere a portata, la vostra.

Round10
Gregor lancia badger's ferocity potenziato da Arcane Reservoir (0/11) ; le armi impugnate da Denitor e Oskar raddoppiano la minaccia di critico. // Nb: area d'effetto in bianco. Fuori da questa si perde il beneficio dell'incantesimo.
Wyatt usa Fervore (3/5) e si cura di 6 pf
Wyatt Acrobazia vs DMC Idra ; 14 = 15 -1 ; fallita ; generi AdO

Idra(AdO) >> Wyatt ; manca

Wyatt Acrobazia vs DMC Idra ; 18 = 19 -1 ; fallita ; generi AdO // Nb: L'Idra possiede Riflessi in Combattimento. Nb2: per ogni prova di acrobazia ti muovi della metà, ho dovuto lasciarti un quadretto sotto a quello da te previsto.

Idra(AdO) >> Wyatt ; manca

Wyatt >> Idra ; 15 = 6 +8 -1(poderoso) +2(fiancheggiamento) ; manchi
Spada spirituale >> Idra(carica) ; 21 = 15 +6 ; Colpisce ; infligge 4 danni
Denitor mantiene Ira (18/20)
Denitor usa Destined Strike (1/3)
Denitor >> Idra ; 30 = 16(3 non confermato) +12 +2(destined strike) +2(fiancheggiamento) -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 22 danni
Denitor fa un passo verso Sud // Nb: altrimenti Cameron non avrebbe potuto raggiungere.
Cameron lancia cura ferite leggere
Cameron si muove di 9 metri ; genera AdO

Idra(AdO) >> Cameron ; Colpisce ; subisci 11 danni

Cameron cura 7 danni a Denitor
Oskar ottiene Arma Specializzata grazie a Martial Flexibility (2/4)
Oskar >> Idra ; ! = 20(19 confermato) +10 -2(poderoso) ; Critico ; infliggi 26 danni

Idra compie Ritirata e genera AdO da Wyatt (percorso disegnato seguendo il quadretto centrale del suo token)

Wyatt >> Idra ; 22 = 15 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 14 danni

Idra si immerge (occultamento 50%)
Idra rigenera

Iniziativa R11

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron
Oskar
Idra

Counter
Arma spirituale scade a Round 13

NB: sul token dell'idra ci sono due bollini. Essi riportano il numero delle teste. Dato che non posso settare da roll20 numeri sopra il 9, il rosso rappresenta la decina mentre il blu, l'unità. Se non c'è un numero vuol dire che è 0 (altro numero che la piattaforma non mi fa mettere :D ).

idraz.jpg

 

 
Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Maledetto mostro, sta scappando!" Impreco sonoramente quando l'idra ci sfugge dalle mani, a pochi colpi di spada dalla sua dipartita. Continuo ad indirizzarle contro la spada spirituale, ma non ho alcuna voglia di addentrarmi nell'acqua della diga. "Temo che fra poco quel bestione tornerà a riva fresco e riposato, mentre noi siamo tutti piuttosto provati, a quanto vedo. Credo che per oggi sia meglio ritirarsi, senza né vinti né vincitori. Ora sappiamo cosa ci aspetta e dove trovarla, possiamo tornare domani riposati e preparati al meglio. Non ce la faremo sfuggire di nuovo." propongo mentre mi avvio a recuperare il mio arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I nostri colpi combinati mettono in fuga la bestia che, mostrando un invidiabile istinto, riesce a sgusciarci via salvandosi la pelle e probabilmente rinunciando a mietere qualche vittima.
Lancio un'occhiata di rimprovero a Cameron, ancora in preda alla furia della battaglia, quando mi rendo conto che ha preferito curare le mie ferite invece che dare il colpo di grazia al mostro, ma un istante dopo accenno un sorriso di ringraziamento.

"Ci siamo andati vicino, è stato un degno avversario!"
dico rilassando i muscoli e rinfoderando l'arma. Mentre il mio corpo torna alle normale dimensioni e la rabbia si placa, come sempre, una ventata di di stanchezza si insinua nelle ossa lasciandomi stordito e dolorante.
"Torniamo in paese  e prepariamoci per bene, domani voglio chiudere la partita."

