Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Mentre camminava verso la casa dell erborista molte domande ronzavano nella testa del Prete. Era davvero saggio lasciare che la donna tornasse alle sue faccende con un committente cosi determinato e sfrontato alle calcagna? Giunti davanti l ingresso della struttura fece qualche passo verso la porta lanciando occhiate rapide verso le finestre.

"Elvyra siete sicura di voler tornare qui? Chi vi ha fatta rapire non credo impieghera' molto ad organizzare un nuovo tentativo di estorsione, magari questa volta ai danni della piccola. Dovreste informare le autorita' cittadine"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

“Le autorità cittadine” disse Elvyra rispondendo al prete “no, proprio no. Non voglio avere a che fare con loro.” 
Fece una pausa guardando Lisa.
Ma forse avete ragione. Restare qui può essere pericoloso. Avevo intenzione di andare ad Altdorf: li si trovano molte cose interessanti nei mercati, e forse potrei vendere qualcosa nei villaggi limitrofi…”
Si voltò di nuovo verso il prete ed i compagni “Si penso che farò così. E’ una buona idea la vostra. Ora devo solo decidere se andare con il mio carro, o chiedere un passaggio da una delle barche che passano di qui…

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Se passate anche voi da Altdorf sarebbe perfetto” disse la donna “e certo avrete tutto il mio aiuto”

Anche Liza sorrise all’idea di partire con i compagni: la bimba si era affezionata soprattutto a Mia e Gudrod

Elvyra prontamente si mise a riempire un paio di grosse borse, una con abiti, l’altra con spezie e erbe. In breve tempo le due furono pronte e i compagni raggiunsero tutti insieme la barca.

Guardando verso la chiusa videro che vi era ancora un po’ di coda ma per lo più era smaltita.

Felice Liza si andò a sedere sul ponte, pronta ad osservare il muoversi della barca e poi l’agire delle chiuse.

Il sole splendeva nel cielo: era proprio una splendida giornata.

@all

Spoiler

 

Se volete fare ancora qualcosa a Weissbruck postate pure. Se no io mi muoverei verso Altdorf, la vostra prossima tappa secondo il piano che mi avete condiviso.

Dato che Gudrod dorme, Alrik ritengo sia alla guida.

Approfitto per dirvi che vi ho dato gli Ep. Chi non ha ancora cambiato career verifichi se può farlo e mi dica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

L'evolversi della situazione lo aveva messo di buon umore. Era contento di avere Elvyra a bordo, un medico poteva fare sempre comodo. Durante la notte prima di addormentarsi giocherello' con le sue carte e con il pacco che doveva portare.

" … Luigi Belladonna … di Miragliano … devo stare attento … qui mi gioco il futuro … "

Al mattino era contento e aiuto' come poteva la guida della barca Alrik

La giornata promette bene … Diavolo … cerchiamo di sbrigarci

AdG

Spoiler

Aiuto come posso Alrik alla guida. Gli ep che posso spendere sono 375. Direi che intanto spendo i 100 ep per il passaggio di carriera a Fence. Poi ne ho 200 e ci penso un attimo a come investirli.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

La barca, guidata con mano stabile da Alrik che si dimostrava un ottimo nocchiere, si avvicinò alle chiuse che le avrebbero permesso di iniziare la sua risalita verso Altdorf

Dal gabbiotto posto accanto alla prima chiusa un uomo biondo e con la barba mal fatta si sporse azionando una leva che apriva la chiusa. Lentamente la barca vi entrò per fermarvisi.
Subito le porte si chiusero alle sue spalle e l’acqua dal canale iniziò a riempire lo spazio sollevando il naviglio. Quando la barca raggiunse il livello del canale l’uomo si avvicinò al margine sporgendosi verso il gruppo “Fanno 5 corone” urlò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ flashback

Spoiler

La reazione della comitiva mi fa supporre che siano pure più ubriachi del previsto e questo fattore potrebbe facilitare il risolversi della situazione.

Provo a buttarli tutti e tre in acqua, uno alla volta, per poi iniziare una sorta di tonnara, da cui salvarne momentaneamente solo uno per interrogarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

 

Senza perdere tempo il nordico ripeté l’azione sui tre rimanenti che si trovarono in acqua improvvisamente.

Due di loro erano in una condizione tale da avere difficoltà a galleggiare. Il buio era totale e lo stesso Alrik faceva fatica a vederli per via della pioggia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ flashback

Spoiler

Tutto pare filare liscio, quindi impugno l'ascia per iniziare la mattanza con colpi precisi in testa.

