Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Drophar esce silenziosamente dalla vostra stanza, per provare a spaventare i tre uomini.

@Athanatos

Spoiler

ti dirigi verso i servizi comuni, in fondo al corridoio al piano superiore dove siete alloggiati, sapendo che i tre uomini hanno la stanza lì adiacente. Una volta entrato ed assicurato che sei da solo apri la finestra e ti sporgi all'esterno. Pensi di poter rischiare di arrampicart fin verso la loro finestra sulla facciata laterale della locanda, ma rischi una caduta dolorosa sul capanno degli attrezzi sottostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi organizzate un poco e richiamate una visione spettrale nella stanza dei tre uomini. Le grida terrorizzate e i passi trafelati che sentite nel corridoio vi confermano la buona riuscita del vostro piano e vi sentite abbastanza sicuri che i tre non razzieranno alcun tumulo di qui a breve.

Dopo una notte di meritato riposo e una robusta colazione siete di nuovo pronti a ripartire. Tuttavia qualcosa di strano pare stare succedendo di nuovo con la bussola di Flint, che è tornata a ruotare incessantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Per la prima volta da diversi giorni, vado a dormire con il cuore leggero e la mente sgombra. Questa notte sono riuscito a fermare un sacrilegio e potenziali pericoli, inoltre ho impedito a delle persone di morire inutilmente solo perché erano degli sciocchi. Dentro di me spero anche di aver insegnato qualcosa a Flint e Slaine, gli ho mostrato un'altra via per risolvere i problemi che non include la violenza. In questa dolce soddisfazione, mi addormento e faccio un sonno sereno e rinfrescante.

La mattina mi sveglio più positivo che mai, tanto che anche la nuova stranezza della bussola la prendo in modo più ottimistico del solito.

Forse sta per succedere qualcosa qui? Mi domando. L'ultima volta sembra aver preannunciato l'arrivo dei fantasmi, magari un'altro evento innaturale sta per colpire questa locanda. Propongo, facendo attenzione a non farmi sentire da altri per non provocare ulteriori problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Nonostante la sbornia fosse solo una finzione la cena e l'abbondante vino lasciano un certa arsura, mi faccio dare una brocca d'acqua per la notte. Dopo averne bevuta almeno metà riesco a prendere sonno, ma ancora impastato russo profondamente per tutta la notte.

Mi sveglio al mattino seguente con la bocca che sembra piena di sale e sabbia, oltre che un po' rigida. Cerco di alleviare la situazione facendo un po' di sciacqui con il resto dell'acqua. Passo buoni venti minuti senza proferire parola ma biascicando costantemente, un volta servita la colazione riacquisto un po' di buon umore e trangugio il pasto con trasposto, almeno per ora chiedo solo acqua per accompagnare il tutto.

Concludo con un sonoro rutto.

"Notizie dei nostri amici?" Chiedo vago agli altri, ma noto che sono più che altro interessati allo strano comportamento della bussola. "Che significa, sta per succedere qualcosa?" domando confuso.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il nostro piccolo stratagemma sembra avere successo, quindi possiamo metterci a riposare a cuor leggero. La mattina consumo un'abbondante colazione prima di ripartire. La bussola magica si rimette però a ruotare incessantemente, forse presagendo qualche altra catastrofe. Stiamo in guardia...Drophar potrebbe avere ragione mormoro ai miei compagni di viaggio mentre vado alla finestra per studiare la situazione all'esterno.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Oh,  bravo ragazzo!" commento a Drophar, appena sveglio, cercando qualcosa da mettere sotto i denti "Anche se mi è rimasta qualche coltellata nel fodero" sorrido, a metà tra il serio e lo scherzoso, prima di guardare con interesse la bussola roteante " Che la bussola reagisca agli eventi magici grezzi, e non a qualcosa di particolare? È questo che suggerisci?" 
Non faccio in tempo a finire la frase, che le urla attirano l'attenzione. "Non sono proprio sicuro di volerlo sapere, a questo punto" esclamo, cercando di raggiungere una finestra o una porta per vedere all'esterno cosa sta succendendo, con la mano sul pomolo della spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uscite trafelati dalla locanda e arrivate in strada. Cercate di capire cosa stia succedendo e vedete un gruppo di persone correre nella vostra direzione lungo la strada principale. Paiono essere inseguiti da quelli che sembrano delle sorta di grossi cumuli di erba e foglie marcescenti, che allungano liane e rami verso le persone. Vi pare di intravedere sbucare da uno di quei cumuli un paio di gambe umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo confuso la situazione, mi sfrego gli occhi dubitando che non siano veramente delle piante con gambe che terrorizzano la gente. Quando mi accorgo che non è così decido che è il caso di proteggermi, inoltre comincio a cercare di capire cosa abbiamo di fronte.

