Vai al contenuto

OLD - [TdS] Dragonlance - War of the Lance


AndreaP

Messaggio consigliato

3 minuti fa, shadizar ha scritto:

Visto quanto son lenta e' meglio che mi abbia gia' abilitata. Andrea ti prego abbi pieta', scrivi in Italiano e non Inglese dove ti e' possibile.

Ok scusa. I testi che ho messo sul pg li ho copiati incollato da un modulo per questo sono in inglese. 

Vedrò di tradurre il più possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, boss!

Alcuni appunti sparsi...

Altezza dovrebbe essere qualcosa tipo 6’1", se non mi sbaglio come si scrive.

La storia personale ha un poco di spelling mistakes, anche dovuti al copia/incolla. Posso correggerli io o riesci a modificare solo tu?

Credo che gli HP debbano essere una intera decina in più: 10 (1^ liv.) + 5 (2^ liv.) + 6 (3^ liv.) + 5 (4^ liv.) +6 (5^ liv.) + 5 (6^ liv.) + 18 (Bonus totale di COS) dovrebbe fare 55.

L'attacco con la spada dovrebbe essere ad un ulteriore +1 (Weapon Focus) ed il danno ad un ulteriore +2 (Weapon Specialization), per un totale, rispettivamente, di +12 e +7.

Mi sembra che manchi uno Skill Rank: come umano di 6^ livello con INT 14 dovrebbe averne 45 in totale, ma me ne risultano 44, così suddivisi

- 14 nelle abilità non di classe, per un totale effettivo di 28 impiegati;

- 16 nelle abilità di classe.

Ha un -11 di penalità in Jump, che mi suona strano: non dovrebbe avere -5 come per tutte le altre penalità dell'armatura alle prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Non ho fretta. Cercavo di darti qualche indizio in più! ;-) 

si, fai benissimo.

Mi spiace di non riuscire a risponderti prontamente

Le schede le ho copiate da quelle già fatte presenti nel modulo. Verificandole sommariamente. Mi pare strano che siano sbagliate. Rispondo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal

Altezza dovrebbe essere qualcosa tipo 6’1", se non mi sbaglio come si scrive.
    CORRETTO

La storia personale ha un poco di spelling mistakes, anche dovuti al copia/incolla. Posso correggerli io o riesci a modificare solo tu?
    CORREGGI PURE: HO FATTO UN COPIA INCOLLA, SENZA RILEGGERLA

Credo che gli HP debbano essere una intera decina in più: 10 (1^ liv.) + 5 (2^ liv.) + 6 (3^ liv.) + 5 (4^ liv.) +6 (5^ liv.) + 5 (6^ liv.) + 18 (Bonus totale di COS) dovrebbe fare 55.
    LA SCHEDA PREFATTA METTE SOLO IL TOTALE. NON HO BADATO MOLTO ALLA DISTRIBUZIONE: STURM PERO’ HA 45HP: NELLA TABELLINA DEI LIVELLI IL BONUS DI COS E’ GIA’ COMPRESO

L'attacco con la spada dovrebbe essere ad un ulteriore +1 (Weapon Focus) ed il danno ad un ulteriore +2 (Weapon Specialization), per un totale, rispettivamente, di +12 e +7.
    GIUSTISSIMO - CORRETTO

Mi sembra che manchi uno Skill Rank: come umano di 6^ livello con INT 14 dovrebbe averne 45 in totale, ma me ne risultano 44, così suddivisi

- 14 nelle abilità non di classe, per un totale effettivo di 28 impiegati;

- 16 nelle abilità di classe.
    GIUSTISSIMO - CORRETTO LO SWIM

Ha un -11 di penalità in Jump, che mi suona strano: non dovrebbe avere -5 come per tutte le altre penalità dell'armatura alle prove?
    SI MI PARE STRANO: SALVO CHE MI STIA PERDENDO QUALCHE REGOLA HAI RAGIONE. E’ LA BREASTPLATE CHE FA LA DIFFERENZA….

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Un dubbio nella mia scheda, andrea. Ho visto che hai preso la media dei tiri vita (per me va benissimo), ma nei livelli da 2 a 5 non è aggiunto il modificatore di costituzione. sistemo io?
LA SCHEDA PREFATTA METTE SOLO IL TOTALE. NON HO BADATO MOLTO ALLA DISTRIBUZIONE: RIVERWIND HA 34HP: NELLA TABELLINA DEI LIVELLI IL BONUS DI COS E’ GIA’ COMPRESO
L’IMPORTANTE E’ CHE LA SOMMA FACCIA 34


E' segnata l'ira, però visto il mio allineamento LB non dovrei averla, giusto? dovrei essere ex barbaro, cosa anche questa effettivamente in linea con il personaggio.
SI ESATTO.

