Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdG


Menog

Messaggio consigliato

Chip

Spoiler

Una prova di insight mi permetterebbe di capire se secondo me la rapina è organizzata con l'accordo del locale?

Il quartiere è frequentato? Sono in grado di determinare se è più probabile che succedano danni collaterali dentro o fuori? [Esempio, il locale è su Times Square, dove ci sono tipo 1 milione di persone ogni momento -> è molto più probabile che muoia qualcuno se c'è una sparatoria fuori che dentro. Viceversa, se il locale è in un vicolo isolato, li becco fuori!]

Scusami per le mille domande, ma con la scusa di non avere problemi a inseguirli, mi faccio scrupolo con i civili! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Chip

La rapina non sembra organizzata,tutto il personale,tra cui sai esserci il proprietario,ma non ricordi se come cuoco o cameriere sembra decisamente preoccupato.

Il locale non è in un luogo affolatissimo, e sia questo che il casinò vicino sono decisamente per poche persone. Fuori il rischio ci sarebbe comunque per i civili,ma potendo seguirli un luogo senza nessuno dove prenderli potresti trovarlo anche dopo.

Tutti questi pensieri sono fermati dal vedere uno dei due che stava cercand con lo sguardo qualcosa alzare l'arma e sparare su un signore a un tavolo isolato con il suo fucile automatico uccidendolo sul colpo,senza che questi avesse fatto nulla.

Fatto qusto sembra che tutti i criminli vogliano andarsene, anche perchè ora hanno i soldi

possiamo andare ho i soldi

fa quello alla cassa mentre gli altri annuiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Chip

Spoiler

Non se posso evitarlo! TATATATAN!!!! :)

Posso interpormi? Il raggio del mio teletrasporto è 2 miglia, quindi dovrei senza dubbio esserci:

Cita

INTERPOSE (GENERAL)

Once per round, when an ally within range of your normal movement is hit by an attack, you can choose to place yourself between the attacker and your ally as a reaction, making you the target of the attack instead. The attack hits you rather than your ally, and you suffer the effects normally. You cannot use this advantage against area effects or perception range attacks, only those requiring an attack check.

Per quanto riguarda i danni, ricordo che ho Impervious Thougness 10, perciò tutti i danni con Rank minore di 5 sono automaticamente ignorati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimson Lady

Mi segno l'indirizzo della casa e vado ad una cabina telefonica, chiamo la polizia e, alterando la mia voce, dico a colui che mi risponderà "[Indirizzo del luogo]. C'è una piccola sorpresina per voi..." e lascio la cornetta a pendere, tornando al mio ufficio.
L'ufficio è una stanza piuttosto piccola, con una singola finestra sulla parete sud, un tappeto logoro sul pavimento di piastrelle grigie tenta di coprirlo alla bene e meglio. Le pareti, un tempo giallo brillanti ormai beige, sono completamente spoglie... tranne per le due librerie gemelle dietro la scrivania, intervallate dalla porta.
Sulla scrivania c'è un vecchio telefono fisso "a disco", e tutti i dossier dei casi risolti. Un discreto mucchio... peccato mi paghino una miseria per il lavoraccio che mi tocca fare. Ma, dopotutto, amo questo lavoro... ed i soldi sono quasi un di più. Dal mio lato c'è una vecchia poltrona, ancora in buono stato, dal lato del cliente una poltrona di cuoio non nuovissima ma messa meglio.
Oltre quella potrà vi è un minuscolo monolocale dove abito, e dove sviluppo le foto con tutta calma. Prendo quelle che inquadrano l'uomo a fianco degli altri due, quelle in cui la creatura mutante non si vede quasi per nulla... e l'etichetta.
Quando ho tutto pronto mi siedo sulla mia poltrona e, piedi sulla scrivania, compongo il numero di Emerly e, se risponde, le dico "Signora Winsor, ho scoperto cosa faceva suo marito. Venga nel mio ufficio appena possibile... dobbiamo parlare." inutile dire che mi scappa un minimo di dolcezza... non ci posso fare nulla, è una gran gnocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chip

Mentre il colpo parte ti metti in mezzo deviando il proiettile in qualche posto innoquo, i cinque non se ne accorgono subito tanto che sembra se ne stiano andando,solo a un certo punto uno si accorge

Non l'hai preso

fa vedendo che l'uomo è ancora vivo nonostante sia in terrore visto che gli sei comparso davanti

E quello chi diamine è ? non era lì prima

i cinque si girano verso di te con le armi puntate

uccidete lui e il bersaglio !

