Vai al contenuto

in the blink of an eye


unendlich

Messaggio consigliato

James ritira fuori le mani e stringe le due, per poi farle sparire di nuovo.

Io ho imparato quello che chiamano "Comune" quindi posso tradurre in modo abbastanza facile per voi, cioè per te. Per il tempo Morgan, è lo stesso identico anno, preciso preciso...
Ah siete fratello o sorelle, che strano lui non è figo come te!!! Che poi hai un che di rassicurante a differenza di lui che ha la faccia da furbetto, sarà che ho dei cavalli da tiro che a naso sono + deboli di te!!! 

Comunque venite, Luìs è arrivato alle ultime luci del sole per finire di allestire il campo. Devo dire che è proprio bello, certo, non so con cosa siete abituati voi, ma a noi sembra bello.
 

Vi inoltrate nella zona delle tende fino ad arrivare praticamente al suo cuore.
La foresta sembra sempre + messa lì perchè sì.

Il campo possiede le cose tipiche per esercitare agilità e potenza, bersagli, manichini girevoli, persino un paio di cavalli che potrebbero venire addestrati per la guerra con cavaliere, a giudicare dalla potenza che dimostrano.

Poi un angolo allestito con brocche di acqua, qualcosa da mangiare e dei tavolini con seduta di paglia.
Non sapevamo cosa preparare per Luìs e Kyle quindi avevamo fatto una piccola aula, Luìs ha detto che per lui va bene, ma si procurerà qualche grosso foglio dove disegnare cose da mostrare a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

Morgan e Lilith Oakenshield

E per fortuna che erano omosessuali...
E per fortuna che erano omosessuali...
Io e Lily ci guardiano negli occhi, e realizziamo di aver pensato la stessa identica cosa. Ma è Lily a rispondere "James, rassicurante io? Con corna, coda ed occhi rossi?" intervengo io "Lil, sai di essere dannatamente figa. Unita alla tua forza... se ti veneravano come dea immortale quelle giapponesine c'è un motivo, no?" passo al Celestiale, voltandomi verso Lil e Kyle "Effettivamente un bel paio di tette rassicurano molto di più di una mente allenata, ma soprattutto... l'intelligenza fa paura. Sfortunatamente."
Lil sbuffa qualcosa sugli uomini (anche se a questi due non dovrebbe importare nulla delle tette), e lungo la strada abbiamo un piccolo scambio di battute, passando all'Abissale.
"Le due di ieri... erano grandiose, si, ma... ma cerco di meglio. Ho voglia di mettermi in gioco, fratello. Credi che..."
"La bussola? Sei sicura? Ti senti pronta?"
"Si. Mai stata così pronta."

Prendo, da una tasca del giaccone, una bussola dorata che metto nella grande mano di mia sorella, senza aggiungere altro.

Appena arrivati Lilith si tocca un punto sotto il guanto, ed addosso le compare indosso un armatura di piastre nera come la notte, con ginocchiere e gomitiere modellate a forma di teschio e dipinte di bianco, stesso discorso per la fibbia della cintura, e grossi spallacci. Sulle spalle ha una grossa ascia bipenne completamente di metallo nero.
Esamino il posto e dico "Direi che è perfetto. Quando si inizia?"


GM

Spoiler

Dove punta la bussola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Ascolto ridacchiando la chiacchierata tra fratelli e rimango un po' perplesso quando parlano di una bussola. Dopodiché mi concentro sulle parole dell'uomo con le cicatrici, rispondendogli Un'aula andrà benissimo per iniziare, poi vedremo mano a mano che si presenteranno le esigenze...quanto alla lingua, vi ringrazio se uno di voi potrà provvedere alle traduzioni all'inizio. Dopo, la capacità di imparare la lingua sarà parte dell'addestramento.

Quando poi vedo Lily farsi ricoprire di una Corazza di Piastre commento in comune Deve essere comoda...quasi quanto quell'ascia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra società è matriarcale è del tutto normale che ci si senta + protetti da una donna forte che da due fuscelli!!! E poi mi piacciono le sorellone, non ne ho nemmeno una, ho tutti fratelli piccoli!!
James emette un basso fischio modulato, come un richiamo e mano a mano la gente inizia ad arrivare, uomini sopratutto, un paio di donne e parecchi ragazzini.

