Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King


Allahnan

Messaggio consigliato

Efit

Mi limito ad osservare la scena, ma condivido le parole di Larby e sento un minimo di preoccupazione salire dentro di me.
Fai attenzione, rischiare per una capra...non ne vale la pena

Preoccupato per ciò che può succedere, mi faccio ancora più guardingo, lanciando di tanto in tanto occhiate nascoste verso Dashki
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Nonostante i consigli dei compagni, Amestri continua ad avvicinarsi all'animale terrorizzato, avanzando pian piano e con cautela. Quando la ragazza si trova a pochi metri dalla capra, però, un sasso non visto che sbuca malamente dal terreno la fa inciampare nuovamente, facendole assaggiare un'altra volta le spine che la circondano. Sebbene la fortuna non sembri dalla sua parte, l'ifrit riesce finalmente a trovarsi faccia con Rombard, cominciando subito ad armeggiare con la corda che tiene legata la povera bestia. Quest'ultima, tuttavia, non è per nulla collaborativa e continuando ad agitarsi rischia di far cadere nuovamente Amestri che decide di rimuovere il problema alla radice: con un colpo di piatto ben assestato della sua scimitarra fra crollare svenuto l'animale già ferito.

In quello stesso istante, delle urla sibilanti interrompono la grottesca scena. Due creature del tutto simili a quelle descritte da Dashki sbucano da dietro alcuni cactus poco distanti da Amestri. Sbavando, digrignando i denti e brandendo arrugginiti pugnali, i canidi si avvicinano furiosi verso la vostra compagna.

@Pugwampi
 

Spoiler

Pug.jpg

Subito l'animo di Dashki si accende

Eccoli! Allora mi credete ora?! urla il cacciatore verso di voi, facendo un rapido balzo e togliendo la spada dal fodero, inoltrandosi nei cactus.

@Amestri

Spoiler

Quando hai raggiunto lo spiazzo in cui si trova Rombard hai potuto vedere cosa ci fosse più in la. Pochi metri dopo la capra vi è uno strapiombo profondo nove metri e un'ulteriore foresta di cactus dove, quasi in parallelo a te, troneggia un gigantesco e spinoso cactus.

@Mappa

Spoiler

Mappa 2.png

Ogni quadrato ha l'iniziale del vostro nome. Il quadrato verde è Rombard, i due rossi sono i Pugwampi. Attorno a Rombard vi è uno spiazzo libero dai cactus di tre metri, così come la striscia di sabbia immediatamente dietro. Dopo ancora si trova il burrone.

Iniziativa:

Dashki
Rada
Amestri (2) [9/11 PF]
Efit (1)
Larby

Pugwampi

@Tutti

Spoiler

Scusatemi per la mappa da poveraccio fatta con paint. Purtroppo ho avuto giorni pieni al lavoro e non ho avuto il tempo di guardare per bene roll20, ma dalla prossima ci spostiamo li. Promesso! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Auch... mi lamento quando l'ennesima grossa spina mi punge una gamba mentre cerco di avvicinarmi alla capretta. faccio solo qualche tentativo per calmare la bestiola, in modo da poterla portare fuori; ma, quando vedo che la malfidata capra non sembra avere nessuna intenzione di collaborare, perdo la mia già scarsa pazienza e gli meno il piatto della scimitarra sulla zucca, in modo da farle perdere i sensi: Stupida capra...la rimprovero...se ti metti a fare i capricci con una che chiamano falco, come speri di uscirne sana? le dico come se potesse capire quello che le rimprovero.

Sto per agguantare la capra per trasportarla fuori; quando mi avvedo dello strapiombo Accidenti...chissà quanto è profondo!? mi domando; ma il mio pensiero è interrotto dalla comparsa delle creature pugwampi: AH...PUGWOLDI! esclamo con un tono a metà fra la sorpresa ed il grido d'allarme: Alla fine. Dashki aveva detto la verità, sembra. A giudicare dal fatto che li abbiamo trovati con la capra, posso immaginare che fossero al campo per razziare. Avranno appiccato il fuoco al carro del veggente per creare un diversivo ed approfittato del trambusto per rubare la capra. ipotizzo mentre alzo la scimitarra preparandomi a colpire la prima creatura che osi avvicinarsi

Spoiler

Allora, cominciamo a provare un po di meccaniche del personaggio. :grimace: Ti metto tutto sotto link, per semplificarti la verifica, dato che siamo al primissimo combattimento 

 

Comincio la mia Battle Dance (Inspire Courage) con un azione di movimento per conferirmi un bonus Morale +2 su TS contro Charm e Paura; e un bonus di Competenza +2 ad attacchi e danni. Uso l'azione standard per preparare un azione per attaccare il primo pugwampi che mi arrivi a portata.

