Vai al contenuto

[TDG][Mage: Ascension] Misery Deve Morire!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Selvaggia de Medici
 

Spoiler

 

Uscendo dalla camera riprese la borsa, dove avrva messo le chiavi, e chiuse la porta concentrandosi sui riverberi magici, qualcosa di interessante stava succedendo da qualche parte nelle vicinanze, ma sarebbe stato sicuro seguirle da sola? c'e sempre quaqlcuno più forte che ti mena, ma decise comunque di tentare, con un pò di attenzione avrebbe evitato situazioni spiacevoli.

Continuò a seguire le onde lungo il corridoio, risalendo la corrente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Enrico Vedovato

Spoiler

Rimetto a posto il telefono e mi metto seduto sul bordo del letto. E' in quel momento che mi accorgo del manichino... "Spero che quello non sia uno sguardo di disapprovazione" dico al manichino, ben consapevole che non riceverò risposta. "Sai bene anche te che non potevo fare altrimenti...inutile che mi guardi così!" a volte è utile potersi sfogare, e Lui è il miglior ascoltatore che abbia mai conosciuto.

"Come mai la seconda guerra mondiale stavolta? Dici che c'è da aspettarsi guai?" "non lo avevo mai visto con gli abiti di una guerra mondiale prima..."  mi alzo dal letto e vado verso la mia valigia mezza disfata, frugo un po fra i vistiti fino a recuperare la colt che mi sono portato dietro "che fortuna che l'addetto al controllo dei bagagli si sia distratto proprio mentre passava la mia valigia..."  estraggo il caricatore e lo controllo... "carico, ovviamente"

Mi butto di nuovo sul letto tenendo alta la pistola ammirandola quando mi accorgo che la Fata Morgana è ancora li, sul soffitto... "Sarebbe chiedere troppo vero che martha morisse da sola da qualche parte...tu che dici?" dico girando la testa per tornare a guardare il manichino ben consapevole che anche questa volta, come tutte le precedenti l'unica risposta che avrò sarà il silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

Spoiler

Giri l'angolo del corridoio. Al centro del passaggio vedi un gatto bianco seduto sulle zampe posteriori.

Riconosci Kami, il tuo Avatar.

Il felino ti guarda, poi si alza e trotterella via.

Ti accorgi che state entrambi seguendo il Riverbero.

La traccia esce dall'albergo e si perde per le vie della città.

Kami si lecca una zampa ed aspetta paziente ad un incrocio.

Enrico Vedovato

Spoiler

Provi a riposarti, ma non ci riesci. C'è qualcosa nell'aria di questa città che ti rende più insoddisfatto del solito. Senti la porta di Selvaggia aprirsi e richiudersi. I suoi passi si allontanano, smorzati dalla moquette del corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

Ascolto per un momento i passi della ragazza che scompaiono lungo il corridoio e poi mi decido "mi ero ripromesso di prendermi la prima mezza giornata di riposo,  ma ho come la sensazione che non ne troverò... Se non sbaglio qui siamo circa 5/6 ore indietro rispetto all'Italia quindi se torno per cena dovrei fare in tempo se decidono di contattarmi via telefono." 

Mi preparo per uscire infilando la pistola nella tasca della giacca, assicurandomi bene che non si noti. Prendo le chiavi e il portafogli e esco dalla stanza "come prima cosa mi conviene chiedere giù in ingresso se sanno dove posso trovare un negozio di telefonia..."  

Mentre esco passo di fianco al mio avatar "Inutile che fai quella faccia, so bene che potrei avere ancora un po' di paradosso addosso ma stare in questa stanza di certo non risolverà il problema. E inoltre non prevedo di aver bisogno di incantesimi complessi oggi quindi dovrei essere tranquillo." Dett qusto esco dalla stanza, mi chiudo la porta alle spalle e mi dirigo verso la reception "speriamo che la signora sia tornata, al massimo andrò a fare un giro per il paese."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici
Spoiler

e nel corridoio c'era Kami-sama, il suo spirito guida e protettore e se aveva deciso di mostrarsi ora era certa che avrebbe trovato davvero qualcosa e non correva troppi rischi, "quell'effeto ha attirato anche la tua atenzione, eh?" disse seguendolo fuori dall'albergo.

