Vai al contenuto

The Dragon's Demand [TdG - 1]


Knefröd

Messaggio consigliato

jonatan-asimaar-investigatore

mi volto verso Silas con aria irequieta ma anche di sfida è gli dico Silas non sai che i presagi sono tutti fasulli alla fine il futuro lo creiamo noi con le nostre mani e non saranno dei tarocchi a fare la diferenza. Piutosto quanto manca al arrivo (jonatan inizi a pensare quante vite inocenti aveva ucciso quel sudicio mercenario per un gruzzolo di monete) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

La canzone di Ellie accompagna la lenta marcia del carro, e Silas nel rispondervi risulta piuttosto evasivo: "Spero tu abbia ragione." dice rivolto a Jonathan, mentre alle parole di Melenil replica: "Già, prima di partire, a Cassomir chiesi consiglio ad un chierico sull'esito che questo viaggio avrebbe avuto, egli mi disse che questa spedizione non sarebbe stata propizia. Tuttavia non voglio più parlarne."

Quando soltanto gli ultimi raggi di sole illuminano la via giungete a Belhaim. Dopo aver superato qualche fattoria isolata ed aver attraversato il fiume che divide in due il paese, arrivate in quella che sembra la piazza principale. Per strada incrociate solo alcuni bambini che, estasiati dalla canzone di Ellie e dalla danza di Khadyja, vi seguono a qualche metro di distanza fingendo di non far caso a voi.

Da un edificio che si affaccia sulla piazza sentite provenire alcuni rumori, sulla grossa porta in legno vedete appesa un'insegna con su srcitto Il Pifferaio Saggio.

Con voce stanca Silas si rivolge a voi dicendo: "Devo trovare un posto in cui lasciare i carri, proverò a chiedere ai proprietari delle fattorie che abbiamo visto prima. Per il momento siete liberi, vi raggiungerò più tardi per bere qualcosa." Il mercante sputa, e con un vigoroso colpo di briglie fa muovere i cavalli, ormai esausti.

Mentre Silas si allontana vedete la porta del Pifferaio Saggio aprirsi, un uomo, visibilmente ubriaco e barcollante, esce dalla locanda con un boccale di legno traboccante di birra, riesce a fare solo pochi passi prima di perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente a pochi metri da voi, rovesciando l'intero contenuto del boccale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi butto subito sul uomo e cerco di riadrizarlo e lo metto seduto mentre faccio questo chiamo un ragazzino qualcono sa dove abita? Se lo sapete e lo portate a casa verrete ricompensati mentre faccio cio uso rapidita di mano per derubarlo e poi getto metà dei soldi hai ragazzini e il resto lo lascio al suo posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anfiarao

Un cenno con il largo cappello per salutare Silas e procedo verso la porta della locanda. La caduta dell'uomo, in un primo momento mi lascia indifferente, avendo già realizzato esser colpa dell'alcol ma l'intervento, troppo tempestivo di Jhonatan mi sprona a interessarmi alla faccenda. Con il palmo aperto all'indirizzo del ragazzo lo invito ad allontanarsi, controllando le condizioni in cui giace l'avvinazzato.

Prendo una busta di carta contenente della polvere simile allo zucchero e cerco di versarne un pizzico nella bocca dello sconosciuto, tranquillizzandolo con un anonimo Prendi, ti farà bene.

Spoiler

Se consideri l'ubriacatura come l'effetto di un veleno tento una prova di Professione Erborista +8 consumando un rimedio (ne rimangono 6 per oggi) per farlo riprendere.

La descrizione della capacità è qui Herb Lore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadyja, Ifrit barda

Con un gesto delicato della mano saluto Silas A dopo! per poi incedere in un risolino divertito alla caduta dell'ubriaco

Il posto si preannuncia buono...  commento

Ellie, sono pronta per la serata che ci hai promesso! 

