Vai al contenuto

[TDG][Mage: Ascension] Misery Deve Morire!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Enrico Vedovato

"Ok, e questo è andato" penso mentre lascio cadere il corpo privo di sensi del vecchio.

Mi giro giusto in tempo per vedere Knight fracassare la testa del bambino contro lo spigolo di uno scaffale "Ma che diavolo! Sono cittadini americani questi! Con il vostro addestramento sono sicuro che potevate metterli fuori gioco senza frantumargli il cranio!" gli urlo dietro "Che schifezza, possono dire quello che vogliono, ma non mi sembra proprio che il loro scopo sia proteggere i cittadini degli stati uniti."

"Ne arrivano altri" urla l'agente Sword puntando la pistola contro altre 5 figure oltre la vetrina del negozio.

"Dobbiamo andarcene! Sono troppi!" gli fa eco Selvaggia

"Mi trovo d'accordo con la ragazza, questo posto non è molto difendibile, e le munizioni delle vostre armi prima o poi finiranno. Non siamo in condizioni di reggere un assalto del genere!" Aggiungo io "cerchiamo un posto più difendibile, inoltre scommetto che vogliate sapere cosa sia successo ai vostri compari, possiamo provare a recuperarli"

"Speriamo che mi diano retta e non abbiano voglia di fare gli eroi in questa situazione altrimenti rischiamo di morire male tutti; al massimo se la situazione si fa brutta io e salvaggia possiamo provare a scappare tra la confusione." penso mentre sposto il corpo del vecchio in modo da farmi spazio per combattere ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Possono essere crudeli, spietati, ma quando l'Apocalisse colpisce, forse vale la pena avere due figli di buona donna come Sword & Knight al proprio fianco piuttosto che il Mahatma Ghandi!

"Tutti sul retro!" ordina Knight recuperando da terra l'arma che aveva perso nello scontro

"Questo posto deve pur avere una dannata uscita secondaria!"

Melissa vi spinge indietro.

Sword scarica la pistola sottratta all'agente nel varco della vetrina sfondata, facendo saltare un paio di teste poi, a secco di munizioni, getta l'arma ormai inutile e vi raggiunge di corsa.

Il retro della libreria ha un ripostiglio, un minuscolo bagno con una finestrella troppo piccola per essere usata come via di fuga, e una porta. Chiusa.

Sword gli molla un paio di calci poderosi e per finire la percuote con un pugno rabbioso

"porcaputtana è blindata"

"La chiave deve averla il negoziante"

Guardate tutti in direzione della cassa, dove Orlando è caduto e forse giace ancora svenuto.

Vi eravate dimenticati di lui.

Il negozio sta venendo lentamente invaso dalle creature e dovete farvi venire un'idea. Velocemente.

Sword estrae l'arma d'ordinanza e la punta nuovamente alla testa di Enrico

"Vai a recuperare le chiavi della porta o usa un tuo c*zzo di superpotere per tirarci fuori di qui, mostro! Oppure ti azzoppo e ti uso come diversivo. A te la scelta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Vi avrei aiutati anche senza la minaccia sai? In questa situazione di m***a ci sono dentro anche io. Ora se vuoi che faccia qualcosa ridammi la mia roba, se non ti fidi la pistola puoi tenertela." rispondo a Sword alla sua "richiesta" di aiuto

Mentre aspetto che lui decida il da farsi scosso una occhiata a Selvaggia "Non usare la magia se non è strettamente necessario.....per favore" penso "Su di te non sanno nulla, cerca di tenere le cose come stanno"  Sperando che capisca ciò che a parole non posso dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sword guarda Melissa, chiaramente la sua superiore, e questa fa un lieve cenno del capo.

Così, a malincuore, l'agente è costretto ad optare per il male minore e restituisce moneta, i-pod e persino l'inquietante "lettera" di Martha.

"Certo che me la tengo" dice Sword accennando alla Colt 45 in una delle tasche della giacca.

Knight ha ancora i vostri documenti di identità: non si può avere tutto dalla vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

*L'unica cosa positiva di questo sviluppo, ha convinto l'asiatica pazza a restituire i focus ad Enrico* ora avevano più possibilità di fuga da quei due, ma dovevano essere furbi e pronti ad agire e Selvaggia si trovava meglio negli attacchi furtivi, come i felini.