Attacco per causare danni non letali senza malus grazie al tratto Blade of mercy ed effettuando una prova di intimidire per demoralizzare prendendo 10 grazie al tratto Fiery Glare come free action grazie al talento Enforcer. la prova risulta in un 23 secco (+10 dal dado;  + 4 perchè il bersaglio è di taglia piccola; + 9 skill Intimidate), contro una CD di 10 + DV del bersaglio + modificatore di saggezza del bersaglio.

Attacco +6. Danni 1d6+6 non letali. se la prova di intimidire per demoralizzare entra, il pugwampi è shaken subendo -2 ai Tiri per Colpire, ai TS ed alle prove di abilità, per un numero di round pari al danno non letale inflitto dall attacco. con un citico,il bersaglio è frightned per il primo round.

CA 17. PF 9

 

CONTATORI;

Battle Dance: 1 round usato su 8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Quando Amestri stordisce la capra, scuoto la testa, ma per lo meno lo strazio delle sue urla cessa. Sto per dire qualcosa alla mia compagna, qualcosa su come intende cucinarla e se gli serve aiuto, ma i miei occhi colgono il furtivo movimento tra i cactus.

Due strane creature, spuntano dal nulla e iniziano ad avvicinarsi brandendo arrugginiti coltelli.
"Fai Attenzione!" 
grido istintivamente, afferrando la lancia che porto sulla schiena e iniziando a scendere tra i cactus, cercando di evitare le lunghe spine.
maledizione, sono troppo lontano

Spoiler

Mi sposto con cautela, avanzando il più possibile; Acrobazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Me ne frego un po' di graffiarmi, vado a velocità piena rischiando di prendermi i danni, ma almeno arrivo nei pressi di Amestri.

Spoiler

Facendo doppio movimento senza rallentare vedo di arrivare in I-3, acrobazia -3, se serve.

Dannati Powoldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rada

dannata ragazza, ci farà ammazzare prima o poi.. Mi avvicino ad Amestri, estraendo l'arco. Dopodich scocco una freccia verso il più vicino dei due Powoldi.

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo in avanti della velocità massima consentita ed estraggo l'arco.

Azione standard attacco con l'arco l'affarino in G2; txc+6 1d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene presi di sorpresa, reagite velocemente e con estrema efficienza alla minaccia che vi si è presentata. 
Dashki, seguito subito da Efit, inizia a muoversi fra la fitta vegetazione, riuscendo ad avanzare senza venir ferito dai cactus. Larby, invece, non si preoccupa degli aculei delle piante, lanciandosi fino a raggiungere il fianco sinistro di Amestri. 
Intanto, dopo aver fatto qualche metro, Rada lancia il primo attacco. Con precisione scocca una freccia che vola dritta e implacabile verso uno dei canidi, penetrandogli il ventre e rendendolo inoffensivo. L'ultimo pugwampi rimasto, ancora più furibondo, si scaglia contro Amestri tentando di impiantarle il coltello nella coscia. La ragazza però è già pronta e con grazia vibra un potente colpo di piatto sulla creatura che, per l'impatto, stramazza al suolo svenuta. 

@Tutti
 

Spoiler

Combattimento finito! Uno dei pugwampi è svenuto, l'altro è morto.

@Larby
 

Spoiler

Ricevi 4 danni per le spine dei cactus.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

"Meglio così"
dico sommessamente, tornando indietro cautamente e rinfoderando la lancia, mentre la preoccupazione iniziale per la mia amica. in presunto pericolo, svanisce.
"Amestri, trascina quella specie di cane fuori da qui....assieme---hem...alla capra. Almah aveva chiesto prove"
Lancio un'occhiataccia a Dashki, mentre mi muovo con cautela per uscire dal maledetto intrigo di spine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

I pugwampi aggressori sono rapidamente messi fuori combattimento;e, a dire la verità, le spine sono stato un avversario ben piu pericoloso. Perquisisco il corpo del pugwampi morto, in cerca di prove e di oggetti di qualche interesse. Ah....dici di portare anche il pogwoldo ancora vivo, Efit? commento l'idea del parirazza è una buona pensata: la principessa Almah sarà soddisfatta di avere prove tangibili sull esistenza di queste creature. dico prendendo a perquisire anche il secondo pugwampi svenuto, prima di caricarmi la capretta sulle spalle e di trascinare il mostriciattolo svenuto dietro, come fosse un sacco di patate.  tanto....dovrebbe essere fuori combattimento per un bel pezzo, questo qui! 

Spoiler

Perquisiisco e raccolgo qualunque cosa interessante possoano avere i due pugwampi; mi carico la capretta e quello svenuto; e ritorno fuori dai rovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Si, giusto, la prossima volta magari con un pelo di prudenza in più eh...

Aiuto Amestri dividendomi il carico e le cose da fare con lei.

