Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)


Hicks

Messaggio consigliato


  • Risposte 779
  • Creato
  • Ultima risposta

Hicks una domanda, ma alla fine, la mia tattica è applicabile?? Cioè che Stool ci possa aiutare nel buio (soprattutto me e Mythrandir)? Inoltre, se non ti dispiace, potresti fare uno schizzo su come siamo messi (quanti nemici, dove sono, etc) perché non ci sto capendo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Taiga ha scritto:

Hicks una domanda, ma alla fine, la mia tattica è applicabile?? Cioè che Stool ci possa aiutare nel buio (soprattutto me e Mythrandir)? Inoltre, se non ti dispiace, potresti fare uno schizzo su come siamo messi (quanti nemici, dove sono, etc) perché non ci sto capendo molto

Hai ragione, ho dimenticato di rispondere a questo. Si, Stool (come chiunque altro abbia scurovisione) può dirvi dove si trovano i nemici. Comunque considera che i vermi non si stanno nascondendo, quindi sapete sempre dove si trovano ma avete svantaggio al tiro per colpire se non li vedete. Ora comunque vedete due dei vermi grazie all'incantesimo di Faragor, gli altri due invece sono sottoterra, quindi non potete vederli né sapere dove si trovano, per ora. A breve una pseudo mappa

EDIT:

@Taiga

X nere: vermi
x azzurra: Lurion
X verde: Derendil
X viola: Faragor
X rossa: Tiyris
X gialla: Dorn
X grigia: Rhaegar
Quadrato arancione: Glabbagool
Gli altri due vermi sono sottoterra.
Gli altri vostri compagni sono più indietro.

Situa.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, qualche comunicazione di servizio:

*innanzitutto gli xp (come ricordatomi da smite) ^^

Spoiler

Xp ottentui: 350 xp
Xp Precedenti: 394 xp
Xp Totali: 744 xp
Prossimo livello: 900 xp

*A me va anche bene mantenere il ritmo un po' più lento (causa lavoro sono sempre incasinato anch'io), ma ricordo che se non avete tempo di postare nel topic di gioco potete postare qui cosa fa il vostro pg, giusto per velocizzare un minimo (se riuscite, ovvio).

*Sempre per velocizzare, mi sono reso conto che l'approccio day by day che stiamo usando per il viaggio si interseca male con un pbf. Se voi siete d'accordo andrei un po' più velocemente, anche saltando qualche giorno in game.

*Ho visto che @Fenice ha postato in sezione download un po' di sottoclassi homebrew, e devo dire che mi piacciono molto. Se volete potete utilizzarle, le trovate qui. Nel caso troviate altro materiale HB che volete utilizzare se ne può parlare, ma sarò un po' più restrittivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks

Spoiler

Ammettilo: l'idea di far liquefare i vermi-serpenti t'è venuta dal videogioco Dragon's Dogma! ;)  :-p:-D

Comunque, ho trovato quest'altra homebrew: http://www.editorifolli.it/f/next/next_og5_1_3_classi_monaco_viadellacciaio.pdf

La vedo più equilibrata rispetto all'altra che t'ho mostrato, ma trovo che 'Colpi d'Acciaio' sia squilibrata in negativo. La Mano Aperta fa una cosa simile, ma non spende ulteriori punti ki. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks

Spoiler

Scusa se stavolta sono io il rompipalle, ma come può essere 'troppo forte' rispetto alle vie ufficiali, se per ottenere gli effetti che fa spendo 1 punto ki ad attacco (non a round) :? Addirittura spende molto ki per cose che altre classi/archetipi fanno a gratis (non colpirà mai duramente e non sarà mai resistente quanto un guerriero). Inoltre, 'Colpi d'Acciaio' danno condizione  incapacited che è inutile rispetto a stunned, dato che, se devo 1 punto ki aggiuntivo, faccio un attacco stordente e per quanto riguarda lo stile di combattimento, sinceramente mi fa più strano che sia normalmente un ramingo ad ottenerlo piuttosto che un monaco ...

Fino a lunedì?! :-o L'attesa sarà una tortura :banghead:

Comunque, ma Aleksi che fine ha fatto? È da un po' che non posta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taiga

Spoiler

Quello che mi preoccupa in realtà è Studente dell'acciaio: critico automatico e Saggezza ai danni? Il resto andrebbe anche bene.
Se vuoi posso chiedere un parere sul forum per vedere se è bilanciata o eventualmente come modificarla.

 

Il 12/11/2016 alle 15:04, Taiga ha scritto:

Comunque, ma Aleksi che fine ha fatto? È da un po' che non posta ...

 

Il 12/11/2016 alle 15:58, smite4life ha scritto:

è scomparso anche da un altro PbF... Boh!

A sto punto, un png in più, uno in meno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hicks ha scritto:

A sto punto, un png in più, uno in meno... ;)

Eheheh! :D

Comunque

@Taiga e @Hicks

Spoiler

Si, ho letto lo spoiler :D

Credo che in realtà non sia così forte come temi: spendere un punto ki per ottenere minaccia di critico 19-20 non mi sembra così forte: il champion lo fa in automatico per tutti gli attacchi senza doverci spendere risorse, fra l'altro con Great Weapon Master e uno spadone può tirare 4d6 ritirando gli 1 e i 2!

Allo stesso tempo, poter aggiungere Saggezza ai danni (per quanto forte) è comunque un +2 o massimo +3, che costa comunque un punto ki. Forse agli altissimi livelli (quando la riserva ki è enorme e uno può buttarli a piacere) la cosa diventa non trascurabile, ma non credo che un +5 ai danni (al massimo) possa essere davvero sbilanciante... Cioè, il punto è che comunque devi spendere una risorsa (pensa ad esempio ai dadi manovra del battle master: quelli aggiungono 1d8 (o più) ai danni e fanno anche qualcos'altro) che ti serve anche per utilizzare quasi tutte le capacità da monaco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taiga e @smite

Spoiler

 

Ma io sono scemo forte. Non avevo per niente capito la capacità, non so perché ho letto che otteneva un critico automatico quando spendeva un colpo ki (cioè, senza neanche tirare)...per questo pensavo fosse troppo forte! ^^ Per la saggezza ai danni rimango un po' dubbioso, ma nel complesso non dovrebbe essere un problema almeno per un po' effettivamente.

Quindi Taiga usa tranquillamente la variante, offri una pinta a smite e perdonami per aver capito male :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...