"ti aiuto" disse con la catena pronta a colpire, annuendo al suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"D'accordo, stammi dietro, se succede qualcosa torna da questi due." Dico a selvaggia rispondendo alla sua offerta di aiuto "Se le cose diventano pericolose, in due abbiamo una possibilità in più di cavarcela."

tolgo dalla busta l'ipod e la moneta e li metto in tasca poi oltrepasso la tendina che separa il retro dal negozio e mi prendo un momento per osservare la scena che ho davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedete la cassa né la parte frontale del negozio da dove vi trovate, alcuni scaffali vi ostruiscono la visuale e non solo. I passaggi sono pieni di "cittadini". Ne contate  almeno una dozzina. Quello più vicino a voi in particolare vi volta le spalle; è un tipo palestrato con indosso una calzamaglia di lycra rosa e un manubrio da venti chili ancora stretto nella mano. Tutte le creature sono ferme. Anche quelle girate verso di voi, che in teoria dovrebbero vedervi, non mostrano reazioni di sorta. Sono come in attesa, o a guardia di qualcosa.

I vostri guardiani sono dietro di voi. Avete l'impressione più per tenervi d'occhio che per collaborare alla riuscita dell'impresa.

Sword impugna due pistole. Una è la Colt di Enrico. Pianta l'arma nella scapola del Mago e lo spinge ad avanzare mentre con l'altra tiene sotto mira le creature che fino a poco fa erano i pacifici abitanti di Eastridge.

"Attento a quello che fai ora" gli sussurra malignamente all'orecchio

"una mossa sbagliata ed indovina quale sarà il mostro a cui sparerò per primo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Ma che diavolo??? ora sono immobili?"

prendo le cuffiette dell'ipod dalla tasca e le indosso lentamente per mostrare a sword e knight che non sto facendo nulla di pericoloso "In situazioni stressanti mi concentro meglio con la musica" dico a mo' di spiegazione.

Metto l'ipod in riproduzione casuale e faccio alcuni passi avanti lentamente cercando di aggirare il tizio muscoloso senza però abbassare la guardia. Mi avvio lentamente verso il bancone del negozio in direzione della cassa.

"Stammi vicino e pronta a difenderti, non so cosa gli sia preso ma non possiamo esserere certi che non ci attaccheranno" Avviso Selvaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

*gli unici mostri in questo negozio hanno delle pistole* getto uno sguardò al tizzio prima di riconcentrarsi sui cittadini *perché ora sono fermi?  chi li ha mandati non stas più dando ordini e si sono bloccati?*.

seguì Enrico tenendo la catena con entrambe le mani pronta ad usarne un estremità in caso di necessità *avrei dovuto portare anche io un lettore, baka!* "ti seguo,questo mi puzza" poteva anche essere una trappola, un modo per dare sicurezza e poi attaccare alla prima apertura, ma non si sarebbe lasciata fregare *potessi colpire chi ha causato tutto questo*

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Purtroppo la disposizione degli scaffali ti obbliga a passare paurosamente vicino al cittadino. Appena gli giungi a tiro infatti il Palestrato rieagisce con inaspettata velocità.

Prima che tu possa fare qualsiasi cosa, quello mulina il braccio armato di manubrio a mo' di frusta con il chiaro intento di schiacciarti la testa come una frittella.

Fortunatamente l'attacco è piuttosto goffo e ti manca, andandosi a schiantare sullo scaffale.

Mentre il Palestrato si prepara per un nuovo attacco, noti con orrore che tutti i cittadini nel negozio iniziano ad urlare e a correre contro di te!

Spoiler

2016-02-20 11:46:30    Enrico Vedovato rolls 1 die for Initiative     2 [initiative roll] + 7 (9)

2016-02-20 11:47:26    Palestrato rolls 1 die for Initiative     8 [initiative roll] + 2 (10)

2016-02-20 11:50:20    Palestrato rolls 4 dice to colpire     1,10,4,4 [failure]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Dannazzione, che gli è preso tutto su un colpo, se non mi avesse mancato sarei bello che morto!"

Dopo un istante mi accorgo che tutti quelli nel negozio si sono rianimati e mi stanno caricando "M***a!"

"Datemi un po di fuoco di copertura, cercate di non sprecare proiettili e mirate alla testa! Abbiamo solo quelli." urlo ai due agenti nel frattempo mi faccio un po da parte in modo da lasciare a selvaggia l spazio necessario per combattere e poi tiro un gancio al naso del palestrato 

"Dicono che se si colpisce il naso abbastanza forte la sua cartillagine si conficca nel cervello è uccide sul colpo, vediamo se è vero?" penso con un sorriso mentre colpisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler


2016-02-21 04:37:10    Selvaggia de Medici rolls 1 die for Initiative     8

[initiative roll] + 6 (14)


Quindi l'ordine di Iniziativa è

1-Selvaggia

2-Palestrato

3-Enrico (ha già dichiarato l'azione, pugno mirato al naso +3 difficoltà perché bersaglio molto piccolo, +2 ai danni)

Avete un turno di combattimento, poi gli altri "cittadini" vi saranno addosso.