Intanto guardo se c'è, prima del burrone, un passaggio migliore per uscire dai rovi.

Spoiler

Se non si vede a prima vista percezione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rada 
raggiungo Amestri per aiutarla a portare la capra e l'esserino svenuto. Meglio legarlo e imbavagliarlo, non vorrei che si svegliasse e tentasse di morderci. Dico per poi voltarmi verso il ranger Questo è un punto a tuo favore, ora dobbiamo solo vedere se saremo in grado di interrogarlo. Aggiungo senza nessuna traccia di accusa nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Amestri perquisisce entrambe le creature e, aiutata da Larby e Rada, iniziare a trascinare fuori dalla foresta di cactus il canide svenuto, Dashki si fionda su il Pugwampi morto, legandolo alla sua schiena come trofeo di caccia.

Siete abbastanza bravi con la spada, anche se non bravi quanto a fare accuse. commenta acido. Comunque, dobbiamo tornare dalla principessa Almah. La notte si fa sempre più presente e non è saggio rimanere fuori ancora a lungo.

Procedendo con calma, lasciate i cactus alle vostre spalle e in pochi minuti di cammino, ora che non dovete più seguire tracce, ritornate all'accampamento. I fuochi da campo sono stati spenti e solo le quattro guardie sono sveglie, continuando a svolgere diligentemente il loro dovere. Senza indugi, Dashki si dirige verso la tenda di Almah e, dopo aver annunciato la sua presenza e aver avuto il permesso, vi ci entra. La principessa spazia il suo sguardo su ognuno di voi, soffermandosi sui due pugwampi. 

E così pare che esistano... Allora, cos'è successo? 

A quella domanda, il cacciatore molla sul terreno il cadavere della creatura trafitta dalla freccia di Rada, attirando su di sé uno sguardo torvo da parte di Garavel, e inizia a parlare. Almah però lo stronca sul nascere con un cenno della mano, per poi con un gesto farvi cenno che è da voi che vuole il resoconto.

@Larby

Spoiler

Non noti niente di interessante nel burrone di sotto che sprofonda per quasi nove metri. Un gigantesco cactus troneggia di fronte di voi ma non vi è nessun'altra strada che possa agevolare la vostra risalita. La soluzione più veloce è sicuramente procedere con cautela.

@Larby

Spoiler

Non c'erano altre strada, per cui ho mandato avanti.

 

@Amestri

Spoiler

I pugwampi sono vestiti con alcuni stracci e parte i due pugnali arrugginiti sembrano non portare altro. Perquisendo però la creatura morta, trovi un piccolo sacchetto di tela grezza che ha dentro un acciarino e un pietra focaia. Non sai dire se sia stata usata di recente.

@Tutti

Spoiler

Ho considerato che ritornaste subito all'accampamento. Per la questione di Rombard, la capra è viva ma necessita di cure. Comunque ce ne occupiamo dopo. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Principessa buonasera.

Mi tolgo ancora una spina che avevo dimenticato dal collo.

Ehm, diciamo che siamo cascati in una trappola...

Guardando Amestri.

I powoldi hanno preso in ostaggio una capra credendo che per soccorrerla ci saremmo buttati dentro ai rovi, in realtà uno di loro è morto, l'altro è qua a raccontare la sua versione.

Domani, se parla un linguaggio diverso dal nostro, potremo capire di più, se volete lo svegliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Registro l'acidità di Dashki sulle nostre accuse con un alzata di spalle; d'altraparte, io stessa non sono estranea ad atteggiamenti non proprio graziosi; e, in fin dei conti, devo ammettere ce i nostri sospetti, comincino a sembrare decisamente infondati. 

quando la principessa ci fa segno di parlare, Larby prende subito la parola: una misera trapola, se davvero lo sia stata! intervengo: In ogni caso, abbiamo seguito le tracce con l'aiuto di Dashki, e siamo stati condotti fino ad un roveto. Quando abbiamo sentito la capra lamentarsi, ci siamo avvicinati per recuperarla, dato che i vostri cammellieri ci avevano chiesto di tenere gli occhi aperti, se mai l'avessimo vista in giro. Sembra a me, che questi pogwoldi possano essersi introdotti al campo per razziare; che abbiano dato fuoco al carro del veggente per creare un diversivo, e che abbiano arraffato la capra approfittando del trambusto. ipotizzo: Addosso ad uno, ho trovato questa pietra focaia ed un acciarino. spiego sottointendendo come i nostri sospetti sul cacciatore abbiano perso di fondamento, togliendomi la prova dalla tasca ed esibendola, perchè la principessa tragga le sue conclusioni.

Spoiler

Appena fuori dalla tenda, chiederei a Larby di curare capra e barda!  :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Guardo ancora un po' Deshki e ripenso ai suoi comportamenti, facendo mente locale.