fanno mentre cominciano a spare verso di te,ma i colpi però sembrano sparire

 

 

Crimson Lady

chi sta parlando ? riesci a sentire dall'altro capo prima che lasci la cabina telefonica e speri che la polizia prenda sul serio la cosa

La signorina Winsor risponde al telefono e alle tue parole senti che sta già cominciando a singhiozzare,probabilmente temendo che fosse vero che la tradisse, in fondo credi ne sia veramente innamorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller

Addestrato al combattimento o no, i miei pugni sono magli di titanio; e, certamnete, neanche un killer professionista può aspettarsi una cosa del genere: il mio colpo trova il berglio con precisione; ma accade qualcosa, e questa volta sono io a non aspettarmelo: Cosa diavolo... faccio vedendo la schiuma alla bocca del killer: Gloria all exalt...cosa?! Non è certo quello che mi sarei aspettato di sentire da un killer messo al tappeto. rifletto. 

Rimango interdetto per qualche istante; poi, deciso di fare qualcosa per cercare di capire cosa sia successo, qui: prendo a rovistare i corpi del killer e delle sue vittime, per cercare indicazioni sulle loro identità.

Spoiler

Perception +8 per cogliere indizi

Expertise (streetwise) +5 per vedere se posso capire che tipo di persone fossero le vittime, se è possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller

le vittime sembrano persone comuni che si sono trovate per giocare a poker,nulla che ti insospettisca,almeno finchè non vedi un tatuaggio su uno che rappresenta un teschio che tiene in bocca un coltello. Una Gang della periferia,ma è l'unico con quei simboli,forse era solo un amico degli altri. Forse se tu andassi nei computer del rifugio potesti trovare meglio che cosa faceva ciascuno dei tizi come lavoro o se avevano precedenti,ma così è difficile. Anche il cellulare del killer sarebbe da analizzare co qualcosa di diverso in quanto tutte le chiamate sono in anonimo

 

Crimson Lady

vista l'ora tarda la signorina arriva deicisamente in ritardo, ci vuole una buona ora che arrivi da te per sentire cosa hai da raccontare

mi dica...chi è la donna ?

fa subito singhiozzando mentre si siede. è vestita leggera,probabilmente è comuqnue uscita di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Korat

Il puzzo di carne bruciata non è mai una buona cosa, soprattutto se è carne umana. A malincuore mi alzo e dopo essermi stiracchiato utilizzo il mio fiuto migliorato per cercare di individuare la fonte dell'odore. Per evitare di farmi notare prenderò la strada dei tetti. Silenziosamente e senza farmi vedere. Non so se c'è qualcuno che sta dando fuoco alla gente o altre cose strambe, ma meglio evitare di finirci in mezzo prima di aver capito che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimson Lady
Appena arriva la donna mi siedo composta, aprendo la giacca e sbottonandomi i primi due bottoni della camicia... per poi metterle davanti le foto e l'etichetta "Nessuna donna, mia signora. Peggio... stava collaborando con una qualche organizzazione ben poco legale." picchietto l'indice guantato sul volto del marito, per poi picchiettare i volti degli altri due uomini e la scritta "Questi volti e questo nome... vi dicono qualcosa?"

GM

Spoiler

Tiro su Awareness +2.
Quando mi risponde, Insight +9 per vedere se è sincera o meno.

E si, il "mia signora" è voluto. Dopotutto parla antiquato oltre che con accento irlandese la buona Lilith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chip

"Non si spara così in mezzo alla gente! Potreste ferire qualcuno!" Esclamo indignato, mentre scompaio da dove sono per qualche istante e riappaio fra i malviventi, continuando a scomparire e riapparire fra loro, ogni volta in posizione diversa e ogni volta la prima cosa che compare è un pugno in faccia al malcapitato. Infine, ricompaio di nuovo tranquillamente seduto vicino alla vittima predestinata, dicendo: "Lei è? Come mai volevano ammazzarla?"

Spoiler

Se ho capito bene i tizi erano all'uscita quando se ne sono accorti, perciò dovrebbero essere vicini. In tal caso mi teletrasporto vicino a loro e compio il mio attacco Damage con +8 all'attacco e la capacità Multiattack per Multiple targets. Se ho capito giusto dovrei avere una penalità di -5 ai vari Tiri per Colpire. In caso prendano, il tiro danni è Toughness con CD 19, non letale.