Non ho avuto cuore di cacciare via i + piccoli, quindi ho pensato di sfruttare le mie abilità di arciere per adattarle al loro desiderio di imparare qualcosa, ma alcuni di loro sono sveglie ed amano studiare, potrebbero avere fortuna con Kyle. Le due signore, sanno già usare la spada, ma la tecnica, non so per chi di voi tre possa andare bene.
Gran parte degli uomini invece non sa fare un cacchio di nulla ... sono contadini, raccoglitori di frutta, due maestri ... non so cosa possiamo cavarci.


Lorenzo nel frattempo sta pescando da una grossa cassa molte armi di legno e le sta posando in giro ai margini del campo.

James fissa Lilith.
Uhm mia signora, temo che per la tua ascia e per la tua armatura sia un pochino presto, a parte forse testare le due donne .... ma Erol ci ha chiesto di usare le armi di legno, se ti fidi dammi pure la tua arma, la poso in un punto che controlleremo sempre.

 

Lilith
 

Spoiler

La bussola punta verso la città umana.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Di norma i migliori studenti di magia sono i bambini spiego ai due uomini, prima di aggiungere se non vi spiace, però, vorrei fare un piccolo test...

Ciò detto mi faccio portare una fascina di rametti di legna sottili e ne faccio tanti mazzetti che, complessivamente, sono spessi un braccio.

Quindi dico ai nostri accompagnatori Per favore, potreste chiedere loro di prendere una di queste fascine e spezzarla a metà?

 

@Master:

Spoiler

il mio obiettivo é vedere se ce n'é qualcuno che ragiona con la testa e non col testosterone, ad esempio spezzando i singoli rametti o cose così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Lilith Oakensheild

Sospirando Lilith sigilla nuovamente l'ascia, ed inizia a camminare avanti ed indietro davanti agli uomini radunati, facendo avanzare di un passo i più forti e robusti. Tiene indosso l'armatura comunque, per essere ancora più grossa e minacciosa da brava sergente istruttrice.
"Se alle signore non crea problema essere educate da un uomo posso insegnargli io della tecnica. Dopotutto io combatto solo di tecnica." dico a James "E, per la cronaca, Lilith ha tre anni meno di me. Il sangue abissale l'ha resa un gran pezzo di donna, ma ha soli 23 anni."

Mi avvicino alle tre, porgendole tre spade di legno e poi estraendo il mio stocco... avvolgendone la punta con degli stracci, e legando gli stracci con uno spago, rendendo l'unica parte che potrebbe farle del male inoffensiva. Parlo a loro in gaelico, con un largo sorriso in volto ed un tono di voce gentile "Se non è un problema per voi sarò io il vostro addestratore."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei ragazzi, che avranno tra i 10 ed i 14 anni, partecipano al "gioco" di Kyle, sono in tutto 7.
4 di loro iniziano a provare a romperle con le ginocchia, con pedate ..etc, sopratutto sono i + grandi.
2, identificabili come mezzani iniziano a romperne un paio alla volta, ma il + buffo è uno piccolino, forse + piccolo degli altri e a guardar bene, forse è una femminuccia.
Prende la sua fascina e si avvicina a Lilith.
Sorellona ... me li rompi, per favore? Ti regalo una meletta....
E dalla tasca estrae una piccola mela selvatica che profuma.

Le donne la vedono e ridacchiano, dandosi di gomito ed annuendo a Morgan.
Va bene, vai, io son usare bene il bastone, ma niente spade, ne fioretti!
Le altre due invece dicono di saper maneggiare la lama.

Lorenzo resta in disparte e controlla come si svolgono le cose, fino a prendere da parte uno di quelli scelti da Lilith dopo aver visto che ha impugnato la spada sia a destra che a sinistra e non sa scegliere.
Sorellona, questo me lo prendo nel mio gruppo, mi sa che è ambidestro naturale.

James ridendo si prende i 4 ragazzi che stanno pestando a sangue la povera innocente fascina di legna ed appioppa loro dei fuscelli di legno molto flessibile. Portandoseli da un lato ed iniziando a far costruire il loro arco rudimentale.

Alla fine la "divisione" è questa:
3 donne per Morgan, già capaci di combattere
4 ragazzi per James che costruiscono un arco
4 uomini Lorenzo, che sta facendo loro fare delle posizioni a due armi
3 papabili per Kyle, + una ragazza che James gli ha chiesto espressamente di aggiungere, sui quindici anni, arrivata appena in ritardo.
4 giovanottoni robusti per Lilith, pieni di muscoli da zappa
x per Luìs che sta ancora gironzolando a sentire James con quelli che si era scelto in precedenza.

