Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Dalamar

Spoiler

 

Il muro di fuoco secondo te è reale. Il mago, maledetto lui, deve averlo reso rovente sul lato opposto a voi, proprio per ustionarvi una volta passati oltre... magari pensa che sappiate tutti come funziona, e che comprendiate che lo usa come barriera dissuasiva. 

La creatura in alto secondo te non è un elementale, ma solo un mago wojiek protetto da scudo di fuoco. Una barriera formidabile, ma che la tua magia può oltrepassare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

prima di postare chiedo per chiarezza, ho notato tra i miei poteri "Lanciafiamme" esattamente come funziona? non sono riuscito a trovarlo su editori folli, altra cosa faccio in tempo anche a comunicare ciò che ho capito o devo aspettare il prossimo turno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa è finita

I due dworek piombano sul muro e lo attraversano urlando di dolore, rabbia e sfida! Piombano dalla parte opposta e zoppicando continuano a correre verso la sala con lo scivolo, malgrado le orrende ferite subite.

Spoiler

Muro di fuoco lato sud ustionante - 26 o 13 danni da fuoco TS destrezza 16. Durduk fallisce e si ritrova a 1 PF, Shpok salva e finisce a 20! 

La creatura di fuoco in alto alle scale urla di disappunto e picchia con un pugno avvolto nel fuoco contro lo stipite della porta, poi punta un dito verso Nalu, il pirolitiko e il piccolo Utpol e mormora una parola.

Piccole sfere di magma si formano nell'aria.... poi una di loro vi piomba contro esplodendo!

Spoiler

TS di Destrezza. Utpol e Nalu subiscono 4 danni da fuoco, Pirolitiko 8 danni.

Mentre le altre meteore orbitano lentamente l'aria attorno a voi diviene opaca, i colori sembrano svanire e un turbine di energia si dipana dal corpo dell'elementale. Le piccole meteore svaniscono nel nulla.

Il corpo di fuoco svanisce in uno spruzzo di colori caleidoscopici che esplodono nell'aria accecandovi tutti.

L'ultima cosa che vedete è un Arcanista wojiek emergere dal corpo di fuoco, molto, molto sorpreso.

Spoiler

Utpol, Dalamar, Nalu, Bellamin e Pirolitiko siete accecati e all'interno di una Tempesta di Magia causata dall'incantesimo wojiek. Durduk e Shpok non siete accecati e siete fuori dalla Tempesta. Non vedete nulla di ciò che succede dentro però, vedete solo un turbine nero che ruota vorticosamente e che ha inghiottito i vostri compagni - potrebbe essere una magia wojiek!

Tocca a voi.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ... maledetto gigante!... il muro sembra esserci ancora...

seguitemi facciamolo fuori!... è l'unica nostra possibilità...

al mio turno corro verso il mago: una volta che sono uscito dalla nube gli sparo una freccia e quindi me ne ritorno nella nube

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo

sparo una freccia presumendo di coglierlo di sorpresa perchè non dovrebbe sapere da dove arrivo; se per caso non bastasse al copertura della nube ho

nascondersi +10

quindi uso azione gratuita per scattare di nuovo nella nube

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Una sfera di magma sfreccia contro di me, faccio appena in tempo a scansarmi ma la conflagrazione contro la parete mi investe ustionandomi superficialmente e bruciando la mia veste.
"Folle di un golb!" grido quando lo percepisco sfrecciare accanto a me verso dove non so. Accelero improvvisamente ripercorrendo la scalinata verso l'alto stando ben attento a non cadere e puntando dritto verso il punto dove avevo visto l'ultima volta l'arcanista. Prego Siakt affinché mi guidi e soprattutto affinché i due wojiek col grosso scudo non siano ancora arrivati. Come arrivo in vista o a contatto dell'arcanista lo tempesto di colpi.