@dm

Spoiler

Casto mage armor su di me.

Provo con intelligenza (arcana +3, natura +1) per provare a capire quello che posso sulle creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Santo cielo, cosa sono quegli affari?! esclamo sconvolto alla vista degli strani esseri. Cerco comunque di mettere da parte lo sgomento: la mia priorità è attirare l'attenzione dei mostri, in modo da distoglierli dagli abitanti. Scanso di lato in modo da avere la visuale libera e lancio un raggio di fuoco in direzione delle creature.

@DM

Spoiler

 

Lancio Fire Bolt +5 (1d10 danni da fuoco) contro uno dei mostri.

Vorrei fare una prova per identificarle: Int +0 o Religion +2. Quanti sono i mostri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Ragazzo" domando abbastanza agitato toccando Drophar sulla spalla "Dimmi che sai cosa sono quegli affari" Prima di estrarre la spada, cerco una torcia, dando una occhiata veloce alla locanda per trovarne una già accesa, quindi con una torcia nella sinistra e la sciabola nella destra, mi preparo ad affrontare questi aggeggi "Se quella maledetta vecchia strega fosse sempre viva, giuro sul fondo dell'oceano che gliela farò pagare questa" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i popolani continuano a scappare terrorizzati Huriel evoca il suo potere sacro e scaglia un raggio infuocato contro una delle creature che inizia a prendere fuoco, emettendo uno stridio acuto e penetrante. Le altre due creature puntano ora verso di voi, mentre quella in fiamme sta puntando ad un pozzo poco distante.

tutti

Spoiler

le creature sono tre

 

@Hicks

Spoiler

hai sentito parlare di creature del genere nelle leggende, sono detti druli, spiriti vendicativi della natura che si manifestano sotto forma di alberi e fogliame marcescenti, che cacciano umani e altri esseri che hanno deturpato la natura per renderli letteralmente concime. Come hai avuto modo di notare sono particolarmente suscettibili al fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Merda" è l'unico commento che mi scappa sentendo le urla per le strade. 

Quando ci rendiamo conto dell'origine del terrore non sono sicuro se essere spaventato a mia volta o semplicemente scocciato. Seguo l'esempio degli altri e decido di attaccarli col fuoco. Recupero una torcia, accendendola, e impugnando nell'altra mano una delle mie accette mi affianco a Flint per fare un fronte di difesa.

"Sta diventando interessante viaggiare con voi!" Dico ironico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Slaine recupera ed accende una torcia Drophar scaglia a sua volta un getto infuocato contro una delle creature, che però la evita scartando di lato all'ultimo secondo. Le due creature vi balzano quindi contro e sferzano con le loro liane Huriel e Drophar, ferendoli e stringendoli in una morsa.

@Hicks @Athanatos

Spoiler

7 danni e siete grappled

@ iniziativa

Spoiler

Turno 1

Drophar
Slaine
Creature
Flint
Huriel

@Hicks @Roald Nordavind

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

I mostri ci raggiungono e si avventano su me e Drophar, frustandoci con le liane e bloccandoci in una stretta soffocante. Improvvisamente mi ritrovo faccia a faccia con questa disgustosa creatura, con le narici invase dal suo puzzo marcescente. Lancio un grido di rabbia e terrore, mentre tento disperatamente di colpirlo con il bastone.

@DM

Spoiler

Bastone +5 (1d6+5), se colpisco uso smite (+2d8 danni radianti, +1d8 se la creatura è non morta o immonda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...