Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King


Allahnan

Messaggio consigliato

Amestri, vedendo i due allevatori in difficoltà decide di andarli ad aiutare, ma non prima di rivolgere un invito anche ad altre due guardie. Una di queste, una giovane donna coi capelli corti, le lancia uno sguardo tagliante 

Noi siamo a servizio esclusivo della principessa Almah e di certo non prediamo ordini da una ragazzina dalla lingua lunga. Meglio che presti attenzione a come parli alle persone altrimenti sarò costretta a rimetterti al tuo posto e detto questo si allontana con un sorriso di trionfo riunendosi al resto delle persone presenti nell'accampamento che ora stanno discutendo su cosa possa essere successo e su come l'incendio sia nato.

A pochi passi dalla riunione, Larby e Efit stanno prestando aiuto alla ragazza gravemente ferita. Il chierico brandisce il simbolo sacro della sua dea prima di incanalare l'energia positiva che in pochi secondi rimargina parzialmente le ferite della donna portandola, ora, in una condizione stabile. Proprio in quel momento, l'halfling che si trova a pochi passi e che hai finito di curare il suo paziente, alza lo sguardo verso l'uomo di origini Garundi lanciandogli un sorriso

Un altro discepolo della Fiamma Guaritrice! esclama Pratichi bene gli insegnamenti della nostra dea ragazzo, qual'è il tuo nome?

La voce di Garavel però si intromette, togliendo il tempo a Larby per presentarsi

Seguitemi, la principessa Almah desidera parlare con voi nella sua tenda.

Non preoccupatevi continua l'hafling dopo che Garavel si è allontanato Avremmo modo di fare le dovute presentazione in seguito. Ci penso io a lei ora.

Costretti ad abbandonare le mansioni che stavate svolgendo, vi dirigete verso l'ampia tenda il cui interno è finemente decorato e dove ad aspettarvi vi sono la splendida Almah e il suo fedele servitore che subito non perde tempo e annuncia

Questa è Almah, principessa mercante... ma subito la donna lo interrompe con un gesto della mano

Avanti Garavel, sono ancora in grado presentarmi da sola e immagino che anche i nostri amici sappiano fare altrettanto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Amesti

Vorrei ribattere alla guardia che l'aiutare due povere persone in difficoltà, non dovrebbe necessitare di nessun ordine; e sto per aprire bocca per farlo, quando Garavel interviene, richiedendo anche la mia presenza nella tenda di questa famosa Almah; quindi chiudo la bocca, e lancio un occhiatacciacarica di promesse alla sfrontata guardia. Mi congedo rapidamente dai due anziani cammellieri, promettendo di tornare a dare una mano, un a volta che avremo terminato con le formalità, se ancora non saranno riusciti a rimediare da soli. 

Una volta introdotti nella tenda, me ne rimango in disparte ed in silenzio con le braccia incrociate sul petto aspettando che siano finite le immancabili formalità: a me, questa Almah, non piace! penso, ancora infantilmente offesa dal fatto che la nobile non si sia mossa per dare una mano. Tuttavia apro bocca per presentarmi quando la nobile chiede una presentanzione, snocciolando nome e titolo: Il mio nome è Amestri, e sono una delle guardie del tempio di Sarenrae in Katapesh. dico; sono tentata di concludere la mia presentazione omettendo la parte che non mi aggrada; ma poi faccio una pausa incerta ed aggiungo, per correttezza mi chiamano Falco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Il chierico compie bene il suo lavoro, mostrando evidentemente migliori capacità  di quanto pensassi
...o tu sperassi...
e un pensiero maligno, non del tutto mio,  attraversa la mia mente in un lampo, distraendomi e costringendomi a scuotere il capo per schiarirmi i pensieri.

