Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ho questa folle idea di voler giocare un bambino come capitano pirata di un'avventura, pensando un po' ai bimbi perduti e peter pan, ma dandogli la magia che rende tutto più forte in pathfinder e simili. Si perchè un bambino può farsi ubbidire solo dai una marmaglia di pirati grazie alla potenza distrutti va delle sue magie.

Ero però indeciso tra oracolo, sciamano e stregone.

Oracolo:

pro

-classe su carisma ed adoro il carisma

-c'è una curse di terze parti che richiede di essere un bambino

contro

- non ha spell da blaster ad eccezione del mistero delle fiamme( che in una campagna che si svolgerà a volte anche sott acqua non mi ispira molto)

sciamano

pro

- hex

- famiglio

contro

- alcuni spiriti non hanno buona sinergia col carisma

stregone

pro

. molte bloods da cui scegliere

- molte magie di blasting( mi piace fare il blaster, o al massimo il debuffere)

contro

-pochi skillpoints( ed io vorrei avere almeno: nuotare, profession( sailor),diplomazia,intimidire,raggirare e furtività)

 

 

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, ai miei occhi la soluzione è abbastanza semplice: stregone umano con VMC oracolo: hai bloodline, maledizione, rivelazioni e spell da blast d'ogne tipo. Se aggiungi il tratto razziale Heart of the sea, riesci anche a compensare una parte delle carenze nelle skill. Certo, magari non le avrai tutte maxate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto stregone. Puoi giustificare il fatto che la ciurma vada dietro ad un bimbo designandolo come figlio/erede del vecchio comandante. Oppure puoi far sì che la ciurma riconosca in lui l'uber pirata che potrebbe diventare (buone a livello di role le stirpi eletta e imperious, peccato facciano ca**re a livello meccanico).

Per i PA, se lo fai umano e piazzi un 12 in Int direi che sei ben coperto con 4 pa a livello (addirittura 5 se gli dai il punto classe preferita ai pa). 

Per le abilità sociali non le alzerei tutte e tre. Diplomazia non è di classe, quindi non avrebbe il +3 base e resterebbe indietro rispetto alle altre due (sempre che tu voglia fare lo stregone). Inoltre un bambino ce lo vedo poco a fare il diplomatico :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...