Annussò l'aria e si guardò attorno, kami la stava aspettando ed era meglio muoversi cercando di non focalizzarsi troppo sul mantello kawaii, "andiamo a vedere cosa succede, sarà una distrazione interessante".  Segui il gatto bianco, ormai abbituata ad ignorare le possibili similitudini e citazioni da una certa Alice, la traccia la attirava inesorabilmente ed ormai avveva attirato la sua curiosità come un gatto che segue un gomitolo di lana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

Esci dalla tua camera e noti che il singolare effetto ottico continua.

Ora che ci fai caso, ovunque tu posi gli occhi la realtà sembra tremolare, perdere consistenza. Si tratta di un cambiamento lieve eppure percettibile.

Se ti concentri, l'anomalia assume la forma di una crepa sottile, vibrante, che si snoda per l'albergo e poi continua per le vie di Eastridge.

Alla reception trovi un gentile ragazzo moro con i capelli corti e gli occhiali. Ti indica un negozio di telefonia lì vicino.

Selvaggia de Medici

Spoiler

Segui il gatto e il Riverbero per quella che ti sembra un'eternità. Stai quasi pensando di rinunciare quando vai praticamente a sbattere contro un'insegna.

The Endless Story

Libri per tutti

Kami si ferma per guardarti un'ultima volta, poi sparisce nel negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

Dopo aver ringraziato il giovane al bancone per le informazioni esco dall'hotel, pesco dalle tasche ipod e cuffiette e lo faccio partire in riproduzione casuale. 

"All our expectations the same
So why do I take the blame?
You yourself were king of the game
So why do I pay for your pain?"

E' mentre cammino in direzione del negozio ascoltando la musica che me ne accorgo "c'è qualcosa che non va...queste spaccature, queste distorsioni...non possono essere il risultato del mio incantesimo fallimentare...non era abbastanza potente da generare un paradosso così esteso. Che diavolo sta succedendo?" Mi do una rapida occhiata in giro per vedere se sono l'unico a notare la singolarità in cielo o se è visibile anche ai dormienti.

Dopo un'attimo di esitazione decido di seguirla fino alla fonte "vuoi vedere che ho già trovato la tecnocrazia?  questa giornata sta decisamente migliorando, se riesco a capire cosa stanno combinando potrei fare rapporto già stasera e andarmene di qui prima del previsto!"

"Can you believe
I still think of you
Can you believe
I still dream we could turn around"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

 

Spoiler

l'origine di quelle distorsioni si rivelò ben più lontana di quanto pensava, *cosa può dare origine a questo flusso, un alterazione della realtà così vasta e duratura?*  Kami si fermò e Selvaggia osservò l'insegna, il nome le ricordava qualcosa *immagino che il proprietario si chiamera Coreander*.

ebbe di nuovo qualche dubbio sulla cosa, almeno non era difficle trovare una scusa per entrare in una libreria aperta, ed il suo avatar e la sua curiosità si erano alleati per spingerla ad entrare, forse avrebbe trovato una buona edizione del Silmarillion. Un pultimo pensiero di attenzione mentre studiava le increspature prima di entrare.

*Il gatto entrò nella libreria e la maga lo seguì*

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

Spoiler

Entri nel negozio, i  sensi sono all'erta, ma l'ambiente che trovi è stranamente accogliente.

C'è un'energia piacevole nell'aria, e il proprietario è un uomo gioviale che dice di chiamarsi Andrew Orlando.

A parte questo la libreria sembra sia stata svuotata quasi completamente.

"Eh, gli affari vanno benone, ma mi devono ancora arrivare le nuove scorte" dice Orlando, visibilmente soddisfatto vedendo che ti guardi intorno.

"A dire il vero sono sempre andati a meraviglia, ma negli ultimi tempi hanno preso il volo"

"Pensi che solo ieri è passata una tipa che ha comprato quasi tutto. Ha detto di essere un'insegnante o qualcosa del genere. Voleva libri per i suoi studenti"

Afferri un libro, miracolosamente scampato alla forsennata incetta letteraria.

