Vai al contenuto

[Fuori dal gioco] La mano rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

Messaggio consigliato

11 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Però, in effetti, rileggendo il topic, mi accorgo che @Zaorn aveva scritto che Variel si accorgeva che "il demone" lanciava l'incantesimo. Io lo ho letto in automatico come"il drago", perché non mi risultavano altri nemici (o forse ho dato per scontato fosse un errore dI battitura,  non saprei dire); comunque, la confusione c'è. D'altronde, pochi post dopo, Variel ha riferito che era il drago a prendere tempo e che intanto aveva lanciato un incanto di evocazione. E Master Z. non lo ha corretto al riguardo. 

In effetti non mi ero nemmeno accorto di aver scritto "demone", dopotutto ne avevo mai parlato. Sono abituato coi demoni in questa avventura! :D

Ma poco conta perché Hayden è stato minaccioso castandosi una protezione contro ai malvagi e dicendo che si era arrabbiato tenendo lo spadone in mano minaccioso, lui ci vede nell'oscurità!

Insomma, lui è arrivato già buffato e man mano che si andava avanti il suo gioco era creare situazioni più favorevoli per lui, in caso di problemi. Una sorta di gara al rilancio dalla quale oltretutto ne stavate uscendo con la diplomazia.

Avete un drago davanti eh! Ha il suo caratterino...

23 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

"Beh... È il caso di dirlo: Fuoco alle polveri!" concludo, mentre cerco di localizzare i demoni presenti nelle mie immediate vicinanze e orando la gloria di Torm affinchè mi guidi nella battaglia.

Inoltre capisco il fraintendimento di @Lord Delacroix, decidete se andare avanti così o se fare un rollback, dal tuo post non si era capito che volessi attaccare altri.

Altrimenti spiegate il malinteso al drago, non so, solo che a stare armati davanti a lui, non è edificante per il dialogo, dato che si aspetta timore reverenziale uno così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora io ho specificato che non ero in assetto da guerra (nei post non ho mai cambiato la guardia se noti).

4 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Però, in effetti, rileggendo il topic, mi accorgo che @Zaorn aveva scritto che Variel si accorgeva che "il demone".

Volevo cercare questa cosa qua ma non l'ho trovata

E poi il fuoco alle polveri era per il magazzino, visto che dovremmo farlo esplodere per sabotarlo... Pensavo fosse chiaro...

P.S: con gli slot e i PF come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto:

P.S: con gli slot e i PF come siamo messi?

PF siamo certamente pieni, dato che prima di andare a dormire ci siamo curati usando i vostri slot. 

Per gli incanti (così come le capacità che necessitano riposo) non credo li abbiamo ricaricati, dato che è comunque notte da quello che ho capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Allora io ho specificato che non ero in assetto da guerra (nei post non ho mai cambiato la guardia se noti).

Volevo cercare questa cosa qua ma non l'ho trovata

E poi il fuoco alle polveri era per il magazzino, visto che dovremmo farlo esplodere per sabotarlo... Pensavo fosse chiaro...

P.S: con gli slot e i PF come siamo messi?

Ok, avevo frainteso. Essendoci solo draghi credevo il tuo pg si fosse ribellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero volete aizzare i demoni? No, perché il trenino da invisibili era carina...

Ma perché tutti sono convinti che il master voglia sempre fregarli?

Insomma, vi eravate destreggiati bene con la diplomazia, è ovvio che adesso avete vantaggio tattico... non vi erano andate bene le prove di linguistica ai tempi della lettura della mappa, ma avete evitato una pesante sfida, diciamo che vi possono vedere solo creature con visione del vero, ora come ora, se non a meno di 18 metri di distanza per individuarvi soltanto con individuazione del magico.

Secondo me c'è un problema di fondo in chi interpreta il gioco nelle avventure normali, dove i giocatori appunto sono convinti di essere sempre fregati ed il master pensa che debba per forza fregare i personaggi in ogni situazione per farli divertire, però è un luogo comune, non una coerenza d'avventura...

Che ne dite dello spunto di riflessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaorn ha scritto:

Ma davvero volete aizzare i demoni? No, perché il trenino da invisibili era carina...

Ma perché tutti sono convinti che il master voglia sempre fregarli?

Insomma, vi eravate destreggiati bene con la diplomazia, è ovvio che adesso avete vantaggio tattico... non vi erano andate bene le prove di linguistica ai tempi della lettura della mappa, ma avete evitato una pesante sfida, diciamo che vi possono vedere solo creature con visione del vero, ora come ora, se non a meno di 18 metri di distanza per individuarvi soltanto con individuazione del magico.

Secondo me c'è un problema di fondo in chi interpreta il gioco nelle avventure normali, dove i giocatori appunto sono convinti di essere sempre fregati ed il master pensa che debba per forza fregare i personaggi in ogni situazione per farli divertire, però è un luogo comune, non una coerenza d'avventura...

Che ne dite dello spunto di riflessione?

Sinceramente questa riflessione non si applica a me, ne come giocatore ne come master. In questo caso io (giocatore) so di avere vantaggio tattico perché ho superato la prova e così via, ma io (Variel) non so che ho superato una prova. Invece so che i draghi neri sono creature infide, non mi fido pienamente di quello che ci ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Io ci sono. Penso che tu possa procedere con l'azione di Variel. Se non vediamo altri accessi.

Diciamo che Lyn si guarda attorno e cerca di captare eventuali problemi.

L'ultimo ad aver scritto sono io!

Serve qualcuno che toglie la grata e che dà fuoco, presumo, ma vi siete bloccati lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...