@Dmitrij

Ho dato un'occhiata veloce alla scheda. Il personaggio mi piace assai, ma credo che i gradi abilità siano stati distribuiti non seguendo le regole 3.5


Ho 13 (?) gradi e quasi tutti in abilità non di classe.
Se restano così non me ne lamenterò, ma da regolamento non hanno senso.
Se intendi tenerle, mi serve che mi spieghi come potrò spendere quelli futuri.

HAI 2 RANK DI CLASSE
HAI 11 RANK NON DI CLASSE
11*2+2=24 
COSA STO SBAGLIANDO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo ancora sugli HP: che la media sia calcolata sempre sulla metà precisa del Dado vita per ogni livello oltre il primo? Cioè, nel caso di Sturm, sempre a 5? Non alternando il 5 ed il 6 (come succede in Pathfinder)?

E magari, tu, Andrea, non hai calcolato che mi hai alzato il PG di un livello? Se non sbaglio, nel modulo della Sovereign Press, i pregenerati sono tutti al 5^...

La somma di queste due cose, in effetti, spiegherebbe i 10 HP di differenza...

 

O forse, semplicemente, hanno fatto tutto molto Old School e hanno tirato tutti gli Hit Points, tranne quelli di primo livello! Sarebbe anche tematico...

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione:

  • Dalamar - Raistlin
  • Ghal- Sturm -> abilitato su dungeonpbem
  • Axel - Goldmoon
  • Pentolino - Flint -> abilitato su dungeonpbem
  • Landar - Caramon -> abilitato su dungeonpbem
  • Dmitrij - Tanis -> abilitato su dungeonpbem
  • Shadizar - Tas -> abilitato su dungeonpbem
  • Bomba - Riverwind -> abilitato su dungeonpbem 

@Axel GeNuS

Non mi sono dimenticato di te: domani lavoro goldmoon :-)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Vai con  Flint Andre!!, Come anticipato in Skype spendo tutto il denaro per comprare un Pacemaker +2

:grimace:

Ti presto anche i miei: fai pure +6 :D

Super spoiler (chi non ha letto i romanzi non legga lo spoiler please)
 

Spoiler

 

Ho pianto come un bambino quando è morto Flint..

Per fortuna che il DM ha detto che tali eventi potrebbero non succedere

 

In trepidante attesa di Raistlin... :type:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, AndreaP ha scritto:

@Ghal

Altezza dovrebbe essere qualcosa tipo 6’1", se non mi sbaglio come si scrive.
    CORRETTO

La storia personale ha un poco di spelling mistakes, anche dovuti al copia/incolla. Posso correggerli io o riesci a modificare solo tu?
    CORREGGI PURE: HO FATTO UN COPIA INCOLLA, SENZA RILEGGERLA

Credo che gli HP debbano essere una intera decina in più: 10 (1^ liv.) + 5 (2^ liv.) + 6 (3^ liv.) + 5 (4^ liv.) +6 (5^ liv.) + 5 (6^ liv.) + 18 (Bonus totale di COS) dovrebbe fare 55.
    LA SCHEDA PREFATTA METTE SOLO IL TOTALE. NON HO BADATO MOLTO ALLA DISTRIBUZIONE: STURM PERO’ HA 45HP: NELLA TABELLINA DEI LIVELLI IL BONUS DI COS E’ GIA’ COMPRESO

L'attacco con la spada dovrebbe essere ad un ulteriore +1 (Weapon Focus) ed il danno ad un ulteriore +2 (Weapon Specialization), per un totale, rispettivamente, di +12 e +7.
    GIUSTISSIMO - CORRETTO

Mi sembra che manchi uno Skill Rank: come umano di 6^ livello con INT 14 dovrebbe averne 45 in totale, ma me ne risultano 44, così suddivisi

- 14 nelle abilità non di classe, per un totale effettivo di 28 impiegati;

- 16 nelle abilità di classe.
    GIUSTISSIMO - CORRETTO LO SWIM

Ha un -11 di penalità in Jump, che mi suona strano: non dovrebbe avere -5 come per tutte le altre penalità dell'armatura alle prove?
    SI MI PARE STRANO: SALVO CHE MI STIA PERDENDO QUALCHE REGOLA HAI RAGIONE. E’ LA BREASTPLATE CHE FA LA DIFFERENZA….

-5 per la penalitá armatura, -6 per la velocitá ridotta a 6m. Corretto.

 

Saluti da Edirne! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...