Giorgio R. R. Martini

Le Cronache del Reich di Ghiaccio

Dalla copertina sembra un horror. Paesaggio invernale, c'è una mano mummificata che spunta dalla neve in primo piano. All'anulare porta un anello con una svastica. Sullo sfondo, le silouette contro luce di quelli che sembrano soldati intenti ad avanzare.

Incuriosita giri il libro.

"La fame di energia del mondo non conosce limiti. Una trivellazione artica scopre accidentalmente una base militare nazista e l'abominevole segreto che ha custodito per più di settanta anni. I pochi superstiti della spedizione hanno solo settantadue ore per fermare l'inimmaginabile. Perché per lo Ierofante, l'ultimo dei Cavalieri di Thule, la guerra non è mai finita!"

C'è pure una foto dell'autore: un uomo sovrappeso e rubicondo con una gran barba grigia.

"Un flop editoriale" ti avverte Orlando "quel tipo ha la mente malata. Fa sempre morire gli eroi. Mica ti puoi immedesimare in una mummia nazista! E poi questa storia di voler partecipare al nostro Comic-o per rilanciare il libro! Tolkien, lui sì che era un maestro. Magari le posso rimediare una copia del Silmarion, che ne dice?"

Ascolti il proprietario sbadatamente. Il libro ha qualcosa di strano.

 

Enrico Vedovato

Spoiler

Sembra che tu sia l'unico a poter vedere questo singolare fenomeno, la gente lo attraversa come se nulla fosse.

Incuriosito segui la traccia magica fino ad una libreria chiamata The Endless Story.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

"Curioso" penso mentre guardo la libreria "se questa Singolarità è ad opera della tecnocrazia meglio stare in guardia" mi fermo qualche secondo davanti all'ingresso della libreria, giusto il tempo di passare ad una playlist Electro-Swing e abbassare quasi al minimo il volume dell'ipod. Infilo una mano in tasca per sentire la sicurezza della pistola e poi apro la porta ed entro "meglio stare attenti..." penso entrando e togliendo la sicura all'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

 

Spoiler

Le increspature è l'avata l'avevano condotta in un luogo piacevole, od almeno apparentemente piacevole, ma si convinse che non c'era niente di sinistro "ha svuotato tutto, non pensavo qualcuno lo facesse davero" rispose osservando non molto convinta quel libro *sembra robaccia, peggio di un eventuale parodia scema dei libri della Troisi, ma qualcosa non quadra*, il proprietario era molto gentile.

 

"Vuole partecipare al comic-o con questo? non sembra adatto a famiglie e ragazzini" e le offiva una copia del Silmarillion, sembrava una coincidenza fortunata ma raramente credeva subito alle coincidenze, coincidenza spesso significava magia ben fatta, "Ha ispirato molti scrittori e forse è stato copiato, più o meno platealmente, più di chiunque altro nel genere. Una copia del Silmarillion in inglese sarebbe perfetta, ma non credo resterò a lungo da queste parti" dovette sforzarsi per dare quella risposta, era attirata dal libro pessimo per un motivo che non riusciva a spiegare *forse e stato alterato con la magia oppure un effetto colpirà chi lo legge* aprì leggermente una pagina a caso per saggiare la consistenza del materiale *Non so se le mie conoscenze nelle sfere mi permetteranno di capire qualcosa* ma aveva l'impressione che fosse qui per quello, e sperava di poterlo vedere un pò meglio senza comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

Spoiler

"Vedo che la pensiamo allo stesso modo" dice il libraio con un gran sorriso.

"Indubbiamente è ridicola l'idea di rilanciare quella roba qui, mica è Harry Potter! Ma l'editoria per ragazzi è cambiata notevolmente negli ultimi tempi, bisogna ammetterlo"

Sfogli il libro, più interessata a quello con cui è fatto che a quello che ci è scritto.

La tua familiarità con la Sfera della Materia ti è parecchio d'aiuto. Nessun oggetto può nasconderti i suoi segreti.

Così percepisci la Tas. Quintessenza allo stato solido. Il libro ne è pieno. Purtroppo non puoi estrarre questo piccolo tesoro, difetti delle conoscenze nel Primo che ti permetterebbero di manipolare l'essenza stessa della Creazione.