Le numerose ferite iniziano ad inviare regolari ondate di dolore e sono costretto a chiudere gli occhi, nel tentativo di ignorarlo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non mi faccio ripetere due volte il richiamo alla ritirata strategica di Denitor: Molto bene, allora! commento con tutto il sangue che ho perso, mi serve decisamente un bel po di riposo! faccio arretrando; ma senza mai dare le spalle allo specchio d'acqua, quasi timoroso che la bestia ci ripensi e decida di tornare alla carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un filo di rimpianto vi turba l'umore, raggiungete il villaggio orgogliosi di esser riusciti a confrontarvi con un mostro che in pochi hanno la fortuna di vedere e sopravvivere.

In cerca di riposo fate sosta all'unico emporio di tutta Serpentana, riconoscibile grazie ad una muta insegna che rappresenta il raro tilacino di questi boschi. Trattasi di un grande negozio il cui variopinto arredo sembra esser stato ricuperato da altri esercizi falliti. Tutta la merce disponibile è esposta su lunghe mensole ai muri e un lampadario fatto di teschi del citato marsupiale scende dall'alto soffitto.
Seduti al tavolo ordinate del fermentato di more, a quanto pare unica bevanda alcolica sul menù. Ai membri originali della vostra compagnia, il suo odore dolciastro, ricorda qualcosa, ma per adesso è solo una vaga sensazione priva di significato.
A fare gli onori è un uomo dei Regni Fluviali, col naso mal risaldato che dal momento in cui avete messo piede qui dentro non ha smesso di osservarvi. Trasbordando i bicchieri dal vassoio al vostro tavolo, in particolar modo si sofferma su Oskar come se anche lui si stesse sforzando di rimembrare.

Siete quelli delle spade? Fa in tono poco amichevole, citando i vostri mandanti come se stesse parlando di pere e caciotte col contadino.
I più cauti tra voi allontano il bicchiere dalle labbra, straniti dalla conoscenza dell'individuo.

Ma certo lo siete! Anche se era notte, ricordo bene quello sgarro, sempre rivolto a Oskar e alla sua cicatrice. Da come stringe forte i bordi del vassoio sembra covare un profondo risentimento per il nano, stato d'animo che si estende anche all'indirizzo di Gregor e Wyatt.

Nistor, ti prego... Non importunare questi graditi ospiti. La melliflua voce annuncia l'arrivo di un'altra persona, anch'egli originario dei Regni Fluviali. Tra i due è evidente essere il vero amministratore del locale. Perdonate i modi del mio socio. Sono sicuro che i nostri trascorsi non debbano essere motivo di attrito. Rassicura in tono eccessivamente cordiale. D'altronde abbiamo o no a che fare con Coloro che hanno dispensato la "Giustizia" in queste "Terre di Nessuno"!? Giusto?! Dico bene?! Enfatico il discorso si conclude con una nota completamente diversa, lasciando il dubbio che stia facendo della becera ironia o lodando il vostro passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Durante il breve viaggio di ritorno,  il mio umore va progressivamente  peggiorando. Sospiro e bofonchio spesso, l'idea di non essere riusciti a dare il colpo finale all'idra, quando eravamo così  vicini mi accompagna per tutto il tempo e a questo pensiero fanno compagnia le  fitte di dolore che il mio corpo invia regolarmente.
"Dannazione, potevamo farcela..."
Sono le uniche parole che pronuncio, di tanto in tanto, fin quando arriviamo al piccolo paese, dove conto che una buona bevuta potrà scacciare la tensione. Ma evidentemente oggi non è giornata. Non solo la piccola locando può offrire solamente una specie di bevuta dolciastra che trangugio a fatica, ma un tipo dai modi poco cortesi ci riserva un trattamento tutt'altro che gentile.

