Vai al contenuto

Combattere a due armi


Bahzir

Messaggio consigliato

La mia domanda è questa.

Con combattere a due armi si ottiene un attacco con la mano secondaria diminuendo di molto i malus che si avrebbero senza questo talento, ipotizzando di avere un'arma leggere nella seconda mano si avrebbe in totale un malus di -2 nella mano principale e -2 in quella secondaria.

Fin qui tutto ok, Il dubbio mi è nato con combattere con due armi migliorato e superiore. 

Il dubbio è questo, con combattere con due armi migliorato ottengo un ulteriore attacco con la mano secondaria, questo ulteriore attacco però ha una penalità di -5 questa penalità è da aggiungere al -2 iniziale? e da sottrarre al bab pieno o a quello del secondo attacco con l'arma primaria? il -2 iniziale si applica a tutti gli attacchi con l'arma principale o solo al primo? anche il -5 è da applicare all'arma principale? se il -2 iniziale e il -5 devono sommarsi vuol dire che che con combattere con due armi superiore il malus passerebbe a -17(-2 -5 -10) oppure a -12(-2 -10)??

mi sembra siano tutti i miei dubbi su questi talenti se me ne ricordo altri li aggiungerò.

spero di essere stato chiaro sui miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, se hai i talenti la penalità vale per tutti gli attacchi ed è -2 se si usano armi leggere nella mano secondaria o -4 a tutti gli attacchi se si usano due armi ad una mano non leggere.

Poi salendo il numero di attacchi le penalità non si cumulano, ma valgono per tutti gli attacchi che si fanno nel round.

Come puoi leggere, senza il talento, hai -6 con la primaria e -10 con la secondaria (-4 e -8 se l'arma nella mano sinistra è leggera), quindi -4 e -4 che diventano -2 e -2 con arma leggera.

http://golarion.altervista.org/wiki/Combattere_con_Due_Armi

Aggiungendo attacchi ulteriori per BAB o altri talenti le penalità rimangono invariate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Poi salendo il numero di attacchi le penalità non si cumulano, ma valgono per tutti gli attacchi che si fanno nel round.

quindi se io sono un guerriero di livello 11 con combattere con due armi superiori (e quindi ho sei attacchi) ho un -10 a tutti e sei attacchi che faccio in quel round?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'arma sola avresti bab 11 6 1 sui tre attacchi.

Se hai anche combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e combattere con due armi superiore, avresti:

  • 7, 2, -3 con l'arma che tieni nella destra;
  • 7, 2, -3 con l'arma che tieni nella sinistra.

Se nella mano secondaria hai un'arma leggera:

  • 9, 4, -1 con l'arma che tieni nella destra;
  • 9, 4, -1 con l'arma che tieni nella sinistra.

Se ad esempio non avessi combattere con due armi superiore con la mano secondaria avresti meno attacchi:

  • 7, 2 con l'arma non leggera che tieni nella sinistra;
  • 9, 4 con l'arma leggera che tieni nella sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...