Però sai che la Tas si forma naturalmente nelle immediate prossimità di un Nodo, un pozzo di Quintessenza così potente da rendere più sottile la barriera che separa questo mondo da quello che alcuni chiamano Umbra o Landa degli Specchi, una dimensione parallela, spirituale, una specie di riflesso del mondo fisico in cui vivi.

Questo è quello che hai letto, almeno. L'Umbra è un terreno insidioso e alieno all'uomo. Entrarci richiede in genere capacità particolari e non sono molti i Maghi che vi si recano.

Tuttavia in prossimità dei Nodi più grandi, la barriera fra i due mondi tende a divenire così sottile che forse potresti sbirciare la Landa degli Specchi rimanendo nel piano fisico. La concentrazione di Tas nel libro ti dice che il Nodo è potente, potrebbe funzionare.

Il campanello della porta ti strappa ai tuoi pensieri. Qualcun altro è entrato nel negozio.

E quel qualcuno è Faccia-da-hentai-san.

Lo sapevi che era pure uno stalker!

Enrico Vedovato

Spoiler

Il padrone della libreria ti saluta calorosamente, dice di chiamarsi Andrew Orlando e si dispiace di non poterti offrire molti libri.

In effetti gli scaffali del negozio sono quasi completamente vuoti.

Neanche a farlo apposta riconosci la de Medici intenta a sfogliare uno dei rari libri superstiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Saluto distrattamente il libraio "Non si preoccupi, do solo un occhiata in giro, non si sa mai quali sorprese si possono trovare in posti come questi" aggiungo accennando un sorriso. 

"Anche lei qui? Che avessi ragione? Non ha l'aria di una Tecnocrata però... Meglio stare in guardia"

Mi avvicino alla ragazza rimanendo qualche passo dietro di lei "Signorina de Medici, ci incontriamo ancora. Non pensavo fosse anche una appassionata di libri" nel dirlo mi tolgo le cuffiette e le lascio ai lati del collo tenendo la musica accesa "se la situzone si fa pericolosa potrebbe servirmi la magia per fuggire, meglio tenersi pronti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"se questo può funzionare allora è cambiata troppo nel modo sbagliato, ma forse sono strana io.. non ho mai seguoto molto quel genere di libri." quel libro era davvero eccezionale purtroppo era carta sprecata per quello che ci hanno stampato sopra, non stupisce il fatto che sia stato lasciato dov'era, *purtroppo al momento mi è inutile, dovrei rimediare a questa mancanza.. guarda te proprio un libro che nessuno vuole doveva diventare tass.. mah è acerbo* non l'avrebbe comprato poteva ancora finire in mano a qualcuno che può usarlo, sperando non sia malvagio.

 

*certo se qui c'è un nodo abbastanza potente da infondere quintessenza in un oggetto di certo non è il primo ne l'ultimo* inoltre questo spiegava cosa l'aveva condotta qua, l'assottigliamento della barriera lascia di certo tracce nella zona per chi può percepirle, ma un nodo così dicerto è già stato reclamato da qualcuno. Ma venne interrotta da campanello ed una voce conosciuta *ma è anche qui? questa non è una coiuncidenza, mi sta seguendo. oppure è un risvegliato anche lui, certo un libro non si giudica dalla copertina ma.... naah.*.

"signor Vedovato, salve." non molti credono che selvaggia legga molti libri, in effetti si limita ad alcuni generi ma è aiutata dalla memoria eiedetica, deve pur tenerla in esercizio "in parte, ma non leggo molti genri" rispose guardandolo dopo aver posato il libro un pò a malincuore, la sua presenza però le impediva di tentare di guardare dall'altra parte, *non ho mai visto l'umbra* ma forse era anche una fortuna *dicono che se guardi l'abisso l'abisso guarda te, varrà anche con l'umbra?* "è utile per studiare altre lingue"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Indubbiamente, leggere i libri in lingua originale è tutta un'altra cosa.." rispondo "non che io ne abbia mai letto uno...ma questo non è necessario che lei lo sappia" penso tra me e me sorridendo leggermente. Accantonando un'attimo la presenza della ragazza mi guardo attorno cercando la fonte della distorsione. "Non può essere lontana, le crepe si diramano da questo negozio..."

