Vai al contenuto

Stregone\Incantatrix livello 15


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sono qui per chiedere un'altra volta il vostro aiuto grazie alle vostre infinite conoscenze.
Sto giocando uno stregone 6\ incantatrix 9 in una campagna inventata dal nostro Master e mi sento molto a mio agio a giocarlo.
Allineamento caotico-buono ed ovviamente ho scelto quasi tutti incantesimi da blaster. Ho potenziato i tiri salvezza, aumentato le mie cd ecc..
statistiche (rollate con il metodo 4d6 togliendo il più basso): 
12for
14dex
14cos
12int
12sag
29car

Ora il quesito è questo: Sono sicuro al 100% che al 16° livello prenderò ovviamente l'ultimo livello da incantatrix in modo da usare uno slot in meno con la metamagia (ovviamente ho preso i talenti necessari per far si che il mio stregone non impieghi un round completo per castare le metamagie). Cosa fare dopo il 16? Idee su come continuarlo mantenendo i livelli da incantatore?

Grazie a tutti in anticipo per l'interesse e buona giornata:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il 14/5/2016 alle 13:32, smammara ha scritto:

Idee su come continuarlo mantenendo i livelli da incantatore?

Io ti consiglierei un sapiente argenteo se vuoi aggiungere danni ai tuoi incantesimi. Altrimenti se vuoi pensare più al lato difensivo ti consiglierei l'iniziato dei sette veli che, a parer mio, è un'ottima Cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi blastare o vai di sapiente argenteo (come ha detto ildelzo), oppure potresti andare di spellwarp sniper oppure perchè no, di aricimago.

 

Alla fine della fiera comunque l'incantatrix fa talmente schifo che basta quella e avere preso i talenti di metamagia giusti e poi tutto il resto è accessorio ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

*Schifo nel senso che è troppo forte, ovviamente!

BTW, anch'io ti consiglierei l'arcimago, per avere la possibilità di fare i buchi nei blast a gratis e quella di cambiare il tipo di energia al volo, oltre che ovviamente quella per aumentare il CL in modo da fare ancora più male con i blast non cappati (Maw of Chaos anybody?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende molto da che talenti ha preso e per quali CdP rispetta già i prerequisiti...l'arcimago per quanto ottimo credo non sarà fattibile dato che difficilmente avrà già i talenti necessari, così come lo Spellwarp Sniper(se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Correggetemi se sbaglio. Ma con il talento sostituzione energetica puoi aggiungere il descrittore "forza" hai tuoi incantesimi. Se si può fare allora il sapiente argenteo ti garantisce danni extra per ogni tuo incantesimo

Sostituzione energetica permette di scegliere solo tra fuoco, ghiaccio, elettrico e acido (e nella versione 3.0 sonoro). Non credo esista alcun modo per dare il descrittore forza agli incantesimi da danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il ritardo e ringrazio tutti per i preziosi consigli:)
Purtroppo, come dice Von, non ho i talenti per fare l'arcimago. Non so davvero cosa fare..Considerate che in party siamo:
io, stregone incantatrix puro blaster
mago god
druido evocatore
warblade
barbaro berserker
Ladro-assassino
siamo tutti di livello 15 e siamo in stretto contatto con Il Minister e Mystra.
Cosa consigliate? sono aperto a qualsiasi idea. Grazie in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...