Passo lo sguardo sui miei compagni, cercando nei loro occhi una qualche spiegazione alle strane parole che l'uomo chiamato Nistor riserva loro, ma quando il socio si avvicina apparentemente per portare calma, a me sembra voglia invece solo prendersi gioco di noi.
Trangugio d'un fiato ciò che rimane nel bicchiere non riuscendo ad evitare una smorfia, prima di alzarmi lentamente e fissare con  occhi gelidi il  bifolco  dal naso storto, ma rivolgendomi al suo compagno senza guardarlo.
"Esattamente!"
Rispondo a quella che a me sembra un'offensiva ironia, iniziando a trattenere il respiro senza distogliere lo sguardo. la giornata è stata pesante e l'idea di essere sfottuto mi fa saltare la mosca al naso.
"Qualcosa in contrario?"
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Durante il viaggio di ritorno mi prodigo nel fornire le cure adeguate a tutta la squadra, affinché il nostro arrivo al villaggio non ci veda ricoperti dei segni dei denti dell'idra. Purtroppo a Serpentana manca della buona birra e sono costretto a bere un liquore di more che trovo troppo dolce. Per nostra fortuna però un paio dei cittadini sembrano aver organizzato un caldo benvenuto nei nostri confronti, che gradisco di cuore. Mi alzo in piedi di fianco a Denitor e aggiungo nello stesso tono del secondo arrivato: "Credevo che funzionasse così da queste parti..."

@DM:

Spoiler

Prima di arrivare al villaggio incanalo energia una volta curando tutti di 2d6 danni, poi uso Fervore per l'ultima volta per curare 2d6 danni e sacrifico secondo necessità 3 dei 4 incantesimi di 1° livello per lanciare Cura ferite leggere, curando ogni volta 1d8+5 danni, eventualmente anche uno dei 2 di secondo livello per lanciare Cura ferite moderate 2d8+5. Fammi sapere quanti ne uso per riempire i punti ferita di tutti o se invece ci sono ancora feriti. Posso usare gli slot liberi per curare spontaneamente, giusto? Tengo sicuramente Comando omicida e Blocca persona, più quello che eventualmente avanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

sulla via del ritorno,non faccio che lamentarmi per il dolore dei danni causati dall'idra; e nemmeno le cure del buon Wyatt, sembrano voler interrompere le sequele delle lamentele: malgrado ormai sia molto che la via dell'avventuriero è il mio pane quotidiano (almeno nei periodi in cui non dobbiamo gestire Stagrave), alcune mollezze da nobile viziato fanno fatica a sparire.

Arrivati al villaggio, mi soffermo un istante a sorseggiare questa strana bevanda, intenzionato a non trattenermi per molto: voglio cercare subito i capi del villaggio, per presentarci come delegazione di Stagrave. quando i due figuri si palesano a noi. Rimango pensieroso un istante, prima di battere un pugno della mano destra contro il palmo della sinistra, illuminandomi il volto con un espressione sorpresa: Ah....ma non sareste, per caso, i mercanti che intrattenevano rapporti con i briganti del Lord Stag? domando con aria quasi divertita, voltandomi verso i compagni che solo da poco si sono uniti a noi, per spiegare le circostanze a cui i due fanno riferimento: attaccammo il gruppo di questi mercanti, avendoli visti uscire dal forte del bandito Stag Lord di cui vi parlammo e scambiandoli, dunque, per briganti. Quando il malinteso fu chiarito, senza che nessuno per fortuna rimanesse ucciso, i gentiluomini ci chiesero un risarcimento. Naturalmente rifiutammo di pagare; ma decidemmo di soprassedere sul fatto che commerciassero con dei banditi: in fin dei conti, eravamo appena arrivati in queste terre, e non vi era nessuno a far rispettare la legge. riassumo, prima di rivolgermi a quelli: i nomi erano Nestor e....hummm...ho paura di aver dimenticato il vostro mi scuso con aria imbarazzata con quello che sembra il capo mercante: dovete perdonarmi; ma è passato molto tempo! Sono lieto di vedere che ve la stiate cavando bene. mi complimento, sorvolando sul tentativo dei due di accendere una discussione; ma senza mancare di rispondere alle romande retoriche: e come vi ricordate bene, siamo proprio noi: coloro che hanno dispensato giustizia ai briganti di queste terre, giustiziando il terribile Lord Stag. facciop sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il viaggio di ritorno dopo un combattimento concluso con la ritirata della nostra preda mi riempie di pensieri.. mi accorgo che i miei compagni sono pensierosi come me.. poggio una mano sul mio amico Gregor cercando di placare le sue lamentele con un mio sorriso.. Le vecchie abitudini sono difficili da perdere.. Dico in sua direzione con tono scherzoso e tutt'altro che offensivo! 