Mi allontano mestamente, rispondendo alla rozza chiamata di Garavel, seguendolo nella tenda di Almah
...la principessa...
e ascolto, in silenzio, osservando come sempre gli atteggiamenti di tutti, prima di presentarmi
"Efit"
dico, incrociando le braccia dietro la schiena, dopo che Amesti ha detto la sua, in attesa che sia lei a parlare per prima.
....deve imparare ....il suo fuoco brucia.. ma lei ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno a uno vi presentate alla vostra datrice di lavoro che abbozza un sorriso quasi materno quando Amestri la mette al corrente del suo soprannome

Piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Almah Roveshki, ma immagino questo lo sappiate già. Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto fondamentale che avete dato nel spegnere le fiamme. Vedete, il vagone che è bruciato apparteneva al mio veggente personale: Eloais. Purtroppo, non è stato possibile salvarlo. afferma con un tono di voce che non far trasparire alcuna emozione.

Ora, il vero problema è che nessuno sa cosa sia successo o cosa abbia causato l'incendio, ed per questo che non possono nemmeno escludere un'origine dolosa. Su una cosa, però, sono certa, voi non eravate qui ed è per questo che voglio che siate voi ad investigare sulla faccenda. 

Se avete domande, chiedete pure. termine in fine Almah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Ma guarda, dopo tutto non si trattava solo di stupide formalità! realizzo quando mi accorgo che siamo stati chiamati nella tenda della principessa per qualcosa di piu che delle semplici presentazioni. Prendo qualche istante a pensare a quale potrebbe essere una domanda pertinente in un indagine di questo tipo: Suppongo che la cosa migliore sia dare un occhiata al carro  bruciato, per vedere se vi siano delle indicazioni su cosa o chi possa averlo causato, suppongo. azzardo: ma....hummm...ritenete che qualcuno potesse avere motivi per cercare di assassinare il vostro veggente? in genere le mie mansioni sono piu di tipo fisico, che intelettuale; e non sono certo avvezza alle investigazioni; ma non sono nemmeno una completa sciocca, che non saprebbe venire a capo di una questione seplice come il cercare indizi su un incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Anche io mi presento, facendo un leggero inchino.

Spoiler

Ho l'unico modello di smartfone schifoso, avevo detto al master di andare avanti senza me. :wall:

Piacere di conoscervi, principessa, se posso permettermi, forse la cosa migliore è proseguire il discorso vicino al carro o congedarmi subito, con il vostro permesso, potrebbero esserci tracce magiche che fanno presto a scomparire mentre siamo qui a parlare... 

Dico, col volto rivolto verso l'uscio della tenda, intanto richiamo già il potere della mia dea, toccando il medaglione e chiudendo gli occhi.

Sim sala bim.

Spoiler

Individuazione del magico, in attesa dell'eventuale prematuro congedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Non solo attraente, ma anche astuta.....dunque sospetta dei suoi stessi uomini...e chiede a noi di fare indagini, perchè non eravamo presenti...
penso, completamente  rapito ed eccitato all'idea di investigare.

Fisso per un attimo i miei compagni, che dicono la loro, aspettando chi ci sia silenzio nella tenda, prima di intervenire.
"Questo Eloais. Ci dica qualcosa di più."

appena arrivati, se non sbaglio....abbiamo visto delle carte volare fuori dal carro bruciato.....tarocchi?
Chiudo gli occhi, dietro la maschera, cercando la calma e sopprimere le emozioni, mentre Larby sembra il più impaziente di agire, e non manca di darlo a vedere.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almah ascolta le vostre domande con interesse e dopo essersi messa più comoda inizia a rispondere

A dire la verità non vi è molto altro da dire su Eloais. Proveniva dalla Varisia proprio come me e l'ho assoldato circa un mese fa a Solku come mio divinatore personale. Avevo già sentito parlare delle sue capacità di leggere il futuro nelle carte e il fatto che, inoltre, venisse dalla mia stessa terra natale mi è sembrato segno di buon auspicio. 

