Vai al contenuto

FieldGenerator


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Qualche giorno fa abbiamo improvvisato un piccolo torneo esterno alla partita e visto che il nostro master se n'era già andato ci siamo ritrovati senza miniature e senza un campo con cui giocare. Quindi armati di carta e matita ci siamo arrangiati come abbiamo potuto ma mi è venuta un'idea... perché non creare un semplice sito per ovviare a questo problema? 

Ho quindi fatto questo http://dedfieldgenerator.altervista.org/index.html e mi è stato suggerito dai miei compagni di squadra di condividerlo anche con altri...

Il funzionamento è semplice, si inserisce la grandezza della griglia e si genera. Successivamente ogni giocatore si sceglie un colore e colora le caselle che occupa semplicemente cliccando prima sul pulsante del colore e poi sulla cella della griglia che vuole occupare. Per togliere il colore da una cella basta fare doppio click. Quindi nulla, spero vi possa tornare utile! :)

Modificato da Eknamorgen
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti per il lavoro! Un'ottima idea, e apprezzo la voglia di mettere in gioco le proprie conoscenze.
Siccome sono un rompiscatole, alcune cose:

  • C'è un piccolo bug: quando ricoloro le caselle di marrone, le scritte non tornano bianche.
  • Aggiungerei il campo min nel tag <input type="number" id="righe">, giusto per eleganza.
  • So che è una scocciatura ma modificherei l'azione di Reset. Trovo che sarebbe più comodo se ripristinasse la griglia marrone generata precedentemente, oppure almeno lasciasse i numeri inseriti precedentemente nei campi appositi, per i pigri (tipo me) e in modo che si possa usare come opzione per cancellare rapidamente tutte le caselle segnate. In alternativa permetterei a Genera di funzionare anche senza un Reset, per ottenere gli stessi risultati. In ogni caso non userei un refresh, per rendere la pagina più robusta ad eventuali perdite di segnale; ok che c'è la cache ma molti utenti di fronte al dinosauro di arrendono :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...