Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King


Allahnan

Messaggio consigliato

Larby

Grazie principessa Almah!

Inchino.

Apriremo la via e faremo in modo che la carovana stia al sicuro, powoldi o non powoldi!

Spoiler

Usciti da qui uso i miei influssi curativi (2d6) e curo tutti, anche la capra.

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Efit

Accetto serenamente la decisione di Almah di ritenere Dashki libero dai sospetti, anche se avrei qualcosa da eccepire, ma preferisco, come spesso mi succede, tenermi per me le mie considerazioni.
Quando Almah poi, inizia a descriverci la situazione di Kalmanare e ci da l'incarico per cui siamo arrivati fin qui, mi dimentico completamente del cacciatore e ascolto con la massima attenzione i dettagli della missione.
"Sarà fatto come chiede"
dico alla fine, mentre i miei pensieri volano altrove.
..Haleen, stiamo arrivando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stretto l'accordo, prendete congedo da Almah. Dopo che Larby si occupa delle ferite dei suoi compagni e della capra, affidate il pugwampi legato alle guardie e riconsegnate Rombard ai loro proprietari i quali scoppiano di felicità e gratitudine nei vostri confronti.

Il viaggio e l'imprevisto compito a cui avete subito dovuto far fronte iniziano a pesare e, finalmente, decidete di coricarvi nella vostra tenda. La notte passa tranquilla e le ore di sonno vi rimettono a nuovo per quello che già sapete sarà il vostro compito. Tutti al campo hanno iniziato a mettere via le proprie cose in preparazione all'imminente partenza, mentre Hadrah e Hadrod servono la colazione all'intera carovana. Finito l'abbondante pasto, Almah fuoriesce dalla sua tenda, portandosi come al solito Garavel al seguito. Dopo aver richiamato voi e Dashki, la principessa si fa scortare dalle guardie dal pugwampi che ora si trova legato per mani e piedi nelle vicinanze del recinto degli animali.

Principessa Almah, non ha fatto altro che urlare e sbavare fino quando non è crollato dal sonno, fortuna aveva il bavaglio! dice l'uomo che si è presentato a Efit con il nome di Fixx

Ora potete toglierglielo. ordina Almah, facendo un cenno del capo a Garavel che, veloce, estrae la scimitarra.

La creatura è visibilmente impaurita anche se nei suoi occhi si percepisce l'odio nei vostri confronti. Subito comincia ad inveire in un misto di versi e suoni che difficilmente si possono definire una lingua.

Riesci a capirmi spregevole creatura? tuona Almah, per poi voltare il sguardo nella vostra direzione.

@Larby

Spoiler

Ripensi all'intera faccenda e sicuramente sei convinto dell'innocenza di Dashki per quanto riguarda il carro di Eloais. Qualcosa nella sua figura lo rendo però istintivamente antipatico a chi lo circonda, ma ciò non comporta necessariamente che nasconda qualcosa.

@Larby

Spoiler

Scusa, mi ero dimenticato! Non lo faccio apposta eh! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

La notte passa tranquilla e nonostante il pensiero del nuovo incarico riempia la mia mente, il sonno non tarda ad arrivare, un sonno privo di sogni.
La mattina seguente, dopo una buona colazione, veniamo condotti da Almah alla presenza della strana creatura catturata da Amestri, mentre nel campo fervono i preparativi per la partenza. Osservo in silenzio il canide mugugnare qualcosa di incomprensibile e i suoi lamenti e gemiti mi infastidiscono.
"Larby, ci capisci qualcosa?"
dico infastidito al mio compagno, non riuscendo a trattenere del tutto l'impazienza che mi spinge a mettermi subito in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Le cure di Larby rimettono a posto i ragl ce mi ero procurata con quelle maledette spine;e dopo una notte di riposo, mi sento rigenerata e pronta ad affrontare la miassione che siamo venuti a compiere. Consumo la mia colazione emi preparo alla partenza, Poi, attendendo che il pugwampi venga interrogato, mi dispongo in impaziente attesa, con le mani sui fianchi e battendo nervosamente un piede in terra: Non dovremmo perdere tempo qui: dovremmo muoverci subito! protesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Preparo due incantesimi linguaggi, concentrandomi qualche minuto.