L'arrivo al paese ci porta all'unico posto che ha qualcosa di alcolico da offrirci.. Bevo con molto interesse la bevanda dolciastra cercando di associarla a qualunque cosa bevuta in precedenza.. I miei pensieri sono interrotti dalle insinuazioni e dagli sguardi del uomo.. Alzo il sopraciglio e quando sento "quelli delle spade" con tono dispreggiativo il mio volto si fa teso.. lo sguardo severo e pronto ad estrarre l'arma per fermare la malalingua se dovesse riferirsi ai signori Aldori in modo indecoroso.. I miei compagni scattano e per fortuna il buon Gregor mi ricorda dove avessi già visto quei volti.. Il nostro primo incontro non è stato sicuramente piacevole.. Ma avevamo i nostri buoni motivi per agire in quel modo.. Lord Stag ha pagato con la vita e voi non sembra che abbiate perso tempo per trovare un altro modo di tirare avanti.. Ma i toni che state usando non mi piacciono per niente.. Se avete ancora problemi ditelo chiaramente e cerchiamo di risolverla una volta per tutte.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già siamo proprio quei mercanti. Sorride incrociando le dita in un gesto di saluto. E sono compiaciuto che vi state ricordando di noi, come noi non ci siamo mai dimenticati di voi, ovviamente. Come potremmo!? Il vostro stile non è affatto cambiato, se non per possanza e stazza. Un accenno che al posto di Nora e Shayna, ora c'è il minaccioso Denitor.
Ivan, il mio nome è Ivan... i vostri però non li conosciamo. Che strano, vero?! Evidentemente i giustizieri del Brevoy hanno una vasta lista di dispense molto speciali che si arricchisce sempre di nuove voci: come attaccare gli sconosciuti, far impiego di coercizioni magiche e ovviamente tener nascosti i propri nomi. Ma, come dite voi: è acqua passata e ora siamo tutti grandi amici! 

All'intervento di Wyatt subito risponde Ma infatti, ma infatti... solamente che da queste parti (e sono sicuro che i vostri attenti occhi l'avranno già notato) le cose sono cambiate. Afferma sornione, scacciando Nistor prima che corra il rischio di azzuffarsi con Oskar.

Quei pochi e irriducibili clienti che frequentano anche nel tardo pomeriggio l'emporio sembrano non voler intromettersi, ma come spesso accade nei piccoli paesi, avete la certezza che presto o tardi si diffonderà la voce della giunta di un gruppo di stranieri che ha fama di aver aggredito due dei loro concittadini.