E spalanco le porte della locanda (scavalcando l'uomo se necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruliha

Scuoto la testa in segno di disapprovazione nel vedere l'ubriaco tramazzare a pochi piedi da noi.

"Che spreco di birra!"

Dico, contrariata. Mi disinteresso del tizio a terra e lo lascio alle cure dei miei più altruisti compagni di carovana, mentre mi avvio, scavanlcando l'uomo esattamente come fa Khadyja, per avviarmi dentro la taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellie

Arrivati al villaggio inspiro l'aria magica di esso: il villaggio che nel libro che lessi era dei cacciatori di draghi era ora davanti ai miei occhi. Beh, sicuramente non vi erano molti cacciatori di draghi oggigiorno, ma forse qualcosa avrei trovato. 

Certo ragazze! Rispondo entusiasta sorridente. Stanza tutta nostra, alcol a fiumi e ci facciamo belle. Forse mi cncedero' pure la mia primissima sbronza. Sento di poter festeggiare... ehi, ehi ehi! Ma..! urlo alla mia amica mentre mi trascina dentro di forza, rivolta al malconcio a terra. A-a-aspetta! Quell'uomo ha bisogno di aiuto! provo inutilmente a liberarmi, facendomi trascinare dentro rassegnata. 
 

Una volta dentro punto dritta dritta il bancone cercando l'oste. Chiedo una bella stanza per me e le mie compagne, e se avesse delle terme tanto meglio, ma supponendone l'assenza dico che mi accontento se ci fosse una stanza con una grossa vasca per l'acqua calda o almeno una stanza con dei catini ed un focolare per scaldare l'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vede l'uomo cadere, Jonathan, corre a soccorrerlo. Le mani dell'uomo perquisiscono rapidamente le vesti dell'ubriaco. I bambini assistono alla scena e fraintendendo le intenzioni di Jonathan corrono via, disperdendosi nei vicoli, senza prestare minimamente attenzione alle sue parole. Qualche attimo più tardi a dar supporto giunge Anfiarao, che facendo ingerire una speciale polvere all'uomo, che ormai privo di conoscienza, tenta di farlo rinvenire. Il preparato del nano ha un effetto bvenefico quasi immediato sull'ubriaco che, in pochi secondi, torna lucido e mettendosi a sedere vi dice: "Ehi, cosa succede?" dopo una breve pausa l'uomo aggiunge: "Voi chi siete? Dannazione, la mia testa...", ora che è seduto potete osservarlo meglio, si tratta di un giovane, sui vent'anni, dai capelli lunghi e di bell'aspetto, le sue vesti, sebbene sporche di birra, sembrano di buona fattura.

Khadyja, dopo aver rivolto qualche parola ad Ellie, è la prima ad entrare nella locanda, seguita da Melenil che trascina dentro anche Ellie, ed infine da Ruliha.

@Khadyja, @Melenil, @Ellie, @Ruliha

Spoiler

Il locale è ampio e gremito. Alcune lampade illuminano la stanza ed una dolce musica proviene dal flauto di un bardo che tenta di destreggiarsi il suo strumento ed un grosso boccale di birra. Alcune cameriere si muovono tra i tavoli cercando di servire i clienti assetati.

Gran parte dei presenti sono uomini e l'ingresso di quattro donne attira l'attenzione dell'intera locanda. Gli sguardi dei presenti si focalizzano su di voi, alcuni ammiccano, altri commentano, in maniera volgare, le vostre grazie. Il chiacchiericcio tra i tavoli aumenta di volume e nessuno distoglie gli occhi da voi.

Una giovane donna, di media statura con una lunga chioma fulva vi accoglie leggermente imbarazzata: "Benvenute al Pifferaio Saggio, posso offrirvi qualcosa da bere?"

Spoiler

Se volete una descrizione più approfondita della locanda potete contattarmi nel topic di servizio.