Non credo comunque dice poi rivolgendosi ad Amestri che qualcuno ce l'avesse con lui. A dir la verità stento a credere che l'incendio sia stato appiccato da qualcuno, ma non posso escludere nulla. conclude infine la principessa mercante.

Mentre il resto del gruppo sta ancora parlando con Almah, Larby non perde tempo e mentre si dirige verso l'uscita della tenda lanciando un incantesimo.

@Larby

Spoiler

Appena pronunci le ultime parole, inizi a percepire le aure magiche. Per ora sei troppo distante dal carro che ti trova all'esterno o dagli membri della carovana, ma proprio nella tenda individui un'aura magica. Non capisci però, per ora, la posizione esatta in cui si trova la fonte della magia né ne comprendi il tipo. Concentrandoti di più potresti scoprire più informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Ascolto con attenzione le poche indicazioni e le perplessità dei Almah, e mentre Rada pone un'interessante domanda, con evidenti implicazioni, noto Larby fermarsi all'ingresso della tenda e concentrarsi su qualcosa, che inizialmente mi sfugge.

Aspetto la risposta della principessa mercante, lanciando qualche occhiata al mio compagno rimanendo rigido prima di porre un'ultima domanda, con tono distaccato.
"Abbiamo libertà di fare domande ai suoi uomini? se dopo aver controllato il carro potesse farceli incontrare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Larby

Spoiler

Mantieni l'incantesimo per alcuni secondi fino a quando il flusso di magia che prima era impreciso diventa chiaro. L'aura magica proviene dalla tempia sinistra di Garavel. Purtroppo, però, non riesce a capirne né l'entità né gli effettivi poteri, complice il fatto che non hai la possibilità di avere l'oggetto fra le tue mani. Sei sicuro però che Garavel nasconda qualcosa sotto la kefiah bianca che gli copre il capo.

Sicuramente non ha predetto un incendio, così come la sua morte. risponde Almah Ha fatto delle predizioni sul mio futuro, ma nulla hanno a che fare con quanto è successo. Comunque sia avete carta bianca, e se qualcuno si rifiuterà di rispondere alla vostre domande dichiarate che io stessa ho dato l'ordine. Garavel vi accompagnerà e vi aiuterà se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Chino il capo in un cenno di approvazione, lanciando un'ultima curiosa occhiata a Larby e mi muovo lentamente verso l'uscita, dopo un altro gesto, stavolta di  di saluto ,alla principessa mercante.
"Bene"
Scosto il velo che copre l'ingresso, uscendo dalla tenda e traggo un profondo respiro, assaporando l'aria fresca della sera  e riempendomi le narici dell'odore acre che ancora la satura.
...diamo un'occhiata a questo carro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Va bene, allora vado a controllare fuori.

Mantengo la concentrazione attiva, faccio cenno a Efit di aspettare, quindi cerco di passare vicino a Garavel e, appena sono a fianco a lui gli dico:

Scusate, Garavel, sareste così gentile da togliervi il turbante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

A mia volta mi congedo, quando le domande sembrano essere esaurite e la principessa ce lo permette, seguendo il gruppo verso l'esterno, intenzionata a concludere velocemente la faccenda: Dovremmo controllare il carro bruciato, prima di tutto, suppongo, giusto? domando ai miei compagni, mentre mi dirigo in quella direzione fra poco non avremo piu luce; ma, fortunatamente, ci vedo bene al buio quanto in pieno giorno. mi vanto, ciarlando mentre ci avviciniamo al carro.