Indispettito dal suo stesso compare, Nistor lancia la parannanza oltre il bancone, uscendo dal negozio camminando col tipico passo dei rabbiosi. Ivan non sembra particolarmente preoccupato e regalandovi sorrisi prende congedo senza aggiungere altro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non fraintendete, mastro Ivan: rincaro con grazia e senza l'acrimonia che sembra dimostrare il mercante, muovendo le mani in alto, come per cercare di interrompere ogni animosità anche da parte dei miei compagni: sembrano essersela presa parecchio per quella vicenda, e non vorrei che volessero tentare qualche tiro mancino per vendetta, adesso. Meglio cercare di metterci una pietra sopra e stemperare la situazione, se si riesce... Se avessimo pensato che non si potesse essere amici, come vi dissi già all'epoca del nostro incontro, non ne sareste usciti tanto bene; e, come affermammo allora, non abbiamo intenzione di punire il fatto che abbiate intrattenuto rapporti con i banditi che hanno terrorizzato queste terre per così tanto tempo, dato che, in fin dei conti, non esisteva legge e giustizia o chi le facesse rispettare, a quel tempo. spiego conciliante d'altra parte, non abbiamo affatto problema a presentarci con il nostro nome: io sono Gregor Lebeda, mago di corte della città di Stagrave e, con i miei compagni, spiego non enunciando il titolo di tutti non è certo saggio rendere noto che TUTTO (o quasi) l'establishment della città sia presente qui a dei semplici mercanti. rappresentiamo una delegazione  ufficiale della città, con lo scopo di estendere i rapporti fino a queste frontiere, e di liberarle dalle minacce che dovessimo incontrare. Se siete un mercante degno del suo nome (come sono sicuro siate) ed intelligente la metà di quello che sembrate, capirete sicuramente il vantaggio di mantenere dei buoni rapporti con noi: se sarete abile nel vostro mestiere, avrete modo di ripagarvi da solo della sfortuna del nostro primo incontro, con le opportunità derivate dal fatto di avere rapporti amichevoli con il governo di un regno in forte espansione, con territori che, in tempi molto brevi, arriveranno fino a queste terre....ed oltre. cerco di rabbonirlo con la prospettiva di un'opportunità di profitto, investendolo con un fiume di parole, cercando di spingere anche i miei compagni a confermare la veridicità delle mie affermazioni, cercando il loro sguardo e la loro approvazione...oltre a cercare di neutralizzare con lo sguardo le eventuali reazioni impulsive dei meno diplomatici del gruppo e muovendo una mano dietro la schiena facendo segno di seguirmi.

Spoiler

Diplomazia +13

Sembra che l'atteggiamento del mercante sia "unfriendly"; il che richiedere una CD di (20+ saggezza del mercante) per modificare il suo atteggiamento in "indifferent" e di (25+ saggezza del mercante) per trasformarlo in "Friendly". vuol dire che ottenendo un tiro maggiore di 7+ saggezza del mercante, dovrei riuscire ad impedire che vada avanti con qualunque piano abbia in mente per prendere rivincita (ammesso che ne abbia uno),  e con un tiro superiore a 12+ saggezza del mercante, dovrei renderlo addirittura collaborativo con noi. 

Uso Bluff +9 con CD 15 per cercare di comunicare segretamente agli altri  di seguirmi e di fare prove per aiutarmi nel tiro di diplomazia. Ora, non so se serva fare un tiro segreto per chiedere di aiutarmi; in fin dei conti, non chiedo un tiro per aiutarmi in una prova di bluff che il mercante potrebbe riconoscere come una bugia o sospettare: le parole di Gregor riguardano il campo della diplomazia e sono dettate dalla ragionevolezza, invece che dal raggiro: per un mercante sembrerebbe DAVVERO utile avere rapporti amichevoli (soprattutto dato che gli vengono offerti) con l'establishment di un regno in espansione come il nostro; ma, siccome la cosa riguarda la decisione del master, io i numeri li ho messi lo stesso. :smile:

P.S:

Il regolamento dice che per comunicare un messaggio segreto, occorre il doppio del tempo necessario a comunicare il messaggio apertamente: il tempo necessario a comunicare la parola "seguite il mio esempio" sia un azione gratuita; ma il doppio di un azione gratuita, quanto sarebbe? due azioni gratuite? XD

In ogni caso, la prova di diplomazia richiede un minuto. Penso che Nestor sia uscito a chiamare qualcuno; ma suppongo sia improbabile che possa richiedere meno di 5 minuti perché ritorni, ammesso che non si aspettassero di vederci entrare nella locanda e non avessero preparato un imboscata; il che sembra improbabile, dato che sembravano sorpresi di averci visto e che, anche se dovessero averci riconosciuto all'andata, non avrebbero avuto modo di sapere che saremmo tornati indietro.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...