Dopo un paio di ore arriva Luìs con 3 ragazze tra i 14 ed i 17 a naso + un uomo ed una donna sui 30, carichi di robe varie, piante, acqua, pestelli e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Lilith Oakenshield

Io insegno alcuni trucchetti avanzati del combattimento alle tre donne, insegnandole la teoria tra un esercizio ed un altro "Le armi si dividono per rapidità, tipo di danno, potenza, parte utilizzabile e stile di combattimento. Capendo ciò dell'arma impugnata dal vostro avversario avrete già capito i suoi punti di forza e di debolezza. Nel caso di uomini organizzati ed addestrati "in serie", come i soldati di un esercito, un ottima tattica è puntare al capitano ed ucciderlo il più in fretta possibile: è come tagliare la testa ad un verme centipede gigante... il corpo si agiterà senza obiettivo fino alla morte."

Lilith fa fare agli uomini una serie di esercizi di potenziamento muscolare, dando lei in primis l'esempio. Quando arriva la bambina per farle spezzare la fascetta lo fa senza difficoltà alcuna davanti agli uomini, per poi ridare le due metà alla bambina, arruffandole i capelli e mangiando la mela. Accetta il soprannome "Sorellona" senza problemi, capendone il perché. Quando si passa alle armi non gli fa usare le spade lunghe di legno, ma bastoni a cui ha fissato "lame" e pesi a simulare spadoni e grosse asce.


Appena arriva Luis lascio per un attimo le donne a riposare e mi avvicino a li, chiedendogli "Abbiamo un abbondanza di curatori. Intendi insegnargli anche a difendersi un minimo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Piuttosto soddisfatto osservo i tre bambini che hanno dimostrato di poter usare il cervello per superare la prova e faccio per avvicinarmi loro per iniziare una prima lezione introduttiva, quando mi viene presentata una adolescente.

Avvicinandomi all’uomo che me la indica come quarta allieva faccio un cenno d’assenso dicendo Naturalmente, se pensate possa essere portata non c’è problema ad addestrarla…posso chiedere con quale criterio è stata selezionata per lo scopo?

Ovviamente la mia è curiosità, non altro. Non è certo che tra questi allievi ce ne sia anche uno solo portato per la Magia, quindi in questa prima fase dell’addestramento possono partecipare in quanti vogliono. Se sarà mia responsabilità, mi occuperò di selezionare poi io con cura chi sia meritevole di passare alla fase successiva…

Una volta definita una “classe”, li guido verso il limitare del bosco e li faccio accomodare tra le radici di hun grosso albero, prima di chiedere Qualcuno di voi parla o capisce il Comune? La lingua che sto parlando?

Se qualcuno di loro dice di sì lo eleggo a mio interprete e congedo l’interprete ufficiale, viceversa mi rivolgo a quest’ultimo per tradurre ciò che sto dicendo.

Prima di passare ad esercizi veri e propri vorrei parlare un po’ con voi di cos’è la magia…esercitare la Magia è un’arte, per la precisione è l’arte di alterare la realtà per renderla affine ai nostri desideri. La magia è potente, ma non è né buona né cattiva…è un attrezzo, una leva, con la quale si può sollevare la realtà che non ci piace. Maggiore è il controllo sulla magia, più lunga sarà questa leva. Un mago alle prime armi può compiere piccoli prodigi, evocare un fuoco o rendere scivolosa una superficie…un mago potente può creare dal nulla interi piani di esistenza.

Li osservo per un momento, cercando di capire se ho penetrato le loro menti, prima di aggiungere Un Mago può essere infinitamente più potente di un guerriero, ma la sua mente deve essere flessibile, perché per alterare la realtà ci vuole fantasia…la stessa che avete dimostrato trovando modi creativi per spezzare una fascina che – coi vostri muscoli – non avreste potuto rompere.

Ora pensate ad una situazione semplice, e vediamo le differenze tra un Mago ed una persona comune… dico loro, il tono sempre accademico vi trovate di fronte ad un ampio fiume, voi – ormai divenuti Maghi - ed il più possente tra i cavalieri, e dovete attraversarlo. Il cavaliere ha tre scelte: rinunciare, tentare di guadarlo o percorrere la sponda del fiume finché non trova un ponte. E voi?