Tuttavia nonostante il buio e la concitazione cerco di individuare almeno uno degli infami scaricatori per risparmiarlo giusto il tempo di ottenere le informazioni che voglio, sempre che ubriaco sotto minaccia di morte riesca a dire qualcosa di sensato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L idea di proseguire insieme verso Altdorf sembro' la piu' sensata. Se veramente la donna era venuta in contatto con un praticante di magia nera, allontanarla da quella citta' era la cosa piu' sensata da fare in attesa di capire meglio come procede. 

Si sistemo' sulla barca silenzioso e pensieroso piu' che mai, l eccitazione di raggiungere la capitale era attenuata dalle ultime rivelazioni cui era venuto a parte. Si ritrasse dai suoi pensieri solo quando il guardiano della chiusa rivolse loro la parola. Mise mano al borsello e passo' un paio di corone al Marriemburghese

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

 

Il nordico fece ricorso alla sua vista che anche di notte gli permetteva di vedere meglio di quanto gli altri facessero: senza di quella nel buio di una notte di pioggia e senza luna non avrebbe potuto in alcun modo distinguere i quattro.

Allungò l'ascia andando a colpire due di quelli che galleggiavano. Cercò il terzo ma già più non c'era.

Allungatosi sul pontile sollevò sulla terra ferma uno degli scaricatori che già aveva visto a Bogenhafen. Ricordava bene il suo ghigno mentre Alrik veniva massacrato nelle fogne.

 

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

L’uomo prese le Corone sorridendo. “La notizia più recente” disse “è che il Principe Hergard von Tasseninck, il solo perdere del Gran Principe Hals von Tasseninck signore dell’Ostland, sia stato ucciso nelle Gray Mountains dove si era recato per una spedizione. Gray Mountains si fanno sempre più pericolose. Spero che questo non porti ad una diminuzione del commercio con la Bretonia.”.
Poi aprì la chiusa permettendo alla barca di percorrere il canale.

Il viaggio lungo il Canale di Weissbruck durò tre giorni in cui i compagni poterono riposare e recuperare le forze. Il tempo progressivamente si volse sul bello.

Ogni sera una river inn si prestava ad accoglierli per permettergli di rifocillarsi. Qui molte più voci giravano.
Notizie dal nord non molto confonrtanti raccontavano di un ex chierico di Sigmar ora Witch Hunter che era stato linciato in Shoppendorf, una piccola città del Middenland, e di rivolte che si erano avute in alcune città sempre del Middeland dove seguaci Sigmariti si stavano ribellando contro quella che loro dicevano essere una persecuzione fatta nei loro confronti dai Templari di Ulric.

Ma accanto a queste notizie si raccoglievano anche voci che il Principe Wolfgang Holswsg-Abenauer, erede al trono Imperiale, era tenuto prigioniero nel proprio castello per ordine dell’Imperatore per la sua protezione dato che i fratelli lo vorrebbero morto; alcuni tuttavia dicevano che non era prigioniero ma semplicemente non voleva vedere nessuno poichè era sempre stato un po’ strano ma ora era divenuto completamente lunatico.

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

All’alba del quarto giorno dopo aver lasciato Weissbruck la barca superò l’ultima chiusa e rientrò nel Reik iniziando a risalirlo verso Altdor. La città, con la sua collina su cui sorgeva il palazzo imperiale e il Tempio di Sigmar era già visibile in lontananza

Un bel sole preannunciava una bella giornata di primavera.

@all

Spoiler

 

Ho preferito far scorrere il tempo fino ad Altdorf. Se mi autorizzate tolgo i soldi per il cibo in locanda presupponendo che abbiate dormito sulla barca. 

Oltre Gudrod qualcun altro ha usato le erbe?

Ora siete nei pressi di Altdorf: ditemi come procedete.

Il nome Hergard von Tasseninck citato nel rumors sopra, vi dice qualcosa?

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ flashback

Spoiler

Tirato in secco uno degli scaricatori, gli punto l'ascia alla gola e, appena pare in grado di comprendere, gli parlo.

"Guarda, guarda chi si rivede: il mondo è proprio piccolo e molto, molto cattivo.

Adesso tu stai tranquillo e mi racconti per filo e per segno che ne è degli altri due infami, che con te mi hanno pugnalato alla schiena nelle fogne di Bögenhafen. Dove sono? Dov'è la tua barca? Dov'è la parte del tuo bottino?"

Appena Gudrod torna dal sonno indotto dalle droghe curative, mi alterno con lui e prendo il forte rimedio di Elvyra, non prima di aver sentito le notizie su Von Tasseninck. Forse se il caso avesse voluto farmi aggregare alla sua spedizione adesso sarei morto o disperso sulle Montagne Grigie.

