Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Perlomeno abbiamo una direzione. Quella bussola ci ha portato prima al villaggio, poi alla capanna sul lago, e ora verso una strada trafficata. Se sta puntando verso qualcosa - o qualcuno - questa cosa dovrà essere passata prima dal villaggio. Cosa potrà mai essere? Abbiamo deciso di cosa fare dei nostri ospiti? Non possiamo mica portarceli in giro come prigionieri, a meno che non li accusiamo di qualcosa. E, onestamente, non hanno fatto nulla per meritarselo.

@DM

Spoiler

Io mi ero preso una mappa della regione. Dove porta questa strada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Non ce li stiamo portando dietro per punizione, prete" rispondo a Drophar, rinfoderando la bussola. " Ma per evitare che cerchini di riguadagnarsi i favori della compagnia vendendogli la nostra pelle." Parlo come se i due non esistessero, non degnandoli di uno sguardo e non facendo niente per evitare di farmi sentire. "Per arrivare a tale scopo, ad ogni modo, portarseli appresso non è l'unica soluzione..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drphar

Io pensavo li portassimo per trovare Costa... Dico, guardando Flint. "O non avevo capito nulla io?"

Comunque sono brave persone, non certo complici delle malefatte del loro comandante, meriterebbero una seconda occasione. Faccio, temendo che le ultime parole del pirata alludano a qualcosa di male per i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Guardo in malo modo Drophar, dopo la risposta data con leggerezza ai due briganti. "Ma ogni tanto pensi prima di parlare o cosa?" sospiro, facendo un cenno con la mano come a lasciar perdere "D'accordo, ce li portiamo dietro e li rendiamo alla compagnia, se poi loro non se ne faranno di nulla pazienza" Mi avvicino a Huriel, mentre consulta la mappa "Dov'è che ci stiamo dirigendo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fantasmi e una bussola magica mi sembra di essere ina una delle storie che mi raccontava la nonna da piccolo, manca solo una pentola d'oro nascosta da qualche parte e un castello tra le nuvole commenta Brett soridendo mentre proseguite nel cammino.

La strada è chiaramente più trafficata e un paio di volte incrociate delle carovane di mercanti oltre a vari viaggiatori solitari diretti in entrambe le direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Non sono per niente soddisfatto del modo in cui Drophar e Huriel si stanno approcciando ai prigionieri, troppo socievoli per i miei gusti. Mi avvicino anche io a Flint ed Huriel per controllare la mappa.

"Quei due mi danno sui nervi, invece che prigionieri si comportano come damigelle in vacanza!" Sussurro a Flint. "Forse mi è venuta un'idea su come sbarazzarci di loro, senza dovergli fare del male. Se la prossima volta che ci accamperemo saremo ancora vicino ai boschi li incappucciamo con un sacco o li bendiamo con uno straccio, e li portiamo nel fitto del bosco, solo tu ed io. Una volta lì cerchiamo un albero con rami abbastanza bassi e resistenti, basterà far passare una corda attorno al ramo un paio di volte e legare questi due stolti ai due capi, gli ci vorranno almeno un paio d'ore per liberarsi,più il tempo per ritrovare la strada, e intanto noi saremo lontani." Mentre spiego il mio piano continuo a battere col dito alcuni punti della mappa.

Quando ho finito, alzo di nuovo la voce con fare cordiale, "Te lo giuro Flint, in questo preciso punto c'è una taverna fantastica, ottima selezione di vini, un'oca ripiena da leccarti i baffi e cameriere molto generose," do di gomito al marinaio, "se passiamo lì vicino dobbiamo fermarci per forza!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dovremmo essere diretti a Mirran, nel regno di Tilth rispondo a Flint.

La strada si fa sempre più trafficata, e incrociamo mercanti e viaggiatori provenienti da entrambe le direzioni. Appena posso fermo dei viandanti provenienti dalla direzione opposta alla nostra, chiedendogli se hanno incrociato un gruppo di mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chiedete un pò di volte prima di trovare un gruppo di calderai che vi raccontano di aver incrociati i mercenari giusto il giorno prima in una locanda E si capiva subito che erano mercenari della peggior specie dice uno degli uomini con ancora un occhio pesto incapaci di accettare una onesta sconfitta a dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Sorrido al piano di Slaine, annuendo e dandogli una pacca sulla spalla. "Ti saresti trovato bene tra i miei ragazzi, a navigare, caro mio! Non vedo l'ora di trangugiare qualcosa per togliermi di gola la polvere" poco interessato alle chiacchere dei mercanti, rispondo a Drophar solo dopo l'esser rimasti soli di nuovo. "Eh, caro mio, se una partita a dadi non finisce in rissa, si perde metà del divertimento! Non giudicarli per queste piccolezze, dopotutto il mercante è tornato via intero, cosa tutt'altro che scontata!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...