Aspetto ancora un momento, per aumentare la suspance, poi comincio ad elencare Voi, che siete maghi, potete decidere di camminare sull’acqua, di volare oltre il fiume, di teletrasportarvi sull’altra sponda, di evocare una creatura volante o capace di nuotare che vi porti dall’altra parte. Potete decidere di creare un muro di forza che devi il corso del fiume e vi lasci un percorso libero, o ancora potete creare un ponte…

Tutto questo e molto altro può fare un Mago, ma solo se conosce ed ha preparato i giusti incantesimi. Badate bene a queste due parole, perché Conoscenza e Preparazione sono le parole chiave per capire come opera un mago. Egli non va alla carica indomito, brandendo una grande spada. Egli studia la situazione, raccoglie informazioni e si prepara per l’incontro al meglio delle sue capacità, perché il suo vero potere è qui… e mi indico la testa, intendendo il cervello.

Questo… ed estraggo il mio libro degli incantesimi dalla sacca sarà il vostro più grande potere ed il vostro maggiore cruccio…

Vado avanti ancora per un po’, descrivendo loro cos’è la magia, poi chiedo Prima di iniziare a scoprire se qualcuno di voi può essere un buon Mago, avete qualche domanda?

Per tutto il tempo, quando il traduttore riferisce le mie parole, studio questa nuova lingua, cercando di coglierne alcune sfumature e di capirne qualche parola…non posso insegnare davvero loro la magia senza che abbiamo un linguaggio in comune.

 

@Master:

Spoiler

non so se abbia senso una prova di Diplomazia per incitarli un po’…ad ogni modo voglio imparare la loro lingua, finché non potrò procurarmi il giusto incantesimo (al villaggio, suppongo)…semmai ora inizio e al prossimo livello ci spendo un paio di PA….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luìs ti sorride.
I due grandi sanno già usare erbe e medicine, sono di fatto i medici del loro villaggio, mentre i piccoli vogliono imparare.
Prima di tutto vorrei capire chi e se qualcuno di loro ha abbastanza fede per provare a chiedere aiuto divino, poi vi passo a mezzo servizio chi non ha possibilità di diventare chierico.


Indica la ragazza che ha "passato" a Kyle.
Lei ha le stesse doti che avevo io, per me potremmo provare ad insegnarle sia la magia divina che quella arcana, ma chissà, per ora ha imparato il comune come se fosse facile quanto strappare delle erbacce ....

 

____________

Nel gruppo di Kyle la traduttrice infatti è la ragazza "aggiunta" ai bimbi.
Il uso udo della lingua è imperfetto certo, ma se ha imparato in 2 mesi...deve avere una testa spaventosa.
Quando parli dei modi di guadare il fiume ridacchia, alza la mano.
Oppure, mentre il cavaliere pensa ed il sole si sposta, potete costruire una piccola zattera e legarla addosso a lui di nascosto. Preso come sarà a capire che cavolo fare, nemmeno si accorgerà di trascinarvi in giro e voi attraverserete senza fatica e risparmiando la magia per la prossima avventura!!
La piccola capisce al volo ed urla a Lilith
Sorellonaaaaa se devo guadare il fiume, mi tiri di là, vero?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Proprio così... confermo alle parole della ragazza riguardo la zattera, prima di mettermi a ridere. Il mio esempio aveva uno scopo leggermente diverso, ma il senso generale lo ha ampiamente colto.

Ad ogni modo, dopo qualche altra spiegazione sui modi ed i limiti della magia, affermo Ora...come si possono fare tutte queste cose incredibii? Ebbene, ciò é possibile grazie alla Trama.

 La Trama è ciò che dà al Mago la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene uniti tutti i Piani.

Noi agiamo su di essa imbrigliandola con la nostra volontà, con il potere che é dentro di noi e con le formule, antichi versi di potere in una lingua più antica di tutte quelle parlate: l'Alta Lingua Antica. 

Da essa discendono tutte le lingue, comprese quelle parlate dai più antichi e potenti usufruitori di magia, gli Elfi ed i Draghi.

Quindi, dopo questa spiegazione, faccio loro assumere una posa di meditazione e gli insegno a svuotare la mente, per poi cercare di insegnargli a percepire la Trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith e Morgan Oakenshield

Mi viene una domanda spontanea a Luis "Come mai capisco il vostro Comune? Che lingua sarebbe nel mio tempo? Latino?"
Quando la piccola va da Lilith la ragazza si china e la esamina un attimo, per poi dire "Il problema è l'atterraggio... rischierei di farti parecchio male."

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata va  avanti tranquilla sino ad ora di pranzo, chiaramente non è che avete grossi risultati, ma vi siete resi conto che grossomodo le suddivisioni sembrano giuste.
Gli unici che sembrano aver maggiore fortuna sono chiaramente quelli della classe di Luìs. Alcuni dei composti di erbe che lui sta spiegando come usare sono facili da creare.

