Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


è meglio che io stia a distanza, per sicurezza se mi scoprono è meglio che non sia con voi.... 

@Draco 

Spoiler

cerco un posto sopraelevato o comunque dove posso risultare abbastanza nascosto e poter vedere bene cosa succede al gruppo e eventualmente raggiungerlo in fretta

per trovarlo seguo a distanza il gruppo e quando trovano il punto di incontro, cerco il luogo in cui appostarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il porto di Kug al calare delle tenebre è molto più tranquillo di quelli di Manara o Kachi, ricorda un pò quello di Loara... guardie, silenzio e una sensazione opprimente di essere osservati.

Vi dividete a gruppetti e con circospezione vi avvicinate al blocco dei magazzini, vicino al mare ma separato da altre strutture proprio per controllare gli accessi.

I soldati non sono però così numerosi da poter davvero osservare tutti coloro che si avvicinano: o la guardia è molto sciatta o i soldati (che sono schiavi, dopotutto) non hanno davvero motivo di far bene il loro lavoro.

Utpol sgattaiola tra una pattuglia e la successiva, e giunto nell'omnra dei docks fa segno agli altri di avvicinarsi al momento appropriato.

Dalamar

Spoiler

L'unico punto solraelevato sarebbe una specie di torre semidistrutta a venti metri dai docks. Ma da quella distanza anche se riuscissi a tenere sotto controllo i tuoi compagni non riusciresti ad aiutarli velocemente.

Nalu

Spoiler

Li segui discretamente e da una certa distanza. Hai l'impressione che le guardie siano davvero troppo poco abili.

Utpol, Bellamin, Durduk, Shpok

Spoiler

Utpol è già nascosto tra due magazzini, e fa segno di raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

vado per la torre, solo una considerazione: la saetta di fuoco ha una gittata di 36 m, però immagino che sparata da un punto rialzato possa avere una distanza un pò incrementata e un piccolo vantaggio nel colpire l'avversario (sempre per quel criterio simil ingrandire persone, in cui il sistema lascia molto nelle mani del master) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La sensazione che le guardie non lo siano di professione è forte ma questo non mi fa smettere di essere cauto. Raggiungo la mia posizione e assumo l'atteggiamento di chi sta aspettando qualcuno. Cerco di non perdere d'occhio i compagni né le guardie che li osservano.
La tranquillità e la pigrizia che aleggiano attorno però mi lasciano perplesso, il timore è che sul porto sia come in alto mare quando la bonaccia precede la tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Dalamar

Spoiler

 

Utpol vi fa cenno per attraversare a turni la zona pattugliata, e uno a uno riuscite a superare la sorveglianza delle guardie. Quando siete tutti in un vicolo tra due magazzini un sospire di sollievo arriva dalle vostre spalle: Helouè esce letteralmente dalle ombre, col draghetto sulle spalle. Senza un suono vi indica il magazzino più vicino al mare e alza un singolo dito, poi imdica se stesso, Utpol e a sorpresa Nalu, poi indica una porta.

Quindi si gira e si dkrige verso la porta. Arrivato di fianco ad essa, fissa Utpol con fare espressivo.

 

Dalamar

Spoiler

La torre dveva essere un faro di qualche tipo. Mentre la scali ti chiedi come mai sia stata abbandonata: è un ottimo punto di osservazione sul porto. Quando sei a metà strada, a circa sette metri dal suolo, senti dei profondi respiri provenire dal tetto della torre. Ah ecco. Qualcuno la usa. E come tu hai sentito lui, forse lui può sentire te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

no dalamar

Spoiler

Sbuffo quando Heloué compare all'improvviso, e sto per fargli una paternale per spiegargli che non può farci prendere paura così, quando il Forn alza un dito ad intimare il silenzio, zittendomi immediatamente. Rimango perciò perplesso e con la bocca chiusa, guardandomi attorno con la mano sull'ascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Con Helouè e Utpol

Spoiler

Sorpreso ma non troppo annuisco verso il Forn seguendo lui e il golb chiudendo quindi la fila. Attendo Utpol apra la porta intepretando in quel modo il cenno di Helouè. Mi guardo alle spalle stringendo in mano il mio bastone dal quale mai mi separo. Solo l'ingombro del carico che ancora mi porto appresso mi reca qualche fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Dalamar

Spoiler

 

Helouè indica la serratura e alza un sopracciglio. Il suo volto, nero nella notte, sembra completamente alieno mentre gli occhi enormi brillano di malizia. La serratura sembra intatta.