Poi finalmente arriviamo a Altdorf, dove pende una taglia su molti di noi.

"Non so voi, ma io preferirei andarmene da qui prima possibile: non si sa mai che qualcuno si ricordi di quella taglia su dei poveri innocenti."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

L’uomo per un attimo strizzò gli occhi tentando di mettere a fuoco la figura di Alrik poi sbiancò e disse “Sei tornato dal regno di Morr per vendicarti!”. Pareva terrorizzato
Non portarmi via con te, ti prego! Ti dirò tutto. Siamo dovuti andarcene: Berthold è venuto e ha detto che voleva massacrarci per quello che abbiamo fatto a suo fratello. Diceva che l’avevamo tradito. Allora io e Kurt - te lo ricordi vero era quello che ci guidava - siamo scappati. Lorenz è rimasto e mi sa che lo hanno massacrato. Beh io stavo cercando lavoro per andare verso Altdorf. Kurt invece aveva un contatto a Middenheim. Mi ha detto che se non avessi trovato lavoro potevo raggiungerlo. E’ tutto, te lo giuro!”

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

“Io e Liza ci fermeremo qui” disse Elvyra “Vi chiedo solo di darci la possibilità di scendere al porto.” aggiunse sorridendo.

La barca intanto stava entrando attraverso la porta fluviale che dava accesso ad Altdorf. Sulla sinistra si stagliava la collina, mentre sulla destra iniziavano le banchine del porto. Più avanti si vedeva il punto dove il Talab si immetteva nel Reik e li nel punto di congiunzione il quartiere malfamato della capitale.


@all

Spoiler

 

Dopo un lungo we rieccomi.

Alrik e Gudrod si sono curati con la pianta medicinale. Durante il viaggio Luthor o Jacob la usano?

Ricordo che ci sono cinque dosi (chi le tiene?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ flashback

Spoiler

La sorte di Lorenz ucciso dai suoi compari mi fa sorridere, perchè mi sembra un giusto contrappasso, tuttavia una cosa non mi è chiara.

"L'altro che ti accompagna chi è? Berthold? Kurt? Od un altro ancora? A quelle fogne eravate sopravvisuti in quattro infami. Tu hai un nome?"

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

 

“Io sono un Udo e quello con me è uno che ho conosciuto venendo qui, o spirito del morto” disse sempre più bianco “eravamo io, Kurt e Lorenz che ti abbiamo pugnalato. Ma io ti chiedo perdono, non portarmi nel regno di Morr ti prego” 

L’uomo si getto pancia a terra supplicando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

"Non preoccuparti, mia cara. Faremo in modo che possiate scendere tranquillamente", rispose Mìa, dispiaciuta di perdere le sole compagnie femminili della barca ed ormai irrimediabilmente affezionata alla dolce Liza.

"Ti auguro maggiore fortuna, qui, nella capitale. Che gli dei possano assistervi e proteggervi sempre!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Alrik e Gudrod condussero con mano ferma la barca fino ad approdare ad uno dei moli della riva nord del Reik. La capitale brulicava come sempre di folla, fra mercanti barcaioli e ufficiali cittadini.

Subito uno di questi si avvicinò al molo per le consuete formalità. L’uomo era alto con capelli neri e dei baffi tagliati corti. Mentre le due guardie si disinteressavano alla situazione, lui si diresse sul pontile “Benvenuti ad Altdorf” disse deciso ripentendo una frase che gli era consono dire più volte al giorno “Nome della barca e del capitano e luogo di provenienza. Motivo dell’approdo. Se siete qui per commerciare o trasportare presentate il documento di iscrizione alla vostra corporazione. Quanto vi tratterrete?” chiede senza quasi guardare la gente sulla barca e facendo un’annotazione su un librino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Durante il viaggio prendo anche io delle erbe, ma poi tutte le altre le lascio a Mia.

Mia

Spoiler

 

Ti prendo in disparte durante un pezzo di giaccio e un po' imbarazzato ti parlo

Senti … Imperatrice .. .ecco … io volevo chiederti … insomma … dato che non ho dimestichezza con le carte … 

Faccio una pausa guardando il fiume per un attimo ridacchiando come uno stupidotto

Mi chiedevo … se tu potevi … come dire … Ecco se mi puoi insegnare a leggere...

 

Do una mano come posso ai miei compagni per la navigazione e alle parole di Alrik annuisco

Sagge parole Diavolo … Rimaniamo con basso profilo.

Alla chiusa rimango defilato lasciando parlare Mia 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...