Morgan_ Alla tua domanda Luìs non sa rispondere, ti suggerisce di chiedere a Lydia.

Kyle_ Per un istante, ma è durato un nonnulla, quasi che non sei sicuro sia accaduto, hai percepito uno "spostamento" della trama, dalle parti della ragazza grande

 

 

Spoiler

scusate ma a me sti nuovi spoiler vanno di mer.da

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Lilith Oakenshield

Occasionalmente mi fermo un istante per ascoltare i rimedi di Luis ed appuntarmeli mentalmente. E poi addestrare un abile combattente richiede anni, non una mattinata...
Nemmeno Lilith ha molta più fortuna: quegli uomini sono forti, ma scoordinati e sgraziati. Sarà un lungo lavoro...

A pranzo parliamo solo se interpellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Osservo i progressi dei miei allievi - potenziali allievi - correggendo i piccoli errori che commettono con tono quanto più gentile possibile e cercando di utilizzare qualche parola o frase nella loro lingua, quando sono ragionevolmente sicuro del loro significato.

Quando percepisco una leggera variazione nella Trama attorno alla ragazza però mi concentro maggiormente, espandendo le mie sensazioni per comprendere se davvero c'è stata una interazione tra lei e la Trama stessa, e di che natura, usando ogni mezzo a mia disposizione.

Durante la pausa pranzo, mi avvicino a Luis e, dopo essermi presentato come si deve, gli chiedo Parlami un po' della ragazza, per favore...

 

@Master:

Spoiler

Sapienza Magica, conoscenze Arcane e Individuazione del Magico...cosa ho percepito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona parte delle famiglie viene a recuperare i piccoli, altri se ne vanno, quelli + adulti sopratutto, invece buona parte dei ragazzi mezzani resta lì.

I bambini oggi pomeriggio hanno scuola, Lydia fa i doppi turni e si usano anche i loro maestri però si sta sfruttando la scuola del villaggio, per tutti, compresi gli adulti che continuano a studiare cose la sera.
La ragazza brava resta lì, si chiama Gwendolyn, aiuta a preparare scodelle e piatti.
Luìs ti risponde mentre si allontana.

Detta su una scala da 1 a 10, direi che l'intelligenza media è chessò cinque, e lei sta a nove. Avevo pensato di addestrarla ad essere come me, un doppio caster, sin ora non avevo mai individuato nessuno che potesse essere così, ma non sono bravo ad istruire nella magia arcana, io la uso istintivamente, attingendo a piene mani dal mio retaggio di elfo oscuro.
Ecco ora si capisce meglio da dove arrivino quei capelli bianchi e quegli occhi di uno strano rosso/violaceo.

Nel frattempo alzi gli occhi e sta arrivando un altro Luìs ... con aria addormentata, l'altro Luìs punta Morgan, si siede a terra accanto a lui, gli posa la testa in grembo e sonnecchia....

IL vero Luìs la indica a tutti quelli che sono rimasti :o
Mia sorella, chiaramente gemella, Leya. Lei è una guerriera, ma non è in grado di insegnare a chicchessia, sapete - assumendo un tono da cospiratore - è una bella asina!!!!
Gli arriva una sassata in testa che lui schiva per un soffio ridendo.

Kyle
 

Spoiler

Hai come idea che, se la trama sembra una ragnatela, la ragazzina ha tirato un filo per vedere se era elastica. Credi che sia stato del tutto volontario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Lilith Oakenshield

Appena Ley mi si siede sulle ginocchia mi sfilo la giacca e gliela poso sopra a mo' di coperta, ed inizio ad accarezzarle piano i capelli.
Lilith guarda Luis, poi guarda Ley e poi di nuovo Luis, e poi dice "Fratello, sei fortunato che Ley abbia le tette."

Narratrice

Spoiler

Gwendolin? Hai giocato a Dark Souls?
Perché mi stanno venendo i flash di quel... coso orrendo. Potevi chiamarla Gwynevere, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Hai visto i fili, eh? domando incuriosito, domandandomi se non ho trovato per caso una perla tra il letame allora potremmo fare un piccolo esperimento...

Le ore successive le trascorro insegnandle la più basilare tra le formule, quella per leggere gli scritti arcani. Le spiego non solo le parole della formula, ma anche come interagire con la Trama per ottenere il risultato desiderato.

Dopodiché estraggo il mio libro degli incantesimi e le mostro una formula banale, per vedere se riesce a leggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...