DM

Spoiler

1 ki point per Flurry Blows [dovrei averne ancora 1 ma aiutami a ricordare :D]
4 attacchi compresi i 2 di flurry blows con bonus actio tutti +7 con danni 1d6+4
Il primo attacco dei due di flurry blows lo uso per mandarlo prono col bastone TS dex a DC 14 se funge almeno l'ultimo è con vantaggio, se non colpisco col primo di flurry blows chiaramente tento di mandarlo prono con l'altro

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

@ Master + Durduk (oltre il muro di fuoco)

Spoiler

Ancora inginocchiato per lo shock termico che ci ha investiti, mi giro lentamente verso il mio compagno dworek per vedere se è vivo ma lo trovo completamente ricoperto di ustioni e rantolante... non che io stia messo meglio...: Stavolta l'abbiamo fatta grossa, Durduk... <coff coff> Non so... nemmeno se gli altri sono sopravvissuti dall'altra parte... Rimettiti in piedi, vecchio rottame: dobbiamo proseguire la missione... anche perchè dall'altra parte non possiamo tornare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

@ Master + Durduk (oltre il muro di fiamme)

Spoiler

Rimanendo in parte inginocchiato per riprendere fiato a mia volta e vedendo che Durduk non è ancora in grado di sollevarsi rispondo con calma: Perchè noi siamo Dworek, nati dalla Grande Forgia. Il fuoco ci fa un baffo... anzi, mi sa che ci fa la barba, ah ah ah ah ah!  indicando la barba bruciacchiata del mio compagno.

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accecati

Spoiler

Effetto della condizione accecato: fallisci tutte le prove che richiedono la vista e gli attacchi contro di te hanno vantaggio.

Dentro la Tempesta (Utpol, Pirolitiko, Nalu)U

Spoiler

 

tpol ulula con immotivata gioia combattiva e si avventura a tentoni lungo la scala, cercando di raggiungere l'Arcanista wojiek spada in pugno. Per qualche inspiegabile motivo Nalu segue da presso la sua voce, andando a sbattere con le caviglie contro i gradini ma determinato ad affrontare il gigante.

Il draghetto sembra non muoversi invece, e dai gemiti che produce sembra essere ferito gravemente.

A metà scala Utpol sbatte contro qualcosa.

 

Dentro la Tempesta (Bellamin)

Spoiler

 

Anche Bellamin, sentendo le parole di Utpol, inizia a salire lentamente le scale. Il suo udito fino gli permette di cogliere un respiro sulla sua destra dopo alcuni gradini... Dalamar, probabilmente... seguito poco dopo da un tonfo.


 

Dentro la Tempesta (Dalamar)

Spoiler

Senti l'urlo di guerra del piccolo Golb, e non ti sei ancora mosso quando un forte colpo contro il rene destro ti mozza il fiato.

Fuori dalla Tempesta

Spoiler

Guardando dietro di voi vedete solo una nube turbinante, il cui rombo soffoca i normali rumori.... vi sembra di sentire la squillante voce del Golb gridare qualcosa come è la nostro unica possibilità! ma non capite a cosa si riferisca. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

@dracomilan

Spoiler

ok udito fino, ma posso presumere sia Dalamar in base alla mia memoria? se non si è mosso sarebbe dovuto essere dove lo sento?

Se è Dalamar:

Muoviti, siamo in questo casino per salvare te! fai qualcosa!

Poi proseguo verso l'arcanista come descritto prima

Modificato da Hakon
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

In qualche modo continuo a percepire le intenzione del golb, conoscendolo anche se poco so che deve avere le sue buone motivazioni per fare quel che sta facendo. Quindi bastone in mano riprendo a salire in cerca dell'arcanista intenzionato a portare a termine ciò che è stato iniziato. Faccio tutto più silenziosamente possibile per non guidare gli avversari contro di me.
Nonostante la tempesta magica, che inibisce quantomeno i sensi della vista e dell'udito, uso il bastone per tastare gli scalini prima di mettere piede e raggiungere quindi la cima.

DM

Spoiler

Come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...