Dopo aver studiato l'interno del negozio torno a rivolgermi alla ragazza dimenticandomi del propietario. "Se non faccio nulla di ecclatante, il commerciante mi avrà già dimenticato, l'Arcane torna utile in situazioni come queste." "Ormai è la seconda volta che il fato ci fa incontrare, e mi sembra strano non conoscere ancora il suo nome singorina. Direi che possiamo presentarci come si deve no? Il mio nome è Enrico Vedovato, ma prego mi chiami pure Enrico." Gli dico porgendogli la mano.

Spoiler

vorrei sapere se con la vista riesco a determinare la zona da cui si irradiano queste crepe nella realtà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

*presentazione sembra una buona idea* così avrebbe saputo come chiamarlo ltre a vestito-brutto anche il fato ha deciso sle sembrava una frase ad effetto  ben pensata "Selvaggia de Medici, può chiamarmi Selvaggia" rispose con un lieve sorriso stringendo la mano di Enrico, *almeno sembra educato anche se sembra uno stalker* pensò.

 

L'incontro però appariva davvero deciso dal fato, forse Kami sapeva anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Un nome un po'...unusuale, ma chi sono io per giudicare?" concludo con un sorriso mentre stringo la mano della ragazza. 

Dopo essermi presentato comincio a passeggiare per il negozio, finalmente realizzando la portata di quel che vedevo "Questa libreria è veramente vuota! Comi si possono finire in questo modo i libri? Non ne so molto di economia, ma anche un infante capirebbe che la merce andrebbe riordinata quando sta finendo e non quando è già finita!" 
"Scusi se mi permetto, ma come mai la sua libreria è così vuota? Per caso sta chiudendo e sta svendendo tutto?" mentre parlo prendo in mano un libro e comincio a sfogliarlo, più per fingermi interessato alla merce che per curiosità verso il libro stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come ho detto alla signorina, poco fa" risponde allegramente Orlando "giusto ieri ho ricevuto la visita di una donna che mi ha praticamente svuotato il negozio. Ha detto di essere una professoressa e che i libri le servivano per i suoi studenti"

"Averne più di clienti così!"

fa un ampio sorriso e mostra i palmi delle mani

"Non che mi lamenti, badate bene, gli affari sono sempre andati benone qui. Sembra che tutta Eastridge adori questo posto. Con tanta pace della concorrenza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Da come parla sembra che quella di ieri sia stata una visita inaspettata, la storia della professoressa sembra troppo vaga...e poi, perchè mai comprare tutti questi libri senza nessun apparente criterio? Martha? no, non è il suo stile, mi sa proprio che ho vinto la mia scommessa, la tecnocrazia è sta combinando qualcosa qui, e per qualche ragione gli servono dei libri..."

Metto giù il libro che stavo sfogliando e continuo a girare tra le mensole ogni tanto sfogliando qualche libro per continuare a fingermi interessato
" Non che mi lamenti, badate bene, gli affari sono sempre andati benone qui. Sembra che tutta Eastridge adori questo posto. Con tanta pace della concorrenza!"

"La gente adora questo posto? un po' eccessivo per una semplice libreria...deve essere a causa di quello strano fenomeno magico" 
"Non mi stupisce che la gente adori un posto come questo...le librerie hanno sempre qualcosa di...Magico..." Pronuncio l'ultima parola con un sorriso malizioso, stando bene attendo a cogliere eventuali reazioni sia da parte del commerciante che di Selvaggia "Non ho ancora la certezza che lei non centri nulla con tutto ciò, se è una spia di Martha o della tecnocrazia sicuramente saprà leggere di più nelle mie parole di quel che ho detto, se si rivelano essere dei nemici posso sempre cercare di portare lo scontro all'aperto, tra i dormienti il rischio di paradosso e maggiore; se escludiamo la magia potrei anche batterli."

Spoiler

ho percezione 3 e consapevolezza 3 nel caso ci sia bisogno di tirare i dadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...