Sword e Knight sono dietro, non possono aiutarvi direttamente perché il passaggio è stretto e voi gli ostruite le visuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"shimatta!" *oh Sekmeth, dammi una mano che questi si  son ripresi tutti insieme* con un rapido movimento pestò il braccio armato del palestrato mentre tentava di avvolgergli un stremità della catena attorno al collo per bloccarlo e rendere più facile colpirlo, e farlo svenire come il vecchio, anche se questa volta forse non il tempo non sarebbe bastato per quello, ma non voleva uccidere.

*Quando gli altri saranno troppo vicini tenterò di colpirli alle gambe, se le gambe non ti reggono puoi essere insensibile quanto vuoi. * "dovremo spostarci dopo aver sistemato il bestione"

Link al commento
Condividi su altri siti


Selvaggia si proietta in avanti e riesce ad avvolgere la sua catena al collo del cittadino. Il Palestrato la solleva come una piuma e la fa volare addosso ad uno scaffale, abbattendolo, ma l'Orfana non molla la presa e i due crollano avvinghiati assieme, a terra. Enrico si avventa a sua volta sul mostro che si dibatte e riesce nel difficile compito di colpirlo al naso. Glielo spacca con un pugno. Dopo qualche istante, per il naso frantumato o per la catena attorno al collo è difficile capirlo, il gigante smette di lottare e giace immobile.

Ora però la situazione è ulteriormente peggiorata: due cittadini scavalcano la libreria abbattuta mentre altri due si precipitano verso di voi lungo il passaggio fra gli espositori.

Spoiler

2016-02-21 10:11:56    Selvaggia rolls 5 dice to colpire (Diff 7)     8,10,4,3,9 [3 successes]

2016-02-21 10:14:25    Selvaggia rolls 6 dice to ferire     2,10,10,10,10, 7 [5 successes]

2016-02-21 10:15:38    Palestrato rolls 4 dice to assorbe     8,2,6,9 [3 successes]

Palestrato è hurt e ostacolato

2016-02-21 10:20:50    Palestrato rolls 4 dice to divincolarsi     8,2,2,10 [2 successes]

2016-02-21 10:22:49    Selvaggia rolls 4 dice to resistere     8,7,5,4 [2 successes]

2016-02-21 10:25:10    Enrico rolls 6 dice to colpo mirato al naso (Diff 9)     3,5,7,5,10, 2 [1 success]

2016-02-21 10:49:26    Cittadini rolls 1 die for Initiative     1 [initiative roll] + 2 (3)

Spoiler

Il nuovo oedine di Iniziativa è:

1-Selvaggia

2-Enrico

3-Cittadini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"sei già morto e non lo sai odioso!" disse una volta abbattuto lo scaffale *ouch, che dolore*, fortunatamente il loro piano aveva funzionato *ed uno è andato* ma l'uomo ipnotizzato aveva comunque fatto perdere molto tempo ed ora avevano quattro stacoli in in corsa.

"dobbiamo muoverci, prima di essere circondati! e metterli fra noi ed i due MiB là dietro" slego la catena dal collo del nerboruto e la lancio verso i piedi di uno dei due cittadini in avvicnamento dal passaggio per farlo cadere, e magari ostacolare l'altro, prima di recuperare l'arma  "venus love me chain!" *se almeno gli odiosi ci aiutassero, come se non rischiassero anche loro*

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Uff..e uno è andato, ne mancano solo altri 30... se solo..."

"Ho un idea per la porta sul retro, riuscite a coprirmi? Credo non mi servano più di 2 minuti!" chiedo ai due agenti e a selvaggia mentre arretro di qualche passo in posizione difensiva.

"Riusciremo ad andarcene anche senza chiave, datemi due minuti di tempo e vi tiro fuori da qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vadovato

I due agenti si lanciano un'occhiata, poi Sword getta la tua colt a Melissa e ti segue sul retro impugnando solo l'arma d'ordinanza.

Non è molto cavalleresco, ma sembra che saranno le due ragazze a coprirvi le spalle.

Selvaggia de Medici

Noti appena i ragazzi abbandonare la scena. Sei completamente concentrata sul combattimento che sta per scatenarsi. Lanci un'estremità della catena fra le gambe del cittadino più vicino. Proprio come speravi quello inciampa e, cadendo a terra, intralcia il compagno che lo segue da vicino, facendoti guadagnare secondi preziosi.