 

Utpol 

Spoiler

Dall'interno del magazzino senti dei fievoli rumori di movimento. Qualcuno all'interno si sposta tentando di essere silenzioso, ma senza riuscirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

in base a quello che sento l'avversario è solo 1?

sbaglio o avevi descritto la torre in disuso? se si questi tizi sembrano molto sospetti

per ora cerco di fare meno rumore possibile e di avvicinarmi....

 

PS: per i dettagli tecnici non mi hai risposto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta

Spoiler

Hhumm... Qui la cosa mi piace poco... Anche Heloue...

hei ma perché non parli?... Dico molto sotto voce sto iniziando a non fidarmi di nessuno... Dimmi qualcosa che non mi faccia dubitare... E dopo ti apro la porta... Perché la persona che è dentro e' impaziente di conoscerci e sta facendo rumore...

Spoiler

Lo dico molto sotto voce in modo da non farmi sentire da oltre la porta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Di fronte la porta

Spoiler

Sempre più guardingo attendo aprano la porta se è ciò che devono, tuttavia le parole di Utpol mi insospettiscono non poco e con un gesto della mano invito Helouè a fare come dice il golb. Non ho mai visto il forn con questo sguardo, seppur lo conosco poco. E' strano.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

sorpreso di non essere coinvolto in questa "transazione", ma non è il momento di fare domande.

Resto al di fuori del magazzino, cercando di rimanere nascosto.

Ascolto attentamente qualsiasi richiesta di aiuto potrebbe provenire dai miei amici una volta all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

La torre è in disuso, sì. Senti il respiro pesante di una persona sola, dalla sommità della torre. Per raggiungerla devi finire di scalare le scale interne della torre - un pò sbrecciate ma percorribili.

Spoiler

In merito alle distanze, l'altezza e la gravità non influenzano la portata degli incantesimi, nè nella 5a portano vantaggi di sorta al tiro per colpire (possono influenzare la copertura, però). Anzi, dall'alto devi far percorrere più strada al tuo dardo di fuoco. 

 

Tutti tranne Dalamar

Spoiler

 

Helouè sospira e parla a bassissima voce: Piccoletto sei tu l'esperto di serrature.... vuoi controllarla o no? Cos'era stato... su Adal? Che avevi scassinato la porta della capanna usata dai finti demoni impedendo che Bellamin caricasse una porta chiusa? Ecco, vediamo di evitare figuracce anche qua....

Si gira a guardare gli altri: Shhh.... siete rumorosi come dworek ubriachi....

 

Utpol

Spoiler

Ti ricordi l'aneddoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Dalamar

Spoiler

 

Utpol, rassicurato dalle parole di Helouè, si mette all'opera con le manine rapide. La serratura del magazzino è stata forzata... aperta e poi richiusa con dei grimaldelli, dai chiari segni lasciati sul metallo. Chiunque sia dentro non ha un'autorizzazione per farlo. Il Golb riapre la serratura poi apre la porta... lentamente ma metodicamente.

Dietro di lui Helouè e Nalu rinserrano le file, seguiti dai dworek mentre Bellamin chiude la formazione.

All'interno non vi sono fonti di luce artificiale, ma la linea delle stelle brilla attraverso ampie fenditure lasciate tra tetto e pareti per lasciar passare l'aria. Il magazzino profuma di spezie e cibo essiccato.

Tra le casse più vicine alla porta vedete una figura di donna che tenta miseramente di nascondersi e nel contempo di tenere sotto controllo l'ingresso.

 

Immagine

Spoiler

 

In realtà non la incontrate di giorno all'aperto, ma tant'è

https://alfeimur.tumblr.com/post/146597381140/gwana

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...