Cita

MULTIATTACK (+1 COST PER RANK)

A Multiattack effect allows you to hit multiple targets, or a single target multiple times, in the same standard action. Multiattack can apply to any effect requiring an attack check. There are three ways in which a Multiattack effect can be used:

SINGLE TARGET

To use a Multiattack against a single target, make your attack check normally. If successful, increase the attack’s resistance check DC by +2 for two degrees of success, and +5 for three or more. This circumstance bonus does not count against power level limits.

If an Impervious Resistance would ignore the attack before any increase in the DC, then the attack still has no effect as usual; a volley of multiple shots is no more likely to penetrate Impervious Resistance than just one.

MULTIPLE TARGETS

You can use Multiattack to hit multiple targets at once by “walking” or “spraying” the Multiattack across an arc. Roll one attack check per target in the arc. You suffer a penalty to each check equal to the total number of targets. So making a Multiattack against five targets is a –5 penalty to each attack check. If you miss one target, you may still attempt to hit the others.

COVERING ATTACK

A Multiattack can provide cover for an ally. Take a standard action and choose an ally in your line of sight, who receives the benefits of cover against enemies in your line of sight and in range of your Multiattack. (You have to be able to shoot at them to get them to keep their heads down or this maneuver won’t work.) You cannot lay down a covering attack for an ally in close combat. An opponent can choose to ignore the cover provided by your covering attack at the cost of being automatically attacked by it; make a normal attack check to hit that opponent.

Per poi riteletrasportarmi vicino al bersaglio designato, sfruttando l'opzione del teletrasporto che mi permette di concludere il movimento dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korat

Ci vuole poco a rintracciare da dove viene l'odore da una finestrella aperta che da su un sotterraneo di un edificio, da lì vedi qualcosa di terribile. Un uomo imbavagliato legato dalle braccia appeso al soffitto a cui un uomo sta appoggiando periodicamente la fiamma ossidrica sulla schiena mentre un altro siede  davanti a lui con la sedia girata appoggiando le braccia sullo schienale

allora signor Jhoan...dov'è la nostra merce ? Le abbiamo pagato cinque milioni per un intero corpo...e lei ci manda solo una sezione...non si fa...

 

Crimson Lady

No...

fa guardando le foto per poi ricredersi puntando il dito su un uomo

questo forse...potrebbe essere Trevor...lavorava con mio marito Jimmy al Centro di Ricerche Omega di Denver...almeno sembra lui...ma cosa facevano ?

sembra semplciemente una donna preoccupata

 

Chip

ci metti davvero poco a colpirli tutti e farli svenire,un lavoro decisamente facile per uno come te,sopratutto contro questi che sembrano novellini o quanto meno non preparati ad affrontare un diverso.

L'uomo che hai salvato ti guarda con occhi glaciali,dall'aspetto diresti che è russo e anche decisamente vecchio

Il mio nome è Serjov Tvesky, ex astronauta russo...non so cosa volessero da me,io ero qui per mangiare

sembra stia dicendo la verità sia sul nome che sul perchè sia qui,ma un uomo con quegli occhi potrebbe dire che la terra è piatta e farlo passare per vero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller

C'è poco da fare: non posso che annotare nome e generalità di tutte le vittime (di quelle che abbiano dei documenti appresso almeno) e recuperare il cellulare; quindi abbandono il palazzo cercando di non dare nell occhio ci manca solo che si cominci ad associarmi a omicidi plurimi: mi basterà avvisare la polizia di visitare questo posto....e intanto, potrei chiedere aiuto a Chip per questo cellulare. rifletto, considerndo come, dopo tutto, avere contatti con altri meta umani con i miei stessi obbiettivi, si stia dimostrando una cosa positiva. 

Mi tolgo passamontagna e felpa, quando mi trovo ancora nel vicolo, stando attento che nessuno stia a guardare; quindi ritorno al mio taxi e prendo la strada per il nascondiglio di Blackguard.

Spoiler

esco da una finestra che dia su un vicolo; oppure dalle scale anti incendio passando dall attico; e vado al nascondiglion segreto per cercare aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimson Lady

Segno su un piccolo blocco note  "Trevor  , Jimmy  Wilsor, Centro Ricerche Omega"
"Ricerche su una creatura mutante, mia signora. Una creatura umanoide con due cuori e branchie." le mostro una foto della bestia, per poi rimettermela subito in tasca "Adesso può dirmi il cognome di Trevor, per cortesia? E di cosa si occupava suo marito nel Centro Ricerche Omega? Oppure non voi non parlava mai di lavoro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chip

