Vai al contenuto

Tank Discepolo dei draghi


Messaggio consigliato

Salve, da poco sto iniziando una nuova avventura con i miei amici e vorrei fare un personaggio che non sia il classico difensore nanico, mi ha attirato molto il discepolo dei draghi come concept e mi piacerebbe riuscire a fare una buona build, solo che non so come sviluppare il personaggio, vorrei poter prendere colpi senza rischiare troppo.
il pesonaggio deve essere di livello 10, sto prendendo la Lama iettatrice per i primi 5 livelli, e i restanti Discepolo dei draghi.
Le caratteristiche posso distribuirle secondo questo schema: 18 16 14 12 10 8
E attualmente le ho distribuite così:

 

FOR: 12(+4 incremento caratteristica)
DES 16(+4 guanti della destrezza)
COS 18(+2 bracciali della salute)
INT 14
SAG 8
CAR 12

 

Come talenti pensavo di prendere: Maestria in combattimento e Famiglio migliorato (i restanti talent bonus non so come impiegarli)

Lo scopo del personaggio è stare in mischia cercando di eludere più attacchi possibili sfruttando percezione cieca e una buona CA, avevo pensato ad un elementale dell'aria che con turbine alzasse della povere in modo tale da rendere difficile colpirmi e io attraverso percezione cieca, io possa comunque colpire gli altri.

Come manuali usiamo: Manuale del giocatore, Manuale del Dungeon Master, Perfetto Arcanista,  Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Manuale delle miniature, Razze del destino, Atlante planare, Eberron, Forgotten Realms, Guida del giocatore al Faerun, Libro delle fosche tenebre

 

Conoscete qualcosa per migliorare il tutto e potete consigliarmi altri 4 talenti da inserire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

stare in mischia a non fare nulla è una pessima scelta. Un avversario furbo solitamente ti passa intorno ed attacca gli altri , appena capisce che tu non sei un pericolo per nessuno.

 

Se proprio ti piacevlo stile, vai di attachi di opportunità , sbilanciare, portata ed ingrandire persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la lama iettatrice che il discepolo dei draghi sono più classi da tank che da combattente agile, io punterei sulla forza più che sull'agilità. Quindi:
FOR: 18(+4 incremento caratteristica, +4 guanti della forza)
DES 12 
COS 16(+2 incremento caratteristica, +2 bracciali della salute)
INT 14 
SAG 8
CAR 10
Avere For 26 al 10° non è male e ti permette di essere abbastanza incisivo. Anche se non vuoi fare il picchiatore ignorante, puoi prendere qualche arma "stilosa" come la giusarma o il mazzafrusto per sbilanciare (e con For 26 vuol dire +12 alla prova di base). Quindi come talenti:
Umano Attacco Poderoso
1° Maestria

3° Famiglio Migliorato
6° Sbilanciare Migliorato
9° Iniziativa Migliorata (o altro se ti ispira)

P.S. Potresti pensare anche a fare un umano lama iettatrice 7° con l'archetipo mezzodrago, perdi le ali e la percezione cieca, ma hai immediatamente tutti gli altri bonus (e anche altro) permettendoti di salire come lama iettatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille dei consigli, mi siete stati davvero utili

14 ore fa, primate ha scritto:

Se proprio ti piacevlo stile, vai di attachi di opportunità , sbilanciare, portata ed ingrandire persone

Come faccio ad aumentare la portata degli attacchi?

 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

P.S. Potresti pensare anche a fare un umano lama iettatrice 7° con l'archetipo mezzodrago, perdi le ali e la percezione cieca, ma hai immediatamente tutti gli altri bonus (e anche altro) permettendoti di salire come lama iettatrice.

Purtroppo ho chiesto al master e ha vietato gli archetipi e qualsiasi cosa che abbia il modificatore di livello.

 

Per quanto riguarda il famiglio, avete qualche consiglio da dare? Effettivamente non so che prendere, e con solo 5 livelli da lama iettatrice la scelta è relativamente limitata.
Posso utilizzare l'incantesimo "aumentare famiglio", la pecca è che ho bisogno di concentrazione per mantenerlo, questo potrebbe essere un problema? dopotutto, un elementale dell'aria non fa molti danni, e aumentare le caratteristiche, riduzione danni eccetera non so fino a che punto possa diventare utile, il suo punto forte penso sia la velocità di movimento, ma non so come sfruttarla a dovere

 

Edit. ora che vedo meglio, con 10 a carisma non posso lanciare quei 2 incantesimi che ho 

 

Modificato da Lioner95
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lioner95 ha scritto:

Come faccio ad aumentare la portata degli attacchi?

Il metodo più facile è usare un'arma con portata come la giusarma (che ti permette anche di sbilanciare). In più se il mago del gruppo te lo lancia (o hai un oggetto che lo fa), con ingrandire persone raddoppi la portata, quindi con una giursarma arrivi a 6m!

2 ore fa, Lioner95 ha scritto:

Per quanto riguarda il famiglio, avete qualche consiglio da dare? Effettivamente non so che prendere, e con solo 5 livelli da lama iettatrice la scelta è relativamente limitata.
Posso utilizzare l'incantesimo "aumentare famiglio", la pecca è che ho bisogno di concentrazione per mantenerlo, questo potrebbe essere un problema? dopotutto, un elementale dell'aria non fa molti danni, e aumentare le caratteristiche, riduzione danni eccetera non so fino a che punto possa diventare utile, il suo punto forte penso sia la velocità di movimento, ma non so come sfruttarla a dovere

L'incantesimo è a concentrazione, ma poi dura comunque 1 round per livello, quindi dura comunque almeno qualche round. Magari prendi anche incantatore provetto per aumentare di +4 il LI.
Come famiglio interessante c'è l'imp, il mephit di sale e il lupo invernale.

2 ore fa, Lioner95 ha scritto:

Edit. ora che vedo meglio, con 10 a carisma non posso lanciare quei 2 incantesimi che ho 

Scusa, mi ero dimenticato fossi una lama iettatrice xD
Allora scambia Des e Car e prendi un oggetto che ti dia almeno +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...