Ti affretti a recuperare la love me chain quando un cittadino obeso ti piomba addosso da un'altra direzione. Il tentativo di travolgerti però è alquanto goffo e il ciccione finisce addosso ad un espositore vuoto, abbattendolo.

Dietro di lui si fa strada un posseduto vestito da prete.

Con la coda dell'occhio vedi Knight lottare con un altro avversario.

Capisci che la vostra fortuna non può durare ancora a lungo e presto sarete completamente circondate.

Spoiler

2016-02-23 04:20:11    Selvaggia rolls 5 dice to intralciare (Diff 7)     

2,10,6,7,4 [2 successes]

2016-02-23 04:21:48    Selvaggia rolls 4 dice to ferire     4,6,9,7 [3

successes]

2016-02-23 04:22:27    Cittadino rolls 2 dice to resiste     4,7 [1

success]

2016-02-23 04:34:16    Cittadino rolls 4 dice to travolgere     5,6,3,1

[failure]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioni e preti, quel posto si faceva sempre più affollato, e la compagnia era pessima *dobbiamo muoverci, spero che enjrico faccia davveri in fretta. qua ci tiro il calzino* Non aveva davvero abbastanza tempo per pensare a cosa fare quindi diveva agire in fretta ed usare l'istinto da senshi, se davvero ce l'ha.

 

Arrotolo come possibile la catena nella mano come una specia di gomitolo ed avicinandosi a Knight la uso per colpire il tizio con cui stava lottando, *non posso a combattere da sola contro gli altri quattro* e presto avrebbero dovuto ritiraesi verso la porta ed usare la strettoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"O la va o la spacca!"

Mi dirigo verso la porta blindata con passo abbastanza sicuro e tiro fuori dalla tasca la moneta.

"Se abbiamo fortuna la chiave non ci serve, magari la porta non è chiusa a chiave!"  detto questo faccio saltare la moneta in aria "Quanto scommetti Sword che la porta è aperta?" gli chiedo con un luccichio negli occhi.

"Non posso sbagliare ora, meglio che mi concentri per bene in questo incantesimo"

Spoiler

Vorrei usare un punto di quintessenza per assicurarmi almeno un successo nell'incantesimo. L'obiettivo dell'incantesimo è quello di trovare la porta non chiusa a chiave

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Tu sei completamente pazzo!" Sword ti guarda con gli occhi fuori dalle orbite

"Ti sembra questo il momento di metterti a giocare?"

Ma tu afferri la moneta al volo e poi provi a spingere la porta.

La maniglia si stacca, cade a terra con un tonfo metallico mentre l'anta gira sui suoi cardini.

"Culo. Evidentemente i miei colpi prima l'avavano indebolita" razionalizza l'agente

Tu sai che la fortuna non c'entra. Sei stato tu. Ma ti fa comodo che Sword pensi di essere l'eroe della serata.

Spoiler

2016-02-25 03:30:01Enrico Vedovato rolls 3 dice to Meccanismo Fallato (used willpower)5,6,6 [3 successes]

Ora ti rimangono 6 punti Volontà.

Magia coincidenziale eseguita con successo: non accumuli Paradosso.

Selvaggia de Medici

Colpisci in pieno il Posseduto con cui sta lottando Melissa al torso. Forse gli spezzi un paio di costole, ma l'essere non sembra neanche accorgersene.

Ormai è chiaro che gli attacchi normali hanno effetti molto limitati su di loro. Non sentono dolore.

Knight si batte per tenere a bada il Posseduto. Con una mano riesce a liberare la pistola di Enrico. Te la punta contro e fa fuoco.

Il proiettile quasi ti porta via metà faccia. Lo senti bruciare l'aria, a pochi millimetri dalla guancia.

La testa di un "cittadino" alle tue spalle salta in aria.

Gli altri tre ti sono addosso, ti sommergono, trascinandoti a terra.

Il loro peso ti schiaccia a terra. Non riesci più a muovere braccia e gambe.

Fili di bava ti colano sulla faccia, mentre i loro denti si fanno sempre più vicini alla tua carne indifesa.

Spoiler

2016-02-25 03:47:28    Selvaggia de Medici rolls 6 dice to colpire (Diff 5)     7,6,5,10,6, 4 [5 successes]

2016-02-25 03:49:03    Selvaggia de Medici rolls 7 dice to ferire     7,4,3,9,8, 8,2 [4 successes]

2016-02-25 04:04:38    Selvaggia de Medici rolls 2 dice to resistere (Diff 8)     8,1 [failure]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...