Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Romolo

Saluto le prime luci in cielo con una breve preghiera di ringraziamento.

Il Signore ha avuto misericordia di noi. Coraggio, ci abbiamo messo una mattina e parte del pomeriggio ad arrivare da Furka a qui, manca poco e sarete tutti salvi.

Spero che la relativa vicinanza del piccolo villaggio di montagna dia vigore ai prigionieri per affrontare una giornata di duro cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Svegliato da George, Francis si stiarcchiò per bene, per poi andare subito ad accertarsi dello stato dei prigionieri e dei compagni, e a medicare con i mezzi di fortuna che aveva ferite e piaghe.

“Padre Romolo ha ragione” disse “dobbiamo muoverci però, per non farci trovare in mezzo ai boschi dalla notte o peggio dai rapitori. Forza dunque!” esortò gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con George nuovamente in testa al gruppo vi rimettete in marcia puntando a raggiungere Furka il prima possibile; i tre ex prigionieri, stanchi per le fatiche del giorno precedente ma, soprattutto, provati a livello mentale, e infreddoliti, hanno un passo ancora più lento. Impiegate tutta la mattinata e buona parte del pmeriggio solo per lasciarvi alle spalle i monti Mutterhorner: finalmente Furka si palesa poco più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico tirò un sospiro di sollievo alla vista del paese. “Pensavo di portare tutti alla casa della ragazza per recarci dopo dalle autorità.” disse alle parole di George “Ma mi pare corretto anche quanto proponi tu. Andiamo subito tuttavia” annuì

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

La vista della cittadina è una gioia per gli occhi e spero che lo sia anche per Pinelli.

Guarda amico mio indico a Pinelli i tetti dell'albergo mentre disendiamo a valle Stanotte avrai un pasto caldo, un bagno caldo, vestiti caldi e un letto con coperte pesanti. Sei salvo. Domattina dovrai raccontarmi tutto lo ammonisco bonariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

La preghiera di ringraziamento del reverendo mi trova perplessa, ma ho troppo freddo per replicare la mia stizza

" … ma non potrebbe starsene zitto … "

Recupero le mie cose e comincio la marcia di rientro e la vista del villagio da cui siamo partiti mi dona il sorriso e soprattutto nuove forze.

Eccoci finalmente!!!! Salvi!!!

Mi affianco al dottore e alla guida

Non credo sia una buona idea quella di avvisare subito le autorità … e se qualcuno fosse connivente … non mi piacciono queste comunità … così' isolate … 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Sono d’accordo con Juliet” disse il dottore sorridendo all’amica “Per prima cosa dico di mettere in sicurezza i feriti. Andiamo a casa nostra” aggiunse indicando l’abitazione vicina “Poi direi di andare dai parenti della ragazza. Di loro possiamo fidarci…

@Custode

Spoiler

Che ora del giorno è? mi sono perso...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Seguendo il suggerimento di Francis decidete di fermarvi nella casetta che avete preso in affitto dall'oste di Furka; in poco tempo accendente il fuoco e mettete una pentola cpn dell'acqua a scaldare mentre i tre ex prigionieri crollano su altrettante sedie stanchi e provati

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico dopo aver esaminato i prigionieri e prestato loro le cure, si rivolse ai compagni “Non so se è opportuno passare la notte qui. Siamo fuori dal paese e vulnerabili”. 

“Abbiamo due scelte secondo me. Li lasciamo qui e andiamo in paese a chiedere aiuto. Oppure aspettiamo che si riposino e li portiamo con noi prima del tramonto”

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Annuisco a George, ormai siamo fuori pericolo e possiamo concedere un po' di ristoro agli ex prigionieri. Sposto le sedie vicino al camino, in modo che il calore si trasmetta ai loro corpi, e anche al mio...

Mi siedo quindi vicino a Pinelli, deciso ad avere almeno un breve resoconto delle sue disavventure.

Allora amico mio, grazie ai miei amici e al buon George ce la siamo cavata. Ma dimmi cosa è successo, è tutto così assurdo. Chi sono quei barbari? E cosa stavi cercando fra questi monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Decidete di lasciare che i tre ex prigionieri si riposino e approfittate per fare altrettanto: posate l'attrezzatura, vi rinfrescate e cercate finalmente di rilassarvi, almeno in parte

Romolo avvicina Ambrogio Pinelli e tenta di parlare con lui ma il suo amico italiano

Romolo... Io... Noi.. Non so.. chi fossero o cosa volessero.. Ci hanno presi.. Hanno portato via Torricelli.. Lo avete trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“Torricelli” disse sottovoce Francis

Poi mentre il prete parlava con Pinelli si rivolse agli altri in modo che i feriti non lo sentissero

“Non possiamo permetterci di partire subito alla ricerca di Torricelli. Prima dobbiamo mettere al sicuro loro e anche noi temo che non siamo in condizione di farcela.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...