 

@Jonathan

Spoiler

Nella veste dell'uomo trovi sei monete d'argento, stà a te decidere se rimetterle a posto tentare di rubarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melenil redrose - Tiefling - inquisitrice di Calistria

@Khadyja, @Melenil, @Ellie, @Ruliha

Spoiler

 

Lascio cadere nel vuoto le parole degli uomini e cerco un tavolo assieme alle altre, seguita dalla mia vespa-famiglio che si va a posare sulla mia spalla

Certamente. Avete del vino rosso? Domando guardandomi attorno in cerca di qualcosa di interessante.
 

X Master

Spoiler

Percezione +8 per capire se c'è qualcosa di interessante nella stanza (persone o oggetti)
Ricordo che la vespa è gigante (delle dimensioni si un gatto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellie

@Khadyja, @Melenil, @Ellie, @Ruliha

Spoiler

Mi sento inevitabilmente a disagion in mezzo a occhiate e battute volgari, guardandomi attorno leggermente intimorita mentre avanzo verso il bancone con le ltre. Appna la donna si rivolge a noi, la mia amica parla e io subito dopo di lei. 
Ehm, si, vino rosso, ma vorremmo una stanza. Una stanza con delle vasche di acqua calda, o alla peggio un posto dove scaldare l'acqua su un barile per lavarci dopo un lungo viaggio. Suppongo che una stanza termale qua non esistano, ma ci accontentiamo di una stanza, catini di acqua calda e un fuoco per scaldarla. 
Poi vino, birra, cibo, sapone... varie cose, ordineremo magari ogni tanto qualcosa. 

Lascio un acconto in anticipo per pagare l'acqua, bottiglie, birra i cibo. Se potete gia' portarci in stanza...
 dico l'ultima parte particolarmente a disagio, notando l'ambiente intorno scaldarsi, allungando un sacchetto con dentro 20 monete d'oro. Domattina potrete ridarmi qualcosa se è avanzato o chiederci il resto se eccediamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadyja

@DM, @Melenil, @Ellie,  @Ruliha

Spoiler

Appena entrata, il mio volto si illumina come quella di una bambina

Avete visto ragazze? Hanno pure il flautista!

e il mio sguardo corre per tutta la stanza.

Indugio solo un istante, per poi seguire Melenil e le altre al tavolo. Procedo con passo deciso e sicuro di sé, facendo frusciare delicatamente i veli della mia gonna, col civettuolo piacere di essere al centro dell'attenzione.

...e, mi raccomando, che sia buono aggiungo alla frase della tiefling, sorridendo molto gentilmente alla cameriera

E se fosse così carina da farci preparare anche un bagno caldo, le saremmo davvero grate: abbiamo fatto un lungo viaggio, ed i miei capelli si sono terribilmente riempiti di polvere

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anfiarao

Fuori dalla locanda

Spoiler

Do un buffetto sulla guancia del ragazzo di modo da tranquillizzarlo. Non bere figliolo... commento con espressione ermetica ...reggi male il sangue della terra. Sostengo il suo sguardo per qualche attimo prima di imboccare la porta della locanda e raggiungere il resto della banda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jonattan-asimaar-investigatore

Resto al esterno per vedere come sta il ragazzo è gli chiedo dimmi chi sei e da dove vieni ??

Xmaster

Spoiler

Tengo 4 monete d'argento e prima che rinvenga del tutto mi metto le 4 monete nello stivale e maschere ciò facendo finta di pulirlo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruliha - Umana Shoanti - Barbara

@Khadyja, @Melenil, @Ellie, @Ruliha

Spoiler

Come mio solito ignoro le occhiate che le persone mi rivolgono, ben abituata a essere vista come strana dalla gente di città (ma che io a mia volta considero strana, mentre io mi sento perfettamente normale), e afferro una sedia sulla quale mi poso.

"Birra, per me, un boccale, no, facciamo due."