Quindi mi avvio verso il Pugwampo e lo casto su di me.

Ora sono in grado di comprendere, spero sia sufficiente.

E provo ad ascoltare ciò che dice.

Spoiler

Aspettai a preparare incantesimi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugwampi continua a dimenarsi inultimenti e a emettere versi.

Che creature disgustose. commenta Almah

@Larby

Spoiler

Ora riesci a capire la rozza lingua in cui l'essere sta parlando

Lasciatemi, lasciatemi! Stupidi umani! 

continua a dire il pugwampi, imprecando e dibattendosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

A questo punto faccio comprensione linguaggi anche su di lui, toccandolo, cercando di non farmi mordere! :D

Caro Powoldo, dimmi tutto quello che sai su dove sono i tuoi amici e se conosci Kelmarane, la principessa potrebbe avere pietà di te e lasciarti libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Rimango in disparte, incapace di comprendere le lamentele del pugwampi, tamburellando la mia impazienza con il piede e smaniando per cominciare la marcia che ci porti al tempio abbandonato.

Spoiler

Chiaro che non parteciperò all interrogatorio, dato ce non parlo la lingua dei pugwapi; quindi non aspettate il mio intervento, fono a che non si sarà risolto. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Faccio i gesti più banali possibili.

Indico il Pugwoldo.

Mimo una bocca portando le 4 dita lunghe della mano a toccare ritmicamente il pollice in basso, come a fargli capire "una bocca che parla".

Poi scuoto l'indice, in segno di negazione.

E poi passo il pollice da una parte all'altra del collo e oltre allo sgozzamento mimo anche lo strozzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

Non capisco cosa stia succedendo e cosa si stiano dicendo; ma quando vedo Larby tirare fuori la spada, faccio lampeggiare con lingue di fuoco i miei occhi verso il pugwampi ed urlo il mio grido di battaglia, per rendere più incisiva la sua minaccia.

Spoiler

Intimidire +23

 

questo lo posso fare :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efit

Osservo lo strano dialogo tra il mio compagno e la misera creatura, scuotendo leggermente la testa, poi, quando vedo i segni che Larby compie per farsi capire, lancio un'occhiata ad Amestri

"Sono sicuro, che un piccolo aiuto scioglierebbe la sua lingua, almeno potremo partire"
concludo, lasciando intendere anch'io un la mia impazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby si avvicina alla piccola creatura che inizia a tremare quando vede la spada puntatagli addosso, poi, il grido di guerra di Amestri che tuona per tutto l'accampamento lo terrorizza

@Larby

Spoiler

Non fate male a me! Io buono e piccolo! Noi molto qui in giro, tanti al tempio. Ma noi non avvinare a Kelmarane, gnoll pericolosi, noi non stiamo simpatici loro. Ora lasciate andare, io non fare nulla. Giura! Io no bugiardo! 

Cosa sta dicendo? chiede Almah un po' confusa dalla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larby

Niente, sta dicendo che lui è piccolo, carino, coccoloso e abita al tempio, secondo me ce lo potremmo portare dietro per assicurarci che gli altri non ci facciano male e, una volta sfrattati o messi al vostro servizio, possiamo liberarlo, vi sembra carina l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dashki, che fino ad ora era rimasto in silenzio, prende la parola

Non è furbo portarsi dietro un pugwampi. Portano sfortuna, sono traditori e meschini. Io propongo di togliergli subito la vita. Fidatevi di me, queste creature portano guai ovunque vadano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amestri

per altro, questo qui è sempre il responsabile della morte del veggente. Ricordo,, poco interessata, comunque alla decisione. E, se ce ne saranno altri al tempio, faranno bene ad andarsene quando glie ne darò l'occasione: non permetterò certo a queste dannate creature di continuare ad infestare il tempio della dea. spiego sfoderando la scimitarra come se dovessi affrontare degli eretici dissacratori di templi, proprio in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...