Mmmm... Da quanto so io, della gente non entra in un locale fingendo una rapina, per poi puntare dritto ad un ex astronauta e sparargli in faccia, solo perché lui è qui per mangiare. Però, ti credo... John - aggiungo, rivolgendomi ad uno dei colleghi - lo so che non sei in servizio, ma puoi chiamare la polizia? E tu Marc, terresti d'occhio il povero Serjov? Mi sembra evidente che la sua vita è a rischio! Detto ciò, rapidamente scompaio, uscendo in strada per controllare se c'erano altri individui nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korat

Rimango sorpreso quando vedo quanto sta succedendo, non che mi aspettassi nulla di bello, ma torturare un uomo in piena città mi sembra eccessivo. Cautamente mi calo verso l'apertura cercando di non farmi sentire. Per poi irrompere velocemente cercando di stendere al primo colpo l'uomo con la fiamma ossidrica Per ora niente artigli, non è ancora il momento di far fuori qualcuno...

Spoiler

Stealth +10 per avvicinarmi senza essere notato

Fighting 10 e strenght 8 per abbattere l'uomo con la fiamma ossidrica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller & Blackguard

ti avvi al nascondiglio segreto da Blackguard senza trovare intoppi, là c'è anche Blackguard

-freeze finchè non ci siete entrambi,posta Blackguard per dare ok al ruolare-

 

Crimson Lady

non so il cognome...me lo ha presentato solo come Trevor a una cena aziendale...

fa la donna decisamente raccapricciata dall'immagine

Al centro che io sappia mio marito studiava piane modificate geneticamente...non parlavamo molto di lavoro...non prlavamo molto in generale

 

Chip

i tuoi due colleghi si rialzano e eseguono,uno chiamando la centrale con il cellulare e l'altro si avvicna al'uomo e lo aiuta a rialzarsi mentre tu esci. Sei da poco uscito quando senti da dentro un: Sta bene signore ?Signore !  quando rientri l'uomo è a terra svenuto,sul suo collo noti un puntino nero,come se fosse stato punto da qualcosa,un insetto forse, da lì compaiono tutte le vene del collo di color nero per poi tornare normale,ma l'uomo non ha battito o respiro,decisamente morto. Il tuo colega Arnold ti guarda esterefatto Che diamine sta succedendo Chip ? in lontananza le sirene della polizia

 

Korat

Ti avvicini silenzioso come sai fare,l'uomo non si accorge di nulla mentre lo fai svenire con una presa al collo. l'altro uomo però estrae un arma e spara a raffica sia verso di te che verso il rpigioniero. Tu schivi con enorme facilità i colpi,ma il prigioniero legato e immobile ha poche speranze e viene colpito in pieno dalla raffica

Link al commento
Condividi su altri siti

Duskmage

Non ho tempo per mettere il costume, non posso nemmeno farmi scoprire mentre lo indosso. Ho mal di testa, sono stanco, vorrei solo una birra e un sonnellino sul divano. Con i miei poteri potrei nascondermi da qualche parte e ignorare quello che sta per succedere. Ma non è da me. Alan deve lasciare lo spazio a Duskmage, e in fretta.

Sollevo rapidamente da terra una delle alte scaffalature ai lati della porta, e la sposto in modo da bloccare un facile accesso. Mi concentro sul mio campo psichico deflettore. Questo dovrebbe darmi del tempo in più.

Spoiler

Uso Muovere Oggetti su uno scaffale (spero pesi meno di 25 tonnellate XD) e lo uso per bloccare la porta del mio ufficio; poi attivo il mio campo deflettore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duskmaster

lo scaffale sis psota facilmente sotto l'influenza dei tuoi poteri mentre attivi le tue protezioni,cerchi di fare meno rumore possibile,ma comuqnue qualcosa fai,ma sembra non l'abbiano notato,almeno speri

Spoiler

se uno scaffale di avvocat pesa 25 tonellate comincerei a farmi due domande su che caso sia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimson Lady

Metto un punto interrogativo vicino al cognome di Trevor, ed un "genetista vegetale" che collego, con una freccia, a Jimmy, per poi riprendere tutte le foto e mettermele in tasca.
Dopo di che guardo la signora negli occhi e le dico, seriamente dispiaciuta Quell'uomo non ti meritava, mia cara... non ti meritavi un uomo del genere. Meriteresti di meglio...

GM

Spoiler

Awareness +2. I'm sexy and i know it... vabeh, Lilith non avrà l'ottava di seno, ma dettagli. col fisico che ha.... Dio dei Dadi, sii dalla mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...