Spoiler

Intuizione +8 per capire se Deshki è una persona sincera.

Amestri

Spoiler

Ne ho bisogno pure io di essere curato, però vedo se farlo ora curando il Powoldo o fuori con la capra in base a cosa dice la principessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Rimango in disparte, ad ascoltare il resoconto della nostra scorribanda notturna.
...Dashki potrebbe comunque aver avuto parte in questa cosa, anche se..
Non riesco del tutto a fidarmi del cacciatore, ma ciò che abbiamo trovato corrisponde a ciò che aveva detto, e l'acciarino sul corpo del mostriciattolo contribuisce a  scagionarlo  ulteriormente.
"Se posso permettermi....ci potrebbero essere altre di queste creature, nelle vicinanze, e si sono rivelate piuttosto astute"
dico, cercando di far riflettere la principessa su una possibile minaccia per la spedizione,  che non aveva finora considerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almah ascolta tutto ciò che le raccontate

Molto bene. Le prove sono evidenti, credo quindi che tutti ti dobbiamo delle scuse Dashki. Per quanto riguarda questo disgustoso essere, lo affiderò alle mie guardie e domani mattina tenteremo di scoprire qualcosa in più.

Puoi andare Dashki. conclude la principessa, aspettando che il cacciatore lasci la tenda trascinandosi dietro di sé il cadavere del pugwampi, per poi rivolgersi verso di voi.

Mi piacete. esordisce Almah Garavel ha occhio per la gente di valore e voi ne siete la prova. Ora che gli inconvenienti sono stati risolti, possiamo discutere del motivo per cui vi trovate qui, oltre a parlare del vostro compenso. 

Vedete, molti anni fa, Kelmarane era un fiorente nodo commerciale che attirava nelle sue strade mercanti, gladiatori, attori e musicisti da tutto il Katapesh e dalla vicina Osirion. Poi, circa vent'anni fa... è caduto, e il Maestro dei Patti l'ha abbandonato alla rovina. Voci di malattie, piaghe e presenze malvagie si diffusero, ma in realtà nessuno conosce la causa che ha portato alla caduta del villaggio.
Circa due anni fa, però, un gruppo di gnoll, una tribù chiamata Kulldis, si è stabilito nell'ArenaMercato del paese, reclamando Kelmarane come loro. Il Maestro dei Patti, ora, vuole il villaggio indietro e sarà nostro compito riportarglielo.

La principessa Almah prende una pausa per assicurarsi che tutti abbiate capito, poi riprende

Il vostro compagno ha ragione. E' evidente che ci sono altre creature oltre agli gnoll nel deserto e l'Artiglio del Saltuno è troppo scoperto. So che a pochi chilometri da qui, verso nord-est, si trova un vecchio e disabitato tempio dedicato a Sarenrae. Non ho un'idea precisa della sue condizioni, ma sicuramente ci offrirà una base operativa più protetta da dove potremmo organizzare un attacco a Kelmarane e finalmente liberarla. Domani partiremo in direzione del tempio, ma come potete immaginare muovere l'intera carovana con annesso il bestiame porterà via tutto il giorno. Vorrei quindi che voi ci anticipaste e esploriate il tempio debellando qualsiasi eventuale minaccia.
Comunque sia, per il vostro aiuto e per la missione che vi attende, sono disposta a offrire a ognuno di voi un compenso di trecento pezzi d'oro. Pensate possano bastare?

@Tutti

 

Spoiler

Le AreneMercato sono dei bazar costruiti su più livelli. Sono state introdotte dai Maestro dei Patti, e sono dei mercati dove, solitamente al centro, si trovano delle arene per i combattimenti in modo da attirare e intrattenere i visitatori.

Comunque, punti esperienza per tutti!

Per aver spento il fuoco, ricevete: 135 XP.
Per aver risolto il mistero dietro la morte di Eloais: ricevete 200 XP.
Per aver ritrovato e riportato sana e salva Rombard: ricevete 135 XP.

Totale di: 470 XP a testa.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Accolgo con soddisfazione la soluzione del problema sulle accuse di Dashki ed i complimenti della principessa Almah sul nostro valore; poi ascolto quello che ha da dirci circa la situazione in cui ci troviamo, rimanendo in silenzio e facendo uno sforzo, una volta tanto, per essere paziente; o, almeno, per sembrarlo. Solo quando viene nominato il tempio di Sarenrae, il mio spirito zelota, prende il sopravvento e mi fa dimenticare i miei propositi: Ah.....è li che dobbiamo andare! Un tempio dedicato al fiore dell'alba: è sicuramente un segno di Sarenrae! affermo interrompendo malamente la principessa; per poi, rendendomi conto della gaffe, tornare a zittirmi. Quando la principessa offre il suo compenso, non penso nemmeno a contrattare, considerando già mio dovere liberare il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...