Spoiler

Farei una prova di Perception +4 sul (ed intorno al) carro bruciato, per rilevare elementi interessanti o indizi circa le origini dell incendio. Se qualcun altro dovesse fare prove di Perception con lo stesso intento, ed avesse un bonus uguale o superiore a quello di Amestri, trasformerei la mia azione in una prova di Aid Another sulla skill Perception, per dare un bonus a quel comapgno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite le domande vi congedate da Almah, tornando alla fredda brezza serale del deserto. Gli abitanti dell'accampamento sembrano aver sciolto la piccola seduta che stavano tenendo, dividendosi in vari gruppi. Due guardie dalla rossa armatura si sono posizionate di guardia all'entrata della tenda di Almah, mentre le altre due stanno pattugliando il campo. I quattro mercenari, invece, si sono accomodati vicino a un piccolo fuoco, continuando a parlare fra loro. L'halfling e i due feriti che giacevano al suolo non si vedono in giro e i due cammellieri, che ora hanno finito di radunare gli animali, si stanno osservando attorno come se stessero ancora cercando qualche bestia.

Quando Larby rivolge quella strana domanda a Garavel, quest'ultimo lo osserva inespressivo

Perché mai vuoi che mi tolga il copricapo?

Nel frattempo, Amestri, Efit e Rada si avvicinano al carro. Divorato dalle fiamme, rimane ormai ben poco del legno che fino a poco fa lo componeva, ma ancora sono leggermente visibili le decorazione dipinte, così come rimangono alcuni tarocchi quasi del tutto bruciati sul terreno vicino. La flebile luce della luna e delle stelle filtra dal soffitto consumato del carro illuminando sia l'interno che il corpo completamente bruciato del povero cartomante. Eloais è carbonizzato al centro del vagone in un corpo che quasi non rassomiglia più quello di un umano. Osservando il cadavere, Amestri e Rada si accorgono subito di una cosa: non ci sono segni di lotta, segno che l'uomo è morto per le ustioni o per soffocamento da fumo. A terra si trovano i frammenti di vetro di alcune ampolle e anche quella che sembra essere una sfera di cristallo. Alla destra del defunto cartomante, invece, con fatica la giovane ifrit riconosce i resti di un legno decisamente diverso da quello di cui è fatta la carrozza, intaccato da della cera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

C'è qualcosa di strano, proprio qui...

Avvicino le mani al turbante di Garavel, come se avesse qualcosa che lui non può vedere a causa del raggio visivo degli occhi, nella speranza che individuazione del magico possa dirmi qualcosa mentre provo a togliergli il copricapo delicatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

mentre con la coda dell occhio vedo Larby che confabula di qualcosa con Gravel, mi dirigo con Rada e Efit a controllare il carro bruciato. Uno sguardo di intesa con il guerriero, mi dice che anche lui si sia accorto del fatto che il veggente non sia stato ucciso (ammesso, certo, che di omicidio si sia trattato) prima che l'incendio fosse appiccato: Non ci sono segni di lotta sul corpo, vedi? dico anche a beneficio di Efrit, che potrebbe non aver considerato il fatto: vuol dire che era privo di sensi, quando è bruciato il carro. Se fosse semplicemente addormentato, drogato o sotto un incantesimo che gli abbia impedito di reagire; questo , è presto per affermarlo, suppongo. Potremmo cercare per auree magiche per assicurarci che non siano stati usati incantesimi; questopermetterebbe di escludere almeno... lascio la frase in sospeso, perchè mi accorgo di qualcosa di strano: mi avvicino al pezzo di legno diverso da quello del resto del carro e lo rccolgo, mostrandolo agli altri: e questo?

Spoiler

Esamino lo strano pezzo di legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

"Capisco, sembra plausibile. Forse il fumo lo ha sopraffatto"
strano però, a sentire le guardie, l'incendio è avvenuto mentre mangiavano...improbabile stesse dormendo..
dico a mezza voce, come a rispondere ad Amestri, mentre osservo l'interno del carro e il corpo del povero cartomante.
...il fuoco lo ha divorato...mi spiace...una terribile fine..
" Mi occuperò io di cercare tracce magiche, voi controllate bene tutto il carro"

Spoiler

Individuazione del magico, all'interno del carro prima,  e nell'area circostante poi, con calma ed, eventualmente Sapienza magica +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...