Poi mi rivolgo verso Ellie

"A buon rendere. La prossimo volta offrirò io."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo, vi faccio preparare subito delle stanze" dice la donna alla vista del sacchetto pieno di monete, "Per il momento potete sedete a questo tavolo, vi servirò da bere al più presto", la giovane vi indica un tavolo e torna verso il bancone.

Anfiarao entra nella locanda affollata, inidividua rapidamente le sue compagne di viaggio e nota che l'attenzione di tutti i presenti è rivolta su di loro, in pochi fanno caso all'entrata del nano.

@Anfiarao

Spoiler

Puoi leggere lo spoiler del mio post precedente per una descrizione più approfondita della locanda.

Un gruppo di tre uomini si avvicina, con il passo spavaldo, al tavolo di Ellie, Melenil, Khadyja e Ruliha, uno dei tre si fa avanti, mente fissa i sottili veli dell'abito di Khadyja cercando di scorgere qualcosa di più dice: "Salve, il mio nome è Aderlad e questi sono i miei amici, possiamo sedere qui con voi?". Aderlad è un'uomo alto sui trent'anni, a giudicare dai vestiti, dalle armi e dal fisico prestante si tratta di un combattente.

@Melenil

Spoiler

La tua vespa gigante suscita non poco scalpore nella locanda, alcuni cercano di mandarla via ma è abbastanza rapida da scivare i boccali che le vengono lanciati, altri sembrano riconoscerla come simbolo di Calistria e si limitano ad allontanarsi da lei. L'insetto nota qualcosa di strano, un uomo vestito di nero, seide solitario ad un tavolo sorseggiando una birra, a differenza di tutti gli altri uomini, al vostro ingresso, si è limitato a guardarvi un'attimo e poi è tornato al suo boccale.

Fuori dalla locanda Jonathan vede l'espressione confusa dell'uomo alle parole del nano: "Sangue della Terra?!?" dice quasi tra se e se, quando gli vengono chieste informazioni riguardo la sua identità risponde, quasi intimorito: "Il mio nome è Brenan, ma tu chi sei? E cosa vuoi da me?"

@Tutti

Spoiler

Scusate l'attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melenil redrose - Tiefling - inquisitrice di Calistria

Osservo il ragazzo che si avvicina sorridendo e richiamando la mia vespa. E che cosa vorrebbero dei baldi giovani da delle fanciulle come noi? Chiedo mentre con la coda accarezzo la testa della vespa. 

La mia attenzione però è  catturata dall'uomo che non sembra essersi quasi interessato a noi.  

Che ne dite di offrirci da bere?  Domando con un sorriso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anfiarao

Mi soffermo giusto un istante sul ciglio della porta per meglio assaporare l'allegra atmosfera che la locanda ha da offrire.  Ad ogni tappa la scena si ripete e lo scoprire che le ragazze hanno suscitato le attenzioni di un gruppo di arditi in cerca di forte mozioni, non mi sorprende affatto. Il tempo di ordinare un boccale di birra e prendo posto al primo tavolo che trovo. Tutto ciò che desidero é solo un po di tranquillità per riposarmi dalle fatiche di questo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruliha - Umana Shoanti - Barbara

Non facciamo in tempo a avere da bere che subito uno scocciatore si avvicina e chiede di sedersi al tavolo. Scrollo le spalle e faccio segno di fare come vuole, valutando che magari potrei guadagnarci un giro di birra.

Osservo l'uomo, che per lo meno sembra qualcuno in grado di adoperare un arma, e tendo a fidarmi di più di un combattente che di quei strani e imprevedibili incantatori, che siano arcani o divini, poca differenza per me. La mia attenzione però è subito catturata dai maldestri tentativi di scacciare la grossa vespa che ci accompagna, e scoppio in una fragorosa risata quando vedo i loro tentativi fallire miseramente. Il grosso insetto ha suscitato un certo sospetto anche in me all'inizio, ma ormai la sua compagnia mi è familiare, e risulta essere solo un altro fattore che ci rende un gruppo bizzarro agli occhi della gente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...